HD DVD... arrivano...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 26

Discussione: HD DVD... arrivano...

Cambio titolo
  1. #1
    Difensore di Halo 2 L'avatar di domy85
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    1.217

    HD DVD... arrivano...

    Ballmer: l'HD-DVD su 360 ci sarà

    In una intervista tenuta per il sito Engadget, il CEO di Microsoft Steve Ballmer ha dichiarato che Xbox 360 non rimarrà fuori dal business dei film in alta definizione.

    Il manager ha affermato che la console non sarà dotata di lettore HD al lancio semplicemente perchè ad oggi non esiste ancora uno standard definito, e non si è sicuri di quale direzione prenderà il mercato. Però, allo stesso tempo, ha affermato che Microsoft sarà estremamente "agile" nel cogliere qualsiasi presa di posizione nel settore, e sarà in grado di adeguarsi, sia che il vincitore sarà HD-DVD sia che sarà Blu-Ray.

    Cosa significa questo? Da cosa è rappresentata questa "agilità" di cui parla? Ci sarà la possibilità di cambiare il lettore della console? Oppure sarà venduto un lettore esterno come accessorio? Dovremo probabilemtne aspettare ancora molti mesi prima di saperlo.

    Come nota a margine, Ballmer non ha saputo trattenere una critica nei confronti di Sony per aver scelto il Blu-Ray per la sua console: secondo il manager questo significa infatti aver scelto uno standard senza essere sicuri che sarà il leader di mercato e, citando un famoso fiasco della casa giapponese, ha affermato che questa è una mossa rischiosa quanto dotare la console di una lettore Betamax anzichè di un VHS.

    Manteniamo la nostra posizione di osservatori, ed il tempo ci dirà quale delle due strategie avrà la meglio: la "agile" cautela di Microsoft oppure l'entusiastica spericolatezza di Sony?

    Mah... che dire...
    Ho 2 perplessità...
    1: Come fa la ms a vendere una console al lancio che avrà un supporto diverso da quelle che venderà poi... Può fare un torto così agli utenti?? Io non credo... e non mi piace neanke la storia del lettore a parte... fai una console così bella per metterci un lettore vicino??? no... nn sarà così...
    E poi pensateci... chi si compra la 360 all'inizio poi non potrà leggere i futuri formati e quindi giocare ai giochi che verranno in seguito...??? E dovrà per forza comprarsi il lettore?? Ma va la....
    Oppure potrebbe sostituirlo gratis e in garanzia agli utenti che l'hanno già presa... ma li verrebbe fuori il problema che non so se riuscirebbe a raggiungerli tutti.... beh, cmq sia potrebbe far scrivere dentro ai giochi con gli HD DVD che "se la sua console non legge il disco del gioco chiami il numero xxxxxxxxxx per un aggiornamento dell'hardware" a quel punto chi usa un HD DVD sa che deve chiamare l'MS...
    2: ma la Ms ha i piedi in 2 scarpe?? (beh, se Sony vuole che Longorn legga i Blue ray o così o pomì...)

    Cmq la Microsoft deve darsi una mossa con l'agilità e magari portare un pò avanti questa guerra di formati che sembra andare molto a rilento....
    A mio parere dovrà adeguarsi prima del lancio..

  2. #2
    ELEMENTALITY L'avatar di McFly
    Registrato il
    11-03
    Messaggi
    7.154
    Citazione domy85
    Ballmer: l'HD-DVD su 360 ci sarà

    In una intervista tenuta per il sito Engadget, il CEO di Microsoft Steve Ballmer ha dichiarato che Xbox 360 non rimarrà fuori dal business dei film in alta definizione.

    Il manager ha affermato che la console non sarà dotata di lettore HD al lancio semplicemente perchè ad oggi non esiste ancora uno standard definito, e non si è sicuri di quale direzione prenderà il mercato. Però, allo stesso tempo, ha affermato che Microsoft sarà estremamente "agile" nel cogliere qualsiasi presa di posizione nel settore, e sarà in grado di adeguarsi, sia che il vincitore sarà HD-DVD sia che sarà Blu-Ray.

    Cosa significa questo? Da cosa è rappresentata questa "agilità" di cui parla? Ci sarà la possibilità di cambiare il lettore della console? Oppure sarà venduto un lettore esterno come accessorio? Dovremo probabilemtne aspettare ancora molti mesi prima di saperlo.

    Come nota a margine, Ballmer non ha saputo trattenere una critica nei confronti di Sony per aver scelto il Blu-Ray per la sua console: secondo il manager questo significa infatti aver scelto uno standard senza essere sicuri che sarà il leader di mercato e, citando un famoso fiasco della casa giapponese, ha affermato che questa è una mossa rischiosa quanto dotare la console di una lettore Betamax anzichè di un VHS.

    Manteniamo la nostra posizione di osservatori, ed il tempo ci dirà quale delle due strategie avrà la meglio: la "agile" cautela di Microsoft oppure l'entusiastica spericolatezza di Sony?

    Mah... che dire...
    Ho 2 perplessità...
    1: Come fa la ms a vendere una console al lancio che avrà un supporto diverso da quelle che venderà poi... Può fare un torto così agli utenti?? Io non credo... e non mi piace neanke la storia del lettore a parte... fai una console così bella per metterci un lettore vicino??? no... nn sarà così...
    E poi pensateci... chi si compra la 360 all'inizio poi non potrà leggere i futuri formati e quindi giocare ai giochi che verranno in seguito...??? E dovrà per forza comprarsi il lettore?? Ma va la....
    Oppure potrebbe sostituirlo gratis e in garanzia agli utenti che l'hanno già presa... ma li verrebbe fuori il problema che non so se riuscirebbe a raggiungerli tutti.... beh, cmq sia potrebbe far scrivere dentro ai giochi con gli HD DVD che "se la sua console non legge il disco del gioco chiami il numero xxxxxxxxxx per un aggiornamento dell'hardware" a quel punto chi usa un HD DVD sa che deve chiamare l'MS...
    2: ma la Ms ha i piedi in 2 scarpe?? (beh, se Sony vuole che Longorn legga i Blue ray o così o pomì...)

    Cmq la Microsoft deve darsi una mossa con l'agilità e magari portare un pò avanti questa guerra di formati che sembra andare molto a rilento....
    A mio parere dovrà adeguarsi prima del lancio..
    infatti, mi sembrava un pò strano lasciassero i semplici dvd...
    POLYSICS

  3. #3
    Bannato L'avatar di Beltazor
    Registrato il
    10-02
    Località
    Monoloculo con garage.
    Messaggi
    18.959
    Da quanto ne so i fil in alta definizione se compressi in WMVHD ci stanno benissimo in un DVD9, poi il discorso dell'hddvd su console è ancora moolto prematuro, visto che probabilmente vedremo dei lettori HDDVD o Blue Ray DVD decorosi verso la fine del 2006

  4. #4
    daimyo di Kai L'avatar di Iladhrim84
    Registrato il
    12-02
    Località
    Castello di Yogai-jo
    Messaggi
    10.520
    Mi spiegate cosa hanno di differente dai normali DvD gli HD-DvD e i Blu-Ray?
    Sono molto ignorante in materia
    Quandi attacchi, attendi il momento giusto.
    Quando attendi, resta sospeso come il masso sul ciglio di un precipizio profondo mille metri.
    Quando arriva il momento giusto, annullati nell’attacco, come il masso che precipita nel vuoto
    .


    Suzume-no-kumo

  5. #5
    enfant terrible !!!!!! L'avatar di jcsolid89
    Registrato il
    07-04
    Località
    Shadow Moses
    Messaggi
    13.420
    Citazione Iladhrim84
    Mi spiegate cosa hanno di differente dai normali DvD gli HD-DvD e i Blu-Ray?
    Sono molto ignorante in materia
    hd-dvd e blue ray hanno più capienza di un dvd.... credo che la capienza vada fino a 54 GB.....

  6. #6
    daimyo di Kai L'avatar di Iladhrim84
    Registrato il
    12-02
    Località
    Castello di Yogai-jo
    Messaggi
    10.520
    Citazione jcsolid89
    hd-dvd e blue ray hanno più capienza di un dvd.... credo che la capienza vada fino a 54 GB.....


    Grazie!
    Quandi attacchi, attendi il momento giusto.
    Quando attendi, resta sospeso come il masso sul ciglio di un precipizio profondo mille metri.
    Quando arriva il momento giusto, annullati nell’attacco, come il masso che precipita nel vuoto
    .


    Suzume-no-kumo

  7. #7
    Ridi che ti passa! L'avatar di ric74
    Registrato il
    10-04
    Località
    Doppia Ufficio/Casa
    Messaggi
    6.661
    In fondo, non per dare sempre merito alla M$, è sicuramente meglio la strategia della casa statunitense, in quanto, meglio partire con un sistema di lettura ormai stracolladato per poi sostituirlo in un secondo momento con quelli di ultima generazione
    (tanto pare che lo si possa cambiare con facilità, così come l'HD e le cover), anzichè rischiare con un lettore che presenta maggiori possibilità di malfunzionamenti e disfunzioni varie (volendo essere pessimisti).

    “stay hungry stay foolish” – siate affamati siate folli -

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midgar
    Messaggi
    31.153
    Onestamente io vedo una sola soluzione… la creazione di nuovi modelli con la possibilità di leggere solo i film (non i giochi) HD-DVD o Blue-ray.
    Microsoft non può certo obbligare chi ha comprato la X360 al lancio a cambiare il lettore.

  9. #9
    Utente L'avatar di Hallo
    Registrato il
    02-05
    Località
    caverne
    Messaggi
    14.117
    mmm io penso che un sistema comodo lo troveranno, la microsoft può avere tutti i difetti del mondo ma in quanto ad assistenza e user-friendlyezza (?) non ho mai avuto problemi, mi hanno cambiato il lettore gratis e in tempo brevissimo, e poi c'è la faccenda dei cavi di alimentazione sostituiti gratuitamente anche se 1 su 10000 poteva essere difettoso... la mia impressione è che la ms agli utenti ci tenga, poi sarà una boiata ma una soluzione la trovano...
    chi balla è spesso considerato pazzo da chi non può sentire la musica.

  10. #10
    Utente L'avatar di Chimaeras
    Registrato il
    12-02
    Località
    Don't ask
    Messaggi
    1.344
    Mah, è un bel problema e secondo me deriva anche dal fatto che ms vuole lanciare la sua console (secondo me) troppo presto! Quando usciranno PS3 e Revolution penso che le nuove direzioni saranno già prese... se poi ci riescono lo stesso meglio così!

  11. #11
    io ho letto un 3 o 2 settimane fa tutta l'intervista (in inglese) ;

    non ho avuto dubbi FORSE ci sarà a parte da comprare il lettore HD-DVD o un COMBO con i blue ray. il forse mi preoccupa .__.


    eppoi non creso propio ke mi sostituirà gratis il lettore, ergo si compra .___.

  12. #12
    Principe Psicopatico L'avatar di DJF MCCARTER
    Registrato il
    10-02
    Località
    Woking
    Messaggi
    3.562
    mah..vedremo...quello ke e' sicuro penso, e' ke al lancio ci saranno giochi su normali dvd..per forza! poi si vedra'....(certo,spero ke cambino i lettori gratis,se no al lancio pretendo di nn pagare la console piu' di 250 euro....)...

  13. #13
    Ridi che ti passa! L'avatar di ric74
    Registrato il
    10-04
    Località
    Doppia Ufficio/Casa
    Messaggi
    6.661
    Pur di essere i primi ad uscire con la console di nuova generazione i sigg.ri della M$ hanno arrangiato un apparecchio con quello che avevano per le mani creando la possibilità di incrementarla in seguito.

    Tanto i soldi li caviamo noi per i componenti aggiuntivi!

    $$$$$$ €€€€€€€ Altro che interesse per i clienti, a loro interessano solo i soldi!!

    “stay hungry stay foolish” – siate affamati siate folli -

  14. #14
    Sydney
    Ospite
    Citazione ric74
    In fondo, non per dare sempre merito alla M$, è sicuramente meglio la strategia della casa statunitense, in quanto, meglio partire con un sistema di lettura ormai stracolladato per poi sostituirlo in un secondo momento con quelli di ultima generazione
    (tanto pare che lo si possa cambiare con facilità, così come l'HD e le cover), anzichè rischiare con un lettore che presenta maggiori possibilità di malfunzionamenti e disfunzioni varie (volendo essere pessimisti).
    Guarda che la PS3 supporta pure i CD e i DVD
    Non è mica detto che usino sempre e solo blue ray..........
    Cmq, Toshiba si era messa d'accordo con Sony, e secondo le ultime notizie lo standard sarà il Blue Ray (che sarebbe il più capiente)

  15. #15
    XBOX ONE RULEZ! L'avatar di DoOM 182
    Registrato il
    05-05
    Località
    Napoli
    Messaggi
    19.849
    Citazione ric74
    In fondo, non per dare sempre merito alla M$, è sicuramente meglio la strategia della casa statunitense, in quanto, meglio partire con un sistema di lettura ormai stracolladato per poi sostituirlo in un secondo momento con quelli di ultima generazione
    (tanto pare che lo si possa cambiare con facilità, così come l'HD e le cover), anzichè rischiare con un lettore che presenta maggiori possibilità di malfunzionamenti e disfunzioni varie (volendo essere pessimisti).
    quoto però se la sostituzione del lettore è a pagamento..MS è meglio ke si fà una casa in cielo
    Battlefield 4!

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •