I vostri pareri su FF4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 37

Discussione: I vostri pareri su FF4

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Zip91
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    6.796

    Sorrisone I vostri pareri su FF4

    Hmmm, ho iniziato questo gioco per l' ennesima volta, e ora sono riuscito ad andare avanti. Colgo l' occasione per chiedervi se vi piace, dove siete, qual' è il punto che vi piace di più, se l' avete finito.... insomma ogni curiosità.

    Io ora devo fare diventare Cecil Paladino.
    Finiti: FFXIV: A Realm Reborn, Wario Land 3, Castlevania: The Dracula X Chronicles, Pokémon Omega Rubino, Batman: Arkham Asylum, Batman: Arkham City, FFXIV: Heavensward, Ys: The Oath in Felghana, Dragon Age: Origins, Dragon Age: Awakening, Dragon Age II, Crash Bandicoot 2, Hatoful Boyfriend, LoH: Trails in the Sky SC; Suikoden, Xenoblade Chronicles X, Final Fantasy VII, A Bird Story, LoH: Trails of Cold Steel, TLoZ: Majora's Mask 3D, Shin Megami Tensei IV, Sonic Generations, Persona 4 Golden, Dragon Age: Inquisition, The Witcher 2: Assassins of Kings, Undertale, Donkey Kong Country 3, Saints Row IV, LoH: Trails of Cold Steel II, The Witcher 3: Wild Hunt, LoH: Trails in the Sky the 3rd



    In gioco: Grandia 2, Super Mario 3D World, The Witcher 3: Hearts of Stone

  2. #2
    sbruotfl L'avatar di alex1234
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    5.047
    è il mio FF preferito dopo il 6 ed il 7
    walk with me/and see the world I see/it is our home/it's where we all belong
    life is flair/a brittle dress we wear /a fleeting sigh/but though pointless it may seem...
    live as death were but a dream
    all remains...forgotten smiles in frames
    two fleeting lives cut down to pocket-size
    you don't have to cry for more
    you don't have to have it all
    you don't have to win a war
    if death is but a dream
    then don't let me...
    ...fall asleep "Leaving Entropia"



  3. #3
    ibernato L'avatar di hixen
    Registrato il
    06-04
    Località
    garden balamb
    Messaggi
    2.990
    Citazione Zip91
    Hmmm, ho iniziato questo gioco per l' ennesima volta, e ora sono riuscito ad andare avanti. Colgo l' occasione per chiedervi se vi piace, dove siete, qual' è il punto che vi piace di più, se l' avete finito.... insomma ogni curiosità.

    Io ora devo fare diventare Cecil Paladino.
    Se dico cosa ne penso dopo arriva shuyin a bacchetarmi .
    Comunque come ho detto più volte secondo me risente fortemente del peso degli anni e sono rimasto molto deluso da questo ff mi aspettavo di più




  4. #4
    Tidus Ponto
    Ospite
    è il mio RPG preferito insieme a Dragon Quest 6

  5. #5
    solcatore dei mari L'avatar di D@rK-SePHiRoTH-
    Registrato il
    10-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    20.150
    per quel poco che ho giocato ho trovato, purtroppo, dei dialoghi molto poco curati, a un livello praticamente da gioco per rpgmaker di media fattura...
    ringrazio l'avidità dei webmaster di tanti siti per avermi spinto a usare *******

  6. #6
    Unforgivable L'avatar di Thorin
    Registrato il
    05-03
    Località
    London
    Messaggi
    9.972
    Citazione D@rK-SePHiRoTH-
    per quel poco che ho giocato ho trovato, purtroppo, dei dialoghi molto poco curati, a un livello praticamente da gioco per rpgmaker di media fattura...


  7. #7
    solcatore dei mari L'avatar di D@rK-SePHiRoTH-
    Registrato il
    10-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    20.150
    Citazione Thorin
    hai mai giocato a un gioco per rpgmaker di media fattura?
    ringrazio l'avidità dei webmaster di tanti siti per avermi spinto a usare *******

  8. #8
    Tidus Ponto
    Ospite
    Citazione D@rK-SePHiRoTH-
    per quel poco che ho giocato ho trovato, purtroppo, dei dialoghi molto poco curati, a un livello praticamente da gioco per rpgmaker di media fattura...
    cooooooooooooooosaaaaaaa???
    A parte che certi giochi fatti con RPG maker fanno pena (dicasi anche demenzialità di basso livello ) ma come fai a paragonare un capolavoro con le robe fatte con RPG Maker?
    E cmq FFIV ai tempi era un capolavoro anche dal punto di vista tecnico

  9. #9
    Unforgivable L'avatar di Thorin
    Registrato il
    05-03
    Località
    London
    Messaggi
    9.972
    Citazione D@rK-SePHiRoTH-
    hai mai giocato a un gioco per rpgmaker di media fattura?
    Hai mai giocato a Final Fantasy IV?

    Si? Non si direbbe, sai, anche solo paragonarlo ad un gioco fatto in RPGMaker...


  10. #10
    sbruotfl L'avatar di alex1234
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    5.047
    Citazione D@rK-SePHiRoTH-
    per quel poco che ho giocato ho trovato, purtroppo, dei dialoghi molto poco curati, a un livello praticamente da gioco per rpgmaker di media fattura...
    consiglio:

    spera che shuyin non ci sia ,e rigiocalo a fondo.
    walk with me/and see the world I see/it is our home/it's where we all belong
    life is flair/a brittle dress we wear /a fleeting sigh/but though pointless it may seem...
    live as death were but a dream
    all remains...forgotten smiles in frames
    two fleeting lives cut down to pocket-size
    you don't have to cry for more
    you don't have to have it all
    you don't have to win a war
    if death is but a dream
    then don't let me...
    ...fall asleep "Leaving Entropia"



  11. #11
    ibernato L'avatar di hixen
    Registrato il
    06-04
    Località
    garden balamb
    Messaggi
    2.990
    Citazione D@rK-SePHiRoTH-
    hai mai giocato a un gioco per rpgmaker di media fattura?
    Hai esagerato prima, a me non piace molto ff4 ma definirlo a livello di un gioco di rpgmaker di media fattura c'è ne passa




  12. #12
    solcatore dei mari L'avatar di D@rK-SePHiRoTH-
    Registrato il
    10-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    20.150
    non ho detto questo. la trama è bella, i personaggi caratterizzati bene, le musiche stupende, il bs fatto bene, la grafica carina, è un gioco di un'atmosfera particolare, ma i dialoghi sono TROPPO semplicistici e scontati.
    Ultima modifica di D@rK-SePHiRoTH-; 21-05-2005 alle 18:54:46
    ringrazio l'avidità dei webmaster di tanti siti per avermi spinto a usare *******

  13. #13
    ibernato L'avatar di hixen
    Registrato il
    06-04
    Località
    garden balamb
    Messaggi
    2.990
    Citazione D@rK-SePHiRoTH-
    non ho detto questo. la trama è bella, i personaggi caratterizzati bene, le musiche stupende, il bs fatto bene, la grafica carina, è un gioco di un'atmosfera particolare, ma i dialoghi sono TROPPO semplicistici e scontati.
    I dialoghi non mi sembrano cosi male, al massimo son troppo corti, poi cmq la sceneggiatura è stata riscritta quindi non è uguale a quella di final fantasy II per snes




  14. #14
    solcatore dei mari L'avatar di D@rK-SePHiRoTH-
    Registrato il
    10-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    20.150
    Citazione hixen
    I dialoghi non mi sembrano cosi male, al massimo son troppo corti, poi cmq la sceneggiatura è stata riscritta quindi non è uguale a quella di final fantasy II per snes
    troppo corti... gia.
    ma anche, sono... cioè, mi sanno TUTTI di gia sentito.

    LO SO che a quel tempo quei dialoghi NON ERANO ''gia sentito'', e che se sono diventati degli stereotipi è proprio perchè evidentemente sono piaciuti, ma... personalmente sono abituato a cose piu elaborate.
    magari avrei dovuto giocarci prima
    ringrazio l'avidità dei webmaster di tanti siti per avermi spinto a usare *******

  15. #15
    ibernato L'avatar di hixen
    Registrato il
    06-04
    Località
    garden balamb
    Messaggi
    2.990
    Citazione D@rK-SePHiRoTH-
    troppo corti... gia.
    ma anche, sono... cioè, mi sanno TUTTI di gia sentito.

    LO SO che a quel tempo quei dialoghi NON ERANO ''gia sentito'', e che se sono diventati degli stereotipi è proprio perchè evidentemente sono piaciuti, ma... personalmente sono abituato a cose piu elaborate.
    magari avrei dovuto giocarci prima
    Allora in fin dei conti concordiamo, come dicevo io ff4 soffre di problemi di vecchiaia e ad oggi è troppo semplicistico come jrpg




Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •