• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Futuro PS3, critiche & company

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Egidio88
    Registrato il
    12-04
    LocalitÓ
    Domusnovas
    Messaggi
    12.562

    Futuro PS3, critiche & company

    In un'intervista rilasciata alla stampa giapponese, Ken Kutaragi il boss Playstation ha voluto dire la sua in merito alla prossima uscita dell'attesissima PS3. Kutaragi ha esordito affermando che la PS3 sarÓ un vero e proprio: "supercomputer di intrattenimento per la casa. La PlayStation 3 non Ŕ una macchina per giocare. O meglio, non possiamo chiamarla solo macchina per giocare". "La PS3 Ŕ il prodotto che noi abbiamo voluto per il rilancio di SCEI", continua Kutaragi. "Non abbiamo voluto creare le precedenti PlayStation solo per i giochi. Il nostro credo, e le motivazioni che sono alla base della nostra compagnia, sono quelle di esplorare nuovi modi di applicare il potere dei computers all'intrattenimento ed al divertimento. Avevamo equipaggiato la prima PlayStation con un chiop grafico 3D e la PS2con l'Emotion engine. La PS3 non Ŕ progettata solo per i giochi. E non Ŕ un piccolo computer per bambini. Il nostro obiettivo Ŕ stato quello di creare un computer per l'intrattenimento,il passo successivo rispetto alla PsOne ed alla PS2".
    Kutaragi in merito alla PS3: "Con la prima PlayStation, le nostre intenzioni erano quelle di portare la grafica pi¨ avanzata dentro le case. Con la PS3 l'obiettivo Ŕ quello di creare una macchina con le capacitÓ di calcolo di un supercomputer per l'intrattenimento casalingo. E questo Ŕ il motivo per il quale ci siamo appoggiati a IBM e abbiamo co-sviluppato il Cell, insieme anche a Toshiba. I PC attualmente disponibili sul mercato sono stati creati come strumenti di lavoro, anche se molti hanno funzioni multimediali. Ma non Ŕ la stessa cosa di uno strumento pensato solo per l'intrattenimento. La PS3 potrÓ gestire ogni forma di intrattenimento e non solo".
    Parlando poi dell' Xbox 360, Kutaragi lo ha definito come un "Xbox 1,5" in quanto non offrirebbe sostanziali novitÓ rispetto ad un semplice computer multimediale. Il boss Sony ha poi concluso:" Vogliamo realizzare un nuovo futuro nell'intrattenimento con l'uso di computers. Ci saranno mondi virtuali grazie alla potenza del Cell. E grazie alle potenzialitÓ grafiche e alla nuova risoluzione vogliamodavvero cambiare il mondo dei videogames".

    Ma...
    ...Secondo uno dei dirigenti della societa' californiana Nvidia che sta lavorando con Sony per la fornitura di un nuovo chip grafico per la PS3, il progetto di tale chip non sarebbe completo.
    Questa ammissione fa circolare nuovi dubbi sulla autenticita' degli spettacolari demo dei giochi PS3 mostrati all'E3. Se il chip non e' pronto, quello messo in mostra potrebbe essere il risultato di esperimenti simulati su piattaforme di sviluppo potenti, e non sulla PS3. A rivelare questa notizia e' Marv Burkett, capo finanze nVidia, che ha parlato poche ore fa della graphic Processing Unit della PS3. Tale unita', chiamata internamente RSX, e' ancora in sviluppo e quindi non puo' esser stata usata per i demo. Barkett parlava alla JP Morgan Technology Conference a San Francisco - nello stesso periodo in cui c'era l'E3 e in quella occasione Burkett ha detto che non ci sara' alcuna realizzazione del chip RSX fino a Settembre. Quando gli e' stato chiesto come siano stati realizzati i demo PS3 messi in mostra all'E3 Burkett ha detto che nVidia ha usato per i kit di sviluppo altri chip (forse combinazioni della GeForce 6800 Ultra SLI) che dovrebbero avere simili capacita' a quanto l'RSX offrira'. Quindi i programmatori non hanno avuto di certo il prodotto finale che andra' nell'RSX Sony PS3. E le domande che gli analisti si fanno ora e' se cio' che e' stato mostrato sara' possibile col nuovo processore e in tempo reale (non prerenderizzato). Per una risposta convincente si dovra' attendere probabilmente ancora qualche mese.

    E...
    ...Il vicepresidente di Microsoft Peter Moore ha rilasciato oggi una focosa intervista in cui esalta il futuro dell'Xbox 360 e attacca Sony e Nintendo, parlando di dettagli ancora oscuri nelle console altri e di trascuratezza del mercato europeo.
    Moore e' uno che l'XBox c'e' l'ha nel sangue e fa del marketing il proprio mestiere. E' stato lui a convincere i notissimi programmatori giapponesi Tetsuya Mizuguchi, Hironobu Sakaguchi, Yoshiki Okamoto e la Square Enix a supportare la nuova piattaforma. E' stato lui a spingere per l'esclusivo lancio televisivo su MTV, ed e' stato lui a tenere la conferenza stampa di lancio (il giorno prima dell'apertura dell'E3) dicendo che l'XBox 360 avrebbe servito "un miliardo di persone".
    Moore ha dichiarato di essere felicissimo per come stanno le cose in Microsoft e specialmente visto che "l'Xbox 360 e' reale. E' proprio qui. Uscira' quest'anno e i giocatori in tutto il mondo potranno godersi l'alta definizione quest'anno. E' reale. i giochi sono reali, Ci sono kit di sviluppo giu' [riferendosi ai laboratori Microsoft] e si puo' andare e giocarci. Ho appena giocato a Call of Duty 2 con Steven Spielberg, e lui mi ha strabattuto. E poi ci sono cose come Full Auto con gli sfondi distruggibili e i modelli di danni. Tutto gira su piattaforme alpha al momento e da qui si puo' solo migliorare".
    Di Sony Moore ha detto: "Non hanno ancora alcun chip e quello che ti dicono e' cio' che pensano di riuscie ad ottenere. Noi abbiamo chips e la gente che gioca giu' lo puo' testimoniare e siamo felici di aver fatto questo passo gigante [nella next generation]. Credo che il tempo dira' quanto vantaggio abbiamo. Quello che vi dico e; che noi abbiamo sempre fatto chiaro che non volevamo essere in svantaggio sul tempo. Non ci piace quell'idea.
    Alla domanda su cosa Microsoft pensa di Nintendo e Sony che seguiranno le sue orme il vicepresidente del gruppo di Redmond ha detto: "Non mi interessa quello che fanno. Io credo che noi mostriamo interesse per i giocatori europei [diversamente dagli altri] quando questo mercato e' sempre trascurato. Noi abbiamo avuto kit di sviluppo presso partners in Europa per due anni. E il fatto stesso che la maggioranza dei giochi al lancio sia da sviluppatori inglesi mostra questa nostra passione [per il vecchio continente]".
    Quindi grande passione per il proprio prodotto next generation e molta polemica verso gli altri produttori visti come molto lontani nello sviluppo delle proprie console e poco attenti all'Europa.

    RINCUORIAMOCI LEGGENDO LA FUTURA LINE-UP!

    1. 6Gun 2 - Sviluppatore: BattleBorne Entertainment
    2. Avalon - Sviluppatore: Climax Studios
    3. Dark Sector - Sviluppatore: Digital Extreme
    4. The Darkness - Sviluppatore: Starbreeze Studios
    5. Devil May Cry 4 - Sviluppatore: Capcom
    6. EA Sports Fight Night Round 3 - Sviluppatore: EA Chicago
    7. Eyedentify - Sviluppatore: Non Rivelato
    8. Fifth Phantom Saga - Sviluppatore: Sonic Team
    9. Final Fantasy PS3 - Sviluppatore: Square Enix
    10. Formula One PS3 - Sviluppatore: Sviluppatore: SCE Studios Liverpool
    11. The Getaway PS3 - Sviluppatore: SCE Studios Soho
    12. Heavenly Sword - Sviluppatore: Ninja Theory
    13. I-8 - Sviluppatore: Insomniac Games
    14. Infraworld - Sviluppatore: Quantic Dream
    15. Killing Day - Sviluppatore: Non Rivelato
    16. Killzone PS3 - Sviluppatore: Guerilla Games
    17. Metal Gear Solid 4 - Sviluppatore: Kojima Productions
    18. Mobile Suit Gundam - Sviluppatore: Non Rivelato
    19. MotorStorm - Sviluppatore: Evolution Studios
    20. Ni-Oh - Sviluppatore: KOEI
    21. Omikron 2 - Sviluppatore: Quantic Dream
    22. Possession - Sviluppatore: Blitz Games
    23. Project Delta - Sviluppatore: Playlogic International
    24. ShadowClan - Sviluppatore: Tiger Hill Entertainment
    25. Tekken PS3 - Sviluppatore: Namco
    26. Vision GT - Sviluppatore: Polyphony Digital
    27. Warhawk PS3 - Sviluppatore: Incognito Entertainment
    28. Gioco ancora senza nome - Digital Illusions CE
    29. Gioco ancora senza nome - KOEI
    30. Gioco ancora senza nome - Rockstar Games

    fonte: Playreview


  2. #2
    Unforgivable L'avatar di Thorin
    Registrato il
    05-03
    LocalitÓ
    London
    Messaggi
    9.972
    Evviva il copia e incolla.


  3. #3

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •