Civilization III
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 39

Discussione: Civilization III

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Lord Casco
    Registrato il
    11-04
    Località
    abbiategrasso
    Messaggi
    26

    Freccia Civilization III

    Qualcuno ha delle strategie da proporre per qunto riguarda civ III?
    MaY tHe ShWaRz bE wItH yOu ! ! !

  2. #2
    Utente Figo L'avatar di shane
    Registrato il
    07-04
    Località
    Trapani
    Messaggi
    6.877
    Iniziare a costruire "allagamenti" (così li chiamo io ) per far aumentare la popolazione nelle prime 3/4 città e poi cambiare tutto con delle miniere. 8)




  3. #3
    Utente L'avatar di Lord Casco
    Registrato il
    11-04
    Località
    abbiategrasso
    Messaggi
    26

    Freccia

    qual è la civiltà migliore? secondo me alla fine va a gusti perchè sono più o meno equilibrate...
    MaY tHe ShWaRz bE wItH yOu ! ! !

  4. #4
    Utente? L'avatar di Al_
    Registrato il
    05-05
    Località
    C.mare del Golfo/Roma
    Messaggi
    1.750
    w i romani! io uso sempre loro! viva il nostro popolo!
    Never stand when you can sit, never sit when you can lie down, never stay awake when you can sleep.

  5. #5
    Utente GNU/Linux
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.246
    Dipende dal tuo stile, o da come ti gira, se vuoi giocare pacificamente e concludere con una vittoria tecnologica o diplomatica non ha molto senso scegliere gli Zulù.

    Personalmente ritengo che conquistare più terreno possibile all'inizio, seguendo una politica espansionista (non necessariamente militarista), sia importante indipendentemente da come si vuole portare avanti lo sviluppo del proprio popolo a lungo termine (e dalle sue inclinazioni), perciò suggerirei di produrre più coloni possibile (ossia quando la città è a 3, in modo che scenda ad 1, in linea di massima) e fondare città finché non si è bloccati da confini geografici o politici. Se le attività barbariche non sono elevate può essere una buona idea usare pochi guerrieri semplici per difendere le prime città, risparmiando forza lavoro da utilizzare per accelerare al massimo la crescita demografica.

    Io generalmente scelgo i Greci e seguo una politica di cooperazione, ma se trovo una scusa per entrare in qualche guerra senza esserne protagonista magari partecipo.

  6. #6
    developing... L'avatar di Slimmy
    Registrato il
    07-03
    Località
    NSApplication
    Messaggi
    6.417
    Citazione Nonno Cicala

    Personalmente ritengo che conquistare più terreno possibile all'inizio, seguendo una politica espansionista (non necessariamente militarista), sia importante indipendentemente da come si vuole portare avanti lo sviluppo del proprio popolo a lungo termine (e dalle sue inclinazioni), perciò suggerirei di produrre più coloni possibile (ossia quando la città è a 3, in modo che scenda ad 1, in linea di massima) e fondare città finché non si è bloccati da confini geografici o politici. Se le attività barbariche non sono elevate può essere una buona idea usare pochi guerrieri semplici per difendere le prime città, risparmiando forza lavoro da utilizzare per accelerare al massimo la crescita demografica.
    Quoto. Espandersi all'inizio é la cosa più importante se non vuoi trovarti arretrato e con poche risorse!!

  7. #7
    Utente Figo L'avatar di shane
    Registrato il
    07-04
    Località
    Trapani
    Messaggi
    6.877
    I romani non mi piacciono tanto,li prendo per spirito patriottico.
    I migliori sono sicuramente gli EGIZIANI




  8. #8
    Anche secondo me le civiltà sono tutte equilibrate, bisogna vedere che strategia si vuole usare.

    Alle volte però mi diverto ad usare una strategia bastar*a: cerco in tutti i modi di allearmi con più popolazioni posso, poi mando l'esercito ai loro confini e alla fine li attacco a sorpresa!

    Purtoppro se non riesci a batterli saranno molto incavolati e quelle volte perdo....
    CPU: INTEL E8400 @3.0Ghz Schda Video: ATI 4850 Memoria: 2Gb ddr2-800 DDRHardDisk: 250Gb Mobo: ASUS P5Q Connssione: ADSL Tiscali





    «I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva» Kristian Wilson, Nintendo Inc, 1989

  9. #9
    Kelvan
    Ospite
    Che mi dite delle espansioni?
    Bisogna necessariamente averle tutte per gustarsi perfettamente il titolo?
    Altrimenti quale consigliate?

  10. #10
    Utente L'avatar di Camus25
    Registrato il
    03-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.883
    Citazione Kelvan
    Che mi dite delle espansioni?
    Bisogna necessariamente averle tutte per gustarsi perfettamente il titolo?
    Altrimenti quale consigliate?
    Conquests è fatto molto bene io lo consiglio...
    per me cmq la civiltà migliore è quella tedesca
    Io non faccio mai miniere, secondo voi è sbagliato?
    ( ma se cambio le regole nell'editor, le cambio anche nel gioco normale? )

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    13.732
    Citazione Kelvan
    Che mi dite delle espansioni?
    Bisogna necessariamente averle tutte per gustarsi perfettamente il titolo?
    Altrimenti quale consigliate?
    gh.. ti ripeto che secondo me Play the world è indispensabile

  12. #12
    Utente Figo L'avatar di shane
    Registrato il
    07-04
    Località
    Trapani
    Messaggi
    6.877
    Citazione Kelvan
    Che mi dite delle espansioni?
    Bisogna necessariamente averle tutte per gustarsi perfettamente il titolo?
    Altrimenti quale consigliate?
    Io avevo prima solo Civilization III e mi sono divertito per non più di un mese
    Poi ho preso Play The World e mi si è aperto l'online e le varie campagne con tutte le civilità
    Infine ho concluso con Conquest e lì le varie civilità mi hanno entusiasmato

    Adesso aspetto Civilization IV anche se le immagini non mi appagano




  13. #13
    Utente GNU/Linux
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.246
    Citazione Camus25
    Conquests è fatto molto bene io lo consiglio...
    per me cmq la civiltà migliore è quella tedesca
    Io non faccio mai miniere, secondo voi è sbagliato?
    ( ma se cambio le regole nell'editor, le cambio anche nel gioco normale? )
    Le regole che modifichi nell'editor si riferiscono allo scenario aperto, e solo a quello (se non hai aperto uno scenario è come se ne stessi facendo uno nuovo).

    Riguardo le miniere, se non hai mai problemi di produttività non è un problema, se ti capita che qualcuno ti batte in velocità nella costruzione di qualche meraviglia però sai da cosa dipende.

    Citazione Kelvan
    Che mi dite delle espansioni?
    Bisogna necessariamente averle tutte per gustarsi perfettamente il titolo?
    Altrimenti quale consigliate?
    Certe case sviluppatrici mi sembra rilascino software "incompleto", forse per evitare che all'uscita sia già obsoleto e/o per rifarsi delle spese fino a quel momento, è la sensazione che ho avuto quando ho visto Civ3 privo di espansioni.
    Conquests comprende Play The World, quindi basta installare la prima per averle entrambe, inoltre su Internet si trovano più giocatori di Conquests che dell'espansione precedente (Play The World, per l'appunto).

  14. #14
    Alastor85
    Ospite
    Non v so dire perche' ma amando i giochi d strategia in tempo reale m ha fatto schifo Civilization 3!!!!

  15. #15
    Utente Figo L'avatar di shane
    Registrato il
    07-04
    Località
    Trapani
    Messaggi
    6.877
    Civilization è uno gioco che ha fatto storia!




Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •