[Delucidazione]GMC ha sbagliato a dare il voto in un parametro?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: [Delucidazione]GMC ha sbagliato a dare il voto in un parametro?

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di agente_47
    Registrato il
    08-04
    Località
    Coruscant (reggio cal)
    Messaggi
    12.258

    [Delucidazione]GMC ha sbagliato a dare il voto in un parametro?

    Ciao, con questo 3d vorrei avere un delucidazione su un voto di un paramentro, IMHO non del tutto corretto, che GMC ha assegnato nel numero 104.
    Il parametro in questione è la voce "Grafica" , nella recensione di Doom 3 ROE, gioco recensito da Paolo Dente.
    Vengo al dunque: leggendo il voto del parametro, e essendo cosciente che la grafica da un gioco a un espansione non cambia sostanzialmente mai ( non cambia intendo in peggio, anzi a volte migliora, vedi COD e l'espansione) come mai gli è stato assegnato 9 e non 10 come Doom 3 ?
    Ammettendo che il recensore l'abbia fatto per la questione del tempo, pensando che ormai la grafica di Doom 3 non è più sbalorditiva come quando è uscito, e quindi gli ha assegnato il 9, anche qui si può trovare un difetto : se la grafica di Doom 3 adesso è sorpassata, molti dei giochi avrebbe dovuto eguagliarla, e quindi fargli perdere nel tempo il suo valore di 10; ma in molte recensioni dei giochi si è ribadito che i motori grafici non raggiungono mai quello di ID software (per esempio nella recensione di pariah, dove si dice che il motore grafico è buono, ma non al livello di Doom 3, e cosi è successo in molti altri giochi). Allora, secondo quanto detto dai vari recensori nelle prove degli FPS successivi a Doom 3, quest'ultimo non avrebbe perso , nel tempo, il massimo voto nella voce grafica, quindi come mai Doom 3 ROE ha preso 9?

  2. #2
    Bannato L'avatar di agente_47
    Registrato il
    08-04
    Località
    Coruscant (reggio cal)
    Messaggi
    12.258
    almeno qualcuno che dice se la pensa come me o no? c'è nessuno?

  3. #3
    Jastinpio
    Ospite
    Sono completamente daccordo, mi sembra impossibile questo cambiamento di voto.
    Comunque, e non per fare polemica, non penso che Gorman si degnerà di rispondere a questo interrogativo.

  4. #4
    Bannato L'avatar di agente_47
    Registrato il
    08-04
    Località
    Coruscant (reggio cal)
    Messaggi
    12.258
    Citazione Jastinpio
    Sono completamente daccordo, mi sembra impossibile questo cambiamento di voto.
    Comunque, e non per fare polemica, non penso che Gorman si degnerà di rispondere a questo interrogativo.
    come mai? non mi sembra di aver chiesto qualcosa di insormontabile, nè di aver campato una scusa sulle nuvole per attaccare GMC (che mi è smepre piaicuto).
    Xkè nons i dovrebbe degnare di rispondere, quando risponde a cose ben più banali (tipi il topic di paolo PAglianti , senza offesa per l'autore che lo ha fatto)

  5. #5
    Filosofo L'avatar di Soul 1001
    Registrato il
    10-02
    Località
    Nosgoth
    Messaggi
    3.435
    Di certo qualcuno risponderà. Comunque l'errore non è abissale. Forse HL2 è al livello grafico di Doom 3, che non se ne stà più solo in vetta, ma ha un degno rivale. Per questo, il 10 è diventato 9
    Firma rimossa perchè supera i limiti imposti dal Regolamento (500x158pxl, 40KB di peso).

    lo staff.

  6. #6
    Bannato L'avatar di agente_47
    Registrato il
    08-04
    Località
    Coruscant (reggio cal)
    Messaggi
    12.258
    Citazione Soul 1001
    Di certo qualcuno risponderà. Comunque l'errore non è abissale. Forse HL2 è al livello grafico di Doom 3, che non se ne stà più solo in vetta, ma ha un degno rivale. Per questo, il 10 è diventato 9
    ho ribadito che non è abbisale , tuttavia volevo questa spiegazane appunto per le polemiche del 10 della grafica di doom 3 confrontato con il 9 di HL"

  7. #7
    .: Solo Perugia :. L'avatar di CARROT_89
    Registrato il
    03-03
    Località
    Perugia
    Messaggi
    8.927
    beh, è normale, la prima volta che ha visto la grafica di doom 3 considerando che era la migliore sul mercato (anche se far cry a mio avviso non è che fosse di molto inferiore) gli ha dato 10. ora, dopo hl2 e dopo giochi che hanno una grafica stratosferica alla stregua di doom, il voto è sceso a 9. voglio dire, se uscisse oggi un'espansione per HL1 dovremmo dargli 8 di grafica giusto perché ce l'ha uguale all'originale che a suo tempo, mi pare, prese 8?

  8. #8
    La Jokeribas che vomita: L'avatar di Mirko
    Registrato il
    06-03
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    2.929
    Secondo me i voti, su GMC come a scuola, possono dipendere anche dal recensore/insegnante.

    La differenza è minima: 9 è un signor voto!!!!

    Evidentemente il recensore sul 104 ha ritenuto che il voto edi 9 fosse il più giusto, non si tratta di un errore.

  9. #9
    .: Solo Perugia :. L'avatar di CARROT_89
    Registrato il
    03-03
    Località
    Perugia
    Messaggi
    8.927
    mirko, il recensore era lo stesso

  10. #10
    Welcome to CoCoRiCò L'avatar di TaTaNkA
    Registrato il
    01-04
    Località
    Cattolica (RN)
    Messaggi
    2.039
    mah...x me andrabba 10 in tutti e 2...secondo me...

    E' E' E' ARRIVATO TATANKA E' E' HAI COMPRATO LA ... E' E' SONO ARRIVATI I CARAMBA CARAMBA?TATANKA?AHIAHIAHIAHIAHI

  11. #11
    .: Solo Perugia :. L'avatar di CARROT_89
    Registrato il
    03-03
    Località
    Perugia
    Messaggi
    8.927
    10? secondo me è un voto che non sta né in cielo né in terra...

  12. #12
    Welcome to CoCoRiCò L'avatar di TaTaNkA
    Registrato il
    01-04
    Località
    Cattolica (RN)
    Messaggi
    2.039
    Citazione CARROT_89
    10? secondo me è un voto che non sta né in cielo né in terra...
    infatti stà in una rivista
    (scusa la battuta infelice )

    E' E' E' ARRIVATO TATANKA E' E' HAI COMPRATO LA ... E' E' SONO ARRIVATI I CARAMBA CARAMBA?TATANKA?AHIAHIAHIAHIAHI

  13. #13
    Bannato L'avatar di agente_47
    Registrato il
    08-04
    Località
    Coruscant (reggio cal)
    Messaggi
    12.258
    Citazione CARROT_89
    beh, è normale, la prima volta che ha visto la grafica di doom 3 considerando che era la migliore sul mercato (anche se far cry a mio avviso non è che fosse di molto inferiore) gli ha dato 10. ora, dopo hl2 e dopo giochi che hanno una grafica stratosferica alla stregua di doom, il voto è sceso a 9. voglio dire, se uscisse oggi un'espansione per HL1 dovremmo dargli 8 di grafica giusto perché ce l'ha uguale all'originale che a suo tempo, mi pare, prese 8?
    in pratica quello che dici tu è il fattore tempo, ma ho già spiegato i miei motivi per non credere che questa sia la spiegazione esatta : infatti HL2 ha preso 9, e non è sucito dopo 1 anno da doom 3 ma solo dopo pochi mesi.....quindi graficamente, secondo GMC, HL2 è inferiore a Doom3. Poi come specificato in decine di recensione degli FPS nessuno dei motori grafici riesce ad eguagliare quello di ID, quindi per giusto, e secondo queste cose, anche l'espansione avrebbe dovuto prendere 10

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •