Sono un po arrugginito
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Sono un po arrugginito

Cambio titolo
  1. #1
    Oppini L'avatar di trippone
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    3.439

    Sono un po arrugginito

    E' da un po che non entro più in questa sezione, e non mi ricordo più molto in fatto di hardware, quindi vorrrei farvi qualche domanda:
    1)mi potete elencare tutte le versioni dell athlon 64 in ordine di potenza?
    2)quali sono le schede madri per athlon 64(chipset)?
    3)(con questa mi sa che arrivo a livello noob) la ram per gli athlon 64 è normale ram ddr?

  2. #2
    lo statistico del secolo! L'avatar di ralph81
    Registrato il
    01-05
    Località
    nell'ISTAT...
    Messaggi
    3.904
    Citazione trippone
    E' da un po che non entro più in questa sezione, e non mi ricordo più molto in fatto di hardware, quindi vorrrei farvi qualche domanda:
    1)mi potete elencare tutte le versioni dell athlon 64 in ordine di potenza?
    2)quali sono le schede madri per athlon 64(chipset)?
    3)(con questa mi sa che arrivo a livello noob) la ram per gli athlon 64 è normale ram ddr?
    1)da giugno 2004 a oggi ci son stati athlon da 3.00+ a 4.00+;da settembre 2003 a giugno 2004 gli athlon da 3.2+ a 3.7+.
    2) i socket sono i 939 per i primi; i 754 per i secondi.
    3)son sempre le ddr normali per gli athlon, gli intel con skt 775 e chipset i925x usano solo ddr2 mentre i chipset i915x usano o ddr o ddr2...


  3. #3
    Oppini L'avatar di trippone
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    3.439
    Grazie, però sonop un po confuso, misa che sono rimasto in letargo troppo tempo. Non ho ben chiara la situazione: per esempio non sapevo nemmeno che ci fossero le ddr 2 e cosa sono gli INTEL Pentium4 630/640/650/660/840?

  4. #4
    lo statistico del secolo! L'avatar di ralph81
    Registrato il
    01-05
    Località
    nell'ISTAT...
    Messaggi
    3.904
    Citazione trippone
    Grazie, però sonop un po confuso, misa che sono rimasto in letargo troppo tempo. Non ho ben chiara la situazione: per esempio non sapevo nemmeno che ci fossero le ddr 2 e cosa sono gli INTEL Pentium4 630/640/650/660/840?
    gli intel pentium 4 con numerazione 6** hanno un skt 775 ma implementano per la prima volta per la casa di s. clara istruzioni a 64 bit e altre piccole features....a differenza, invece, della serie 5** e dei pentium 4 normali. Mentre la serie 8** è il famoso dual core cioè un doppio processore nel vero senso della parola, a differenza dell'ht degli attuali pentium 4 che invece ottimizzano i cicli di clock e fanno riconoscere al sistema operativo due unità logiche al posto di una come capita per gli amd o per i vecchi pentium 4 e 3.


  5. #5
    Oppini L'avatar di trippone
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    3.439
    Grazie

  6. #6
    lo statistico del secolo! L'avatar di ralph81
    Registrato il
    01-05
    Località
    nell'ISTAT...
    Messaggi
    3.904
    Citazione trippone
    Grazie
    dovere!


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •