Wireless e salute.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Wireless e salute.

Cambio titolo
  1. #1

    Wireless e salute.

    Ho da poco comprato un router adsl wireless.
    Portato a casa funziona tutto.
    Adesso però i miei genitori mi dicono che la banda 2.4Ghz che gira per casa (generata dal router) fa male.

    Ora so che non farà certo migliorare la salute ma sapete dirmi se c'è qualche info su internet o qualcosa che sapete per non farli preoccupare??

    p.s.
    Io gli ho detto: perchè voi fumate? pensate che i celluari, la televisione e la radio invece mandino onde benefiche???
    Ve lo dico io: loro sono abituati a vedere la TV ma se vedono un router wireless e non sanno cosa è si preoccupano.
    Che palle
    CPU: INTEL E8400 @3.0Ghz Schda Video: ATI 4850 Memoria: 2Gb ddr2-800 DDRHardDisk: 250Gb Mobo: ASUS P5Q Connssione: ADSL Tiscali





    «I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva» Kristian Wilson, Nintendo Inc, 1989

  2. #2
    se è in commercio dubito che faccia male

  3. #3
    Citazione sono-io1988
    se è in commercio dubito che faccia male
    E' quello che gli dico io...
    CPU: INTEL E8400 @3.0Ghz Schda Video: ATI 4850 Memoria: 2Gb ddr2-800 DDRHardDisk: 250Gb Mobo: ASUS P5Q Connssione: ADSL Tiscali





    «I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva» Kristian Wilson, Nintendo Inc, 1989

  4. #4
    Utente L'avatar di Phoenix
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midwich Street
    Messaggi
    6.699
    Vale lo stesso discorso che vale per i cellulari: non c'è nulla di realmente documentato, solo ipotesi. "Che gira per casa" in ogni caso è un'esagerazione, dato che le onde elettromagnetiche possono essere dannose solo a breve distanza (30/50cm) perciò a meno che non ti siedi sopra al router direi che puoi stare tranquillo


    He who is not bold enough to be stared at from across the abyss
    is not bold enough to stare into it himself.

  5. #5
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    non è stato dimostrato che il segnale del wifi faccia male (e, secondo me, non lo sarà mai), inoltre, a differenza dei cellulari, il segnale ha una potenza pari a circa 1/10 rispetto ai cellulari stessi i quali vengono utilizzati molto più vicino alla testa

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •