High Definition Television [ Faq ]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 14 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 204

Discussione: High Definition Television [ Faq ]

Cambio titolo
  1. #1
    flavis
    Ospite

    High Definition Television [ Faq ]

    Andiamo per ordine, gli esperti rispondano please.

    -Per giocare su una tv hd, bisogna aspettare i nuovi modelli oppure gli lcd sono già hd ready?

    -Ho sentito dire che uscirano ctr hd molto più sottili degli attuali ctr,quando dovrebbero uscire?E i prezzi?

    -Per giocare bene supponiamo con xbox 360 e ps3 di quali attacchi abbiamo bisogno.Oltre alle solite scart rgb cosa ci vuole?Inoltre se noi volessimo attaccare due console come si fà?Bisognerà fare sempre attacca e stacca?

    -Quindi è meglio prendere ora tv con risoluzione 1280x768 oppure è un pacco ed è meglio apsettare i modelli a 1900x1300(non ricordo esattamente le cifre).

    -Cosa cambia tra 720,1080p,1080i...ci sono grandi differenze?

    -Gli attuali dvd andranno bene su queste tv?Ho sentito sul forum di frequenze dei film lente e cose del genere.

    -Se vorrò attaccare una vecchia console alla nuova tv tramite scart come si vedrà?L'immagine sarà quadrata ed avrò bande ai lati?

    -Supponiamo che noi abbiamo uno schermo lcd...il tempo di risposta per poter giocare bene quanto deve essere?


    -Facciamo conto che io voglia prendere un lcd quali caratteristiche deve avere?


    lcd 26" mi va bene

    16/9 naturalmente

    ingressi?

    risoluzione?

    720,180p,1080i??? quali?

    contrasto direi che 500:1 va bene vero?

    luminosità 500:1 va bene?

    tempo di risposta?

    prezzo: supponiamo max 950 euro.




    ps. il mercato cosa dice?quando scenderà il prezzo?

    E questi benedetti ctr hd a quando?


    Diciamo tutto quello che sappiamo su questa nuova tecnologia e togliamoci molti dubbi aiutiandoci.

  2. #2
    flavis
    Ospite
    magari qualche mod lo sposti su a che gioco giochiamo visto che riguarda tutte le next gen

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    06-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    10.030
    i 1080p non sono utilizzabili nei giochi... questo perchè al contrario dei 480p e 720p ha una frequenza di soli 24Hz (contro i 60 delle altre due risoluzioni)

    quindi il frame rate dei giochi sarebbe bloccato a un massimo di 24fps.. quella risoluzione verrà usata solo nei film su blueray (infatti, guardacaso, i 1080p sono il formato dei film al cinema -che girano appunto a 24fotogrammi-)

    ah e per giocare l'ottimo sarà usare tv con risoluzione nativa a 1280*720p

  4. #4
    flavis
    Ospite
    e quindi quando usciranno i blue ray,uno che ha il 720p cosa fà?Invece il 1080 i per i games va bene?

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    06-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    10.030
    Citazione flavis
    e quindi quando usciranno i blue ray,uno che ha il 720p cosa fà?Invece il 1080 i per i games va bene?
    ._.

    ma ho appena detto che i 1080p non van bene per i VG perchè hanno il limite dei 24Hz ._.

    i giochi saranno tutti in 720p, i film saranno anche in 1080p



    se hai un tv che supporta massimo i 720p, la risoluzione da 1080p viene automaticamente scalata a 720p

  6. #6
    Bannato L'avatar di Beltazor
    Registrato il
    10-02
    Località
    Monoloculo con garage.
    Messaggi
    18.959
    Citazione flavis
    Andiamo per ordine, gli esperti rispondano please.

    -Per giocare su una tv hd, bisogna aspettare i nuovi modelli oppure gli lcd sono già hd ready?

    -Ho sentito dire che uscirano ctr hd molto più sottili degli attuali ctr,quando dovrebbero uscire?E i prezzi?

    -Per giocare bene supponiamo con xbox 360 e ps3 di quali attacchi abbiamo bisogno.Oltre alle solite scart rgb cosa ci vuole?Inoltre se noi volessimo attaccare due console come si fà?Bisognerà fare sempre attacca e stacca?

    -Quindi è meglio prendere ora tv con risoluzione 1280x768 oppure è un pacco ed è meglio apsettare i modelli a 1900x1300(non ricordo esattamente le cifre).

    -Cosa cambia tra 720,1080p,1080i...ci sono grandi differenze?

    -Gli attuali dvd andranno bene su queste tv?Ho sentito sul forum di frequenze dei film lente e cose del genere.

    -Se vorrò attaccare una vecchia console alla nuova tv tramite scart come si vedrà?L'immagine sarà quadrata ed avrò bande ai lati?

    -Supponiamo che noi abbiamo uno schermo lcd...il tempo di risposta per poter giocare bene quanto deve essere?


    -Facciamo conto che io voglia prendere un lcd quali caratteristiche deve avere?


    lcd 26" mi va bene

    16/9 naturalmente

    ingressi?

    risoluzione?

    720,180p,1080i??? quali?

    contrasto direi che 500:1 va bene vero?

    luminosità 500:1 va bene?

    tempo di risposta?

    prezzo: supponiamo max 950 euro.




    ps. il mercato cosa dice?quando scenderà il prezzo?

    E questi benedetti ctr hd a quando?


    Diciamo tutto quello che sappiamo su questa nuova tecnologia e togliamoci molti dubbi aiutiandoci.

    - ci sono già LCD in alta definizione

    -per quanto riguarda i ctr non so nulla a riguardo

    -scordati le scart, la scart è satana, ci saranno VGA 15pin, Component Video e DVI 24 pin

    -per la risoluzione una tv che supporta in 720p e la dvi è già una bomba

    -720p= 1280x768 pixel 60hz = paradiso; dimentica il 1080p visto che verrà utilizzato solo in acuni film.

    -i film in dvd su queste tv si dovrebbero vedere normalmente senza alcun problema, solo che ti faranno schifo dopo che avrai visto il tuo primo foilm in alta definizione

    -si vedrà meglio che sulle attuali

    - per gli lcd basta un 20ms di ottima qualità, almeno per quanto riguarda i monito pc, per le tv non saprei.....

    -deve supportare il 720 avere almeno:
    1 component video
    1 DVI
    1 VGA

    mettiamo per ipotesi che tutte le console next gen siano in DVI con 1 sarà un problema ma prendere una tv con 3 dvi tanto vale comperarsi una macchina, ma tanto usciranno le "multidvi" dove per forza di cose saranno di ottima fattura con perdita di segnale nulla

  7. #7
    Bannato L'avatar di Beltazor
    Registrato il
    10-02
    Località
    Monoloculo con garage.
    Messaggi
    18.959
    Citazione E_Oda85

    se hai un tv che supporta massimo i 720p, la risoluzione da 1080p viene automaticamente scalata a 720p
    gnubbo
    si dovrà smontare la tv e spostare i jumper

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    06-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    10.030
    Citazione Beltazor
    gnubbo
    si dovrà smontare la tv e spostare i jumper
    froge, non contraddirmi




    ma tanto anche nei film i 1080p non verrano quasi mai usati.. almeno non su x360..

    magari su ps3 con i raggi blu XD

  9. #9
    Bannato L'avatar di Beltazor
    Registrato il
    10-02
    Località
    Monoloculo con garage.
    Messaggi
    18.959
    comunque, flavis l'idea del topik è buona, oggi mi metto alla ricerca di tv lcd con le caratteristiche adatte per le console next gen, inoltre si potrebbero postare anche link e prove di sistemi audio e altro, sempre per console

  10. #10
    Utente L'avatar di m@cCo
    Registrato il
    04-03
    Località
    Trecate (NO)
    Messaggi
    5.468
    - Io voglio sapere. Non credere. Non supporre. Voglio sapere. Voglio che Dio mi tenda la mano, che mi sveli il suo volto, mi parli. Lo chiamo nelle tenebre, ma a volte è come se non esistesse. -
    - Forse non esiste. -
    - Allora la vita è un assurdo errore. Nessuno può vivere con la Morte davanti agli occhi sapendo che tutto è nulla. -

    Il Settimo Sigillo


  11. #11
    Illusion to bullshit. L'avatar di Xenoray
    Registrato il
    08-04
    Località
    Abusivo a casa mia
    Messaggi
    15.385
    Giust x curiosità..quantè che costa/costerà na TV del genere?
    In gioco: Fire Emblem: Awakening - Beyond: due anime
    Finiti recentemente:
    Transistor (9)

    Droppati per incompatibilità: Valkyria Chronicles

  12. #12
    Utente L'avatar di m@cCo
    Registrato il
    04-03
    Località
    Trecate (NO)
    Messaggi
    5.468
    Per i nuovi crt si vociferava sui 900 €, o almeno così mi pare.
    - Io voglio sapere. Non credere. Non supporre. Voglio sapere. Voglio che Dio mi tenda la mano, che mi sveli il suo volto, mi parli. Lo chiamo nelle tenebre, ma a volte è come se non esistesse. -
    - Forse non esiste. -
    - Allora la vita è un assurdo errore. Nessuno può vivere con la Morte davanti agli occhi sapendo che tutto è nulla. -

    Il Settimo Sigillo


  13. #13
    Bannato L'avatar di Beltazor
    Registrato il
    10-02
    Località
    Monoloculo con garage.
    Messaggi
    18.959
    Questa Tv LCD Samsung sembra buona:
    LE 26A41B prezzo dai 900 ai 1000 €

  14. #14
    flavis
    Ospite
    ragazzi ho aperto un topic del genere su un altro forum e da quello che ho capito conviene aspettare i nuovi ctr slim hdtv come quello della samsung che sono già usciti in germania a e breve artriveranno da noi : http://www.vixlim.com/contents/promotion/index.html#


    i prezzi vanno da 800 a 1000 euro e supportano lo standard 1080i che è supportato come anche il 720p da tutte le next gen.Invece il 1080p niente,vabbè che non serve a nulla.

    Se andate sul sito vedete come è sottile la tv ctr,assisteremo ad una nuova rinascita.
    Se ne troverò una per natale sui 900 euro e con 2 cart rgb 1 dvi e 1 vga allora la compro.

    A come si stanno sviluppando le cose non conviene prendere lcd e plasma imho,perchè ad un prezzo inferiore gli hd slim ctr offrono prestazioni migliori.

  15. #15
    Bannato L'avatar di Beltazor
    Registrato il
    10-02
    Località
    Monoloculo con garage.
    Messaggi
    18.959
    Citazione flavis
    ragazzi ho aperto un topic del genere su un altro forum e da quello che ho capito conviene aspettare i nuovi ctr slim hdtv come quello della samsung che sono già usciti in germania a e breve artriveranno da noi : http://www.vixlim.com/contents/promotion/index.html#


    i prezzi vanno da 800 a 1000 euro e supportano lo standard 1080i che è supportato come anche il 720p da tutte le next gen.Invece il 1080p niente,vabbè che non serve a nulla.

    Se andate sul sito vedete come è sottile la tv ctr,assisteremo ad una nuova rinascita.
    Se ne troverò una per natale sui 900 euro e con 2 cart rgb 1 dvi e 1 vga allora la compro.

    A come si stanno sviluppando le cose non conviene prendere lcd e plasma imho,perchè ad un prezzo inferiore gli hd slim ctr offrono prestazioni migliori.

    grazie dell'info, incubo dei pixel bruciati finito

Pag 1 di 14 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •