Scuola Game Designer - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati da 16 a 23 di 23

Discussione: Scuola Game Designer

Cambio titolo
  1. #16
    Si vis pacem, para bellum L'avatar di cassius1988
    Registrato il
    03-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    11.267
    Citazione Zì Palu
    Io conosco questa: www.ied.it
    Il game designer è un master da fare dopo il video&digital designer e l' attestato sarebbe di livello universitario. Credo ke sarà quella ke farò io, tra l'altro, dopo il diploma
    Se qualcuno ne conosce altre linki pure xò, sono curioso di saperne di +

    è quella ke farò io tra 2 anni appena finito il liceo, per altro io abito pure a milnao e quindi cel'ho vicino casa....

    "La presunzione è un dono degli dèi agli uomini da poco"

  2. #17
    grande mago L'avatar di xardas89
    Registrato il
    09-04
    Località
    in una torre
    Messaggi
    1.154
    Citazione nobu
    lo Ied vi spilla tanti di quei soldi che nemmeno ve lo immaginate. Giusto per farvi capire, dato che non è pubblica e quindi non va a fasce di reddito, un anno di Ied MINIMO (i prezzi vanno in base ai corsi) vi viene a costare 6'000€ e rotti. Fatevi due conti
    azz e per fortuna la scuola dovrebbe essere una cosa accessibile in qualsiasi caso...............
    vabbe è l'unica università che tratta i vg in italia?
    se per ogni sbaglio avessi mille lire, che vecchiaia che passerei

  3. #18
    Utente in trasformazione L'avatar di Zì Palu
    Registrato il
    06-04
    Località
    provincia di Roma
    Messaggi
    1.639
    Umm, non pensavo così tanto...E' pure vero xò ke da quello ke ne so poi è facilissimo trovare lavoro

    "Non c' è nulla di più pratico di una buona teoria"
    Albert Einstein
    ----------------------------------------------
    "Se ti concentri sul problema non troverai mai la soluzione...Guarda oltre..."
    Arthur Manderson

  4. #19
    grande mago L'avatar di xardas89
    Registrato il
    09-04
    Località
    in una torre
    Messaggi
    1.154
    ho capito però si pende comunque 30.000 euro totali
    se per ogni sbaglio avessi mille lire, che vecchiaia che passerei

  5. #20
    Utente in trasformazione L'avatar di Zì Palu
    Registrato il
    06-04
    Località
    provincia di Roma
    Messaggi
    1.639
    appunto, ma mi kiedevo se ne valesse cmq la pena...certo se poi esistono scuole + ugualmente valide ma più economike...

    "Non c' è nulla di più pratico di una buona teoria"
    Albert Einstein
    ----------------------------------------------
    "Se ti concentri sul problema non troverai mai la soluzione...Guarda oltre..."
    Arthur Manderson

  6. #21
    Si vis pacem, para bellum L'avatar di cassius1988
    Registrato il
    03-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    11.267
    Citazione Zì Palu
    appunto, ma mi kiedevo se ne valesse cmq la pena...certo se poi esistono scuole + ugualmente valide ma più economike...

    raga mi sono informato per parekkio tempo e alla fine tutti mi hanno sempre detto o vai in america oppure se la vuoi fare qua in italia la migliore è la IED, io penso di farla qua e poi di tornare negli usa per fare la specializzazione

    "La presunzione è un dono degli dèi agli uomini da poco"

  7. #22
    Utente in trasformazione L'avatar di Zì Palu
    Registrato il
    06-04
    Località
    provincia di Roma
    Messaggi
    1.639
    Umm, un altro sogno nel cassetto quello di fare il game designer ke potrebbe finire nel cassonetto...-_-" Non so mica se li trovo sti soldi...ma possibile ke alla fine è sempre e solo una questione di prezzi, uno ke ha talento deve x forza avere i soldi x prendere quel maledetto pezzo di carta??? Ti insegnano a lavorare...si come no tanto poi il lavoro vero è un altro paio di manike o sei portato o non ci riesci

    "Non c' è nulla di più pratico di una buona teoria"
    Albert Einstein
    ----------------------------------------------
    "Se ti concentri sul problema non troverai mai la soluzione...Guarda oltre..."
    Arthur Manderson

  8. #23
    Bannato L'avatar di Genio
    Registrato il
    11-02
    Località
    diciamo Milano
    Messaggi
    246
    Allo IED milano è partito un corso sperimentale professionalizzante nell'anno scolastico 2003/04, durata 100 ore. L'anno dopo (quello che avrebbe dovuto esser quest'anno scolastico) è stato riproposto in versione ampliata e corretta (durata 300 ore, più spazio ai laboratori di progettazione) ma non si è raggiunto un numero sufficiente di iscritti e il progetto è abortito.
    Attualmente mi pare che sia invece regolare il corso di game design di 300 ore allo IED di Roma, ma è più orientato al design del gioco in generale che ai videogiochi in particolare.

    Lo IED non è un'università, ma un istituto privato che offre corsi a livello universitario. Se siete diplomati allo IED quindi, non siete laureati.
    Personalmente, se volete intraprendere la carriera di game designer, vi suggerisco di iscriversi a una facoltà di progettazione (architettura o design) e seguire per conto vostro il mondo del game design. In ogni caso, scordatevi di lavorare come game designer in Italia, a meno che non abbiate un parente molto ricco disposto a finanziarvi vi dovete proporre all'estero e diciamo che alla fin della fiera più che il titolo di studio contano le competenze (conoscenza dell'ambiente videoludico, linguaggi di programmazione, editor, programmi di grafica, eventuali progetti già svolti...)

    Se volete ulteriori pareri sullo IED e sulle scuole di progettazione contattatemi via MP. In ogni caso non prendetemi come un'enciclopedia

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •