Libero Limita la Banda! Multyplay a Rischio?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Libero Limita la Banda! Multyplay a Rischio?

Cambio titolo
  1. #1
    Arael Windwings L'avatar di RoyalEagle
    Registrato il
    11-03
    Località
    Pompei (NA)
    Messaggi
    5.636

    Esclamazione Libero Limita la Banda! Multyplay a Rischio?

    Salve a tutti.
    Vorrei rendere noto un abuso (di disservizio) che Wind/Libero sta facendo a tutti gli utenti non in ULL ovvero non coperti dalla rete di Accesso di Wind e che ancora usano le infrastrutture di Telecom per collegarsi ad internet.
    Dopo il famoso aumento di banda (che per chi è in ULL andava da 680 kbps a 2 mega prima, ora fino a 4 mega, mentre per i non in ULL cioè in Shared Access, come me, sempre e solo a 1.2 mega) che veniva sponsorizzato da Gennaio 2005 o forse ancora prima ed effettuata ad Aprile 2005 le geniali menti della Wind hanno deciso, in grande segretezza, di limitare la banda a 256 kbps ovvero ad 1/5 della velocità offerta, per tutte le porte diverse da 21 e 80.

    Cerco di spiegarmi meglio e nel modo più semplice possibile: quando un pc si collega ad un altro pc, sia una rete locale o internet, si stabilisce una connessione con delle determinate "porte", la porta standard usata dai server web a cui ci si collega per vedere i relativi siti web e la 80, mentre quella per la trasmissione dei dati (ftp) è la 21. Di sicuro queste sono le porte più usate dalla maggior parte dei clienti ma non giustifica NULLA!

    Wind ha deciso senza dare comunicazione a nessuno, di limitare il traffico ad 1/5 su tutte le connessioni su porte diverse dalle suddette, penalizzando moltissimi altri servizi internet come Giochi on line, Chat ecc. Di sicuro questa limitazione è stata fatta per ridurre il traffico preso "in affitto" da Telecom...
    Questa notizia ormai si sta diffondendo in molti newsgroup e forum e spero che diventi una notizia Ufficiale che tutti i nuovi clienti sappiano. So che ci sono problemi molto più gravi ma basta di nascondere tutto alle spalle di chi gli da a mangiare.

    Voglio inoltre far notare che io sto al centro di Catania, e il mio numero di telefono fisso, secondo lo script nel sito della libero, risulta coperto dall'accesso alla rete Wind, ma in realtà ancora non lo sono e nessun operatore è in grado di dirti se effettivamente lo sei o se lo sarai mai.
    Naturalmente il fatto che non sono in ULL non dipende da me ma esclusivamente da Wind e nonostante usufruisco 1/5 del servizio ufficialmente offerto e 1/20 circa di quello offerto a chi piu fortunato di me è in ULL pago sempre la stessa cifra. buon lavoro.
    tratto da:

    http://www.antidigitaldivide.org/ind...ic&p=9317#9317






  2. #2
    Utente? L'avatar di Al_
    Registrato il
    05-05
    Località
    C.mare del Golfo/Roma
    Messaggi
    1.750
    non c'è nessun modo per sapere se si risulta coperti dalla rete wind? io sono nelle vicinanze di trapani, dal sito risulto coperto... poi non so...
    Never stand when you can sit, never sit when you can lie down, never stay awake when you can sleep.

  3. #3
    .:MacBookOwner:. L'avatar di jedipro88
    Registrato il
    12-02
    Località
    Magenta(MI)
    Messaggi
    3.293
    non so dirvi.....io sono direttamente connesso a wind e non ho nessun problema, ne ora ne prima che avevo la 1.2mb
    MacBook PRO C2D 2.53gHz 4Gb RAM

    Apple is the way.......

  4. #4
    Arael Windwings L'avatar di RoyalEagle
    Registrato il
    11-03
    Località
    Pompei (NA)
    Messaggi
    5.636
    Citazione Al_
    non c'è nessun modo per sapere se si risulta coperti dalla rete wind? io sono nelle vicinanze di trapani, dal sito risulto coperto... poi non so...
    Non fidarti del sito della libero.





  5. #5
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    218
    io dopo 2 mesi e più dall'attivazione del telefono sono riuscito a mettere l'adsl (1 mese x richiederlo più il resto per l'attivazione...).adesso non ho problemi, ma se non fosse stato per un operatore che finalmente mi ha fornito il codice d'attivazione via telefono, adesso starei ancora in attesa (a dire il vero, secondo il loro sito io sono ancora "in attivazione"....mah...

  6. #6
    L'avvelenato L'avatar di netstorm
    Registrato il
    07-03
    Località
    Aachen
    Messaggi
    6.344
    Il multyplay non è a rischi, quello che vogliono lore è limitare (con che astuzia poi.... ) Il file sharing..........

    IMHO se lo si viene a sapere moltissima gente passerà a telecom o altri e poi anche questi limiteranno così ce la prendiamo tutti nel c**etto.

  7. #7
    mr_tommy
    Ospite
    ma va..antidigital divide..la odio..ci saranno abusi ma per limitare la pirateria va + che bene

  8. #8
    Dal paradiso all'inferno L'avatar di Matrix(quello di cstrike)
    Registrato il
    08-03
    Località
    Catania
    Messaggi
    963
    Anche io abito a catania non proprio centro ma giù di lì.
    Ma non ci credo limitano a 4-6 Gb il downloads totale mensile?? Ma non ci credo...
    Sto sbagliando io o è così??? Non solo libero ha delle linee che fanno cagare il caxxo mi devono pure rompere i cosidetti perchè mi limitano il downloads mensile!?!? Non gli basta farmi pingare 200 su CS?

  9. #9
    mr_tommy
    Ospite
    li avete soli li sti problemi sto mese ho scaricato 22gb e gioco perfettamente pingando 80 su tutti gli fps...mi sa che qua si tratta di disservizi localizzati

  10. #10
    Incancellabile L'avatar di Leopor
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    45.956
    A me hanno detto che devono aumentarmi la banda ma non lo hanno ancora fatto

  11. #11
    Arael Windwings L'avatar di RoyalEagle
    Registrato il
    11-03
    Località
    Pompei (NA)
    Messaggi
    5.636
    Citazione mr_tommy
    ma va..antidigital divide..la odio..ci saranno abusi ma per limitare la pirateria va + che bene
    Cos'è che odi?





  12. #12
    mr_tommy
    Ospite
    odio libero e le sue limitazioni

  13. #13
    Utente in trasformazione L'avatar di Zì Palu
    Registrato il
    06-04
    Località
    provincia di Roma
    Messaggi
    1.639
    Ma ke PALLE

    "Non c' è nulla di più pratico di una buona teoria"
    Albert Einstein
    ----------------------------------------------
    "Se ti concentri sul problema non troverai mai la soluzione...Guarda oltre..."
    Arthur Manderson

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    7.132
    godo con la 4mb della telecozz, per una volta...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •