Brothers in arms(pc)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Brothers in arms(pc)

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Pedro
    Registrato il
    02-04
    Località
    Svizzera,ticino
    Messaggi
    1.984

    Brothers in arms(pc)

    Premessa: un gioco dalle grandissime potenzialita ma non sfruttate al massimo.

    Grafica: Per molte persone la parte piu importante di uno sparattutto in prima persona ma secondo il mio modesto parere non lo è; in Bia la grtafica è perfetta, cioè non raggiungera la qualita di giochi come doom 3 o hl2 ma nel gioco è molto ben fatta con dei bei dettagli e molto fluida(sul mio computer il gioco gira bene anche con i dettagli quasi al massimo, apparte alcuni)e il mio computer non è uno dei migliori sulla piazza.I dettagli sono molto vari e quello che colpisce di piu è l erba per come ce ne sia in quantita smisurata.Un fatto che mi è risaltato molto è quello che al di fuori della mappa la grafica sia poverissima, non c'è niente e la texture è sfuocatissima, pero è comprensibile(i. gioco non risulterebbe piu fluido).

    Suono: Un audio molto buono non c' è che dire, ma personalmente non so quale sia il vero rumore delle armi(avro provato molti giochi nelle seconda guerra mondiale e il garand spara sempre in modo diverso), pero le voci le ho trovate bellissime per come i tuoi compagni dicano quello che sta succedendo(le voci a lungo andare diventano ripetitive, ad esempio i tedeschi dicono sempre: "Die americhenisch sterben" o "ahhhh...ich bin getroffen"), come sempre sono dettagli non molto rilevanti, per il resto i suoni dei carri armati, delle esplosioni, ecc sembrano molto realistici.

    Giocabilita: Una giocabilita molto elevata, essendoci quattro livelli di difficolta e tra questi quattro la difficolta cambia drasticamente ad esempio con facile se diciamo a una nostra squadra di assaltre di tedeschi li uccideranno venendo feriti leggermente o addirittura non li succedera nulla, invece gia al livello superiore ordinare un assalto vorra dire "morte assicurata".Una cosa molto in rilevanza è il fatto che non ci siano i salvataggi liberi e questo fatto non va bene secondo me e con il livelli di difficolta elevati il gioco rischia di diventare frustrante perche si finira per ripetere varie volte lo stesso punto.Il fatto di ricostruire una storia vera potrebbe rovinare la giocabilita facendo seguire un unico percorso(cioe quello che aveva fatto in realta il nostro alter-ego)ma non la rovina perche le strade secondarie sono moltissime, potremo quasi sempre scegliere se attacare dal davanti o dal dietro o dai lati; pero alcuni oggetti come muretti e staccionate che non si possono saltare sono veramnete fastidiosi.Il controllo della squadra è molto carino ma è troppo semplificato, potremo solo dire dove andare, a chi sparare o chi attaccare; qualche opzione in piu del tipo prendi la mg e non aprire il fuoco al mio ordine sarebbe stata gradita, sportattutto quest ultima per azioni di soppiatto.I nemici li ho trovati abbastanza attaccati alla vita e non che ci saltano addoso cercando di muorire, pero non sono capaci di fare nient altro che rimanere dietro il loro bel muretto e sparare tranquillamente, e qui viene il bello del gioco, il fatto che i nemici non riusciranno a sparare se sotto fuoco continuo e pesante, cioe se diremo a uno nostra squadra di attaccare i nemici dietro la loro posizione apparrira un indicatore(io lo ho tolto)che ci mostrere sotto quanto fuoco sono i nemici e sapremo quando potremo muoverci liberamente per prenderli alle spalle o al fianco.Il multiplayer del gioco è inovativo nel senso che controlleremo una squadra come nel giococon al massimo 4 giocatori......pero sarebbero state gradite altre modalita del tipo deathmatch o team-deathmatch e altre modalita con piu persone; ma vari mod stanno per essere completati.

    Longevita: Il gioco non è dei piu longevi al mondo e dopo un po ci stuferemo di dire alla squadra di attaccare il nemico e noi lo andremo sempre a prendere sul fianco(se le squadre avessero anche potuto farolo senza il nostro ausilio sarebbe stato meglio)pero io quando ho finito il gioco a livello normale mi sono imposto di finirlo a livello reale e devo dire che è una cosa assurda pero è il gioco piu realistico che abbia mai provato.Un consiglio che do a chi lo vuole comprare è di non iniziare al livello facile cossicche questo livello lo si tenga per la fine(come ho fatto io)perche in questo livello di difficolta il gioco non sembra lo stesso; lo potrete giocare alla rambo contrariamente allo spirito del gioco.

    In conclusione:
    Grafica: 8
    Suono: 9
    Giocabilita: 9
    Longevita: 8

    VOTO: 9

    by
    Pedro_CH
    Ultima modifica di Pedro; 31-05-2005 alle 21:27:24

  2. #2
    Utente L'avatar di Piroteca
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    869
    buona rece, anche se un pò corta, 3/5

  3. #3
    Utente L'avatar di Pedro
    Registrato il
    02-04
    Località
    Svizzera,ticino
    Messaggi
    1.984
    pf mi valutate?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •