Problemi tecnico con Morrowind
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Problemi tecnico con Morrowind

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    05-05
    Messaggi
    3

    Problemi tecnico con Morrowind

    Ciao, spero che qualcuno mi possa aiutare, ho potenziato il mio pc, che ora è un celeron 2600, con 1024 ram, scheda video geoforge 2 mx\mx 400, directX 9, windows millenium, tuttavia morrowind (versione base) gira qualche minuto poi o si blocca e torna a windows (dandomi un errore hdllhelp o simile) oppure si blocca l'immagine e devo resettare il pc. E pensare che sul mio vecchio pc (celeron 800 con soli 192 ram) girava, un pò a scatti magari, però era giocabile, mentre ora che in paragone ho una potenza di pc non riesco a giocarlo.8(
    Spero che qualcuno mi possa dare una mano.
    Grazie.
    Alexandra

  2. #2
    Per Big Fire!
    Registrato il
    03-04
    Località
    calabria. età:??
    Messaggi
    6.877
    mmm, prova ad oggiornare la scheda video,o se no installa la direct x piùrecente.
    non saprei...
    ho bisogno di pensarci sù, più terdi ti darò qualche altro aiuto!
    In (ri)gioco: troppa roba .-.
    Raptr, My Anime List - cantaperme.net

    Bakemonogatari=mecha


    Requisiti mio pc: è putente.

  3. #3
    david90
    Ospite
    Citazione Alexandra
    Ciao, spero che qualcuno mi possa aiutare, ho potenziato il mio pc, che ora è un celeron 2600, con 1024 ram, scheda video geoforge 2 mx\mx 400, directX 9, windows millenium, tuttavia morrowind (versione base) gira qualche minuto poi o si blocca e torna a windows (dandomi un errore hdllhelp o simile) oppure si blocca l'immagine e devo resettare il pc. E pensare che sul mio vecchio pc (celeron 800 con soli 192 ram) girava, un pò a scatti magari, però era giocabile, mentre ora che in paragone ho una potenza di pc non riesco a giocarlo.8(
    Spero che qualcuno mi possa dare una mano.
    Grazie.
    Alexandra
    +
    hai provato a disabilitare i pixel shader dal pannello di controllo?
    la tua scheda video nn mi sembra sia compatibile con i pixel shader di morrowind .
    forse li hai attivati e il gioco va male per questo

  4. #4
    Utente L'avatar di Alanesh
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    6.409
    Citazione Alexandra
    Ciao, spero che qualcuno mi possa aiutare, ho potenziato il mio pc, che ora è un celeron 2600, con 1024 ram, scheda video geoforge 2 mx\mx 400, directX 9, windows millenium, tuttavia morrowind (versione base) gira qualche minuto poi o si blocca e torna a windows (dandomi un errore hdllhelp o simile) oppure si blocca l'immagine e devo resettare il pc. E pensare che sul mio vecchio pc (celeron 800 con soli 192 ram) girava, un pò a scatti magari, però era giocabile, mentre ora che in paragone ho una potenza di pc non riesco a giocarlo.8(
    Spero che qualcuno mi possa dare una mano.
    Grazie.
    Alexandra
    forse dipende dalla scheda

  5. #5
    Utente in trasformazione L'avatar di Zì Palu
    Registrato il
    06-04
    Località
    provincia di Roma
    Messaggi
    1.639
    Sì, la geforce 2...comprarne una superiore non costa molto, tra l' altro ti suggerirei una fx, xkè le mx hanno problemi di compatibilità cn molti gioki di nuova generazione (purtroppo te lo dico per esperienza personale). Cmq puoi anke provare ad aggiornare i driver e la directX se nn l' hai già fatto

    "Non c' è nulla di più pratico di una buona teoria"
    Albert Einstein
    ----------------------------------------------
    "Se ti concentri sul problema non troverai mai la soluzione...Guarda oltre..."
    Arthur Manderson

  6. #6
    Utente in trasformazione L'avatar di Zì Palu
    Registrato il
    06-04
    Località
    provincia di Roma
    Messaggi
    1.639
    Citazione david90
    +
    hai provato a disabilitare i pixel shader dal pannello di controllo?
    la tua scheda video nn mi sembra sia compatibile con i pixel shader di morrowind .
    forse li hai attivati e il gioco va male per questo
    Non so, nn credo a meno ke non li emuli cn qualke programma, se i pixel shader non sono disponibili, di solito non parte proprio

    "Non c' è nulla di più pratico di una buona teoria"
    Albert Einstein
    ----------------------------------------------
    "Se ti concentri sul problema non troverai mai la soluzione...Guarda oltre..."
    Arthur Manderson

  7. #7
    Utente L'avatar di nicholas
    Registrato il
    05-04
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    4.570
    Citazione Alexandra
    Ciao, spero che qualcuno mi possa aiutare, ho potenziato il mio pc, che ora è un celeron 2600, con 1024 ram, scheda video geoforge 2 mx\mx 400, directX 9, windows millenium, tuttavia morrowind (versione base) gira qualche minuto poi o si blocca e torna a windows (dandomi un errore hdllhelp o simile) oppure si blocca l'immagine e devo resettare il pc. E pensare che sul mio vecchio pc (celeron 800 con soli 192 ram) girava, un pò a scatti magari, però era giocabile, mentre ora che in paragone ho una potenza di pc non riesco a giocarlo.8(
    Spero che qualcuno mi possa dare una mano.
    Grazie.
    Alexandra
    è la scheda video.prenditi una radeon 9000 (non mi sembra costi molto)

  8. #8
    Per Big Fire!
    Registrato il
    03-04
    Località
    calabria. età:??
    Messaggi
    6.877
    Citazione nicholas
    è la scheda video.prenditi una radeon 9000 (non mi sembra costi molto)
    la rdeon 9000 non vale niente!
    prendi una radeon 9600 che ha 256 mb, io con questa gioco tutti i giochi quasi al massimo, e costa meno di 200 euro, ma dai!
    In (ri)gioco: troppa roba .-.
    Raptr, My Anime List - cantaperme.net

    Bakemonogatari=mecha


    Requisiti mio pc: è putente.

  9. #9
    david90
    Ospite
    Citazione nicholas
    è la scheda video.prenditi una radeon 9000 (non mi sembra costi molto)
    se deve prende la radeon 9000 tanto vale che si tiene la sua geforce 2
    cmq io ti consiglio una ati 9550.buona per giocare a tutti i giochi del 2003 e del 2004 (tranne doom3 e co.)

  10. #10
    Utente L'avatar di nicholas
    Registrato il
    05-04
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    4.570
    Citazione vinz
    la rdeon 9000 non vale niente!
    prendi una radeon 9600 che ha 256 mb, io con questa gioco tutti i giochi quasi al massimo, e costa meno di 200 euro, ma dai!
    la mia 9000 fa partire anche DooM 3, se è per quello... e comunque era un consiglio se per caso non voleva spendersi decine di euro per una SV

  11. #11
    Utente L'avatar di giorgios84
    Registrato il
    10-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    16
    Frs hai installato qualke mod ke ti da problemi di compatibilità....ragazzi,penso ke nel pc vekkio avesse questa stessa skeda video e se cn questa skeda prima il problema nn si presentava nn dovrebbe presentarsi nemmeno ora(mi sembra improbabile ke abbia cambiato skeda video comprando questa recentemente no?),escludiamola quindi ed evitiamo di farle spender soldi senza magari poi risolvere effettivamente il problema....prova a rimettere l'ultima patch,a disabilitare tutti i mod e in caso a riattivarli 1 pò x volta,così magari individui quello ke ti da il problema...a me era capitato quando avevo installato l'espansione tribunal,poi l'ho tolta e ora mi va normale di nuovo.
    Da grandi poteri derivano grandi responsabilità (Spider-Man)

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    05-05
    Messaggi
    3

    Morrowind

    Ciao, non credo che sia la scheda video, perchè è la stessa scheda che avevo sul vecchio pc, il quale pure essendo molto meno potente mi faceva comunque girare Morrowind senza crash. Ho pensato che potrebbero essere i drivere della scheda audio (C-Media AC97 Audio Device), ma non riesco a trovare i nuovi driver, per fare una prova.
    Mah, andrà a finire che dovrò rinunciare.........

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    05-05
    Messaggi
    3

    Che guaio

    Non credo che siano nemmeno i mod, perchè ho la versione liscia di morrowind, l'unico mod attivato è la traduzione in italiano dell'itp e, ripeto, sul vecchio pc non mi dava problemi.

  14. #14
    Utente L'avatar di Giggino
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    27.919
    non saprei...

    cq per questo cose c'è il tread apposito
    purtroppo ti capisco,è brutto non poter giocare a qualcosa specialmente se questo qualcosa è una cosa che tu aspettavi da tempo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •