• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Mortal Kombat Deception [PlayStation 2]

Cambio titolo
  1. #1
    Inside Mortal Kombat L'avatar di alexd87
    Registrato il
    03-03
    Località
    Carosino (TA)
    Messaggi
    27.547

    Mortal Kombat Deception [PlayStation 2]

    Mortal Kombat Deception
    Ed ecco ritornare su Console questo nuovissimo capitolo della saga
    picchiaduro più violenta di tutti i tempi, Mortal Kombat Deception. Bene
    questa volta Midway è riuscita a colpire nel segno, infatti Mortal Kombat
    Deception è un vero gioiello nel genere. A cominciare dal fatto che
    è migliorato sotto ogni punto di vista dal precedente capitolo, insomma Arene Interattive con Fatality, più varietà nei personaggi, combattenti più sciolti e rapidi nei movimenti , aumentata difficoltà, due Fatality e un
    suicidio per personaggio, Conquista, Puzzle, Scacchi, insomma questo capitolo porta con sè immense novità. Analizziamo ora le varie
    modalità che questo capitolo ci offre:



    Kombat Mode:
    Bene, come ho già detto prima il Kombat Mode è migliorato dal Deadly Alliance sotto molti punti di vista. I Personaggi Son molto più sciolti e rapidi nei movimenti, possiedono più combo e mosse speciali, doppie Fatality e Hara-Kiri e ferite più reali su volti.
    Nel Single Mode ci troveremo ad utilizzare un lottatore con il quale affronteremo una srie di combattenti fino a raggiungere il potentissimo Re Dragone. Come si può notare è ritornata la montagnola che mostra i vari lottatori da combattere proprio come nei vecchi capitoli (Mortal Kombat, Mortal Kombat II), questa qui mostra un'immagine ritraente l'arena di combattimento e in rilievo la sagoma 3D del nostro avversario.
    Per quanto riguarda la difficoltà è aumentata di parecchio, addio sogni di terminare l'Arcade a difficoltà Molto Facile, già perchè anche se i combattenti ai piedi della montagna diventano veramente facili, più sopra andate, troverete lo stesso difficoltà, e il Re Dragone è una vera impresa. Non pensate di tentare a vincere smanettando il Joypad a casaccio sperando di eseguire combo o chissà cosa, un'altra difficoltà di questo capitolo è il saper utilizzare bene un combattente, già perchè chi non sa giocare può evitare di prendere in mano il Joypad, perchè gli sarà impossibile vincere, a meno che non sfrutti le varie trappole all'interno delle arene. Già, perchè Midway ha voluto facilitare un pò queste grandi difficoltà di livello del gioco inserendo delle arene interattive con tanto di trappole mortali, così se qualcuno non è molto in gamba, può sempre sfruttare il fattore "fortuna" tentando di buttare l'avversario in qualche trappola mortale, ma non è poi così semplice.
    I combattenti son in tutto 24 e son uno più figo e differente dall'altro. Ci sono di tutti i gusti, belle fanciulle, ninja, mostri, zombie, grassi, giovani, vecchi e chi più ne ha più ne metta.



    Puzzle Kombat:
    Analizziamo ora questo nuovo e simpaticissimo giochino inserito per passare il tempo e divertirsi con questo capitolo senza stare sempre a picchiare gli altri. Cosa tratta questo mini-gioco? Bene è un semplice tetris colorato, dove non bisogna fare altro che combinare quadratini colorati per poi distruggerli con i sigilli MK dello stesso colore, mentre due personaggi Deformed si picchiano sotto il riquadro. Questi combattenti son scelti naturalmente da noi e ognuno ha un suo potere speciale che serve a complicrae il gioco al vostro sfidante. La scelta dei Round la si può decidere nel menù opzioni. Dopo aver vinto i Round necessari, il perdente riceverà una Fatality molto simpatica ma altrettanto sanguinosa.



    Chess Kombat:
    Questo qui è un altro minigioco molto divertente sempre basato però sul mondo sanguinoso di Mortal Kombat. Cosa dobbiamo fare? Inanzitutto creiamoci la nostra squadra sceliendo: Leader, Campione, Stregone, Camuffatore e Pedina. Analizziamo i ruoli:

    Leader: x1 è il nostro Re, ha energia quasi massima e noi dovremo fare in modo di tenerlo in vita, perchè se muore lui perdiamo la partita. Scegliete un personaggio che sapete usare bene.

    Champion: x2 sono tipo le Regine dei nostri scacchi. Questi qui han energia massima, posson muoversi in tutte le direzione facendo passi massimi. Scegliete il personaggio che sapete usare molto bene.

    Stregone: x2 Questi qui son delle pedine molto utili, ce n'è uno Bianco e uno Nero, quello bianco può fare magie come Risurezzione, Sposta, Proteggi, Cura, mentre quello nero fa magie come Uccidi, Scambia, Imprigiona, Sacrifica. Hanno bassissima energia. E' consigliato mettere un personaggio che sapete usare discretamente.

    Camuffatore: x3 Questo qui è un personaggio che come può essere utile, così può essere fastidioso, già perchè la sua specialità sta nel fatto di prendere le sembianze del combattente che si affronta e oltre estetica camuffa anche energia e parametri, quindi come potrete trasformarvi in un personaggio che sapete utilizzare, così può accadere il contrario. Mettete un personaggio qualsiasi.

    Pedone: x8 questa è la tipica pedina dello scacchi, ha solo metà barra di energia e serve solo a proteggere le pedine più forti o avanzare e tentare di uccidere, fino la propria morte, le pedine avversarie. Selezionate un personaggio che sapete utilizzare benissimo.

    Dopo aver scelto le varie pedine, cominciate la battaglia. Il gioco consiste nell'andare ad uccidere il Re avversario usando le varie irregolarità e mangiando pedine con combattimenti versus normali. Tra le varie irregolarità c'è quella nell'inserire una sola trappola tra le pedine del nostro capo affinchè sperare che l'avversario metta piede su questa, oppure usare le varie magie del nostro Stregone e spostarvi sopra le pedine troppo pericolose. Se riuscirete ad uccidere il Re avversario, il combattente che lo ha affrontato eseguirà automaticamente una Fatality.



    Online:
    Questo stupendo capitolo, oltre al fatto di essere infinitamente longevo in ogni categoria, gode anche di essere il primo e unico (su PS2) picchiaduro ad andare online. Già avete capito bene Mortal Kombat Deception lo potrete giocare anche online, e questo vuol dire sfidare un qualsiasi giocatore come voi di chissà quale nazione. Potrete giocare online tutte le modalità versus in offline (Kombat, Chess e Puzzle). I server utilizzati in Mortal Kombat Deception son offerti da GameSpy e son tra i serve migliori su console. Ogni modalità avrà la sua classifica con segnati tutti i lottatori più forti in Mortal Kombat.



    Conquista:
    Ecco la più grande novità di questo gioco: la Conquista. Che dire solo questa può essere definita un gioco in sè. In cosa consiste? Voi utilizzerete un giovane monaco Shaolin di nome Shujinko. Questo ragazzo vorrebbe tanto diventare un forte combattente e esplorare il mondo, ma il suo maestro Bo' Rai Cho non glielo permette. Questo fino al giorno in cui Shujinko non incontra l'Elder Gods che lo assume per ricercare 7 Kamidogu i quali servono per evitare che un disastro accada. Così Shujinko si ritroverà in giro per tutti i Regni di Mortal Kombat alla ricerca di questi oggetti e qui incontrerà tutti i personaggi apparsi nella saga e in più invecchierà e imparerà sempre nuove tecniche. Bene perchè questa conquista può essere definita come gioco in sè? Bè cominciando dal fatto che voi utilizzate questo personaggio in completa libertà nei mondi immensi. Per libertà intendo entrare nelle varie capanne e case di abitanti, picchiare gente, girare ogni parte dei mondi disponibili. Altra grande novità sta nel fatto che oltre a svolgere le missioni dettate dall'Elder God, potrete benissimo fare missioni per la gente che incontrate in strada e queste vi permetteranno di guadagnare soldi a palate. Questa modalità è molto utile, oltre al fatto di imparare le varie tecniche dei personaggi di Mortal Kombat e sbloccare e sviluppare Shujinko, in questa modalità si trovano la maggiorparte dei personaggi segreti, arene e costumi alternativi. Unica pecca di questa modalità è la grafica, la qualela si può definire di basso livello.



    Bè, ragazzi, se amate il genere picchiaduro Mortal Kombat è un gioco che non dvorete assolutamente lasciarvi sfuggire. Insomma oltre al fatto di essere infinitamente longevo, è anche ricco di tantissime modalità che non vi stancheranno mai. Da non perdere.

    Voto Modalità:
    Kombat: 10/10
    Puzzle Kombat: 8/10
    Chess Kombat: 9/10
    Online: 10/10
    Conquista: 9/10
    Totale: 9/10

    Voto Qualità:
    Gameplay: 10/10
    Grafica: 8/10
    Sonoro: 8/10
    Longevità: 10/10
    Totale: 9/10

    Voto Complessivo:
    9/10
    Inside Mortal Kombat
    (Sito italiano su Mortal Kombat, in collaborazione con NetherrealmStudios e Warner Games Italia)

  2. #2
    Bannato L'avatar di Zart
    Registrato il
    11-02
    Località
    Zibello PR
    Messaggi
    7.632
    Imho troppi parametri di giudizio ( e poi la bellezza di una modalità è soggettiva). Sono completamente in disaccordo su come hai presentato il gioco e su come hai giudicato i vari aspetti. Nonostante tutto la rece si legge bene. Media 3/5 .

  3. #3
    Bannato L'avatar di Vermilion
    Registrato il
    05-05
    Località
    †~World Destruct. Tour~†
    Messaggi
    1.194
    Carina. Bizzarra, ma carina. 3/5.

  4. #4
    Bannato L'avatar di Zart
    Registrato il
    11-02
    Località
    Zibello PR
    Messaggi
    7.632
    Perchè "bizzarra" ?

  5. #5
    Bannato L'avatar di Zart
    Registrato il
    11-02
    Località
    Zibello PR
    Messaggi
    7.632
    Alex, a proposito, edita l'immagine con il logo.

  6. #6
    Bello&Maledetto L'avatar di Egon
    Registrato il
    04-03
    Località
    milano
    Messaggi
    13.729
    esaudiente
    la molteplicita' dell'analisi a 360 gradi ti fa entrare quasi all'interno della confezione

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    248
    Sinceramente più che una recensione, mi sembra un ottimo paragrafo sulla giocabilità e le modalità di gioco. Dovresti approfondire le sezioni del comparto tecnico e migliorare l'introduzione

  8. #8
    Utente L'avatar di Albi
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    78
    Buona, ma dovresti approfondirla.
    Tae Kwon Do & Capeira Fighter
    Books 'n' Comics Reader
    Led Zeppelin' Strongest Supporter
    All Kind Of Music Listener

    "Tecnica Al Servizio Dell'Arte, Non Il Contrario!"
    "You Got To Lose To Know How To Win..."
    "Junbi." "Ha!"
    "Axè."
    "It's Been A Long Time Since I've Rock And Rolled..."


  9. #9
    Inside Mortal Kombat L'avatar di alexd87
    Registrato il
    03-03
    Località
    Carosino (TA)
    Messaggi
    27.547
    Be mi sto dilettando è la mia prima recensione dettagliata ke ho fatto ^^ cmq grazie dei commenti...
    Inside Mortal Kombat
    (Sito italiano su Mortal Kombat, in collaborazione con NetherrealmStudios e Warner Games Italia)

  10. #10
    De Rossi sta a Rosicà L'avatar di sergio
    Registrato il
    07-04
    Località
    S.Siro
    Messaggi
    26.128
    3 cmq per me gli hai dato voti troppo alti

  11. #11
    Inside Mortal Kombat L'avatar di alexd87
    Registrato il
    03-03
    Località
    Carosino (TA)
    Messaggi
    27.547
    A dir la verità sono stato molto obiettivo...xkè MKD x ora resta il miglior picchiaduro su PS2
    Inside Mortal Kombat
    (Sito italiano su Mortal Kombat, in collaborazione con NetherrealmStudios e Warner Games Italia)

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •