[PS3/Xbox360]Confronto GPU..ATI ammette la maggior potenza della GPU PS3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 9 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 121

Discussione: [PS3/Xbox360]Confronto GPU..ATI ammette la maggior potenza della GPU PS3

Cambio titolo
  1. #1
    ??? L'avatar di DANTE77
    Registrato il
    02-04
    Località
    Via Degli Inferi n.666
    Messaggi
    3.932

    [PS3/Xbox360]Confronto GPU..ATI ammette la maggior potenza della GPU PS3

    http://www.firingsquad.com/features/xbox_360_interview/

    http://www.hardocp.com/article.html?art=Nzcx

    ATI avrebbe confermato che la GPU di PS3 sarebbe più potente di quella di Xbox360,ma che la loro sarebbe più flessibile^^


    Sui forum tenici...come Beyond3d e Gamingage,stanno deridendo le specifiche dichiarate da Major Nelson,"Microsoft Director of Xbox Live",a IGN e la pessima figura fatta da quest'ultima^^

    http://www.beyond3d.com/forum/viewtopic.php?t=23193

  2. #2
    Verso il domani L'avatar di Luck134
    Registrato il
    10-02
    Località
    Genova
    Messaggi
    14.768
    Chi tardi arriva.... bene alloggia.

    Comunque fidatevi: all'incirca la potenza e le feature (Shader di terza generazione) è sempre la stessa, quindi non aspettatevi praticamente nessuna differenza a medio termine.

    Con tutta probabilmente solo tra MOLTI anni, tipo il 2010, la PS3 inizierà ad essere conosciuta ed ottimizzata a dovere e potrebbere mostrare qualcosina in più. Ma ribadisco che all'incirca siamo sempre lì, la nuova generazione non va scelta in base alla potenza ma alla line up che ispira di più.

  3. #3
    Some nightmares never end L'avatar di G-virus
    Registrato il
    08-04
    Località
    Taranto
    Messaggi
    2.665
    nn ci sto capendo + niente...uno dice ke è + potente, l'altro meno potente...
    spero si veramente cosi cm dicono nei siti sopra

  4. #4
    raudt og svart L'avatar di Svishmell
    Registrato il
    10-02
    Località
    lyon/milano
    Messaggi
    17.471
    Talk about bullshit. He claims that it is CELL+RSX which is capable of 51 billion dot products/s, when in fact, it is RSX alone, and this is clear from Nvidia's presentation.

    And I love the "278Gb/s vs 22Gb/s", which is wrong on two counts. First, because the RSX can access both GDDR and XDR memory. And second, because of the phony bandwidth numbers, comparing effective with real instead of effective vs effective, and not looking at the situation holistically, since there is more to bandwidth than AA-framebuffer bandwidth.
    Emblematico... anche a me sembrava strano che una console che dovrebbe uscire un anno dopo sarebbe stata meno potente.

  5. #5
    Sydney
    Ospite
    E io come me ne son sbattuto prima me ne sbatto anche ora.
    Certo, se lo dice ATI la cosa diventa molto credibile, ma solo il tempo ci dirà come stiano messe le cose.
    Spero almeno ora la si smetta a dire boiate (mi riferisco a Micro e Sony)
    Sinceramente entrambe sono cadute nel ridicolo.
    E la cosa non mi stupisce da entrambe le fonti.

  6. #6
    Verso il domani L'avatar di Luck134
    Registrato il
    10-02
    Località
    Genova
    Messaggi
    14.768
    Citazione G-virus
    nn ci sto capendo + niente...uno dice ke è + potente, l'altro meno potente...
    spero si veramente cosi cm dicono nei siti sopra
    Io direi di lasciare perdere inutili e stupide Console War su quale sia la più potente, perché la differenza è veramente poca e si gioca tutta sulle Software House e sul grado di ottimizzazione che riceveranno (il confronto GT4/FM ne è la prova).

  7. #7
    TheDesignersRepublic L'avatar di Marcello"xbox only"Brasol
    Registrato il
    01-04
    Località
    boh^^
    Messaggi
    3.480
    minchia dante ma quanto sei sonaro^^'

  8. #8
    Sydney
    Ospite
    Citazione Marcello"xbox only"Brasol
    minchia dante ma quanto sei sonaro^^'
    Ha riportato solo link, di certo contenenti pareri più imparziali di quelli della Microsoft...............addirittura si parla di ATI...........
    Ma cmq io me ne fregherei e mi limiterei ad aspettare.
    Come si suol dire, ride bene chi ride ultimo

  9. #9
    TheDesignersRepublic L'avatar di Marcello"xbox only"Brasol
    Registrato il
    01-04
    Località
    boh^^
    Messaggi
    3.480
    Citazione Sydney
    Ha riportato solo link, di certo contenenti pareri più imparziali di quelli della Microsoft...............addirittura si parla di ATI...........
    Ma cmq io me ne fregherei e mi limiterei ad aspettare.
    Come si suol dire, ride bene chi ride ultimo

    ma hai cento volte ragione,trovo solo molto da fanboy questo continuo postare notizie sull'argomento^^'

  10. #10
    Sydney
    Ospite
    Citazione Marcello"xbox only"Brasol
    ma hai cento volte ragione,trovo solo molto da fanboy questo continuo postare notizie sull'argomento^^'
    Si, ma quando è stato postato l'altro topico su quei famosi dati che davano la GPU ati più performante tu ti sei lamentato allo stesso modo?
    Non è una domanda retorica, non ho letto tutto quel topic ^^
    Cmq, hai ragione

  11. #11
    Sydney
    Ospite
    Cmq, ha ragione chi dice che la Nintendo sia uscita a testa alta da questo confronto.
    Lei ha fatto poco fumo e molto arrosto.

  12. #12
    Utente L'avatar di skat88
    Registrato il
    06-03
    Località
    Ancona
    Messaggi
    7.331
    Comunque, direi che la frase However, hardware performance, while important, is only a third of the puzzle. presa direttamente dall'articolo dato dalla MS ad IGN parli chiaro.
    Mi sembra di avere un dejavu, solo che le parti si sono invertite.

    Solo, anche se davvero PS3 dovesse dimostrare maggiore potenza, non riesco a capire tutto questo correre ai ripari da parti di MS con dichiarazioni dubbie (il fatto che quello che si era visto fosse solo 1/3 della reale potenza, tutto questo dopo la presentazione di PS3) e ora questi grafici di dubbio valore e queste affermazioni che la grafica non è tutto.
    Cioè, ha montato una console della madonna in pochissimo tempo, uscirà anche un anno prima della PS3, si è accaparrata delle esclusive spaventose perchè deve mettersi in ridicolo in questo modo...bah a questo punto dico W Nintendo.

  13. #13
    Verso il domani L'avatar di Luck134
    Registrato il
    10-02
    Località
    Genova
    Messaggi
    14.768
    Non per qualcosa ma l'R500, grazie ai 10MB di eDRAM ed i 192 processori ad essa uniti, dovrebbe poter avere l'Anti Aliasing 4x quasi gratuito. Elemento che, su PC, gli utenti chiedono da anni ed anni.

  14. #14
    Utente L'avatar di m@cCo
    Registrato il
    04-03
    Località
    Trecate (NO)
    Messaggi
    5.468
    Perchè i boccaloni comprano in base a queste cose.
    - Io voglio sapere. Non credere. Non supporre. Voglio sapere. Voglio che Dio mi tenda la mano, che mi sveli il suo volto, mi parli. Lo chiamo nelle tenebre, ma a volte è come se non esistesse. -
    - Forse non esiste. -
    - Allora la vita è un assurdo errore. Nessuno può vivere con la Morte davanti agli occhi sapendo che tutto è nulla. -

    Il Settimo Sigillo


  15. #15
    Utente L'avatar di Egidio88
    Registrato il
    12-04
    Località
    Domusnovas
    Messaggi
    12.562
    un po di chiarimenti....da playreview.it
    .....Dopo le parole a caldo del manager XBox, J Allard, che aveva ieri affrontanto a caldo il team della PS3 con le sue apparentemente superiori funzionalita' e prestazioni, arrivano anche i primi calcoli Microsoft che tendono a ridimensionare la supremazia della Sony PS3.
    Allard aveva spostato l'attenzione sul trittico di offerte che Microsoft ha in mente e cioe' hardware, giochi e servizi (attraverso XBox Live), implicitamente ammettendo che le funzionalita' della PS3 sembravano maggiori sul profilo hardware a quelle dell'Xbox 360 (anche se probabilmente ad un certo prezzo).

    Ma arrivano adesso anche dei calcoli preliminari guidati da impiegati Microsoft che cercano di far vedere come in sostanze le due nuove console Microsoft e Sony avranno prestazioni molto simili, con forse addirittura un leggero vantaggio per l'Xbox 360. Il documento cerca in particolare di far leva su due aspetti in cui Sony non ha investito molto: la mancanza di memoria embedded nel processore grafico (mentre Ati ha messo per Microsoft ben 10 MB) e la specializzazione delle sette unita' processuali del Cell (SPE) in calcoli in virgola mobile, come dei super DSP e non dei processori general purpose come i tre offerti dall'XBox 360.
    I dipendenti Microsoft hanno ammesso che dal punto di vista computazione in virgola mobile la PS3 e' fantastica, ma per la rappresentazione di giochi i sette DSP associati all'unita' principlae sarebbero a loro giudizio sprecati e non funzioneranno mai al limite delle loro prestazioni perche' la maggior parte delle funzioni matematiche sara' comunque eseguita dal processore grafico e li' Sony incontrera' dei rallentamenti a causa dell'assenza della memoria embedded che non consentira' una transizione veloce col processore.

    Dati gli scarni dettagli a disponizione sulle due console ed in particolare sulle 7 unita' di processing che Sony ha messo nel Cell, riteniamo che queste considerazioni siano altamente premature. E' difficile credere che una societa' esperta come Sony potesse investire tante risorse su sette coprocessori che alla fine non servano a fare davvero la differenza in quanto a riproduzione grafica e fluidita' nei giochi.
    Ma e' chiaro che la battaglia fra i due colossi si sposta adesso sul lato marketing, e ciascuno dei due cerchera' di 'vendere' le migliori caratteristiche della propria console come se fossero quelle determinanti per il successo di giochi del futuro. Nei mesi a venire man mano che i dettagli tecnici emergeranno in toto avremo modo di analizzare in maniera piu' indipendente quali siano le prestazioni reali delle due console. Ma dal punto di vista delle specifiche siamo concordi con gli analisti che l'insieme delle funzioni offerte dalla Playstation 3 e' nettamente superiore e molto piu' futuristico di quelle dell'XBox 360.


Pag 1 di 9 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •