Giopep ha proprio toccato il fondo...XD - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 9 PrimoPrimo 1234567 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 133

Discussione: Giopep ha proprio toccato il fondo...XD

Cambio titolo
  1. #46
    Utente L'avatar di mmmegaa898
    Registrato il
    06-04
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    5.367
    Citazione Giovann
    MAh... IL GAME BOY POCKET è il peggio
    Già il nome è tutto un programma. Cmq credo quasi tutte le riviste sostengono la console su cui si basa la testata. Anche GMC ne approfitta qualche volta per dire che il PC è superiore (che per me è vero in un senso, e in un altro no )


    La mia discografia

    Warrei do zur deuhl?

  2. #47
    Metroid Fanboid L'avatar di true Gek
    Registrato il
    02-04
    Località
    Padova - Periferia
    Messaggi
    30.532
    Citazione linux29
    il punto è che stiamo discutendo su un impressione generale che ci ha dato quell'articolo... nel quale c'è scritto che la superiorità della psp rispetto al ds è anche attuale per quel che riguarda i giochi... cosa che a noi utenti che abbiamo seguito l'e3 e più in generale le varie antrepime dei giochi per ds e psp non sembra.io personalmente non accuso nessuno di essere fanboy (nè tantomeno psm visto che la compro regolarmente tutti i mesi) ma mi sento di appoggiare questo thread.... e ribadisco una risposta da parte di ualone o giopep sarebbe una cosa molto costruttiva
    Esattamente
    Io non accuso PSM di fanboy visto che, come citato da gorman, ha recensito un gioco per cubo definendolo magnifico ma dico solo che Giopep ha a volte delle uscite esagerate riguardo a Nintendo...Come detto da linux29 giopep ha parlato della superiorità di PSP su DS gia oggi ma non è affatto così...E chi legge quell'articolo e in generale solo PSM e non è molto informato sul mondo dei VG prende l'affermazione come un cosa vera e assolutamente certa visto che la dice una rivista come PSM ma che in realtà non lo è...Come ho gia detto credo proprio che PSM non sia da accusare di Fanboy visto che in passato aveva rubriche come MicaSoloPlaystatio che a mio parere era una delle migliori su quella rivista e non capisco perchè è stata tolta, ma Giopep ha delle uscite a volte esagerate contro Nintendo ed in riviste come NRU non ho mai letto di uscite del contro sony da parte dei redattori...
    Spero che presto o tardi qualcuno di NRU ci voglia dare una delucidazione sul fatto!!!

  3. #48
    Tidus Ponto
    Ospite
    Citazione gorman
    Io credo che nessuno abbia voluto leggere approfonditamente quanto scritto da giopep. Che ha una sua logica. Di cui abbiamo discusso a lungo in redazione.

    Che diate dei fanboy alla rivista che ha recensito RE4, sbandierando che era un gioco eccezionale e che si poteva giocare su GameCube... boh, sinceramente non vi capisco...
    E' inutile che facciate finta di non capire, la questione è ben chiara. Se un articolo lo leggo io che gioco dal 91 (cioè dalla generazione dello stradominio dei 16 bit Sega e Nintendo) la prendo come un'opinione. Se la legge un ragazzino che ha cominciato a giocare con la PSX, o addirittura è partito dalla PS2, le cose cambiano, e il ragazzino prende l'articolo come una verità assoluta.
    Certe cose non me le invento io, succedono sul serio l'altra sera ho beccato uno su MSN che ha cominciato a dire "La X-box fà cagare, anche il DreamCast doveva essere più potente della PlayStation, però alla fine è risultato inferiore. Tu nn capisci niente, io leggo le riviste e ti dico che X-Box fà cagare perchè è solo un PC col pad e nn ha nemmeno i giochi, noi abbiamo Final Fantasy e Metal Gear, voi ve li sognate".
    Ora a parte il fatto che sono stato accusato ingiustamente di essere boxaro, ma secondo te quel ragazzo per fare la sparata che il DC fosse meno potente della PlayStation che rivista, ed in particolare che articolo può aver mai letto?
    Dovete anche capire che alcune persone non capiscono a pieno il senso dell'articolo e traggono conclusioni affrettate del tipo "i giochi migliori ce li abbiamo noi" senza neanche sapere quali sono i giochi delle altre console, o in alcuni casi senza finire di leggere l'articolo.
    Mi ricordo che una volta in una risposta ad una lettera Kitty aveva detto: "chi ha MGS? solo noi, chi ha FF? solo noi, chi ha GTA? solo noi, ecc...". Io non dico che i redattori di PSM siano fan boy, dico che scrivendo certe cose creano i fan boy (vedi la discussione X-Box 360 vs PS3 in "a che gioco giochiamo" dove sono partiti anche i ban...), che è una cosa ben diversa, se volete capirlo allora iniziate a fare i giornalisti seri, se invece volete continuare a creare fan boy avrete un lettore in meno.
    Non citare l'articolo su RE4 che nn centra una cippa.Citare il DreamCast e il Saturn in un articolo sul confronto tra X 360 e PS3 non avrebbe fatto una grinza, sui portatili non ha nessun senso. Nel mercato dei portatili abbiamo un solo caso storico, il Game Boy che spacca il ben più potente Game Gear, se proprio volete far finta di non saperlo...
    [OT]Se considerate che ai tempi l'appoggio che Nintendo aveva dalle terze parti era quasi zero, il N64 è da considerare una console fantastica. Era coperta in tutti i generi, l'unica cosa che mancavano erano i jgdr, ma in fondo chi se ne frega... PlayStation avrà anche venduto di più, però non aveva niente che potesse essere paragonato al fascino di Mario 64 o Ocarina of Time (e non mi dite "ma sulla play c'erano crash e alundra" perchè poi comincio a ridere e non smetto più... ) [/OT]
    P.S. Mi aspetto una risposta SERIA, da parte di Gorman, Giopep, Ualone o chiunque, basta che nn mi prendiate per il culo come l'altra volta...

  4. #49
    Metroid Fanboid L'avatar di true Gek
    Registrato il
    02-04
    Località
    Padova - Periferia
    Messaggi
    30.532
    Citazione Tidus Ponto
    P.S. Mi aspetto una risposta SERIA, da parte di Gorman, Giopep, Ualone o chiunque, basta che nn mi prendiate per il culo come l'altra volta...
    In che senso ti hanno preso per il Culo???

  5. #50
    Tidus Ponto
    Ospite
    Citazione true Gek
    In che senso ti hanno preso per il Culo???
    Ho aperto un topic in cui chiedevo un pò più di serietà da parte di PSM, (data l'assenza di PlayNation è l'unica rivista playstation degna di nota), e Ualone mi ha risposto "mi sono annoiato dopo due righe"

  6. #51
    Utente L'avatar di giopep
    Registrato il
    01-03
    Località
    Monaco di Baviera
    Messaggi
    679
    Citazione true Gek
    Allora innanzitutto lui ha parlato del fatto che quando PSP è uscita nel mercato Jap ha letteralmente bruciato il DS...

    Nel mio articolo questo non c'è scritto.



    Citazione Tidus Ponto
    Giopep secondo me è uno dei migliori redattori di PSM, il punto è che quando parla di pleistescion è obbiettivo, quando parla delle altre console (escludendo la X-Box) spara le cagate... ad esempio
    Ha usato il N64 solo per due mesi? Io ci gioco ancora adesso (vabbè io gioco ancora col NES quindi nn faccio molto testo) perchè i giochi c'erano... Ok Nintendo aveva un appoggio delle terze parti minimo (se non inesistente) però era in grado di sfornare da sola i capolavori... hai solo quei giochi? E Ocarina of Time? Paper Mario? Super Smash Bross (predecessore di quello che è uno dei migliori giochi di questa generation se non il migliore), F- Zero?
    dai dire che il N64 nn aveva giochi degni è proprio grossa...

    No, non ho usato l'N64 per solo due mesi. E pure a me capita ancora di giocarci. Tu quoti un passaggio di un articolo decontestualizzandolo. In *quel* momento su N64 non c'era altro, OOT, Paper Mario, F-Zero sono arrivati ben dopo.




    Citazione Sah
    Personalmente non mi è mai capitato di leggere questi tentativi di condizionare i propri lettori facendogli capire che sony=bene e nintendo=male soprattutto quando si tratta di un confronto appena iniziato dove la seconda ha già un vantaggio doppio sulla prima.

    Nel mio articolo non vengono fatte distinzioni di merito, di bontà, malvagità o altro. C'è una considerazione sul fatto che Sony spazzerà via un monopolio (e fra l'altro spazzare via il monopolio non significa necessariamente sostituirlo, può anche solo significare conquistare una corposa fetta di mercato).



    Citazione linux29
    il punto è che stiamo discutendo su un impressione generale che ci ha dato quell'articolo... nel quale c'è scritto che la superiorità della psp rispetto al ds è anche attuale per quel che riguarda i giochi...

    Nel mio articolo questo non c'è scritto.



    Citazione true Gek
    giopep ha parlato della superiorità di PSP su DS gia oggi ma non è affatto così...

    Esatto, non è affatto così.
    Nel senso che nel mio articolo questo non c'è scritto.

    Citazione Tidus Ponto
    P.S. Mi aspetto una risposta SERIA, da parte di Gorman, Giopep, Ualone o chiunque, basta che nn mi prendiate per il culo come l'altra volta...
    Purtroppo adesso ci stiamo ammazzando di lavoro (e dal caldo, non funziona l'aria condizionata ) per terminare il numero dedicato all'E3. Non ho veramente tempo, ho fatto questo intervento solo per puntualizzare velocemente che ci sono e che tornerò per argomentare e discutere.

    Però, ragazzi, capisco possa dare fastidio vedere attaccata Nintendo e non ho il minimo problema ad ammettere che sono spesso volutamente provocatorio nei suoi confronti, ma nei passaggi che ho quotato avete travisato ciò che dicevo, mettendomi in bocca parole non mie. Poi magari può accadere anche perché scrivo da culo, non lo so, ma questo è.

    Ad ogni modo, vi chiedo di avere un po' di pazienza, settimana prossima mi esporrò alla berlina.
    L'Edicola di giopep, better than sex!
    Tumblerpep, almost like sex!
    Outcast - La voce dei videogiocatori borderline
    Il Podcast del Tentacolo Viola

  7. #52
    Tidus Ponto
    Ospite
    Citazione giopep
    No, non ho usato l'N64 per solo due mesi. E pure a me capita ancora di giocarci. Tu quoti un passaggio di un articolo decontestualizzandolo. In *quel* momento su N64 non c'era altro, OOT, Paper Mario, F-Zero sono arrivati ben dopo.
    Forse scrivo col culo e nn hai capito, sò benissimo anch'io che nn erano usciti, il punto è che se chi legge quell'articolo nn sà niente di Nintendo, trae la conclusione che sul N64 ci sono solo quei tre giochi, e và a sparare cazzate del tipo "sony rulleggia, la x e il cubo fanno schifo e nn hanno i giochi" senza rendersi conto che a volte la concorrenza ha dei giochi migliori rispetto a quello che gira sul monolito e che nn dovrebbe parlare senza conoscere l'argomento, chiaro il concetto?
    Citazione giopep
    Esatto, non è affatto così.
    Nel senso che nel mio articolo questo non c'è scritto.
    Perchè, tu credi davvero che in questo momento PSP sia migliore del DS? Io credo che il potenziale per battere il portatile Nintendo ce l'ha (se escono Virtua Tennis e Street Fighter Alpha 4 me la compro immediatamente), per ora Lumines e Ridge Racer nn bastano...
    Citazione giopep
    Purtroppo adesso ci stiamo ammazzando di lavoro (e dal caldo, non funziona l'aria condizionata ) per terminare il numero dedicato all'E3. Non ho veramente tempo, ho fatto questo intervento solo per puntualizzare velocemente che ci sono e che tornerò per argomentare e discutere.
    Era una provocazione a quelli che si annoiano dopo due righe. Hai dimostrato di essere una persona disponibile leggendoti tutti i 49 post precedenti, grazie mille XD
    Citazione giopep
    Però, ragazzi, capisco possa dare fastidio vedere attaccata Nintendo e non ho il minimo problema ad ammettere che sono spesso volutamente provocatorio nei suoi confronti, ma nei passaggi che ho quotato avete travisato ciò che dicevo, mettendomi in bocca parole non mie. Poi magari può accadere anche perché scrivo da culo, non lo so, ma questo è.
    Non è il fatto di attaccare Nintendo, perchè cmq se a te Nintendo nn piace è una tua opinione, e come tale và rispettata. Il punto è che come ho detto MMMille volte in questo thread è che chi legge PSM si fà influenzare tanto (basta che giri un pò per questo forum) e prende quello che dici come verità assoluta senza avere la più pallida idea di che cosa sia una Game Cube, Un 64, Un Super Nintendo o un NES, e condanna la grande N a priori
    Citazione giopep
    Ad ogni modo, vi chiedo di avere un po' di pazienza, settimana prossima mi esporrò alla berlina.
    Nn si tratta di mettere alla berlina nessuno, ci si confronta XD (e cmq come ho detto prima quando parli di pleistescion sono d'accordo con te)

  8. #53
    Bannato
    Registrato il
    04-05
    Messaggi
    573
    Sono true Gek...Quello che ha aperto il topic

    No aspetta un momento giooep...Allora ricapitoliamo tu hai scritto che PSP è arrivata sul mercato giapponese ed ha avuto un successo incredibile...Si ok forse mi sarò espresso male ma comunque tu hai affermato comunque che PSP ha "battuto" DS...E ciò non è vero...Anzi è stato vero per il mese di gennaio ma poi il DS ha continuato a venderè più di PSP...Nel tuo articolo non c'è scritto che PSP è superiore a DS...Ma come???E cosa vorrebbe dire(scusa se le cito male ma non ho PSM sotto mano...) "il DS è uscito e tutti sono stati entusiasti dei giochi e consol...PSP è uscita e tutti hanno letteralmente "sbavato" dietro alle sue caratteristiche tecnologiche al suo desing adulto e i ptogrammatori fanno a botte per pubblicare i giochi su du essa..."
    Credo che siano più o meno le parole che hai scritto e mi sembra che con questo si possa abbastanza capire che PSP sia superiore a DS almeno che io non abbia capito male...
    Non voglio assolutamente difendere Nintendo e DS visto che credo che comunque PSP abbia grandi potenziali sopratutto per il fatto di scaricare "espansioni" dei giochi su Memory stic...La cosa su cui non mi trovo daccordo è il fatto che tu abbia detto che sony molto probabilmente spazzerà via anche questo monopolio...e credo che chi non è molto informato sui VG prenda questa affermazione come una cosa certa visto che la dice PSM e purtroppo di gente così c'e n'è in giro, che non riesce a farsi una opinione generale ma vede tutto da una sola "angolazione"!!!
    Spero che possiamo continuare a discutere...
    Ultima modifica di Evangelion89; 27-05-2005 alle 10:02:34

  9. #54
    Utente L'avatar di alecha
    Registrato il
    03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    35.683
    Citazione linux29
    anche a me ha dato questa impressione sopravvalutando oltremisura la psp.... sarebbe interessante un suo intervento a riguardo... magari ci spiega meglio sta storia
    Si infatti.. Ne avevo già parlato nel topic ufficiale ma non mi ha risposto

  10. #55
    Utente L'avatar di alecha
    Registrato il
    03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    35.683
    Ecco ho visto la risposta... Innanzitutto dal tuo articolo mi sembra chiaro che tu dica che la Psp abbia già vinto in partenza... e questo non è vero..

  11. #56
    Fondatore L'avatar di gorman
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    14.632
    Citazione alecha
    Ecco ho visto la risposta... Innanzitutto dal tuo articolo mi sembra chiaro che tu dica che la Psp abbia già vinto in partenza... e questo non è vero..
    A me sembra piuttosto che giopep voglia affermare, con forza, che, diversamente da come si poteva ipotizzare inizialmente, la PSP non ha perso in partenza. Che mi pare ben diverso.

  12. #57
    Fondatore L'avatar di gorman
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    14.632
    Citazione Tidus Ponto
    Non è il fatto di attaccare Nintendo, perchè cmq se a te Nintendo nn piace è una tua opinione, e come tale và rispettata. Il punto è che come ho detto MMMille volte in questo thread è che chi legge PSM si fà influenzare tanto (basta che giri un pò per questo forum) e prende quello che dici come verità assoluta senza avere la più pallida idea di che cosa sia una Game Cube, Un 64, Un Super Nintendo o un NES, e condanna la grande N a priori
    Ripeto, scrivi questo riferendoti all'unica rivista PlayStation in Italia ad aver recensito Resident Evil 4, con tanto di voto e invito all'acquisto di GameCube. Se chi ci legge si fa influenzare così tanto... mi pare che PSM abbia reso un servizio significativo alla causa GameCube, no?

  13. #58
    Fondatore L'avatar di gorman
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    14.632
    Citazione mmmegaa898
    Già il nome è tutto un programma. Cmq credo quasi tutte le riviste sostengono la console su cui si basa la testata. Anche GMC ne approfitta qualche volta per dire che il PC è superiore (che per me è vero in un senso, e in un altro no )
    Il PC è superiore sotto certi aspetti, inferiore sotto altri. Mi pare che da questo punto di vista GMC sia sempre stata piuttosto onesta. Che GMC non voglia dare credito alle Cassandre che da dieci anni a questa parte continuano a prevedere come imminente la morte del PC come macchina da gioco... beh, questo è un discorso diverso.

  14. #59
    Tidus Ponto
    Ospite
    Citazione gorman
    Ripeto, scrivi questo riferendoti all'unica rivista PlayStation in Italia ad aver recensito Resident Evil 4, con tanto di voto e invito all'acquisto di GameCube. Se chi ci legge si fa influenzare così tanto... mi pare che PSM abbia reso un servizio significativo alla causa GameCube, no?
    Purtroppo mi sembra che in questo caso nn mi sembra che abbiate influenzato più di tanto i lettori di PSM, visto che da quanto ho capito il cubetto in Italia vende meno che nel resto del mondo... Cmq credo che la gente che si è comprata un cubo per RE4 l'ha fatto perchè era ben consapevole del fatto che la conversione per PS2 potrebbe non essere del tutto eccezionale...
    Detto questo ti faccio una domanda: perchè continui a tirare fuori la recensione di Resident Evil 4 che col discorso che faccio io nn centra niente?
    Ricapitolando, io dico che PSM, come ogni mezzo di comunicazione, ha delle influenze sui lettori. Ci sono cose che influenzano molto negativamente il lettore e lo trasformano in un fan boy (creatura con il prosciutto sugli occhi che Giopep descrive molto bene nell'editoriale del numero 80, voglio dire, spesso apprezzo quello che scrive XD). Il problema non è tanto che il fan boy mi faccia discorsi del tipo "bambino nutelloso, gioca con il tuo marietto che io spacco tutto con Dante in devil mei crai" quanto il fatto che il fan boy si crei dei pregiudizi che in futuro gli impediranno di gustarsi grandi capolavori solo perchè considera Nintendo roba per bambini... e forse sarebbe meglio giocarseli tutti e due... E' vero che nella vostra rivista ci sono dei casi in cui si cerca di agevolare TUTTO il mondo dei videogiochi, ma è vero anche che a volte fate considerazioni che influenzano negativamente i lettori
    Ad esempio nel numero 76 Kitty-N risponde ad una lettera che è meglio giocare multiformato per sfruttare meglio le qualità di ogni hardware. Subito dopo dice che però "FFx, GT4 e DMC ci sono solo su PS2", ora escludendo il fatto che Gt4 e DMC sono stati un pò superati da Forza Motorsport e Ninja Gaiden, nn credi che quest'affermazione metta in testa al lettore "i giochi migliori ce li abbiamo noi"?
    E cmq la mia domanda è questa: se le due console sono uscite in periodi più o meno uguali, e sui portatili abbiamo solo un caso storico che nn è quello citato da voi, che senso ha fare il paragone tra una console uscita con un anno di anticipo rispetto ad un'altra?
    P.S. Se mi rispondi "ma noi abbiamo recensito RE4" comincerò a pensare che tu nn sei il vero gorman XD
    P.P.S. lo sò che molti di noi sembrano rompipalle, però esprimiamo critiche perchè ci piace la rivista e la vorremmo sempre migliore, nn perchè abbiamo tempo da perdere...

  15. #60
    Fondatore L'avatar di gorman
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    14.632
    Citazione Tidus Ponto
    Detto questo ti faccio una domanda: perchè continui a tirare fuori la recensione di Resident Evil 4 che col discorso che faccio io nn centra niente?
    Ho risposto a un pezzo ben preciso, che ho citato, di un tuo messaggio. La mia risposta è pertinente, quantomeno se parliamo la stessa lingua. Tu ci accusi di traviare le menti dei lettori facilmente influenzabili (partendo dal presupposto che la tua non lo sia e quella del prossimo sì, ma questo al limite sarebbe un altro discorso), io ti dico che se anche fosse vero non lo facciamo a senso unico a favore di Sony (ricordo che siamo editori anche della rivista ufficiale Nintendo, fra l'altro...).

    Ad esempio nel numero 76 Kitty-N risponde ad una lettera che è meglio giocare multiformato per sfruttare meglio le qualità di ogni hardware. Subito dopo dice che però "FFx, GT4 e DMC ci sono solo su PS2", ora escludendo il fatto che Gt4 e DMC sono stati un pò superati da Forza Motorsport e Ninja Gaiden, nn credi che quest'affermazione metta in testa al lettore "i giochi migliori ce li abbiamo noi"?
    A questa parte del tuo messaggio potrei rispondere solo facendo console war... quindi me ne guardo bene, visto che a casa ho tutte le console di questa generazione, più un PC potente per giocare. Fatta questa premessa non vedo come tu possa confutare l'affermazione "FF X, GT4 e DMC ci sono solo su PS2". Fammi capire, per far piacere a te dovremmo mentire?
    E cmq la mia domanda è questa: se le due console sono uscite in periodi più o meno uguali, e sui portatili abbiamo solo un caso storico che nn è quello citato da voi, che senso ha fare il paragone tra una console uscita con un anno di anticipo rispetto ad un'altra?
    Eh? Qual è la console uscita con un anno di anticipo?
    P.P.S. lo sò che molti di noi sembrano rompipalle, però esprimiamo critiche perchè ci piace la rivista e la vorremmo sempre migliore, nn perchè abbiamo tempo da perdere...
    Siamo qui per risponderti, per l'appunto... anche se guardati un attimo il titolo del thread e dimmi se non sembra una bella rottura provocatoria e fine a sé stessa.

Pag 4 di 9 PrimoPrimo 1234567 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •