[NES]Rob...ma come funzionava?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: [NES]Rob...ma come funzionava?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di avatarz
    Registrato il
    08-04
    Località
    Server Ω
    Messaggi
    8.113

    [NES]Rob...ma come funzionava?

    Rob... io ho avuto il NES ma spesso su NRU vedo le imma di questo robottino (x nn parlare dei Wario Ware )
    Su che giochi girava e soprattutto come funzionava? °O°

  2. #2
    LOL L'avatar di MARLBORO
    Registrato il
    01-05
    Località
    La terra dei cachi
    Messaggi
    10.192
    il rob non è quel robot che si comandava attaccandolo alla porta 1 e collegando il pad alla 2? ma è uscito qui in europa? si usava su 2 giochi sviluppati apposta mi pare
    I fantastici video di domokun: 1 2 3 4 5 6 7 8

  3. #3
    ATP & JoJo L'avatar di the Joker
    Registrato il
    10-02
    Località
    Arkham Asylum
    Messaggi
    7.584
    I giochi a sfruttare Rob erano solamente due, Gyromite ed un secondo che non ricordo il nome. Attorno a Rob bisognava montare una struttura che comprendeva due sorte di trottole in ferro e plastica, un supporto a batterie per caricare le trottole, due alloggiamenti per le trottole quando non venivano utilizzate, una base in cui andava inserito un pad standard per Nes. Rob vedeva attraverso i suoi occhi quanto stava succedendo nel gioco e tramite le sue mani a pinza afferrava le due trottole, le appoggiva sul meccanismo per farle girare e le appoggiva su due leve che andavano ad agire sul pad inserito nella base. Tanto affascinante da vedere in azione ma funzionava a batterie era poco pratico da utilizzare e limitato, ingombrante e non venne mai decentemente supportato.

    [URL="http://gamesmarket.forumfree.it/"][B]

  4. #4
    Utente L'avatar di avatarz
    Registrato il
    08-04
    Località
    Server Ω
    Messaggi
    8.113
    °_°"
    E i titoli in cosa consistevano?

  5. #5
    ATP & JoJo L'avatar di the Joker
    Registrato il
    10-02
    Località
    Arkham Asylum
    Messaggi
    7.584
    Gyromite era un semplice plattform sullo stile di Mission Impossible per C64 con un dottore per protagonista che doveva sfuggire a dei robot impazziti e Rob tramite le due trottole attivava gli ascensori sparsi per i livelli mentre il secondo propio non me lo ricordo

    [URL="http://gamesmarket.forumfree.it/"][B]

  6. #6
    Utente L'avatar di chocobosage
    Registrato il
    12-04
    Località
    Casa mia!
    Messaggi
    694
    0_0 Cos'e' quello? Questa mi e' nuova!

  7. #7
    ATP & JoJo L'avatar di the Joker
    Registrato il
    10-02
    Località
    Arkham Asylum
    Messaggi
    7.584
    Veramente e vecchio e pure tanto
    [URL="http://gamesmarket.forumfree.it/"][B]

  8. #8
    [falkar]
    Ospite
    io l'ho visto na volta in vendita su ebay ad una cifra irrisoria, ma nn credo che valga molto..

  9. #9
    ATP & JoJo L'avatar di the Joker
    Registrato il
    10-02
    Località
    Arkham Asylum
    Messaggi
    7.584
    Ne ho coprati due da Ebay per 30 euro circa
    [URL="http://gamesmarket.forumfree.it/"][B]

  10. #10
    koroexmod L'avatar di nightside
    Registrato il
    10-03
    Località
    como, l'uggiosa
    Messaggi
    37.531
    rob.....che ricordi...praticamente un aggeggio inutile...che ovviamente conservo gelosamente(insieme al power glove...)
    una piccola precisazione su quanto già detto dal joker:
    rob non è che "leggesse" cosa accadeva nel gioco, semplicemente schiacciando il tasto select il gioco andava in una specie di pausa e lo schermo cominciava a lampeggiare in modo forsennato...quello era il segnale luminoso che serviva a controllare rob...in gyromite grazie al fedele aggeggio potevi controllare i tubi in modo da aprire un vargo sicuro al buon dottore...il gioco era molto più divertente da giocare sostituendo rob con un amico...in quanto il buon rob era davvero troppo lento...ed ora che muovevi tutti i tubi praticamente ti veniva un attacco epilettico a causa del lampeggiare sullo schermo..
    poi c'era un'altra modalità in cui il prof era sonnanbulo e dovevi controllare i tubi..due colori diversi, due tasti diversi..molto divertente..un platform-puzzle praticamente..
    da riproporre su ds:P..(senza il rob...)

  11. #11
    ATP & JoJo L'avatar di the Joker
    Registrato il
    10-02
    Località
    Arkham Asylum
    Messaggi
    7.584
    Rob "vedeva" cosa succedeva nel gioco tramite gli occhi ad infrarossi, più o meno con lo stesso principio della pistola per intenderci. In effetti la periferica era alquanto inutile ma affascinante da vedere in azione ^_^
    PS: non sei l'unico a conservare ancora il mitico Power Glove, peccato che però la mano oramai non mi ci entra più 8(
    [URL="http://gamesmarket.forumfree.it/"][B]

  12. #12
    Victory is mine! L'avatar di ricky89
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    12.063
    Mitico Rob, presente anche in F-Zero GX!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •