Concept di gioco ideale: il/i vostro/i gioco/chi ideale/i ?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Concept di gioco ideale: il/i vostro/i gioco/chi ideale/i ?

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di Vermilion
    Registrato il
    05-05
    Località
    †~World Destruct. Tour~†
    Messaggi
    1.194

    Concept di gioco ideale: il/i vostro/i gioco/chi ideale/i ?

    Avete un'idea per un gioco che paghereste oro per vedere realizzata? Non so se sia stato o meno già fatto un 3d del genere, ma io lo posto comunque.
    Ho parecchie idee per un mio gioco ideale, ma da qualche tempo ce n'è una che mi sta fissa in testa. Un picchiaduro ultrarealistico. Vi illustro come lo vorrei.
    Poter scegliere fra una decina di visuali e angolazioni per gustarsi meglio la lotta.
    Poter fare andare a segno il colpo DAVVERO dove si vuole: della serie, colpire con il pugno destro la guancia sinistra dell'avversario, e vedere le nocche del proprio beniamino cozzare contro il suo zigomo, e vederlo sputare sangue, in preda al dolore. Oppure, tirargli una testata dritta in faccia e vedere come il naso si spezza sotto il violento colpo. No, non sono sadico, ma vorrei un gioco ultra-realistico, che renda bene l'idea della POTENZA, della RABBIA, del DOLORE. Il "Fight Club" dei videogiochi, diciamo.
    Lo vorrei con uno story mode sviluppatissimo, con una forte componente ruolistica: della serie, un ragazzo che inizia piano piano e da un senso alle cose combattendo, però ponendosi domande morali, e sconfiggendo magari alla fine il lato "violento" di sè. Per questo, desidererei una storia a bivi con più finali, e un editor del personaggio ECCEZIONALE: poter scegliere forma del naso, colore degli occhi, statura, corporatura, pettinatura, segni particolari, tatuaggi, abbigliamento, ma non solo: anche la propria storia (stile Arcanum), avendo quindi penalità o bonus.
    Vorrei che fosse disponibile per tutte le piattaforme (meglio Next Generation, in modo che tutte le versioni del gioco abbiano una grafica superba), e con una modalità online curatissima, con possibilità di formare gruppi, interi club di combattimento, di sfidarsi in tornei, di giocare insomma tutti assieme, chi col PC, chi con la PS, chi con l'Xbox 360, chi con il Revolution.
    E vorrei un'ambientazione stile Fight Club. Nessun ring illuminato, nessun materasso colorato, solo spogli e squallidi locali/garage/parcheggi/magazzini/vicoli.

    Insomma, desidererei che voi tutti illustraste uno o più giochi ideali in maniera dettagliata, un po' come ho fatto io (poi posterò altri giochi, mica ho solo un'idea ).

    Ciau.

  2. #2
    sembra impossibile... L'avatar di ShivanDragon
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    2.052
    un incrocio tra gta e morrowind

  3. #3
    sbruotfl L'avatar di alex1234
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    5.047
    La trama di Xeno,il chara di FF6,la giocabilità di Chrono,l'atmosfera di Megaten

    ed ovviamente Mitsuda a comporre

    Ultima modifica di alex1234; 20-05-2005 alle 19:30:58
    walk with me/and see the world I see/it is our home/it's where we all belong
    life is flair/a brittle dress we wear /a fleeting sigh/but though pointless it may seem...
    live as death were but a dream
    all remains...forgotten smiles in frames
    two fleeting lives cut down to pocket-size
    you don't have to cry for more
    you don't have to have it all
    you don't have to win a war
    if death is but a dream
    then don't let me...
    ...fall asleep "Leaving Entropia"



  4. #4
    Bannato L'avatar di Vermilion
    Registrato il
    05-05
    Località
    †~World Destruct. Tour~†
    Messaggi
    1.194
    Un pochino più nel dettaglio....

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    05-04
    Località
    cesena
    Messaggi
    601
    io vorrei che facessero un videogioco rpg su virtua fighter, magari basato sul cartone, dove più ravioli all'aglio mangi e più punti esperienza fai. in realtà dovevano farla una cosa del genere, ma poi sono impazziti.

  6. #6
    Bannato L'avatar di Vermilion
    Registrato il
    05-05
    Località
    †~World Destruct. Tour~†
    Messaggi
    1.194
    Citazione modman
    io vorrei che facessero un videogioco rpg su virtua fighter, magari basato sul cartone, dove più ravioli all'aglio mangi e più punti esperienza fai. in realtà dovevano farla una cosa del genere, ma poi sono impazziti.

  7. #7
    Prepare to eternity... L'avatar di L0new0lf
    Registrato il
    12-03
    Località
    Korova Milk Bar(i)
    Messaggi
    14.583
    Citazione Vermilion
    Avete un'idea per un gioco che paghereste oro per vedere realizzata? Non so se sia stato o meno già fatto un 3d del genere, ma io lo posto comunque.
    Ho parecchie idee per un mio gioco ideale, ma da qualche tempo ce n'è una che mi sta fissa in testa. Un picchiaduro ultrarealistico. Vi illustro come lo vorrei.
    Poter scegliere fra una decina di visuali e angolazioni per gustarsi meglio la lotta.
    Poter fare andare a segno il colpo DAVVERO dove si vuole: della serie, colpire con il pugno destro la guancia sinistra dell'avversario, e vedere le nocche del proprio beniamino cozzare contro il suo zigomo, e vederlo sputare sangue, in preda al dolore. Oppure, tirargli una testata dritta in faccia e vedere come il naso si spezza sotto il violento colpo. No, non sono sadico, ma vorrei un gioco ultra-realistico, che renda bene l'idea della POTENZA, della RABBIA, del DOLORE. Il "Fight Club" dei videogiochi, diciamo.
    Lo vorrei con uno story mode sviluppatissimo, con una forte componente ruolistica: della serie, un ragazzo che inizia piano piano e da un senso alle cose combattendo, però ponendosi domande morali, e sconfiggendo magari alla fine il lato "violento" di sè. Per questo, desidererei una storia a bivi con più finali, e un editor del personaggio ECCEZIONALE: poter scegliere forma del naso, colore degli occhi, statura, corporatura, pettinatura, segni particolari, tatuaggi, abbigliamento, ma non solo: anche la propria storia (stile Arcanum), avendo quindi penalità o bonus.
    Vorrei che fosse disponibile per tutte le piattaforme (meglio Next Generation, in modo che tutte le versioni del gioco abbiano una grafica superba), e con una modalità online curatissima, con possibilità di formare gruppi, interi club di combattimento, di sfidarsi in tornei, di giocare insomma tutti assieme, chi col PC, chi con la PS, chi con l'Xbox 360, chi con il Revolution.
    E vorrei un'ambientazione stile Fight Club. Nessun ring illuminato, nessun materasso colorato, solo spogli e squallidi locali/garage/parcheggi/magazzini/vicoli.

    Insomma, desidererei che voi tutti illustraste uno o più giochi ideali in maniera dettagliata, un po' come ho fatto io (poi posterò altri giochi, mica ho solo un'idea ).

    Ciau.

    Potevi scrivere il tuo concept prima che facessero quello scempio con il gioco ufficiale di fight club.magari i programmatori prendevano spunto dalle tue idee...
    Sarà la prima volta, che non andrò a votare...
    Sarà la prima volta, che non andrò a puttane.

  8. #8
    Sydney
    Ospite
    Scusami Vermilion se non vogli andare nel dettaglio, perchè temo che potrei risultare noioso

    Allora, vorrei:

    Una trama, colonna sonora e ambientazioni dello stile e della qualità di FF7.

    Come giocabilità vorrei un misto FF7/FFT/Zelda (sembra un'assurdità, ma non lo è: uno sviluppo profondo quanto quello di FFT, le materie di FF7, e gli elementi action ed adventure di Zelda)

    Come Character design non vorrei però Nomura di FF7, che ultimamente non ritrova più i fasti di un tempo, mi accontenterei di un Tanaka di Xenogears

    Alla colonna sonora devono lavorare Uematsu e Mitsuda (Serie FF il primo, Xenogears e serie Chrono il secondo)

  9. #9
    Bannato L'avatar di Vermilion
    Registrato il
    05-05
    Località
    †~World Destruct. Tour~†
    Messaggi
    1.194
    Citazione L0new0lf
    Potevi scrivere il tuo concept prima che facessero quello scempio con il gioco ufficiale di fight club.magari i programmatori prendevano spunto dalle tue idee...
    E pensare che l'ho comprato, facendomi ingannare dalla licenza....tempo di accendere e m'ero già accorto di che immondizia di gioco fosse.

  10. #10
    Prepare to eternity... L'avatar di L0new0lf
    Registrato il
    12-03
    Località
    Korova Milk Bar(i)
    Messaggi
    14.583

    cosa ti aspettavi da un gioco su licenza...
    Sarà la prima volta, che non andrò a votare...
    Sarà la prima volta, che non andrò a puttane.

  11. #11
    non lo so, arrivederci L'avatar di Yagghe
    Registrato il
    03-05
    Località
    n'Ast
    Messaggi
    24.851
    un Morrowind con l'ambiente e i mostri di Warcraft e con la possibilità di fare un tuo esercito del Male andrebbe molto vicino al mio gioco perfetto

  12. #12
    violence addicted L'avatar di razide
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    180
    visuale in prima persona
    gameplay a fps
    giocabilità magistrale
    potente influenza roguelike,ovvero:
    dungeons generati casualmente
    mostri con le loro rarità del tutto casuali [anche 25 tipi nello stesso dung]
    oggetti casuali
    strafottio di oggetti armi magie ecc..
    px e livelli e chars aumentabili a dismisura...
    IMPORTANTE: roba e livelli sempre diversi e generati casualmente!
    Tipo con vari pianeti ognuno enorme e con un monte di città e dungeons che uno si gira come vuole prendendo missioni livelli ecc..

  13. #13
    solcatore dei mari L'avatar di D@rK-SePHiRoTH-
    Registrato il
    10-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    20.150
    una volta aprivo questi topic con lo scopo di appropriarmi delle idee altrui per fare il game designer (non che le idee mi manchino ma è meglio una in piu che una in meno)
    ringrazio l'avidità dei webmaster di tanti siti per avermi spinto a usare *******

  14. #14
    solcatore dei mari L'avatar di D@rK-SePHiRoTH-
    Registrato il
    10-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    20.150
    comunque ti faccio contento: il gioco che vorrei vedere realizzato sotto la mia direzione è un mega mmorpg gratis per pc che trae soldi dalla pubblicità in-game.
    le caratteristiche principali sarebbero una fisica semi perfetta, quantomeno senza errori percepibili umanamente, e con la possibilità di interagire e distruggere ogni cosa dello scenario.
    una personaliozzazione totale, che pesca a piene mani da fumetti come dragnoball e da altri videogames, in maniera occultata (in un editor non ci posso mettere una maglietta blu e una canottiera arancione? o dei capelli dritti biondi?? )

    un sistema di combattimento che alterna modalità di battaglia o di movimento con la pressione di un tasto, quaindi che permette diversi sistemi di controllo, di cui uno dedicato alla lotta, uno alla magia, uno alle armi eccetera.
    il ritmo sarebbe molto simile a Devil May cry come stile, ma anche a Enter The Matrix come velocità e coinvolgimento

    l'ambientazione sarebbe varia.
    ci sarebbero centinaia di room diverse tra loro, ognuna adatta a un tipo di giocatore-personaggio.

    e un sacco di cose troppo precise per poter essere spiegate sommariamente.

    il gioco, appena messo online disporrebbe solo di un motore fisico pronto, e di una grafica ben piu che insufficiente, nonc'è di una gran limitatezza di mosse.
    ma verrebbero periodicamente rilasaciate nuove versioni, per sempre.
    perchè dopotutto la fisica è semiperfetta, quindi non ci sarebbe piu da lavorare se non per espandere.

    anzi, un buon lavoro lo potrebbero fare gli utenti inviandomi le loro creazioni.

    questa sarebbe la mia idea.

    ora, non devo far altro che trovare un team professionale di pazzi che lavori gratis per me. facile, no? <---sigh
    ringrazio l'avidità dei webmaster di tanti siti per avermi spinto a usare *******

  15. #15
    ibernato L'avatar di hixen
    Registrato il
    06-04
    Località
    garden balamb
    Messaggi
    2.990
    Un gioco come xenogears sarebbe l'ideale, era la perfezione secondo me




Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •