il potere della square.....
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 42

Discussione: il potere della square.....

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di Excel_88
    Registrato il
    07-05
    Località
    Nei ricordi di Eddie.....
    Messaggi
    914

    il potere della square.....

    Quanti di voi possono dire di non essersi commossi nel vedere morire aerith?
    Quanti di voi non si sono emozionati nella scena del bacio tra tidus e yuna?
    Quanti di voi non hanno provato commossione nel vedere gidan rischiare la vita per salvare kuja?
    Quanti di voi non hanno provato niente, ma niente, nel finire un final fantasy......
    La square è riuscita a farci emozionare, a farci piangere solo col creare dei videogiochi........e io con quei videogiochi ci cresco, e apprendo molte cose solo mettendomi nei panni di qualche personaggio.......riesco a capire cosa è l'amicizia, l' odio, la rivalità, e riesco a comprendere quanto sia importante l'amore.....un amore che io adesso nutro nei confronti della square perchè è riuscita a farmi crescere, a farmi divertire e allo stesso tempo odiare, ma più di tutti ho imparato a apprezzare e guardare il mondo da tanti punti di vista.
    E questo me lo porterò avanti, continuerò a apprezzare i videogiochi perchè è con loro che sono cresciuto ed è di loro che non ne farò a meno.
    Non esiste limite di età, basta saper apprezzare quello che riescono a farci sentire, a farci provare mentre giochiamo..........
    E questa è la magia più potente di tutti i final fantasy........il sentimento che la square ci riesce a regalare...... e chi non lo saprà apprezzare secondo me, non riuscirà a crescere...... E quindi chi di voi riesce a fare a meno dei giochi?
    chi di voi penserà mai di poterne fare a meno??....... chiunque ci riesca non fà altro che chiudersi in se stesso, e lasciare quella magia di qui io oggi vivo.........Un mondo senza giochi è un mondo con sentimenti???

  2. #2
    Utente L'avatar di Alpha & Omega
    Registrato il
    04-03
    Località
    un buco di paese
    Messaggi
    6.630
    Citazione Excel_88
    Quanti di voi possono dire di non essersi commossi nel vedere morire aerith? appena passa alex te lo dice lui
    Quanti di voi non si sono emozionati nella scena del bacio tra tidus e yuna?credeteci o no, io , sarà forse perchè lo sapevo
    Quanti di voi non hanno provato commossione nel vedere gidan rischiare la vita per salvare kuja?ff9 the best, non commozione però...
    Quanti di voi non hanno provato niente, ma niente, nel finire un final fantasy......nessun essere umano al mondo


    La square è riuscita a farci emozionare, a farci piangere solo col creare dei videogiochi........e io con quei videogiochi ci cresco, e apprendo molte cose solo mettendomi nei panni di qualche personaggio.......riesco a capire cosa è l'amicizia, l' odio, la rivalità, e riesco a comprendere quanto sia importante l'amore.....un amore che io adesso nutro nei confronti della square perchè è riuscita a farmi crescere, a farmi divertire e allo stesso tempo odiare, ma più di tutti ho imparato a apprezzare e guardare il mondo da tanti punti di vista.
    E questo me lo porterò avanti, continuerò a apprezzare i videogiochi perchè è con loro che sono cresciuto ed è di loro che non ne farò a meno.
    Non esiste limite di età, basta saper apprezzare quello che riescono a farci sentire, a farci provare mentre giochiamo..........
    E questa è la magia più potente di tutti i final fantasy........il sentimento che la square ci riesce a regalare...... e chi non lo saprà apprezzare secondo me, non riuscirà a crescere...... E quindi chi di voi riesce a fare a meno dei giochi?
    chi di voi penserà mai di poterne fare a meno??....... chiunque ci riesca non fà altro che chiudersi in se stesso, e lasciare quella magia di qui io oggi vivo.........Un mondo senza giochi è un mondo con sentimenti???
    hemmm..... sorry?

  3. #3
    The Grand Master L'avatar di Cloud_89
    Registrato il
    06-05
    Località
    -Non ho una citta'-
    Messaggi
    2.214
    Conosco gente stupida(o piu' furba di noi ) che non si emozionerebbe....
    Sto aspettando:FFIV advance USA


    Sto giocando a breath of fire 4

    Ultimi giochi completati:
    MGS3 (14th volta) voto 9,5
    MGS(12th volta) voto 9.5
    MGS2(8th volta)voto 9

  4. #4
    The Wildchild L'avatar di Schizzo88
    Registrato il
    01-05
    Località
    in un cassonetto Età: 17
    Messaggi
    1.321
    ma la Square ha anche un altro potere: quello di riuscire sempre, e sottolineo SEMPRE, a fregarci, annunciando un gioco per una data e facendola slittare come se niente fosse dopo due anni... e noi che compriamo lo stesso... è magia...
    L'HANNO FATTO DAVVERO!!
    "Sono sicuro che da qui non si scorgano le stelle...
    Non ho nessuna speranza di vederti."
    "Se un giorno dovessi abbandonare questo corpo e tu desiderassi un cielo lontano lontano, prendendoti io stesso a calci nella schiena ti direi sorridendo: "Muoviti, va'!"

  5. #5
    Utente L'avatar di Tyrion84
    Registrato il
    01-04
    Località
    Novara
    Messaggi
    12.156
    Citazione Excel_88
    Quanti di voi possono dire di non essersi commossi nel vedere morire aerith?
    Quanti di voi non si sono emozionati nella scena del bacio tra tidus e yuna?
    Quanti di voi non hanno provato commossione nel vedere gidan rischiare la vita per salvare kuja?
    Quanti di voi non hanno provato niente, ma niente, nel finire un final fantasy......
    La square è riuscita a farci emozionare, a farci piangere solo col creare dei videogiochi........e io con quei videogiochi ci cresco, e apprendo molte cose solo mettendomi nei panni di qualche personaggio.......riesco a capire cosa è l'amicizia, l' odio, la rivalità, e riesco a comprendere quanto sia importante l'amore.....un amore che io adesso nutro nei confronti della square perchè è riuscita a farmi crescere, a farmi divertire e allo stesso tempo odiare, ma più di tutti ho imparato a apprezzare e guardare il mondo da tanti punti di vista.
    E questo me lo porterò avanti, continuerò a apprezzare i videogiochi perchè è con loro che sono cresciuto ed è di loro che non ne farò a meno.
    Non esiste limite di età, basta saper apprezzare quello che riescono a farci sentire, a farci provare mentre giochiamo..........
    E questa è la magia più potente di tutti i final fantasy........il sentimento che la square ci riesce a regalare...... e chi non lo saprà apprezzare secondo me, non riuscirà a crescere...... E quindi chi di voi riesce a fare a meno dei giochi?
    chi di voi penserà mai di poterne fare a meno??....... chiunque ci riesca non fà altro che chiudersi in se stesso, e lasciare quella magia di qui io oggi vivo.........Un mondo senza giochi è un mondo con sentimenti???
    Do tutti i meriti del caso a Square, sono d'accordo con te. Ma ci sono anke altri gioki che meriterebbero di essere citati in questo senso (MGS saga e Xeno saga su tutti imho)
    Completed:
    [PSP] Tactics Ogre - Voto: 9.7/10

    Watching:
    Fringe - Season 03

  6. #6
    Hey Cruel World... L'avatar di Dark Avalanche
    Registrato il
    09-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16.799
    Citazione Excel_88
    Quanti di voi possono dire di non essersi commossi nel vedere morire aerith? Io.
    Quanti di voi non si sono emozionati nella scena del bacio tra tidus e yuna? La prima volta non m'ha fatto effetto, ma la seconda avevo il volume più alto e Suteki Da Ne era davvero d'atmosfera .
    Quanti di voi non hanno provato commossione nel vedere gidan rischiare la vita per salvare kuja? Io, perché sta scena non l'ho mai vista. Uno spoiler no, eh? E comunque mi pare troppo classica come scena, non credo m'avrebbe fatto effetto.
    Quanti di voi non hanno provato niente, ma niente, nel finire un final fantasy... Io non ne ho finito manco uno , eppure gli ho quasi tutti...
    Un mondo senza giochi è un mondo con sentimenti??? Se pensi che l'unica cosa che crei sentimenti siano i giochi allora andiamo male...
    Leggi il quote ...

  7. #7
    Lust L'avatar di Chirin ran sheron
    Registrato il
    08-04
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    2.351
    square ci potra fare emozionare qualke volta ma nn e una cosa reale nn e la vita vera e solo un gioco e poi quando si gioca cn un personaggio ke si kiama tidus nn ci sn piu sentimenti


  8. #8
    Feiyen
    Ospite
    Penso a Matsuno e Final Fantasy XII. Um... aspettatevi sicuramente la storia d'amore che non può mancare, aspettatevi background fantasy al 101%, ma preparatevi bene, potrebbero saltare in aria molte teste...

  9. #9
    Cloud_88
    Ospite
    Non lo fa mica solo Square Enix

  10. #10
    Hail to the Prophet L'avatar di Asriel
    Registrato il
    11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    34.909
    Citazione Dark Avalanche
    Leggi il quote ...
    e per la 453656535653 volta... per il plurale si usa li, non gli...

  11. #11
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888
    Come detto da altri, riconosco i meriti della saga FF, ma non è l'unico esempio di vg che trasmettono emozioni forti, fortunatamente.

  12. #12
    ........ L'avatar di cj89
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    6.768
    Citazione Schizzo88
    ma la Square ha anche un altro potere: quello di riuscire sempre, e sottolineo SEMPRE, a fregarci, annunciando un gioco per una data e facendola slittare come se niente fosse dopo due anni... e noi che compriamo lo stesso... è magia...
    gia bisogna ammettere che è vero..cmq SE non è l'unica che è capace di fare queste cose.altri vg trasmettono le emozioni che trasmette ff e a volte anche di piu

  13. #13
    Tiranno Sanguinario L'avatar di GenocideHeart
    Registrato il
    08-04
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    3.824
    Quanti di voi possono dire di non essersi commossi nel vedere morire aerith?
    Io. Avrei baciato Sephiroth quando l'ha fatta allo spiedo.

    Quanti di voi non si sono emozionati nella scena del bacio tra tidus e yuna?
    Io. Yuna va anche bene, ma Tidus e' troppo ODIOSO per suscitare emozioni.

    Quanti di voi non hanno provato commossione nel vedere gidan rischiare la vita per salvare kuja?
    Io. In genere, Kuja mi fa venire i brividi. Per me poteva anche crepare.

    Quanti di voi non hanno provato niente, ma niente, nel finire un final fantasy......
    E ancora: io. Vabbe', non e' vero: ho provato sollievo nel finire FFTA. "E' finita la tortura!" ho pensato. Maledetto me e la mia abitudine di finire tutti i giochi che inizio, indipendentemente da quanti impulsi omicidi suscitino in me.

    La square è riuscita a farci emozionare, a farci piangere solo col creare dei videogiochi........e io con quei videogiochi ci cresco, e apprendo molte cose solo mettendomi nei panni di qualche personaggio.......riesco a capire cosa è l'amicizia, l' odio, la rivalità, e riesco a comprendere quanto sia importante l'amore.....un amore che io adesso nutro nei confronti della square perchè è riuscita a farmi crescere, a farmi divertire e allo stesso tempo odiare, ma più di tutti ho imparato a apprezzare e guardare il mondo da tanti punti di vista.
    E questo me lo porterò avanti, continuerò a apprezzare i videogiochi perchè è con loro che sono cresciuto ed è di loro che non ne farò a meno.
    Non esiste limite di età, basta saper apprezzare quello che riescono a farci sentire, a farci provare mentre giochiamo..........
    E questa è la magia più potente di tutti i final fantasy........il sentimento che la square ci riesce a regalare...... e chi non lo saprà apprezzare secondo me, non riuscirà a crescere...... E quindi chi di voi riesce a fare a meno dei giochi?
    chi di voi penserà mai di poterne fare a meno??....... chiunque ci riesca non fà altro che chiudersi in se stesso, e lasciare quella magia di qui io oggi vivo.........Un mondo senza giochi è un mondo con sentimenti???
    Io rispetto la tua opinione, ma in tutta onesta' non mi sono mai particolarmente emozionato a un gioco Square, con l'unica eccezione della morte di

    Spoiler:
    Galuf


    in FF5. Se voglio una sdolcinata storia d'amore o un drammone imponente mi leggo un libro o guardo una soap opera. Nei miei RPG voglio combattimenti epici e gesta eroiche, non spazzatura sentimentale da 'Beautiful'.

    Giusto la mia opinione...
    Ultima modifica di GenocideHeart; 31-08-2005 alle 10:29:39

  14. #14
    Jack L'avatar di KujaTrance11
    Registrato il
    06-03
    Località
    Neverland
    Messaggi
    6.581
    a me dei FF in generale emoziona davvero solo la storia e il back ground
    della storia d'amore posso anche rinunciare
    La tua firma supera il limite massimo di larghezza (500 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  15. #15
    Utente L'avatar di The Sorrow
    Registrato il
    04-05
    Messaggi
    1.020
    E quando Squall libera Rinoa dove lo mettiamo?
    Oppure la scena del ballo?
    Mi hanno fatto emozionare molto di più del bacio tra Tidus e Yuna (anche se non era male come scena)

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •