[PS3] RSX pronto solo a settembre
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 41

Discussione: [PS3] RSX pronto solo a settembre

Cambio titolo
  1. #1
    Sydney
    Ospite

    [PS3] RSX pronto solo a settembre

    Riporto con parole mie una news letta su vari siti di VG secondo cui Nvidia stessa avrebbe rivelato che la GPU della PS3 (l'RSX) sarà pronta a settembre e non prima.
    In soldoni (tra dubi e precisazioni)
    1- Tutti i giochi visti alla conferenza o erano stati fatti su modelli precedenti dei chip nvidia (6800 ultra?) o, evidentemente, non erano in real time.
    2- Dobbiamo aspettarci giochi di lancio non all'altezza? (da un punto di vista della grafica?)
    3- Ma se la PS3 esce a marzo, come fanno i programmatori in 7 mesi a programmare i giochi per il lancio?
    4- Dobbiamo aspettarci ritardi?

  2. #2
    Bannato L'avatar di Shady BRO
    Registrato il
    06-03
    Località
    In Dreams of Loyalty
    Messaggi
    10.954
    bè..per quanto riguarda la domanda sui programmatori io credo che i tool di sviluppo verranno già distribuiti da almeno un tre mesi prima da sony

  3. #3
    ------ ★ ★ ★ ------ L'avatar di covenant
    Registrato il
    05-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    7.364
    Citazione Sydney
    Riporto con parole mie una news letta su vari siti di VG secondo cui Nvidia stessa avrebbe rivelato che la GPU della PS3 (l'RSX) sarà pronta a settembre e non prima.
    In soldoni (tra dubi e precisazioni)
    1- Tutti i giochi visti alla conferenza o erano stati fatti su modelli precedenti dei chip nvidia (6800 ultra?) o, evidentemente, non erano in real time.
    2- Dobbiamo aspettarci giochi di lancio non all'altezza? (da un punto di vista della grafica?)
    3- Ma se la PS3 esce a marzo, come fanno i programmatori in 7 mesi a programmare i giochi per il lancio?
    4- Dobbiamo aspettarci ritardi?
    credo che tutte e 3 le console presenteranno giochi che inizialmente non saranno cosi impressionanti dal punto di vista grafico, d'altronde basta ricordarsi i primi giochi per ps2. cmq questa notizia non mi dispiace: è probabile che Nvidia stia cercando di rendere la GPU della ps3 ancora più competitiva

  4. #4
    .__________________. L'avatar di []DeadJeppe[]
    Registrato il
    12-04
    Località
    .________________.
    Messaggi
    3.816
    Citazione covenant
    credo che tutte e 3 le console presenteranno giochi che inizialmente non saranno cosi impressionanti dal punto di vista grafico, d'altronde basta ricordarsi i primi giochi per ps2. cmq questa notizia non mi dispiace: è probabile che Nvidia stia cercando di rendere la GPU della ps3 ancora più competitiva
    e meno male che i video mostrati erano gameplay


  5. #5
    Some nightmares never end L'avatar di G-virus
    Registrato il
    08-04
    Località
    Taranto
    Messaggi
    2.665
    Citazione Sydney
    Riporto con parole mie una news letta su vari siti di VG secondo cui Nvidia stessa avrebbe rivelato che la GPU della PS3 (l'RSX) sarà pronta a settembre e non prima.
    In soldoni (tra dubi e precisazioni)
    1- Tutti i giochi visti alla conferenza o erano stati fatti su modelli precedenti dei chip nvidia (6800 ultra?) o, evidentemente, non erano in real time.
    2- Dobbiamo aspettarci giochi di lancio non all'altezza? (da un punto di vista della grafica?)
    3- Ma se la PS3 esce a marzo, come fanno i programmatori in 7 mesi a programmare i giochi per il lancio?
    4- Dobbiamo aspettarci ritardi?
    quindi il processore grafico della ps3 sarà ankora + potente di quello ke ci avevano detto?
    speriamo cmq ke nn ci sia nessun ritardo

  6. #6
    ------ ★ ★ ★ ------ L'avatar di covenant
    Registrato il
    05-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    7.364
    Citazione []DeadJeppe[]
    e meno male che i video mostrati erano gameplay
    bè io intendevo dire che la maggior parte dei giochi iniziali non saranno cosi impressionante come si pensava, le eccezioni ci saranno come ci sono state ai tempi dei primi giochi ps2 (ricordo che tekken tag all'epoca aveva una grafica straordinaria rispetto a quanto visto fino a quel tempo), e spero proprio che questa eccezione per ps3 si chiami MotorStorm

  7. #7
    .__________________. L'avatar di []DeadJeppe[]
    Registrato il
    12-04
    Località
    .________________.
    Messaggi
    3.816
    Citazione covenant
    bè io intendevo dire che la maggior parte dei giochi iniziali non saranno cosi impressionante come si pensava, le eccezioni ci saranno come ci sono state ai tempi dei primi giochi ps2 (ricordo che tekken tag all'epoca aveva una grafica straordinaria rispetto a quanto visto fino a quel tempo), e spero proprio che questa eccezione per ps3 si chiami MotorStorm
    il video di motorstorm è CHIARAMENTE un video in cg.
    nn ci sperare


  8. #8
    Redattore L'avatar di pape
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.791
    Il fatto che una GPU non sia pronta non vuol dire che gli sviluppatori non abbiano le specifiche sulle quali lavorare ^_^. Sono due cose ben differenti. Anche nel campo PC spesso gli sviluppatori lavorano su prototipi delle future GPU.

    Pape

  9. #9
    .__________________. L'avatar di []DeadJeppe[]
    Registrato il
    12-04
    Località
    .________________.
    Messaggi
    3.816
    Citazione pape
    Il fatto che una GPU non sia pronta non vuol dire che gli sviluppatori non abbiano le specifiche sulle quali lavorare ^_^. Sono due cose ben differenti. Anche nel campo PC spesso gli sviluppatori lavorano su prototipi delle future GPU.

    Pape
    infatti i giochi dell' x 360 giravano su 2 powermac all'e3


  10. #10
    volevo la ps3 L'avatar di joe_30031
    Registrato il
    10-02
    Località
    Castelfranco Veneto (TV)
    Messaggi
    3.439
    ....mah...nn si sa + a chi credere....

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    06-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    10.030
    i dev kit montano il cell e due (DUE...) 6800gt in SLI ^_^

  12. #12
    Sydney
    Ospite
    Citazione pape
    Il fatto che una GPU non sia pronta non vuol dire che gli sviluppatori non abbiano le specifiche sulle quali lavorare ^_^. Sono due cose ben differenti. Anche nel campo PC spesso gli sviluppatori lavorano su prototipi delle future GPU.

    Pape
    Si, lo so, ma i miei dubbi erano più rivolti sulla capacità di sfruttare bene su un hardware non ancora completo, con magari tool di sviluppo non perfetti......
    Insomma, il timore è che, almeno per la line-up iniziale, si possa ripetere ciò che successe su PS2.........(per motivi differenti.....)
    E poi ho letto più o meno esplicitamente che siano state usate le "vecchie" 6800ultra (magari 2 in sli, boh......)..........

  13. #13
    Sydney
    Ospite
    Citazione E_Oda85
    i dev kit montano il cell e due (DUE...) 6800gt in SLI ^_^
    Questo l'avevo intuito............tutto questo considerando le dichiarazioni della Sony secondo cui l'RSX sarebbe stato due volte (e anche più) la potenza di una 6800 (se gt o ultra non l'ho capito).
    E considerando che la velocità in alcuni salti di generazione recenti (parlo del mercato delle GPU per PC) è davvero raddoppiata, direi che sia realistico.
    Ma, nonostante ciò, non so quanto l'RSX sia simile all'architettura delle 6800.............dovrebbe trattarsi di una versione "consolistica" delle prossime g70.

  14. #14
    Redattore L'avatar di pape
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.791
    Citazione Sydney
    Si, lo so, ma i miei dubbi erano più rivolti sulla capacità di sfruttare bene su un hardware non ancora completo, con magari tool di sviluppo non perfetti......
    Insomma, il timore è che, almeno per la line-up iniziale, si possa ripetere ciò che successe su PS2.........(per motivi differenti.....)
    E poi ho letto più o meno esplicitamente che siano state usate le "vecchie" 6800ultra (magari 2 in sli, boh......)..........
    Probabilmente la line up iniziale non darà il meglio. Come nel caso di qualsiasi nuova tecnologia. Anche nel campo PC le GPU più potenti iniziano a sfruttarle dopo qualche tempo che sono sul mercato, del resto.

    Pape

  15. #15
    Utente L'avatar di Nabucodonosors
    Registrato il
    04-05
    Località
    Babilonia Messaggi:97.363
    Messaggi
    1.202
    mah...visto ke è prossima l'uscita di una scheda video invidia a 512mb(e forse sarà doppia...cioè due schede da 512mb!!!!!!!!!)nn vedo xkè i video ke abbiamo visto e assaporato siano in computer grafica...anzi...secondo mè la computer grafica cesserà di esistere(almeno x i vg)entro pochi anni.........e sicuramente avremo la prima scheda video a 1Gb sulla ps3.....

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •