Ascoltare musica mp3 sul portatile spento
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Ascoltare musica mp3 sul portatile spento

Cambio titolo
  1. #1
    SCM StarCraft Mapper L'avatar di Wolf01[WDD]
    Registrato il
    06-03
    Località
    SMT
    Messaggi
    3.882

    Ascoltare musica mp3 sul portatile spento

    quasi tutti i portatili hanno la funzione di poter ascoltare musica accendendo solo il lettore e la scheda audio...
    il problema è che funziona solo con i CDA, esiste un modo, magari aggiornando qualcosa per poter ascoltare mp3? o devo proprio accendere sempre il portatile e avviare WMP che posso controllare tramite i tastini senza aprire lo schermo?

  2. #2
    -={Pro Gamer}=- L'avatar di Neo85
    Registrato il
    12-02
    Località
    Mondo reale
    Messaggi
    1.794
    Io ho impostato la cartella dove sono gli mp3, e quando il portatile è spento, parte direttamente da quella cartella.

  3. #3
    SCM StarCraft Mapper L'avatar di Wolf01[WDD]
    Registrato il
    06-03
    Località
    SMT
    Messaggi
    3.882
    Citazione Neo85
    Io ho impostato la cartella dove sono gli mp3, e quando il portatile è spento, parte direttamente da quella cartella.
    cioè come hai fatto?

  4. #4
    SCM StarCraft Mapper L'avatar di Wolf01[WDD]
    Registrato il
    06-03
    Località
    SMT
    Messaggi
    3.882
    up

    Neo dai rispondi

  5. #5
    -={Pro Gamer}=- L'avatar di Neo85
    Registrato il
    12-02
    Località
    Mondo reale
    Messaggi
    1.794
    Allora, praticamente a portatile acceso apro il programma che gestisce il controllo degli mp3 e della lettura anche a pc spento, e da li ho impostato la cartella di default dove tengo gli mp3.
    Così quando il portatile è spento e premo il tasto per ascoltare solo musica, prima controlla se ci sono cd audio nel cdrom e fa partire quello, se non c'è va direttamente in quella cartella che avevo impostato e partono gli mp3.

  6. #6
    SCM StarCraft Mapper L'avatar di Wolf01[WDD]
    Registrato il
    06-03
    Località
    SMT
    Messaggi
    3.882
    Citazione Neo85
    Allora, praticamente a portatile acceso apro il programma che gestisce il controllo degli mp3 e della lettura anche a pc spento, e da li ho impostato la cartella di default dove tengo gli mp3.
    Così quando il portatile è spento e premo il tasto per ascoltare solo musica, prima controlla se ci sono cd audio nel cdrom e fa partire quello, se non c'è va direttamente in quella cartella che avevo impostato e partono gli mp3.
    con WMP10 come posso fare?
    già non capisco come cambiare la skin della modalità interfaccia (quella con la testa verde fa cag...) poi non ho idea di come impostare il caricamento automatico della playlist all'avvio, mi carica l'ultima cosa che ho visto/ascoltato

    se solo capissi come impostare Winamp come player predefinito...

  7. #7
    -={Pro Gamer}=- L'avatar di Neo85
    Registrato il
    12-02
    Località
    Mondo reale
    Messaggi
    1.794
    Non c'entra winamp o wmp, a pc spento non parte nessuno dei due, ma un "programma" che ovviamente non vedi (ovvio perchè il pc è spento) che ti permette di ascoltare gli mp3.
    Devi installarti quel programma apposito e configurarlo da li.

  8. #8
    SCM StarCraft Mapper L'avatar di Wolf01[WDD]
    Registrato il
    06-03
    Località
    SMT
    Messaggi
    3.882
    aaahhhh ecco spiegato il trucco

    un mio amico ha detto che certi asus ce l'hanno già installato, però pensa che si possa fare una cosa del genere solo su quelli già predisposti...
    io ho un A2800S e nel sito della asus mi sembra che non ci sia molto... già non funziona il checkmail e quindi il led è inutile

  9. #9
    -={Pro Gamer}=- L'avatar di Neo85
    Registrato il
    12-02
    Località
    Mondo reale
    Messaggi
    1.794
    Prova a vedere se nei cd che ti hanno dato nella scatola del portatile c'è un programma del genere e prova con quello.

  10. #10
    SCM StarCraft Mapper L'avatar di Wolf01[WDD]
    Registrato il
    06-03
    Località
    SMT
    Messaggi
    3.882
    no, non c'è niente nè tra le utility nè tra i programmi in bundle

  11. #11
    Bannato L'avatar di heavy_robby
    Registrato il
    12-04
    Località
    Holy Lands
    Messaggi
    3.737
    Neo, oltre al fatto di essere così generico (dicci almeno il nome di questo MOSTRUOSO programma che opera addirittura a pc spento - come farà poi vorrei sapere -) che mi fa pensare a una presa per i fondelli, non ti pare di aver esagerato?

  12. #12
    Forza Milan! L'avatar di kakalcioshow
    Registrato il
    05-04
    Località
    Amsterdam
    Messaggi
    4.676
    Citazione heavy_robby
    Neo, oltre al fatto di essere così generico (dicci almeno il nome di questo MOSTRUOSO programma che opera addirittura a pc spento - come farà poi vorrei sapere -) che mi fa pensare a una presa per i fondelli, non ti pare di aver esagerato?

    Anke un mio amico ha il portatile e ascolta mp3 a portatile spento

  13. #13
    -={Pro Gamer}=- L'avatar di Neo85
    Registrato il
    12-02
    Località
    Mondo reale
    Messaggi
    1.794
    Citazione heavy_robby
    Neo, oltre al fatto di essere così generico (dicci almeno il nome di questo MOSTRUOSO programma che opera addirittura a pc spento - come farà poi vorrei sapere -) che mi fa pensare a una presa per i fondelli, non ti pare di aver esagerato?
    Tesoro bello, il programma si chiama Super DJ Utility abbinato a Mp3 Player Utility fornito insieme al mio notebook (Gericom Blockbuster 2640). non tutti i portatili hanno questa funzionalità, e quelli che la hanno di solito vengono forniti già con il software necessario.
    Di certo non mi metto a pigliare per i fondelli qualcuno che non conosco...
    esegerato per cosa non si sa cmq....a parte il fatto che mi sento leggermente offeso da TE.

  14. #14
    Bannato L'avatar di y2k
    Registrato il
    10-02
    Località
    0=2
    Messaggi
    22.968
    Momento, bisogna dire cosa intendiamo per "spento"
    1) se intendiamo senza batteria e corrente allora non funzionerebbero
    2) se intendiamo con lo schermo "chiuso" beh li allora c'è la modalità stand by e la cosa diventa fattibile

  15. #15
    -={Pro Gamer}=- L'avatar di Neo85
    Registrato il
    12-02
    Località
    Mondo reale
    Messaggi
    1.794
    Spento nel senso di spento, ovvio che ci deve essere la batteria o la corrente attaccata se no come farebbe a funzionare. Praticamente questa modalità attiva solamente la scheda audio (e l'hd da dove prendere gli mp3) o eventualmente il lettore cd, senza caricare sistema operativo ol altro, praticamente come un lettore cd portatile.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •