Retrogaming online
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Retrogaming online

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di MrMush
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    1.709

    Retrogaming online

    Volevo provi un piccolo quesito, ho cercato un po' ovunque ma non riesco a trovare una risposta a un mio problema.

    In pratica io e un mio amico vogliamo giocare a Z (il primo, non sò se qualcuno se lo ricorda, l'RTS in cui devi comandare dei robot) tramite internet.

    Il problema è che a parte il collegamento diretto via modem (non fattibile visto che il mio amico vive in inghilterra e la chiamata dovrebbe essere diretta al suo numero) e quello diretto con cavo seriale l'unico modo che può offrire una minima possibilità di connessione è il collegamento LAN.

    Il gioco ha solamente la possibilità di giocare in LAN tramite il protocollo IPX e quindi ho pensato che tramite un programma di tunneling fosse possibile emulare tale collegamento LAN così da permetterci di giocare insieme.

    Il problema è che i due maggiori programmi di tunneling che ho trovato (Kali e Kahn) sembrano non andare, il primo perchè non supporta Z, il secondo perchè non va su windows XP.

    Qualcuno di voi per caso è a conoscenza di qualche altro programma che permetta di fare una cosa simile ??
    Ho googlato l'impossibile ma non sono riuscito a tirare fuori molta roba, spero che qualcuno mi possa aiutare.

  2. #2
    Bannato L'avatar di Cercatore
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17.677
    Dateve foco, fate prima.

  3. #3
    Kelvan
    Ospite
    Cercatore hai finito con questo flood?

  4. #4
    Game nick: nelsen L'avatar di machdos
    Registrato il
    11-02
    Località
    Rome City
    Messaggi
    2.736
    il altrimenti puoi partizionare una fettina di hard disk e metterci tipo il me o il 98... naturalmente cd a disposizione

  5. #5
    ...ros1k... L'avatar di <TheShop>Evoc Thurner
    Registrato il
    10-03
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    7.557
    Citazione machdos
    il altrimenti puoi partizionare una fettina di hard disk e metterci tipo il me o il 98... naturalmente cd a disposizione
    mi sembra + ragionevole

  6. #6
    Utente L'avatar di MrMush
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    1.709
    Beh il problema non è tanto il sistema operativo, il gioco va anche su xp però non supporta il gioco in rete via tcp/ip.

    Cmq penso di aver risolto, ho contattato gli Admin di Kali.net e mi hanno detto che potrebbe essere possibile giocare anche con dei giochi non ufficialmente supportati, solo che devo fare i test per conto mio, mi hanno dato un po' di info su come fare e penso di poterci riuscire... grazie cmq

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •