La PS3 ispira una teoria fantascientifica sulla conservazione della mente umana
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 48

Discussione: La PS3 ispira una teoria fantascientifica sulla conservazione della mente umana

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Egidio88
    Registrato il
    12-04
    Località
    Domusnovas
    Messaggi
    12.562

    La PS3 ispira una teoria fantascientifica sulla conservazione della mente umana

    Da playreview.it...

    ...La PS3 ispira uno scienziato per una teoria rivoluzionaria: i dati della mente si conservano anche dopo la morte del corpo fisico.
    A proporre tale scenario è Ian Pearson, scienziato-futurologo di fama, che afferma:" Se superiamo la soglia del tempo, possiamo realisticamente supporre che nel 2050 possiamo spettarci che vi sarà la possibilità di scaricare i dati della nostra mente in un a macchina così che quando il corpo muore i dati cerebrali rimangono integri. Se si è ricchi, ciò sarà possibile fin dal 2050. Se invece non si possiedono grossi capitali bisognerà aspettare fino al 2075 o 2080, quando il procedimento diventerà routine. Sono molto serio su questo."
    Pearson, 44 anni, ha formato la sua visione del futuro attraverso calcoli di matematica applicata e fisica teorica. Egli ammette che le sue teorie sono insieme "molto eccitanti" e "molto spaventose". Ed il bello è che lo spunto per queste teorie gli è giunto dalla PS3.

    Infatti, osservando come il sistema di elaborazione dei dati della PlayStation di nuova generazione sarà 35 volte più potente di quello che equipaggia il modello che andrà a rimpiazzare, Pearson ha stimato che in termini di capacità nel processare i dati, la nuova macchina sarà paragonabile all'uno per cento del cervello umano. "La PS3 è un supercomputer se paragonato a ciò che esisteva appena 10 anni fa. Una PlayStation 5 potrà essere probabilmente enormemente superiore al cervello umano" aggiunge Pearson.

    Ci sarà da aver paura del futuro? Discutiamone...se ne avete voglia...


  2. #2
    Bannato L'avatar di Piccio87
    Registrato il
    09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    5.351
    questa cosa un pò mi spaventa

    ci sarà la ribellione delle macchine contro gli uomini?

    naaaaaaah troppa fantascienza

  3. #3
    -><- L'avatar di *NOS*
    Registrato il
    01-05
    Località
    Las Vegas
    Messaggi
    5.652
    Ormai lo sappiamo già che fra alcuni anni i computer saranno più intelligenti degli umani! Io non ho paura del futuro, anzi lo attendo con ansia!

  4. #4
    Utente L'avatar di Egidio88
    Registrato il
    12-04
    Località
    Domusnovas
    Messaggi
    12.562
    si, anche io!!!! vorrei avere 16 anni per sempre però...


  5. #5
    ........ L'avatar di cj89
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    6.768
    un po mi spaventa sta cosa ma attendo con impazienza il futuro i amo la tecnologia

  6. #6
    Maturità: 75 (orale: 35) L'avatar di megalo
    Registrato il
    12-03
    Località
    Sheffield - Età:20
    Messaggi
    12.716
    questa cosa mi affascina, ma temo che quando arriverà il più bello, noi saremo già vecchi...

    cioè...nel 2080 quanti di noi ci saranno? credo 0...

    ...::::: ^^^^^§§§*°#Indiepensiero# °*§§§^^^^^ :::::...

  7. #7
    Utente L'avatar di Hallo
    Registrato il
    02-05
    Località
    caverne
    Messaggi
    14.117
    tanto se anche scarichi la memoria su un computer non sei comunque tu, è solo un computer con la tua memoria... e la solita fregatura stile "clone", un tuo clone con i tuoi ricordi non si te è brutto ma quello che dice quel tizio è la solita sparata da "scienziato pazzo" e cmq è orrendo e pauroso che una persona possa anche solo pensarlo...
    chi balla è spesso considerato pazzo da chi non può sentire la musica.

  8. #8
    on a killing spree L'avatar di Dark Ranger
    Registrato il
    09-04
    Località
    Triuggio (MI) Età: 19
    Messaggi
    2.604
    Citazione Hallo
    tanto se anche scarichi la memoria su un computer non sei comunque tu, è solo un computer con la tua memoria... e la solita fregatura stile "clone", un tuo clone con i tuoi ricordi non si te è brutto ma quello che dice quel tizio è la solita sparata da "scienziato pazzo" e cmq è orrendo e pauroso che una persona possa anche solo pensarlo...
    giusto hai visto mica il 6° giorno?

  9. #9
    Tactical Espionage Action L'avatar di Mr. Jack
    Registrato il
    03-04
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    5.874
    I "dati" del cervello non sono sotto forma di bit, e l'unica macchina che può leggerli ed elaborarli è appunto il cervello

  10. #10
    Utente L'avatar di peppe91
    Registrato il
    03-05
    Località
    Trapani
    Messaggi
    566
    quoto mr.jack


  11. #11
    Si vis pacem, para bellum L'avatar di cassius1988
    Registrato il
    03-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    11.267
    eh bè grazie, lui dice ste cose tanto nel 2050 sarà già morto....

    "La presunzione è un dono degli dèi agli uomini da poco"

  12. #12
    NARP? L'avatar di nobu
    Registrato il
    06-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    28.196
    prevedibili.
    Ogni volta tirano fuori una stronzata nuova. Dopo l'intenzione di non importare PS2 di alcuni stati dell'est europeo perchè in grado di far partire testate nucleari.
    che palle.
    Ultima modifica di nobu; 24-05-2005 alle 23:01:07

  13. #13
    Omniscent Life Narrator L'avatar di TOTS
    Registrato il
    09-04
    Località
    Teramo Età: 19
    Messaggi
    2.205
    partendo da quello che dici si può formulare sa sintesi dell'immortalità...nel futuro salvando la propria memoria basterà clonare il corpo e rinserire le informazioni lasciate su computer alla morte...così una volta morti si potra continuare a vivere in un corpo biologicamente nuovo ma mentalmente vecchio...che la play 3 sia solo l'inizio di questa posiibilità mi sembra un po' troppo ma sicuramente è un segnale dei tempi che corrono...dei quali forse è ora di iniziare ad avere paura...seriamente

  14. #14
    Bannato L'avatar di SearockII
    Registrato il
    05-05
    Località
    ROMA
    Messaggi
    179
    cazzata assurda

  15. #15
    Omniscent Life Narrator L'avatar di TOTS
    Registrato il
    09-04
    Località
    Teramo Età: 19
    Messaggi
    2.205
    Citazione SearockII
    cazzata assurda
    quale scusa?

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •