Problema assurdo
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Problema assurdo

Cambio titolo
  1. #1
    Insane L'avatar di ShadowAlex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Web
    Messaggi
    10.599

    Problema assurdo

    Il mio pc ha un problema che definirlo assurdo è poco...
    In pratica, con molti giochi originali e spesso anche con delle demo (e in questo non metto nessuna ironia: mi capita DAVVERO con giochi originali e demo) durante il gioco... il mio pc si spegne da solo! O meglio, non si spegne del tutto xchè rimane il led blu dell'accensione del pc acceso, solo che sento chiaramente il rumore del pc che si spegne (o almeno qualcosa nel pc che si spegne, xchè di solito quando spengo il pc regolarmente sento un paio di quei rumori e invece quando mi capita st'assurdità ne sento solo uno...) e lo schermo si spegne a sua volta.
    Quando mi succede posso solo levare la corrente al pc xchè anche se premo sul tasto di spegnimento o su quello di riavvio non succede niente, poi aspetto un paio di secondi, rimetto la corrente e accendo il pc come se niente fosse, il pc continua a funzionare correttemente come se nulla fosse successo e non mi dà nessun errore...

    Questo mi successe x la prima volta parecchi mesi fà mentre giocavo ad UO, +o- all'inizio dell'anno, ma non gli diedi peso xchè credetti che la causa fosse stato un calo di tensione pesante e la cosa non s'è + ripetuta fino a qualche settimana fà mentre giocavo a Guild Wars (gioco a cui tuttora non riesco assolutamente a giocare xchè neanche dopo 5 minuti di gioco mi capita il fattaccio...), poi mi capita ora mentre gioco alla DEMO di Empire Earth II e alla demo di Pariah...

    Certo c'è da dire che ogni volta che m'è capitato ero connesso, ma gioco davvero SPESSO a giochi online, chatto molto, insomma stò SEMPRE connesso alla rete anche quando non ci sono e non m'è MAI MAI MAI capitato stò fattaccio mentre non giocavo...
    Il pc cmq mi funziona normalmente e senza problemi con molti altri giochi tipo HL2 (e gioco anche online a deathmatch e cs), vampire bloodlines e una miriade di altri giochi, questo x dire che non credo assolutamente che il mio pc sia molto vecchio...

    Cmq, queste sono le caratteristiche del mio pc:
    Pentium 4 3Ghz, 1 Gb Ram, Radeon 9600 PRO...

    Qualcuno ci capisce qualcosa? Io sinceramente no, all'inizio ho pensato che succedesse solo con giochi con una grafica datata, ma da quando m'è successo pure con Pariah mi stò seriamente preoccupando...

    Ah, ho già eseguito scansioni antivirus con il mio fido norton 2005 aggiornato e adaware ma il problema persiste e non ho nessun medico da consultare, se qualcuno ci capisse qualcosa sono ben accetti consigli, grazie
    Ultima modifica di ShadowAlex; 28-05-2005 alle 02:29:17


  2. #2
    Insane L'avatar di ShadowAlex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Web
    Messaggi
    10.599
    Ora mi succede anche in windows. Nessuno ha proprio idea di cosa possa essere?


  3. #3
    live free or die L'avatar di jpteknoman
    Registrato il
    10-04
    Località
    A casa mia finalmente
    Messaggi
    12.924
    probabilmente si trata dell alimentatore o di qualche filo che parte dall alimentatore
    non posso essere certo ma cose simili le faceva anche a me il mio
    nel mio caso si sentiva ogni 5 min il rumore di spegnimento ma il pc restava acceso e dopo qualche ora mi dava una bella scermata blu
    dopo qualche test ho trovato che il filo che andava dall alimentatore all HD aveva un problema e il disco non prendeva energia (cali ti tensione interni)
    L' esperienza è un pettine che ottieni quando non hai più capelli.
    Le guerre sono stupide, ma quelle religiose ancora di più... Migliaia di persone si uccidono a vicenda per provare che la propria fede insegna l' amore e la pace!
    Democrazia è: 4 lupi e una pecora che votano cosa avranno per cena.
    La fortuna ti bussa alla porta solo una volta... La sfortuna ha molta più pazienza.

  4. #4
    Utente L'avatar di Palmuzz
    Registrato il
    08-04
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    5.587
    Credo che sia dal caldo e dalle alte temperature. Il mio 30 min fa bolliva, quindi si è attivato il sistema di sicurezza ed ha come messo in standby il pc, cioè vedi che è acceso, ma non va niente

    Lo puoi sentire anche toccando il case, se bolle è proprio questo il motivo..

  5. #5
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    Scarica Everest home edition e controlla le temperature. lo trovi quì

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •