brothers in arms,luci ed ombre
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: brothers in arms,luci ed ombre

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    05-03
    Località
    Messina
    Messaggi
    49.271

    brothers in arms,luci ed ombre

    sto giocando a brothers in arms,sono arrivato a meta gioco e vorrei fare alcune considerazioni.all'inizio ero rimasto veramente deluso,la grafica appartiene alla vecchia generazione di fps(pre hl2-doom 3),la fisica era cosi cosi e neanche l'audio mi impressionava,ma soprattutto mi sembrava veramente banale,in pratica bastava mettere sotto tiro i tedeschi e aspettare che il cerchietto sopra la loro testa diventa rosso che loro puntualmente si sporgevano e si potevano fare fuori tranquillamente,inoltre il fatto che i tuoi compagni risorgevano ogni missione mi lasciava perplessita,e anche il fatto di comandare un plotone solo di 4 persone era veramente poco realistico.
    MA ANDANDO AVANTI,ho cambiato idea su alcune cose.
    intanto ho tolto l'aiuto dello sbarramento col cerchietto rosso e gia solo questo rende il gioco gia piu realistico perche ti devi organizzare secondo la tua impressione,ho tolto il mirino che era orrendo e ora gioco puntando il fucile,la grafica è rimasta quello che è ma devo dire che questo gioco ha la migliore ottimizzazzione mai vista ultimamente,io non ho un pc all'ultimo grido anzi,(ho una radeon 9600 xt),ma riesco a giocarci con tutto attivato anche al max e la fluidita non scende quasi mai,e la cosa piu assurda è che provando con fraps mi sono accorto che gli fps sono sui 18/19 e non noto scatti o cose simile.avrei voluto vedere questo su hl2 o su bloodlines,altro tasto sono i plotoni,sono arrivato ad avere 2 squadre non so se andando avanti se ne avranno di piu ma gia 2 rendono un po meglio l'idea di un plotoncino.il fatto che i compagni risorgono si rende intanto utile quando sei bloccato in un checkpoint e il gioco ti da la possibilita di farti dare una mano e poi aiuta molto nel raccontare la storia dove c'è bisogno dei tuoi compagni per rendere molto scenico e cinematografico il vario passaggi dei livelli,inoltre devo dire che l'IA dei miei compagni è molto efficente,mi hanno salvato spesso la pelle in attimi di secondo,penso che è una delle migliori ia,negli altri giochi di guerra finora visti i tuoi compagni non facevano molto x aiutarti,l'unica cosa che non mi convince granche sono gli effetti audio,da vicino si sentono bene spari e cose simili ma se sono lontani non si sente niente,ad esempio ho visto un carramarto apparrire dai cespugli all'improvviso senza sentire il rumore un po prima,e lo stesso vale per gli aerei,ho liberato uno spazio per fare atterare un aliante,ma mentre atteravva zero totale di suono,solo le ruote appena toccano terra si sentono.in definitiva(ancora lo devo finire pero),gli do tra il 7.5 e l'8,(avendo fatto pero quei ritocchi,tolti tutti gli aiuti cioe),poteva essere fatto un po meglio,ma anche peggio!voi che ne pensate?

  2. #2
    Neo Mod L'avatar di Darth Threepwood
    Registrato il
    10-02
    Località
    DosBox/WinUAE
    Messaggi
    12.851
    Io ho tolto da subito tutti gli aiuti possibili (mirino compreso), non uso neppure la mappa tattica.. e concordo col tuo giudizio.
    Carini anche gli extra
    www.beppegrillo.it - Il blog di Beppe Grillo. | Wikipedia, l'enciclopedia libera.

    Citazione cc84ars
    ecco, questi sono i tipici interventi bossi-fini

  3. #3
    Malefix & Ghigno Ghini L'avatar di marvin_gka
    Registrato il
    10-04
    Località
    colligiano
    Messaggi
    9.289
    Citazione andrea81
    sto giocando a brothers in arms,sono arrivato a meta gioco e vorrei fare alcune considerazioni.all'inizio ero rimasto veramente deluso,la grafica appartiene alla vecchia generazione di fps(pre hl2-doom 3),la fisica era cosi cosi e neanche l'audio mi impressionava,ma soprattutto mi sembrava veramente banale,in pratica bastava mettere sotto tiro i tedeschi e aspettare che il cerchietto sopra la loro testa diventa rosso che loro puntualmente si sporgevano e si potevano fare fuori tranquillamente,inoltre il fatto che i tuoi compagni risorgevano ogni missione mi lasciava perplessita,e anche il fatto di comandare un plotone solo di 4 persone era veramente poco realistico.
    MA ANDANDO AVANTI,ho cambiato idea su alcune cose.
    intanto ho tolto l'aiuto dello sbarramento col cerchietto rosso e gia solo questo rende il gioco gia piu realistico perche ti devi organizzare secondo la tua impressione,ho tolto il mirino che era orrendo e ora gioco puntando il fucile,la grafica è rimasta quello che è ma devo dire che questo gioco ha la migliore ottimizzazzione mai vista ultimamente,io non ho un pc all'ultimo grido anzi,(ho una radeon 9600 xt),ma riesco a giocarci con tutto attivato anche al max e la fluidita non scende quasi mai,e la cosa piu assurda è che provando con fraps mi sono accorto che gli fps sono sui 18/19 e non noto scatti o cose simile.avrei voluto vedere questo su hl2 o su bloodlines,altro tasto sono i plotoni,sono arrivato ad avere 2 squadre non so se andando avanti se ne avranno di piu ma gia 2 rendono un po meglio l'idea di un plotoncino.il fatto che i compagni risorgono si rende intanto utile quando sei bloccato in un checkpoint e il gioco ti da la possibilita di farti dare una mano e poi aiuta molto nel raccontare la storia dove c'è bisogno dei tuoi compagni per rendere molto scenico e cinematografico il vario passaggi dei livelli,inoltre devo dire che l'IA dei miei compagni è molto efficente,mi hanno salvato spesso la pelle in attimi di secondo,penso che è una delle migliori ia,negli altri giochi di guerra finora visti i tuoi compagni non facevano molto x aiutarti,l'unica cosa che non mi convince granche sono gli effetti audio,da vicino si sentono bene spari e cose simili ma se sono lontani non si sente niente,ad esempio ho visto un carramarto apparrire dai cespugli all'improvviso senza sentire il rumore un po prima,e lo stesso vale per gli aerei,ho liberato uno spazio per fare atterare un aliante,ma mentre atteravva zero totale di suono,solo le ruote appena toccano terra si sentono.in definitiva(ancora lo devo finire pero),gli do tra il 7.5 e l'8,(avendo fatto pero quei ritocchi,tolti tutti gli aiuti cioe),poteva essere fatto un po meglio,ma anche peggio!voi che ne pensate?

    Io sinceramente sto vivendo la situazione opposta alla tua.....Dopo i primi tempi di esaltazione "guerriera" adesso lo spirito si sta raffreddando.
    Non commento grafica e sonoro, che il mio pc non mi permette grandi risoluzioni. Ma posso fare qualche appunto alla giocabilità semmai, che poi in fondo è quello che a noi interessa di più. Tralasciando la difficoltà di alcuni punti, che ti costringono causa salvataggi a fare una fratta di volte uno stesso punto, quello che più mi ha fatto raffreddare l'entusiasmo è stato il suo apparire come un "puzzle" da risolvere, senza poter lasciare fluidità alla manovra. Non so come spiegarlo in modo chiaro.
    Insomma, c'è sempre qualche ostacolo che ti pregiudica l'azione, che non fermerebbe nemmeno un bambino ma ferma tutti i baldi giovani della tua squadra. E questo obbliga a risolvere le situazioni in un unico modo, sfruttando una e una sola posizione vantaggiosa per non finire alla scoperto sotto io colpi di una mitragliatrice nemica. Si tratta solo di trovare IL riparo, senza modo di usare un po' si creatività. Può darsi che solo io risento di questo fatto.

    P.S. sin dai primi momenti non ho mai usato nè mirino nè segnalazioni di alcun genere.

  4. #4
    Utente L'avatar di ale@@rock
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    3.637
    bia è un gioco stupendo,anche se la grafica nn eccelle fa la sua figura.l' IA è ottima e cmq nn sono molto daccordo con marvin gka.per ogni missione puoi provare mille modi diversi di completarla,e cmq bisogna provare molto bene il multy.
    per giocarlo al meglio bisogna togliere il mirino e gli altri aiuti.



    ps. per andrea81: volevo dirti che gli alianti erano fatti a posta per nn essere sentiti(nn avevano neanche il motore e venivano trainati da un altro aereo),forse è meglio un ripasso generale sulla seconda guerra mondiale

  5. #5
    Neo Mod L'avatar di Darth Threepwood
    Registrato il
    10-02
    Località
    DosBox/WinUAE
    Messaggi
    12.851
    Citazione marvin_gka
    [...]
    Beh.. hai ragione pure tu.
    Può risultare frustrante non poter scavalcare un muretto, costringendoci così a fare un giro incredibile.. ma è cmq un elemento comune di quasi tutti i fps usciti fino ad ora!
    Ma, come dice la recensione apparsa su GMC, se finora si poteva parlare di un unico "tunnel" da dover seguire, nel caso di BiA si può parlare di una "piazza".
    Ultima modifica di Darth Threepwood; 24-05-2005 alle 14:19:52
    www.beppegrillo.it - Il blog di Beppe Grillo. | Wikipedia, l'enciclopedia libera.

    Citazione cc84ars
    ecco, questi sono i tipici interventi bossi-fini

  6. #6
    Lost in Normandy L'avatar di Beps Ryan
    Registrato il
    10-03
    Località
    Udine, ma studio a Milano
    Messaggi
    3.133
    Citazione ale@@rock
    ps. per andrea81: volevo dirti che gli alianti erano fatti a posta per nn essere sentiti(nn avevano neanche il motore e venivano trainati da un altro aereo),forse è meglio un ripasso generale sulla seconda guerra mondiale
    Già, e tra l'altro è risaputo che le squadre dei primi soldati della 101a arrivate in Normandia erano composte da pochi elementi e combattevano spesso in svantaggio numerico.
    Comunque a me il sonoro è piaciuto molto. I rumori delle armi sono realizzati molto bene, anche perchè campionati da quelle reali. La battaglia è molto chiassosa, imprecazioni ed esplosioni dappertutto. Anche la musica, quando presente, dimostra di essere su ottimi livelli, secondo me.
    Posso concordare però sul fatto che i livelli possano sembrare un po' guidati, comunque sarà difficile ripetere le stesse situazioni più volte, anche grazie all'ottima intelligenza artificiale di alleati e nemici.
    Nel prossimo Earned in Blood gli sviluppatori promettono che miglioreranno proprio questi aspetti, sperimao bene.
    REsta ilf atto che secondo me Brothers in Arms è un ottimo titolo, sicuramente il migliore sulla Seconda Guerra Mondiale.

  7. #7
    Neo Mod L'avatar di Darth Threepwood
    Registrato il
    10-02
    Località
    DosBox/WinUAE
    Messaggi
    12.851
    Citazione Beps Ryan
    REsta ilf atto che secondo me Brothers in Arms è un ottimo titolo, sicuramente il migliore sulla Seconda Guerra Mondiale.
    IMHO, se la gioca con Hidden & Dangerous 2.

    Beps.. "Earned in Blood".. che roba è?
    www.beppegrillo.it - Il blog di Beppe Grillo. | Wikipedia, l'enciclopedia libera.

    Citazione cc84ars
    ecco, questi sono i tipici interventi bossi-fini

  8. #8
    Malefix & Ghigno Ghini L'avatar di marvin_gka
    Registrato il
    10-04
    Località
    colligiano
    Messaggi
    9.289
    Sia chiaro, non ho detto che è brutto
    Ma solo che è afflitto dai difetti scritti nel mio post precedente, sempre secondo il mio punto di vista.

    P.S Hidden & dangerous sarà poco bello da vedersi ma continuo a preferirlo.
    Ultima modifica di marvin_gka; 24-05-2005 alle 16:04:34

  9. #9
    Neo Mod L'avatar di Darth Threepwood
    Registrato il
    10-02
    Località
    DosBox/WinUAE
    Messaggi
    12.851
    Citazione marvin_gka
    P.S Hidden & dangerous sarà poco bello da vedersi ma continuo a preferirlo.
    E' perchè sarebbe "poco bello da vedersi"?
    Non avrà gli effetti di Doom3, ma ha cmq una grafica ancora validissima...
    www.beppegrillo.it - Il blog di Beppe Grillo. | Wikipedia, l'enciclopedia libera.

    Citazione cc84ars
    ecco, questi sono i tipici interventi bossi-fini

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    7.132
    Citazione Darth Threepwood
    E' perchè sarebbe "poco bello da vedersi"?
    Non avrà gli effetti di Doom3, ma ha cmq una grafica ancora validissima...
    imho hl2 ha una grafica più adatta agli esterni

  11. #11
    Utente L'avatar di ale@@rock
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    3.637
    Citazione Darth Threepwood
    IMHO, se la gioca con Hidden & Dangerous 2.

    Beps.. "Earned in Blood".. che roba è?
    meglio bia che h&d2

  12. #12
    Utente L'avatar di ale@@rock
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    3.637
    Citazione Beps Ryan
    REsta ilf atto che secondo me Brothers in Arms è un ottimo titolo, sicuramente il migliore sulla Seconda Guerra Mondiale.
    anche secondo me

  13. #13
    Utente L'avatar di Drake
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    3.888
    si l'audio è un pò mosciarello...cn il fucile M1 qundo finiscono i colpi nn si sente troppo il mitico "DING" ( l'audio mi pare fatto melgio su MOHPA x interderci ) xrò L'IA è fatto molto melgio e pure le ambientazioni, le sterminate vigne della normandia....certe volte mi pare di stare nella vigna di mio nonno con i pali con filo spinato, mezzi sfondati.

  14. #14
    Lost in Normandy L'avatar di Beps Ryan
    Registrato il
    10-03
    Località
    Udine, ma studio a Milano
    Messaggi
    3.133
    Citazione Darth Threepwood
    IMHO, se la gioca con Hidden & Dangerous 2.

    Beps.. "Earned in Blood".. che roba è?
    E' l'espansione/sequel di BiA, che è stato anche presentato all'E3 appena conlcuso. Per il momento ci sono solo 3 screenshot se non sbaglio, che differiscono, graficamente, ben poco da BiA originale. Qui potete trovare una preview della versione xbox, in inglese:
    http://xbox.gamespy.com/xbox/brother.../618123p1.html
    Comunque ho ricominciato il gioco a livello authentic...Praticamente impossibile
    TRoppo frustrante dover ricominciare tutto dall'inizio ogni volta...

  15. #15
    Neo Mod L'avatar di Darth Threepwood
    Registrato il
    10-02
    Località
    DosBox/WinUAE
    Messaggi
    12.851
    Citazione Beps Ryan
    E' l'espansione/sequel di BiA, che è stato anche presentato all'E3 appena conlcuso. Per il momento ci sono solo 3 screenshot se non sbaglio, che differiscono, graficamente, ben poco da BiA originale. Qui potete trovare una preview della versione xbox, in inglese:
    http://xbox.gamespy.com/xbox/brother.../618123p1.html
    Comunque ho ricominciato il gioco a livello authentic...Praticamente impossibile
    TRoppo frustrante dover ricominciare tutto dall'inizio ogni volta...
    Aaaaah, grazie.
    Sapevo che era stato presentato il seguito.. ma ignoravo come si chiamasse.
    Se davvero hanno lasciato la grafica tale e quale a quella di BiA 1.. non mi dispiacerebbe affatto!
    è bella e sopratutto ben ottimizzata
    www.beppegrillo.it - Il blog di Beppe Grillo. | Wikipedia, l'enciclopedia libera.

    Citazione cc84ars
    ecco, questi sono i tipici interventi bossi-fini

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •