La mia personale idea sul controller!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: La mia personale idea sul controller!

Cambio titolo
  1. #1
    Oltre la Fondazione L'avatar di deamaat
    Registrato il
    01-04
    Località
    Nel mondo delle idee
    Messaggi
    1.693

    La mia personale idea sul controller!

    Dunque, vogliate scusarmi la stupidata immane che sto per scrivere... ma è da ieri che ci sto pensando e vorrei che anche voi mi diceste di volare un po' meno con la fantasia! E se il controller non fosse venduto con la consolle ma direttamente col gioco? Un controller per ogni gioco. Non so, come è accaduto per i bonghi, solo un microfono, un tappetino per spostarsi, una spada per un gioco che necessita di una spada... i costi sarebbero troppo alti, lo so, e le case di produzione magari non sarebbe neanche un po' attirate da questa dinamica di gioco... però sarebbe sicuramente rivoluzionario... ora via libera agli insulti, ma se non dico una stupidata al giorno non mi chiamo dea maat...

  2. #2
    Utente L'avatar di Piroteca
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    869
    certo l'idea è fantasiosa, credo che i gamepad si possano continuare a vendere come si vendono adesso, riguardo a quel discorso (un dispositivo diverso per ogni tipo di gioco) credo che costerebbero un bel po' ma è pur sempre un'idea originale.

  3. #3
    Oltre la Fondazione L'avatar di deamaat
    Registrato il
    01-04
    Località
    Nel mondo delle idee
    Messaggi
    1.693
    magari la nintendo troverebbe un modo per contenere i costi, non so... lo so che è assurdo però stupirebbe sul serio tutti...

  4. #4
    Ready to Revolution! L'avatar di Silver85
    Registrato il
    10-02
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    3.839
    Per me é improbabile. Sicuramente ci saranno giochi che saranno accompagnati da un pad speciale, ma é impossibile che ogni gioco sia accompagnato dal pad, altrimenti dopo 2/3 anni tutti saremo ricoperti da vari joypad di diverse forme e dimensioni

  5. #5
    Bannato L'avatar di Beltazor
    Registrato il
    10-02
    Località
    Monoloculo con garage.
    Messaggi
    18.959
    Citazione deamaat
    Dunque, vogliate scusarmi la stupidata immane che sto per scrivere... ma è da ieri che ci sto pensando e vorrei che anche voi mi diceste di volare un po' meno con la fantasia! E se il controller non fosse venduto con la consolle ma direttamente col gioco? Un controller per ogni gioco. Non so, come è accaduto per i bonghi, solo un microfono, un tappetino per spostarsi, una spada per un gioco che necessita di una spada... i costi sarebbero troppo alti, lo so, e le case di produzione magari non sarebbe neanche un po' attirate da questa dinamica di gioco... però sarebbe sicuramente rivoluzionario... ora via libera agli insulti, ma se non dico una stupidata al giorno non mi chiamo dea maat...
    ho già un baule di pad a casa ? devo traslocare se sarà cosi

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    387
    Citazione deamaat
    Dunque, vogliate scusarmi la stupidata immane che sto per scrivere... ma è da ieri che ci sto pensando e vorrei che anche voi mi diceste di volare un po' meno con la fantasia! E se il controller non fosse venduto con la consolle ma direttamente col gioco? Un controller per ogni gioco. Non so, come è accaduto per i bonghi, solo un microfono, un tappetino per spostarsi, una spada per un gioco che necessita di una spada... i costi sarebbero troppo alti, lo so, e le case di produzione magari non sarebbe neanche un po' attirate da questa dinamica di gioco... però sarebbe sicuramente rivoluzionario... ora via libera agli insulti, ma se non dico una stupidata al giorno non mi chiamo dea maat...
    Ma ti chiedo:
    Primo: quanto costerebbe cosi' un gioco?già nn li regalano..
    Secondo:compro 20 giochi e poi mi ritrovo la casa INVASA DAI CONTROLLER

  7. #7
    Bannato L'avatar di Hyperwolf
    Registrato il
    04-04
    Località
    In un dungeon
    Messaggi
    7.346
    io non voglio controller alternativi.
    la trovo una buffonata.
    il joypad e' essenziale e da sempre e' stata la nostra interfaccia nel vg.
    se prorio volete bonghi, motoseghe, schermi, guanti o altro produceteli pure...
    ma lasciatemi il controllo di tipo tradizionale, cacchio!

  8. #8
    Utente in trasformazione L'avatar di Zì Palu
    Registrato il
    06-04
    Località
    provincia di Roma
    Messaggi
    1.639
    Secondo me, dovrebbero inventare qualcosa tipo il mouse x console, il joystic è troppo scomodo!

    "Non c' è nulla di più pratico di una buona teoria"
    Albert Einstein
    ----------------------------------------------
    "Se ti concentri sul problema non troverai mai la soluzione...Guarda oltre..."
    Arthur Manderson

  9. #9
    Ministro L'avatar di Neme
    Registrato il
    11-02
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    3.493
    Citazione Zì Palu
    Secondo me, dovrebbero inventare qualcosa tipo il mouse x console, il joystic è troppo scomodo!
    Ma che stai dicendo ?!

  10. #10
    kappa-umano L'avatar di fiffo
    Registrato il
    08-04
    Località
    fiffirenze
    Messaggi
    8.046
    Citazione Zì Palu
    Secondo me, dovrebbero inventare qualcosa tipo il mouse x console, il joystic è troppo scomodo!


    ti dico un segreto, non esistono solo gli fps
    Se noi dovessimo agire in stretto accordo con la ragione, dovremmo negare la nostra stessa esistenza. Il fatto che Voltaire, il quale deificò la ragione, abbia goduto di una vita lunga e felice, mostra come gli esseri umani si trovino ad uno stadio d'evoluzione inferiore a quello dei kappa.
    - Mag, Kappa filosofo

  11. #11
    Sydney
    Ospite
    No, impossibile.
    Altrimenti avrebbero dovuta chiamarla Involution la console...........

  12. #12
    Hunter Professionista L'avatar di Cyber Link
    Registrato il
    11-02
    Località
    Hyrule
    Messaggi
    5.785
    vedremo.....il fatto che nn è stato ancora mostrato spero sia positivo....
    Battletag: gonfreecss#2482 | 3DS: 2466-4672-5634 | NintendoID: gonfreecss

  13. #13
    Ready to Revolution! L'avatar di Silver85
    Registrato il
    10-02
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    3.839
    Citazione Zì Palu
    Secondo me, dovrebbero inventare qualcosa tipo il mouse x console, il joystic è troppo scomodo!
    Il joypad scomodo?
    Tastiera e Mouse vanno bene solo per i FPS e per pochi altri titoli qua e la, ma per il resto sono scomodissimi, prova a giocare un platform qualsiasi con la tastiera e dimmi cos'é più comodo . Il joypad è, e spero resterà sempre, l'emblema della giocabilità, altrimenti se dobbiamo giocare con tastiera e mouse, cestiniamo le console e giochiamo direttamente su pc.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •