• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Mercenari

Cambio titolo
    Uomoplay
    Ospite

Mercenari

TITOLO:MERCENARI
    SOTTOTITOLO:PAGATI PER DISTRUGGERE
    TITOLO ORIGINALE:MERCENARIES
    SVILUPPATORE:PANDEMIC
    PRODUTTORE:LUCASARTS

A volte può capitare che un gioco venga eclissato da altri giochi in uscita,può capitare anche che un gioco esca nel momento meno propizio ed è forse quello che secondo me è avvenuto con il suddetto gioco.Il periodo in cui è uscito mercenari è il mese di marzo,mese memorabile per i videogiocatori,memorabile anche per il povero portafoglio che alloggia nelle nostre tasche,infatti nel mese di marzo,grandi titoli attesi dal publico hanno visto la luce,rubando la scena ad un videogioco molto divertente e tecnicamente molto valido.Mercenari è un gioco ambientato in uno stato lacerato dalla guerra,la korea.Proprio in questo stato il nostro beneamino troverà la fortuna,infatti,come molti hanno già capito leggendo il titolo del videogioco,il personaggio che controlleremo durante tutta l'avventura sarà un mercenario:un lavoro sporco ma molto redditizio.Lo scenario di guerra rispecchia piùttosto bene la realtà,palazzi distrutti,aerei che sorvolano il celo ad intervalli regolari,bombe che toccano la terra desolata provocando rumori udibili da tutti i cittadini,auto infuocate che volano trascinate dalle molteplici onde d'urto provocate dalle numerovoli esplosioni,tutto concentrato in un area giocabile liberamente sin da subito,trasporto permettendo!.Il gioco introduce l'utente alla guerra grazie ad un piccolo tutorial in cui,grazie a finestre che compaiono quando l'oggetto interessato entra a contatto con il nostro personaggio,piuttosto carismatico ma,fino ad ora ho parlato al singolare ma forse è il momento di accennarvi che i personaggi giocabili saranno 3,2 uomini e una donna,per la precisione,la differenza è davvero minima ma pur sempre piacevole,i personaggi hanno le proprie tipiche battute ed i modi di reagire alle situazioni,bene o male,sempre caotiche.Il gioco si presenta subito come figlio di film "alla rambo" per intenderci,a bordo di un aereo verremo scaricati sulla terra con la nostra jeep,qui,stà a noi e alle piccole scritte(in giallo)in basso capire il nostro obbiettivo primario e a volte,secondario.Ho detto "capire" per un motivo molto semplice,il motivo è che non sarà mai il gioco a suggerirci come affrontare la missione ma quello che ci passa per la testa,sarà realizzabile:avete per sbaglio ucciso un criminale che doveva essere catturato?poco male,imbracciate la vostra macchina fotografica e scattate una foto al cadavere,successivamente,inviatele tramite palmare,in alternativa,lanciate una granata fumogena per segnalare la vostra posizione ed un elicottero carichera il corpo da voi immobilizzato.Spero di aver reso bene l'idea della liberà che vi aspetta.Forse un difetto di mercenari è proprio questo,l'eccessiva libertà comporta una difficoltà troppo poco elevata,infatti,ove alcuni giochi obbligano a caricare la partita per un errore,in mercenari,lo si risolve a modo nostro.Le armi utilizzate sono molto realistiche,si spazia da mitragliatori automatici a lanciamissili,dalle granate al plastico c4.Vi ho parlato delle armi convenzionali,ora parliamo del piatto forte del gioco:un esercito rende il vostro fuoco inutile?bene,una connessione veloce al negozio online e il carico di bombe sarà scaricato in testa ai nemici,avete bisogno di viveri?una cassa contenente l'occornente cadrà dal cielo,scaricata,sempre da un aereo della mafia russa,i gestori di questo famoso negozio.Nel gioco è possibile guidare differenti mezzi,tutti diversi in base alla fazione a cui appartengono(in totale 5),si possono guidare carriarmati,apc,jeep e pilotare elicotteri,si può inoltre premere il tasto cerchio per richiamare l'attenzione dei soldati vicini ed invitarli in una spensierata gita sulle montagne della korea,nemici permettendo!,infatti,i soldati delle fazioni opposte alla vostre non conteranno fino a 3 prima di sparare,appena noteranno il simbolo posto sulla carrozzeria spareranno all'impazzata.Proprio il simbolo,causa di morte ma anche di salvezza infatti,i soldati nemici non vi riconosceranno se guiderete una loro automobile.i nemici saranno facilmente riconoscibile grazie a piccole icone poste sopra alla loro fragile testa,non avrete scuse,quindi,se un caricatore finira in testa ai vostri compagni.Questo gioco è stato paragonato a gta,bè,se c'è una cosa che mi ricorda quest'ultimo gioco,è proprio il sistema di rispetto introdotto nel secondo capitolo.Questo sistema indica grazie ad una barra posta nel apposito menù il grado di amicizia o inimicizia rispetto ad una rispettiva fazione.Le missioni saranno accessibili andando nel quartier generale della fazione per la quale si vuole lavorare,parlando con il portiere si accedera al suo interno,dovè potremo assistere al briefing di missione,una cosa simpatica è la possibilità di muoversi o sedersi su una comoda sedia all'interno della stanza dove ci troviamo.A differenza di gta dove uccidere cittadini è all'ordine del giorno,qui se ne pagheranno le conseguenze,infatti,le alte sfere detrarranno i danni dalla paga,cosa molto fastidiosa per un mercenario,almeno credo.I palazzi potranno essere rasi al suolo,ma,i programmatori non hanno pensato a dare la possibilità al nostro eroe,di farsi una nuotata nel mare.A proposito di palazzi distruttibili,c'è una ricompensa per chi distrugge tutti i monumenti,i palazzi e alcuni progetti in corso,mi permetto di riassumere questo gioco come:la fantasia nascosta di un guerrafondaio

GRAFICA
    La grafica di questo gioco è molto bella,pulità,arricchita di vari effetti grafici veramente apprezzabili,l'area di gioco nonostante sia quasi deserta e piuttosto grande,anche se il motore grafico è nettamente aiutato dalla presenza di polvere e nebbia,giustificabili,in una ambiente come questo.
    l'hud è molto chiaro,a sinistra troviamo le granate e l'energia mentre a destra le munizioni per le armi da fuoco,in alto a destra invece,troverete la mappa che ricorda per la forma quella di gta.Inoltre,avvicinandosi ad un oggetto con cui possiamo interferire,comparirà un indicatore verde.

SONORO
    Le qualità sonore sono notevoli,esplosioni e rombi di aerei la fanno da padrone immergendoci in un ambiente di guerra.Una pecca,a volte,il suono sembra andarsene per conto proprio,abbandonando per qualche microsecondo,l'azione di gioco,avendo da poco il gioco,non sono sicuro ma è possibile che accada per lasciare spazio a frasi dette da soldati vicini.Il gioco è sottotitolato in italiano mentre il parlato e in koreano(scherzo,è in inglese ASD)

STORIA
    La storia è quasi inesistente,tratta di un mazzo di carte dovre sono rappresentati i 52 terroristi che dovete uccidere,le fazioni,in cambio del vostro lavoro,trapeleranno notizie utili al ritrovamento di ques'ultimi.

SCREEN

RESOCONTO
    GRAFICA:8
    SONORO:8
    LONGEVITA: 9
    VOTO:8.50
    questa dovrebbe essere la recensione per entrare nel rol,se per te va bene
    Ultima modifica di Uomoplay; 22-05-2005 alle 23:07:22

Fiero di essere Juventino L'avatar di theSorrow
    Registrato il
    03-05
    un gioco simile a GTA gli dai 8.50 ? ö-ö ... cmq bella 3

CHE LEGGI ? fatti gli 'azzi tua

Uomoplay
    Ospite
    Citazione theSorrow
    un gioco simile a GTA gli dai 8.50 ? ö-ö ... cmq bella 3
    si ma cosa manca per arrivare a 5?

Registrato il
    03-05
    Citazione Uomoplay
    si ma cosa manca per arrivare a 5?
    non hai parlato propio di tutto..

Uomoplay
    Ospite
    Citazione theSorrow
    non hai parlato propio di tutto..
    ho sviscerato il gioco!o nelle ultime fasi di gioco arrivano gli alieni e il gameplay cambia radicalmente o nn so proprio cosa ho dimenticato........dimmi cosa manca,così la remixo
    plz,parla parla che t'ascolto!
    thesorrow,cosa manca?
    oh,ti ho mandato 2 mp di aiuto e manco rispondi....boh,mi puoi gentilmente dire cosa nn ho detto?
    Ultima modifica di Uomoplay; 22-05-2005 alle 22:56:24

Bannato L'avatar di Zart
    Registrato il
    11-02
    Scritta maluccio. Ci sono parecchi errori di battitura/ortografia e di sintassi. Riguarda per bene e leggila pian piano. Non mai provato Mercenari ma mi hai fatto venire voglia di provarlo. Comunque ti do un 3.

Prepare to eternity... L'avatar di L0new0lf
    Registrato il
    12-03
    Devo dar ragione a zart.è scritta un pò maluccio,e i concetti a volte si ripetono.prova a rilleggerla..a dovresti sviluppare un pò i fattori come grafica ecc.Non hai detto che per esempio i palazzi si sgretolano se colpiti da razzi e affini e non hai parlato delle varie fazioni che prendono parte al gioco.

Tre stelle su cinque! se è la tua prima rece ben fatto!
    Sarà la prima volta, che non andrò a votare...
    Sarà la prima volta, che non andrò a puttane.

Uomoplay
    Ospite
    no,nn è la mia prima però ci ho giocato poco a stò gioco,solo un pomeriggio...evidentemente nn è bastato

Bannato L'avatar di Zart
    Registrato il
    11-02
    Ma perchè le stelline diminuiscono sempre??!

Uomoplay
    Ospite
    Citazione Zart
    Ma perchè le stelline diminuiscono sempre??!
    perchè c'è qualche idiota che nn è capace a scrivere una recensione,quindi vota una stellina a chi si è impegnato...

Registrato il
    03-05
    Citazione L0new0lf
    Devo dar ragione a zart.è scritta un pò maluccio,e i concetti a volte si ripetono.prova a rilleggerla..a dovresti sviluppare un pò i fattori come grafica ecc.Non hai detto che per esempio i palazzi si sgretolano se colpiti da razzi e affini e non hai parlato delle varie fazioni che prendono parte al gioco.

Tre stelle su cinque! se è la tua prima rece ben fatto!
    * tutto... ( se non rispondevo agli MP forse era perche non c'ero ? )
    allora: gli errori di calligrafia ti fanno eprdere mezza stella.. dato che sonoa ccettabili ma non in una rece secondo me.. anche se io ne faccio a migliaia
    poi non hai scritto molto su grafica sonoro e tutto.. e poi il fatto è che io 4 o 5 stelline non le do quasi mai perche ho il mio metodo di valutazione che sta per 4 stelle: perfetto.... 5 stelle: eccezionale

cmq ho gia detto che mi è paiciuta .. ed ha fatto venire anche a me voglia di comprarlo...

Uomoplay
    Ospite
    Citazione theSorrow
    * tutto... ( se non rispondevo agli MP forse era perche non c'ero ? )
    allora: gli errori di calligrafia ti fanno eprdere mezza stella.. dato che sonoa ccettabili ma non in una rece secondo me.. anche se io ne faccio a migliaia
    poi non hai scritto molto su grafica sonoro e tutto.. e poi il fatto è che io 4 o 5 stelline non le do quasi mai perche ho il mio metodo di valutazione che sta per 4 stelle: perfetto.... 5 stelle: eccezionale

cmq ho gia detto che mi è paiciuta .. ed ha fatto venire anche a me voglia di comprarlo...
    no veramente,compratelo tutti è una figata!
    thesorrow,la lucina era accesa ieri sera,cosè,eri sonnambulo?

Registrato il
    03-05
    Citazione Uomoplay
    no veramente,compratelo tutti è una figata!
    thesorrow,la lucina era accesa ieri sera,cosè,eri sonnambulo?
    ma ne sei sicuro.. ?? ieri ho apssato tutta la sera in bagno comè possibile ?

De Rossi sta a Rosicà L'avatar di sergio
    Registrato il
    07-04
    ti dò 4

Uomoplay
    Ospite
    Citazione sergio
    ti dò 4
    di nuovo,cosa manca secondo te per il 5?