Aiuto i GDR classici sono (quasi) scomparsi!!!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 93

Discussione: Aiuto i GDR classici sono (quasi) scomparsi!!!

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di giopaluke892
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    3.675

    Aiuto i GDR classici sono (quasi) scomparsi!!!

    più passa il tempo più cresce il mio rammarico... i GDR si allontanano sempre di più dalle loro origini (chi ha giocato a baldur's gate mi capirà)... ormai vedi giochi che vengono chiamati GDR ma in realtà non lo sono in pieno come appunto il titolo di bioware... ormai i GDR stanno diventando troppo lineari e sempre con meno libertà (fatta eccezione per Morrowind ) ad esempio il titolo di xbox Jade Empire... insomma voglio dire che di questo passo vedremo sparire il bel GDR classico alla Baldur's gate per colpa anche dei giapponesi che si sono inventati lo stupido genere JGDR con quella schifezza di Final Fantasy... io spero solo che quando usciranno OBLIVION, BALDUR'S GATE 3 E NEVERWINTER NIGHTS 2 verrò smentito dalle mie preoccupazione... chiamatela nostalgia ma dov'è finito il VERO GDR??? come la pensate??

  2. #2
    Bannato L'avatar di Vermilion
    Registrato il
    05-05
    Località
    †~World Destruct. Tour~†
    Messaggi
    1.194
    Infatti i JRpG vengono chiamati così perchè sono un genere a sè. Sono più film interattivi, che non GdR. Vengono chiamati GdR solo per statistiche, turni e dialoghi.


    Preferisco anch'io i classici alla Baldur, per intenderci, ovviamente.

  3. #3
    ]Pet®ucci.son[
    Ospite
    che palle non aprite discorsi sui gdr che poi vermilion delira

  4. #4
    Bannato L'avatar di giopaluke892
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    3.675
    Citazione Vermilion
    Infatti i JRpG vengono chiamati così perchè sono un genere a sè. Sono più film interattivi, che non GdR. Vengono chiamati GdR solo per statistiche, turni e dialoghi.


    Preferisco anch'io i classici alla Baldur, per intenderci, ovviamente.
    cmq cosa ti aspetti da baldur's gate 3 e neverwinter nights 2... io spero di un ritorno al classico tu?

  5. #5
    Bannato L'avatar di Vermilion
    Registrato il
    05-05
    Località
    †~World Destruct. Tour~†
    Messaggi
    1.194
    Citazione ]Pet®ucci.son[
    che palle non aprite discorsi sui gdr che poi vermilion delira
    Hai scassato le biglie, te lo dico per l'ultima volta.
    E comunque, io adoro i gdr, anche se sono (anche se mi sto ricredendo) detrattore di Morrowind (che, comunque, non vale nemmeno un centesimo dei suoi predecessori. Se sei abbastanza old per aver giocato a Daggerfall, saprai cosa intendo ).

  6. #6
    Bannato L'avatar di Vermilion
    Registrato il
    05-05
    Località
    †~World Destruct. Tour~†
    Messaggi
    1.194
    Citazione giopaluke892
    cmq cosa ti aspetti da baldur's gate 3 e neverwinter nights 2... io spero di un ritorno al classico tu?
    Sinceramente non penso, anche se lo vorrei anch'io....Due GdR "classici" con una grafica all'avanguardia! :9:9:9

  7. #7
    ]Pet®ucci.son[
    Ospite
    asd non è che sei old è che l'hanno distribuito gratuitamente l'anno scorso di le cose come stanno comunque era un bel gioco ma morrowind ne è la diretta e riuscita evoluzione...

  8. #8
    Bannato L'avatar di Vermilion
    Registrato il
    05-05
    Località
    †~World Destruct. Tour~†
    Messaggi
    1.194
    Citazione ]Pet®ucci.son[
    asd non è che sei old è che l'hanno distribuito gratuitamente l'anno scorso di le cose come stanno comunque era un bel gioco ma morrowind ne è la diretta e riuscita evoluzione...
    Io nemmeno lo sapevo che l'avessero distribuito aggratizz
    Ho la scatola qua sotto mano...che bei ricordi...




    Se dici che Morro è la diretta e riuscita evoluzione, si vede che o non c'hai giocato, o sei un fanboy.


    Aggiungiamoci un tanto per fare un po' l'amico, va.

  9. #9
    Bannato L'avatar di giopaluke892
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    3.675
    Citazione Vermilion
    Hai scassato le biglie, te lo dico per l'ultima volta.
    E comunque, io adoro i gdr, anche se sono (anche se mi sto ricredendo) detrattore di Morrowind (che, comunque, non vale nemmeno un centesimo dei suoi predecessori. Se sei abbastanza old per aver giocato a Daggerfall, saprai cosa intendo ).
    bè in effetti Morrowind di GDR ha solo la libertà...

  10. #10
    Bannato L'avatar di giopaluke892
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    3.675
    Citazione Vermilion
    Sinceramente non penso, anche se lo vorrei anch'io....Due GdR "classici" con una grafica all'avanguardia! :9:9:9
    bè se me lo fanno alla kotor vado là e...

  11. #11
    ]Pet®ucci.son[
    Ospite
    Non solo ci ho giocato non considero neanche morrowind un grande esponente del genere perchè lo trovo dispersivo ma è una cosa soggettiva a differewnza tua gli riconosco dei meriti oggettivi ed innegabili...

  12. #12
    Hey Cruel World... L'avatar di Dark Avalanche
    Registrato il
    09-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16.799
    Citazione giopaluke892
    più passa il tempo più cresce il mio rammarico... i GDR si allontanano sempre di più dalle loro origini (chi ha giocato a baldur's gate mi capirà)... ormai vedi giochi che vengono chiamati GDR ma in realtà non lo sono in pieno come appunto il titolo di bioware... ormai i GDR stanno diventando troppo lineari e sempre con meno libertà (fatta eccezione per Morrowind ) ad esempio il titolo di xbox Jade Empire... insomma voglio dire che di questo passo vedremo sparire il bel GDR classico alla Baldur's gate per colpa anche dei giapponesi che si sono inventati lo stupido genere JGDR con quella schifezza di Final Fantasy... io spero solo che quando usciranno OBLIVION, BALDUR'S GATE 3 E NEVERWINTER NIGHTS 2 verrò smentito dalle mie preoccupazione... chiamatela nostalgia ma dov'è finito il VERO GDR??? come la pensate??
    I gdr "classici" come li chiami te per quanto poco continuano a vivere, ce ne sempre qualcuno di nuovo .

  13. #13
    Bannato L'avatar di giopaluke892
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    3.675
    Citazione Dark Avalanche
    I gdr "classici" come li chiami te per quanto poco continuano a vivere, ce ne sempre qualcuno di nuovo .
    dimmene uno

  14. #14
    Hey Cruel World... L'avatar di Dark Avalanche
    Registrato il
    09-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16.799
    Citazione giopaluke892
    bè in effetti Morrowind di GDR ha solo la libertà...
    Se GDR=Gioco Di Ruolo=io stabilisco il mio ruolo=Morrowind è IL GDR...
    Questo per ricordare che il concetto di gdr è alquanto oggettivo.

  15. #15
    Hey Cruel World... L'avatar di Dark Avalanche
    Registrato il
    09-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16.799
    Citazione giopaluke892
    dimmene uno
    Il Tempio del Male Elementale ad esempio... certo uno è un po' poco ma comunque per quanto pochi siano ci sono sempre. Questi ultimi 2 anni sono stati un po' poveri, ma comunque non si può certo dire che siamo senza...

Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •