• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: Gran Turismo 4: The Real Driving Simulator

Cambio titolo
    FuTuRo SHReDDeR L'avatar di RaPSodY
    Registrato il
    08-04

Gran Turismo 4: The Real Driving Simulator

Salve videogiocatori, salve.
    Porto a voi la meraviglia... GT 4...

Un pò di storia
    L'epopea dei gt incomincia nel lontano 1998.
    Allora la Poliphonix era una casa che muoveva i primi passi, ancora sconosciuta e in pieno contrasto con le gigantesche Square, Electronic Arts e Capcom, più o meno i capisaldi dello sviluppo videoludico.
    Ma l'impegno dei programmatori della casa nippo-americana sfornò un titolo che si presentò con irruenza sulla scena vidoludica mondiale. Più di cento macchine, riprodotte accuratamente con tutte le caratteristiche delle controparti reali, completamente modificabili e difficoltose patenti di guida riuscirono a creare una formula di gioco che in breve tempo affascino il pubblico mondiale.

The Real Driving Simulator
    Sicuramente molti di voi avranno notato che il titolo Gran Turismo è da sempre stato accompagnato da questa sorta d'occhiello. Ma cosa vuol dire realmente? Il vero simulatore di guida. La particolarità di Gran Turismo, il fiore che lo fa notare, è stata sin dall'origine la perfetta riproduzione delle fisiche dei veicoli. Scordatevi di sbandare e derapare alla Burnout, o ancora meglio alla Radical Bikers; o calcolate bene la traiettoria di ogni curva, oppure vi trovate a fare compagnia ai giudici e ai giornalisti sul prato. Dimenticatevi di poter dare di accelleratore in piena curva, a meno che non siate amanti dei testacoda. Ogni deviazione dev'essere precisamente premeditata, per giungere all'alloro finale.

Descrizione di un capolavoro
    Per quanto riguarda Gran Turismo 4, sicuramente il titolo in questione è il capolavoro della serie. Già dall'uscita dell'ottimo Gt 3, nessuno avrebbe pensato che i ragazzi della Poliphonix sarebbero riusciti e superare se stessi. Evidentemente non è stato così. 700 veicoli realmente esistenti, perfettamente somiglianti in carrozzerie, cromature e dettagli alle controparti reali, 50 tracciati tra cui sono inserite anche vecchie glorie, un realismo senza pari caratterizzato da un'accurato studio delle leggi della fisica sui corpi in corsa.
    Per migliorare tutti questi aspetti, i programmatori si sono serviti dei nuovi supporti dvd Dual Layer, o Double Layer, che hanno la capacità di contenere fino a 8.5 Giga, e tutte le icone animate del gt mode, o le schermate dell'Arcade lo dimostrano.
    In conclusione, procuratevi subito questo titolo e fate attenzione:
    Può indurre dipendenza.
    Ma quanto sei bello Van Halen
    Ora gli unici legionari dell' Hard Rocksiamo noi, i Guns: Reloaded

Tidus Ponto
    Ospite
    Nella parte storica nn hai citato Ridge Racer (ERETICO) che prima di GT era il termine di paragone
    cmq la recensione è un pò corta, mi dispiace ma ti dò solo una stella, la prossima volta impegnati di più

Zoso L'avatar di DanteStrife
    Registrato il
    01-03
    Quanto siete malvagi.
    Io te ne do Due.
    Davvero cioè la recensione dovrebbe far capire ad una persone com'è il gioco in generale questo è meno di un'anteprima.
    restyling

Citazione DanteStrife
    Quanto siete malvagi.
    Io te ne do Due.
    Davvero cioè la recensione dovrebbe far capire ad una persone com'è il gioco in generale questo è meno di un'anteprima.
    2? quasi quasi non s capisce nememno che è un gioco di guida s enon dicesse ke ci sono le auto

DO U FEEL THE INSTINCT? L'avatar di L'Oracolo
    Registrato il
    02-03
    2 dai

daimyo di Kai L'avatar di Iladhrim84
    Registrato il
    12-02
    1 stella.
    Dai, troppo corta, e troppo da fan boy...sembra che esiste solo Gt4, e non tieni conto che nel frattempo è uscito un giocone noto come Forza Motorport...la devi fare un po piu lunga e obiettiva(soprattutto)
    Quandi attacchi, attendi il momento giusto.
    Quando attendi, resta sospeso come il masso sul ciglio di un precipizio profondo mille metri.
    Quando arriva il momento giusto, annullati nell’attacco, come il masso che precipita nel vuoto
    .

Suzume-no-kumo

Niceyes L'avatar di niceyes
    Registrato il
    11-04
    Citazione MisterZeta
    2? quasi quasi non s capisce nememno che è un gioco di guida s enon dicesse ke ci sono le auto
    Mister Zeta tu faresti bene a tenere il becco chiuso riguardo alle recensioni, dato che te le fai correggere da qualcun'altro... !

Cmq la recensione dovrebbe essere meglio strutturata e dettagliata nei punti focali del gioco. Non citi grafica, sonoro, longevità. La fisica delle vetture è solo accennata. Un manifesto come gran turismo 4 ( che secondo il mio parere non è cmq un capolavoro assoluto ) merita più che essere riassunto in 3 paragrafetti...
    Zio: firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel)

Citazione niceyes
    Mister Zeta tu faresti bene a tenere il becco chiuso riguardo alle recensioni, dato che te le fai correggere da qualcun'altro... !

Cmq la recensione dovrebbe essere meglio strutturata e dettagliata nei punti focali del gioco. Non citi grafica, sonoro, longevità. La fisica delle vetture è solo accennata. Un manifesto come gran turismo 4 ( che secondo il mio parere non è cmq un capolavoro assoluto ) merita più che essere riassunto in 3 paragrafetti...

Non diciamo cose ke non si sanno.... io postai la mai recensione e poi l'ho inviata ad un mio amico chiedendogli cosa ne pensava. è ben diverso. Una recensione di 3 paragrafi ke non spiegano NULLA merita 1/5, essendo ne indicativa ne illustrativa... amen

Niceyes L'avatar di niceyes
    Registrato il
    11-04
    Citazione MisterZeta

Non diciamo cose ke non si sanno.... io postai la mai recensione e poi l'ho inviata ad un mio amico chiedendogli cosa ne pensava. è ben diverso. Una recensione di 3 paragrafi ke non spiegano NULLA merita 1/5, essendo ne indicativa ne illustrativa... amen
    Difatti ho espresso un parere sulla recensione e son d'accordo con te, ma tu stesso hai ammesso che te l'hanno corretta. In ogni caso ciò che ho detto è un consiglio x te, se ci tieni a scrivere bene. X il resto puoi farti correggere gli scritti da chi ti pare, non mi cambia la vita.
    Così sia.
    Zio: firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel)

Obi Skim Kenobi L'avatar di Aliax
    Registrato il
    07-03
    nn ha ammesso che l'hanno corretta, ha detto ke l'hanno valutata leggendola non via internet, c'è una bella differenza
    cmq -1

Esiste un unico Amministratore

Sydney
    Ospite
    La prima rece che riesco a leggere senza bisogno di scorrere la barra............per questo meriti almeno un 3!

(lo faccio per incoraggiarti a fare di meglio...... )

Citazione niceyes
    Difatti ho espresso un parere sulla recensione e son d'accordo con te, ma tu stesso hai ammesso che te l'hanno corretta. In ogni caso ciò che ho detto è un consiglio x te, se ci tieni a scrivere bene. X il resto puoi farti correggere gli scritti da chi ti pare, non mi cambia la vita.
    Così sia.
    vabbè convinto tu ke me l'han corretta....

Bannato L'avatar di l'antagonista
    Registrato il
    04-05
    si può dare mezza stella==??==

Utente L'avatar di Hollover
    Registrato il
    10-02
    Dai,è da uno.

Penso che impegnandosi poteva uscire una recensione più lunga anche da un giochino flash.
    Sembra quasi che non ti sia piaciuto il gioco,visto che ne hai parlato così poco

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo