• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Ma cm si sfrutta la potenza?

Cambio titolo
  1. #1
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Granada (Spagna)
    Messaggi
    9.337

    Ma cm si sfrutta la potenza?

    Le console next-gen sono state più o meno tutte presentate, le loro caratteristiche tecniche svelate e molte immagini e video di giochi sono già reperibili un po' ovunque.

    Ma in realtà sentendo parlare di console 10 volte più potenti di quelle attuali, di core per il calcolo in parallelo, di ram e vram superveloci e sv in grado di generare un numero spropositato di poligoni, viene da chiedersi come sarà possibile sfruttare questa tecnologia.

    Già oggi molti prodotti nn sono in grado di sfruttare pienamente la potenza delle varie console, allora forse per il futuro potremmo aspettarci giochi solo dalle grandi case che possano pagare centinaia di persone per creare un gioco oppure prodotti + o - scadenti che nn sono all'altezza della tecnologia messa a disposizione.

    Concludendo nn vincerà la console + forte ma quella che sfrutterà al meglio la tecnologia. E in questo Microsoft ha forse fatto un passo avanti grazie a XNA.
    O forse no...

  2. #2
    Bannato L'avatar di Beltazor
    Registrato il
    10-02
    Località
    Monoloculo con garage.
    Messaggi
    18.959
    Citazione Archangel256
    Le console next-gen sono state più o meno tutte presentate, le loro caratteristiche tecniche svelate e molte immagini e video di giochi sono già reperibili un po' ovunque.

    Ma in realtà sentendo parlare di console 10 volte più potenti di quelle attuali, di core per il calcolo in parallelo, di ram e vram superveloci e sv in grado di generare un numero spropositato di poligoni, viene da chiedersi come sarà possibile sfruttare questa tecnologia.

    Già oggi molti prodotti nn sono in grado di sfruttare pienamente la potenza delle varie console, allora forse per il futuro potremmo aspettarci giochi solo dalle grandi case che possano pagare centinaia di persone per creare un gioco oppure prodotti + o - scadenti che nn sono all'altezza della tecnologia messa a disposizione.

    Concludendo nn vincerà la console + forte ma quella che sfrutterà al meglio la tecnologia. E in questo Microsoft ha forse fatto un passo avanti grazie a XNA.
    O forse no...

    ci vuole tempo, kit di sviluppo adatti e programmatori volenterosi.
    Tutti i discorsi che sento sulla grafica "brutta" delle console di nuova generazione sono ridicoli; visto che devono ancora consegnare i kit di sviluppo definitivi ._.

  3. #3
    Bannato L'avatar di Hyperwolf
    Registrato il
    04-04
    Località
    In un dungeon
    Messaggi
    7.347
    come si sfrutta la potenza?
    eh, sapessi...........

  4. #4
    B A N --------- K A I L'avatar di lorepere
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    7.843
    Citazione Beltazor
    ci vuole tempo, kit di sviluppo adatti e programmatori volenterosi.
    Tutti i discorsi che sento sulla grafica "brutta" delle console di nuova generazione sono ridicoli; visto che devono ancora consegnare i kit di sviluppo definitivi ._.

  5. #5
    Utente L'avatar di ^Azazel^
    Registrato il
    05-05
    Località
    Dove non batte il sole...
    Messaggi
    16.117
    aspettiamoli allora...

  6. #6
    Sypher
    Ospite
    Citazione Hyperwolf
    come si sfrutta la potenza?
    eh, sapessi...........


    Come si sfrutta la potenza? Potenziando gli effetti di luci, ombre. Renderizzando qualsiasi cosa in 3D (niente più spettatori delle partite di calcio in 2D), utilizzando texture ad altissima risoluzione... ecc.
    E soprattutto scrivendo codice in grando di sfruttare la potenza di tali console: ad esempio un motore fisico come Havok ancora più complesso ed efficace, realistico.

    Com'è stata sfruttata la potenza di una ati x800? Scrivendo Source, il motore grafico di half life 2, tanto per fare un esempio pratico

  7. #7
    B A N --------- K A I L'avatar di lorepere
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    7.843
    Citazione Sypher



    Com'è stata sfruttata la potenza di una ati x800? Scrivendo Source, il motore grafico di half life 2, tanto per fare un esempio pratico
    source.........i love you..................soprattutto c.s.s.

  8. #8
    Moderamucche L'avatar di exchpoptrue
    Registrato il
    07-03
    Località
    Torino - Età: 33 asd
    Messaggi
    19.095
    Passeranno anni finchè vedremo un gioco con i controcazzi

  9. #9
    Utente L'avatar di anamichiN1
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    26.425
    Citazione Beltazor
    ci vuole tempo, kit di sviluppo adatti e programmatori volenterosi.
    Tutti i discorsi che sento sulla grafica "brutta" delle console di nuova generazione sono ridicoli; visto che devono ancora consegnare i kit di sviluppo definitivi ._.
    infatti se ci fate caso molti dei migliori titoli dal punto grafico vengono realizzati nel periodo di declino della periferica perchè ormai si è in grado di sfruttare al massimo la potenza di calcolo..

  10. #10
    B A N --------- K A I L'avatar di lorepere
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    7.843
    Citazione exchpoptrue
    Passeranno anni finchè vedremo un gioco con i controcazzi
    in effetti pensa a god of war per play2

  11. #11
    Moderamucche L'avatar di exchpoptrue
    Registrato il
    07-03
    Località
    Torino - Età: 33 asd
    Messaggi
    19.095
    Citazione lorepere
    in effetti pensa a god of war per play2
    Appunto

  12. #12
    Utente L'avatar di Zelota Z
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    139
    Cioè ma in generale chi avrà voglia di creare giochi capaci di sfruttare al meglio le mega console che stanno per arrivare?
    M.U.O.R.I. H.A.R.R.Y. P.O.T.T.E.R : associazione a favore di coloro che si sono addentrati nella lettura di sette interminabili libri, e nelle ultime 10 pagine non ci hanno capito un benemerito (o chiunque odi J.K. Rowling)
    Aut. Min. Rich.



  13. #13
    senpai L'avatar di $tr33t
    Registrato il
    06-04
    Località
    Takeshita street
    Messaggi
    2.215
    Diamo tempo al tempo...

    < Rey > < Ken > < Juuza > < Shin > < Shu >


  14. #14
    Waiting Wild Hunt L'avatar di Giggino Don Perignon
    Registrato il
    08-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    11.108
    Citazione Beltazor
    ci vuole tempo, kit di sviluppo adatti e programmatori volenterosi.
    Tutti i discorsi che sento sulla grafica "brutta" delle console di nuova generazione sono ridicoli; visto che devono ancora consegnare i kit di sviluppo definitivi ._.
    creare finalmente una IA decente pare troppo è.Per me è inutile creare una grafica fotorealistica quando i nemici son + stupidi di un coccodrillo delle ande.Ma forse dimentico che il mass market è rivolto ai bambini pacioccosi con el dita sporche di nutella che vogliono la grafica strafiga.Oddio,non mi dispiacerebbe un gioco graficamente superbo,ma vi chiedo:non siete stufi di fare il tiro a bersaglio?
    PS: beltazor sei gaio più di me

  15. #15
    Utente L'avatar di MrMush
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    1.709
    Citazione Giggino Don Perignon
    creare finalmente una IA decente pare troppo è.Per me è inutile creare una grafica fotorealistica quando i nemici son + stupidi di un coccodrillo delle ande.Ma forse dimentico che il mass market è rivolto ai bambini pacioccosi con el dita sporche di nutella che vogliono la grafica strafiga.Oddio,non mi dispiacerebbe un gioco graficamente superbo,ma vi chiedo:non siete stufi di fare il tiro a bersaglio?
    PS: beltazor sei gaio più di me
    Concordo pienamente, la grafica fotorealistica sarà perfettamente inutile, io voglio che utilizzino i nuovi processori per creare dei giochi con una fisica credibile e un'intelligenza artificiale che sia decente.

    Per la frase in neretto... mi hai fatto tornare in mente gli anni in cui leggevo TGM...

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •