Adsl Su Linea Dati X Andare Contro La Telecom
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Adsl Su Linea Dati X Andare Contro La Telecom

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    19

    Adsl Su Linea Dati X Andare Contro La Telecom

    SALVE RAGAZZI. SPERANDO CHE QUESTA SIA LA SEZIONE GIUSTA VORREI SAPERE SE QUALKUNO DI VOI HA PROVATO QUESTA NUOVA SOLUZIONE DA POCO USCITA SUL MERCATO E ATTUATA ANCORA DA POCHE AZIENDE. CERTO IL VANTAGGIO PIU' EVIDENTE CHE EVINCE DA QUESTA NUOVA SOLUZIONE E' QUELLA DI POTER RINUNCIARE AL TELEFONO QUINDI EVITARE DI PAGARE IL CANONE ALLA TELECOM.
    Allora vi spiego un po la mia situazione che è molto delicata.
    Io ero vecchio abbonato alice mega 1280x256 e pagavo la bellezza di 68euro al mese.Poi ho notato verso la fine del 2004 che c'erano offerte veramente convenienti e alla fine ho disdetto il tutto regolarmente infatti la pratica mi è stata chiusa esattamente il 14/12/2004 questo a livello commerciale.Sottolineo quest'ultima cosa perche', si è vero, che mi è stata chiusa la pratica a livello commerciale, ma non a livello tecnico, infatti oggi in data 22/05/05 ho la portante ancora bloccata in centrale, provocandomi ko a qualsiasi richiesta di adsl che io faccia!!Ho sollecitato + volte la telecom a liberarmi la linea fino a rivolgermi alla federconsumatori.Appena hanno ricevuto la richiesta dalla f.c. mi ha chiamato un responsabile telecom e sapete cosa mi ha detto in data 16/05/05?? mi ha detto che è vero che la portante è bloccata in centrale ma non da loro ma da un'azienda denominata atlante!!! Allora ragazzi dico che non ho firmato nessuno contratto punto primo,non ho dato nessuna autorizzazione punto secondo,atlante risulta un'azienda inesistente punto terzo,la telecom non mi da gli estremi di quest'azienda punto quarto, in poche parole assurdo!!!!!!!!Seconodo me hanno detto queste baggianate x lavarsi le mani e basta!!! Sapete cosa ho fatto? Ho portato la Telecom in tribunale e non se ne parla piu' e mi faccio pagare tutti i danni assurdo questo scandalo!! Se ne andrà parecchio tempo x questa causa e gia sto senza adsl da oltre 4 mesi appunto da metà dicembre ecco perche' non potendo aspettare ancora ho optato x l'unica soluzione a me possibile ossia la linea dati aggiuntiva. La miglior offerta che ho trovato fra le aziende che offrono questo tipo di servizio è wooow.it che sarebbe active network raggiungibile a questo indirizzo : http://contents.wooow.it/adsl.asp

    Ho ordinato un adsl 4mb in downstream e 256kb in trasmissione per un prezzo di 37,50 euro al mese iva inclusa(è il prezzo + basso che sono riuscito a trovare fra le aziende che attivano adsl su linea dati ma è anche vero che cmq active network non è proprio sconosciuta come azienda)più 100 euro x l'installazione della linea dati,inoltre mi verrà attivata l'adsl in modalità fast.In attesa dell'attivazione mi hanno regalato 120 ore di connessione gratis su linea analogica almeno una cosa positiva visto le ultime bollette che mi erano arrivate essendo costretto a collegarmi da 4 mesi a questa parte con la linea 56k.
    Se qualcuno ha già provato questo tipo di soluzione o c'è qualcuno che conosce questa azienda mi faccia sapere SULL'AFFIDABILITA'di quest'ultima.Inoltre se qualcuno ha avuto gli stessi tipi di problemi con telecom mi faccia lo stesso sapere.
    Ringrazio anticipatamente per tutti i commenti e consigli che mi verranno dati.

    bye mino

  2. #2
    Impossible is 0 L'avatar di Porco9a77o
    Registrato il
    08-03
    Località
    Trst
    Messaggi
    6.077
    di solito appena telecom sente che si ricorre a vie legali si muove a fare quello che non ha fatto fino a quel momento
    quindi dovresti risolvere al piu presto
    del nuovo proidfer che hai scelto purtroppo non so nulla...

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    19
    si ma a me non mi frega niente i 4 mesi me li devono pagare tutti x i disagi che ho avuto

  4. #4
    SCM StarCraft Mapper L'avatar di Wolf01[WDD]
    Registrato il
    06-03
    Località
    SMT
    Messaggi
    3.882
    la linea dati è comunque telecom
    e quindi paghi il canone anche di quella

  5. #5
    MM.FF.NN. L'avatar di .::Morgan::.
    Registrato il
    08-04
    Località
    Padova
    Messaggi
    1.819
    Io ho aspettato 6 mesi x fare passare la linea telegonica da affari a privato. Ma dopo questi 6 mesi non si è vista nessuna modifica nonostante i 3 fax che avevo mandato con tutto il necessario.
    Quindi alla fine esasperato gli ho mandato un fax dicendogli che da questo momento li avrei portanti in tribunale con la richiesta di risarcimento danni.

    .....

    Un paio di giorni dopo mi hanno telefonato dicendomi che era tutto risolto

    Cmq adesso ho un contratto adsl con tin.it fatto via telefono (xkè mi hanno chiamato loro). Dopo un mese circa mi è arrivato il contratto da firmare e inviare, ma io non l'ho mai inviato (Cmq pago regolarmente e ho l'adsl già da 6 mesi).

    Adesso se io vorrei cambiare gestore (ad es. passando a tiscali) non penso che dovrei aspettare dato che non ho un contratto effettivo e quindi non penso possano dirmi che ho la portante bloccata. O mi sbaglio?

  6. #6
    Impossible is 0 L'avatar di Porco9a77o
    Registrato il
    08-03
    Località
    Trst
    Messaggi
    6.077
    se usufruisci e paghi evidentemente un contratto c'è...

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    19
    non si paga il canone su linea dati ma x legge si può pagare il canone solo su linea voce. un amico mio infatti non paga + canone telecom proprio xkè si è messa la linea dati e si è levato il telefono!! sono convinto che in futuro faranno molti questa scelta oltretutto basta farsi 2 calcoli di quanto ti costa il canone telecom in un anno!!!!

  8. #8
    Utente L'avatar di Antonio338
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    1.901
    da wooow ho fatto la flat isdn...
    il problema è che con la mia flat ti possono disconnettere quando vogliono (non con l'adsl)
    New pc! CPU: Intel Core i7 920 @3200Mhz (Dissi box) RAM: 3GB OCZ DDR3 Gold MB: MSI X58 Platinium VGA: Club3D HD4870 1GB@800\925 Storage: 2x Seagate Barracuda500GB RAID 0 Video: Asus VW222U

  9. #9
    Utente L'avatar di chimera89
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    2.046
    Io alla Telecom l'ho portata + volte in tribunale con un avvocato con in controcoglionl , e sapete poi cosa hanno detto a mia madre mentre parlavano x telefono quelli della Telecom ?
    "ma no signora , si figuri , non c'è bisogno di agire per vie legali , adesso noi le promettiamo di attivarle la linea , e di rimbosare tutti i danni della connessione flash sapendo ke c'era la flat , in modo da fare tutto + velocemente evitando scoccianti processi burocratici!
    e quindi quando a quelli della telecom pronunciate la magica parola "TRIBUNALE" diventano subito degli agnellini.. almeno x il mio caso
    La tua firma supera almeno un limite massimo in quanto a dimensioni ed il limite di peso. Ti ricordiamo quindi che la larghezza massima consentita � di 500 pixel, l'altezza di 158 ed il peso di 40960 bytes. Ti inviamo inoltre a leggere il regolamento per ripassare le disposizioni in merito.

  10. #10
    Non so xke sono qui... L'avatar di dani88
    Registrato il
    08-03
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2.746
    Beh manda una lettera a striscia la notizia o a altroconsumo

  11. #11
    Impossible is 0 L'avatar di Porco9a77o
    Registrato il
    08-03
    Località
    Trst
    Messaggi
    6.077
    la roba migliore è minacciarli per vie legali poi si placano sempre

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    19
    ragazzi già sta fatto tutto!!!
    le accuse sono :
    appropriazione indebita
    condotta scorretta
    falsificazione

    credo ke stavolta la telecom mi dovrà molto d+ di quando vinsi la causa 4 anni fa sempre contro la telecom quando mi mando una bolletta di 1800euro!! non solo non pagai ma ebbi anche un risarcimento danni di 800euro e infatti non ci hanno provato + a fregarmi!

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    19
    cmq ragazzi volevo sapere qualkcosa d+ su questa active network alias wooow.it proprio nessuno la conosce???

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •