Non So Se E' Old.....
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Non So Se E' Old.....

Cambio titolo
  1. #1
    enfant terrible !!!!!! L'avatar di jcsolid89
    Registrato il
    07-04
    Località
    Shadow Moses
    Messaggi
    13.420

    Messaggio Non So Se SIA Old.....

    non so se sia old ...
    cmq
    PHIL HARRISON PARLA DI PS3
    Il vice presidente esecutivo della divisione Sviluppo di SCEE si concede una pausa dalle frenetiche riunioni dell'E3 per parlarci della nuova console che ha conquistato il pubblico della mostra.
    Sei orgoglioso di aver presentato le straordinarie demo tecniche della PLAYSTATION 3?
    Sì, certamente! A dir la verità il mio compito è stato il più facile, perché ho semplicemente dovuto presentare l'eccezionale lavoro di altra gente. Ma sono particolarmente fiero di Richard Lee e del suo team londinese. Sono stati loro a creare, ad esempio, la dimostrazione con l'esplosione e l'animazione facciale di Doctor Octopus, una demo davvero rappresentativa dei risultati che è possibile raggiungere.
    Pensi che questa demo rappresenti il matrimonio ideale tra film e giochi?
    Sì, credo che costituisca una svolta. Sebbene possa sembrare una procedura semplice, abbiamo ricevuto un disco fisso da mezzo terabyte da Sony Pictures Imageworks e sinceramente loro non pensavano che ce l'avremmo fatta. Abbiamo estratto le immagini e l'abbiamo fatto funzionare in tempo reale con una memoria inferiore all'un percento rispetto alla memoria normalmente usata per una singola ripresa cinematografica. Capisci che prestazioni può offrire?
    La demo di EyeToy del dottor Richard Marks rappresenta un segnale molto incoraggiante per il futuro della telecamera. Avete ottenuto tutto con una EyeToy standard per PS2? Come pensi verrà integrata nei prossimi giochi per PS3?
    Sì, è stata usata una normale telecamera EyeToy, collegata alla PS3 attraverso la porta USB. È chiaro che, grazie alla retrocompatibilità, la telecamera funzionerebbe comunque, ma il chip Cell consente di ottenere risultati di gran lunga superiori in termini di riconoscimento dell'immagine, movimenti lievi ed estrazione di dati molto complessi da un flusso video a due dimensioni. Ciò vuol dire che con la PS3 possiamo fare molte più cose che con la PS2.
    Quindi si tratta più che altro di ricerca di maggior potenza di elaborazione piuttosto che del tentativo di migliorare la fotocamera?
    No, entrambe le cose. Servono tutte e due per passare alla nuova generazione.
    Sette controller per la console è senza dubbio un gran bel numero. Perché non otto?
    Ci sono otto canali Bluetooth, ma uno serve per mantenere la sincronizzazione tra gli altri sette. L'uso di Bluetooth consente una risposta perfetta in tempo reale. Altre tecnologie wireless non garantiscono la stessa velocità di connessione e larghezza di banda.
    Bluetooth consente anche di risparmiare energia?
    Sì, questo è senza dubbio un altro punto a suo favore.
    Si sa già quanto tempo durerà la carica di un controller?
    Almeno un giorno. Sì, senz'altro almeno un giorno.
    Il design del nuovo controller ha ricevuto alcune critiche negative. L'hai già usato? È davvero così diverso dal DualShock?
    In realtà è solo un prototipo, non è il prodotto finale.
    Quali giochi per PS3 ti hanno colpito di più, tra quelli presentati alla mostra?
    Cominciamo con i miei: Killzone, MotorStorm e Heavenly Sword, per ragioni diverse tra loro. Il fatto di aver mostrato due nuove PI [proprietà intellettuali] durante il lancio è stato un traguardo fantastico: sia MotorStorm che Heavenly Sword sono stati giudicati come titoli di punta.
    Già da tempo si sa che Ninja Theory ha lavorato allo sviluppo di Heavenly Sword. Da quanto collaborate alla versione per PLAYSTATION 3?
    Lavoriamo insieme da quasi un anno.
    Avete deciso di usare i dischi Blu-ray per riuscire a contenere tutti i dati necessari ai giochi per PS3?
    Sì. Per due motivi: primo perché si tratta del formato di nuova generazione per quanto riguarda i film ad alta definizione e secondo perché i giochi richiedono almeno 50 gigabyte di dati.
    Pensi che la vendita di PS2 continuerà anche dopo il lancio sul mercato della PS3, come è già avvenuto con la PS one?
    Sì, come sai abbiamo appena raggiunto la quota di 30 milioni di PS2 vendute, quindi siamo circa a metà del suo ciclo di vita.
    Gli elevati valori di produzione richiesti dalla PS3 potrebbero avere un impatto sullo sviluppo dei titoli per PS2?
    Assolutamente no. Stiamo investendo in entrambi i progetti, ma in modi diversi. Nel caso della PS2, stiamo lavorando a progetti come Buzz e SingStar, oltre alle serie già diffuse ed affermate. Per quanto riguarda la PS3, al momento siamo in una fase più innovativa, più volta al settore Ricerca e Sviluppo. Per questo abbiamo più cose in ballo per la PS3 che per la PS2.
    Ti preoccupa il fatto che i televisori ad alta definizione non abbiano ancora preso piede in Europa, al contrario di quanto è avvenuto nel mercato americano? Pensi che i giocatori che continuano ad usare lo standard RGB perdano qualcosa di fondamentale?
    Credo che ci sarà un notevole avanzamento dell'era dell'alta definizione. Le ragioni sono varie: prima fra tutte la costante diminuzione di utenti della televisione analogica, seguita dal passaggio all'alta definizione da parte di emittenti importanti, come ad esempio Sky nel Regno Unito. È interessante sentire il parere degli americani [sulla TV ad alta definizione]. Gli appassionati di sport che vedono una partita in alta definizione, ad esempio di pallacanestro o football americano, non possono più farne a meno. È incredibile. Ti dicono: "Non posso più guardare lo sport in TV se non con un televisore ad alta definizione". È come essere a bordo campo.
    Hai citato la capacità della PS3 di dividere il segnale visivo in uscita tra due televisori ad alta definizione, ma ancora più interessante è l'uso di un secondo schermo come display secondario. Il secondo video può essere visualizzato tramite un normale televisore o monitor?
    Sì, sì. Certamente. Può essere un monitor per computer o un televisore, quello che preferisci. Supporta così tanti formati video diversi che non si riesce nemmeno a elencarli tutti.
    Pensi che i giochi per PS3 daranno spazio a progetti astratti e artistici, come dimostrato da nuovi titoli per PS2 quali Okami e Killer7?
    Con PLAYSTATION 3 sarà ancora più semplice. Strumenti di produzione più potenti permettono di dare maggior sfogo alla creatività, anche allontanandosi dal mondo reale. Hai presente MotorStorm o Killzone? Questi giochi hanno un look molto particolare. Realtà non significa necessariamente realismo. Ognuno ha una diversa visione del mondo reale.
    La PS3 rivoluzionerà anche il gioco online. È finalmente arrivata l'era di titoli online in grado di attirare tutti i tipi di giocatori?
    Bè, può voler dire un sacco di cose diverse a seconda del giocatore. Per alcuni, la funzione principale sarà poter accedere ai contenuti da ogni parte del mondo usando PSP. Per mia mamma, però, è certo più importante usare PSP per vedere le foto dei nipoti, piuttosto che per giocare online. Semplicemente permette a persone diverse di accedere alle funzioni che interessano di più.
    Pensi che arriverà presto il giorno in cui non ci sarà più bisogno dei telefoni?
    No, non penso proprio. Prima dobbiamo ancora fare un sacco di strada.
    Quali altri giochi ti hanno colpito?
    Ho giocato un po' a Daxter su PSP e Pursuit Force mi ha divertito un mondo. Purtroppo non sono riuscito a vedere altro, perché sono stato impegnato in varie riunioni.
    Giochi come SingStar, EyeToy: Kinetic e Buzz dimostrano che SCEE intende avvicinare un pubblico più vasto al mondo dei videogiochi. Quale sarà il contributo della PS3 in questo senso?
    Nel caso della PS2, le innovazioni sono giunte a distanza di anni dall'uscita della piattaforma. [Con la PS3] l'approccio sarà diverso: le innovazioni la accompagneranno sin dal primo giorno.
    Ultima modifica di jcsolid89; 31-05-2005 alle 17:25:27 Motivo: errore grammaticale

  2. #2
    Maturità: 75 (orale: 35) L'avatar di megalo
    Registrato il
    12-03
    Località
    Sheffield - Età:20
    Messaggi
    12.716
    non so se SIA old, non so se SIA old.
    ti tengo...

    comunque per me non lo è, e quindi ti ringrazio per la bella intervista.

    ...::::: ^^^^^§§§*°#Indiepensiero# °*§§§^^^^^ :::::...

  3. #3
    Utente L'avatar di Claviel
    Registrato il
    01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.278
    Old
    PSN ID / GAMERTAG :
    Claviel

  4. #4
    Big BaAG
    Ospite
    E sù, sti cavoli se è old. Io non l'avevo ancora visto quindi ti ringrazio jcsolid89

  5. #5
    enfant terrible !!!!!! L'avatar di jcsolid89
    Registrato il
    07-04
    Località
    Shadow Moses
    Messaggi
    13.420
    Citazione megalo
    non so se SIA old, non so se SIA old.
    ti tengo...

    comunque per me non lo è, e quindi ti ringrazio per la bella intervista.
    correggo...

  6. #6
    Maturità: 75 (orale: 35) L'avatar di megalo
    Registrato il
    12-03
    Località
    Sheffield - Età:20
    Messaggi
    12.716
    Citazione jcsolid89
    correggo...


    ...::::: ^^^^^§§§*°#Indiepensiero# °*§§§^^^^^ :::::...

  7. #7
    PhotoGuardian Nigga L'avatar di linux29
    Registrato il
    08-04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    20.798
    per me non è old... una stupenda intervista thanks.....

  8. #8
    Utente L'avatar di zakarot
    Registrato il
    01-05
    Località
    Sulmona (AQ)
    Messaggi
    14.969
    X me è nuova, bella intervista

  9. #9
    Inside Mortal Kombat L'avatar di alexd87
    Registrato il
    03-03
    Località
    Carosino (TA)
    Messaggi
    27.544
    x me è old,ma visto ke x molti utenti nn lo è, credo nn ho nulla da obiettare
    Inside Mortal Kombat
    (Sito italiano su Mortal Kombat, in collaborazione con NetherrealmStudios e Warner Games Italia)

  10. #10
    ........ L'avatar di cj89
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    6.768
    bella sta intervista

  11. #11
    Bannato
    Registrato il
    03-05
    Località
    Roma{Crashdown}
    Messaggi
    10.143
    bella intervista vai sony.....

  12. #12
    le comiche L'avatar di paura
    Registrato il
    07-04
    Località
    nel cosmo
    Messaggi
    7.230
    old e se è old ma oldissssssima
    "Senti me, mia nonna diceva sempre: meglio un fottuto, un bellissimo dove non c'è un cazzo....no anzi: a che serve un bel piatto se non c'è un bel cazzo dentro?". "...Vuol dire?". "Ma che ne so, mia nonna era arteriosclerotica, stava sempre a pisciarsi addosso…..e anche a cacare se per questo”

  13. #13
    enfant terrible !!!!!! L'avatar di jcsolid89
    Registrato il
    07-04
    Località
    Shadow Moses
    Messaggi
    13.420
    Citazione paura
    old e se è old ma oldissssssima
    5-6 giorni fa è uscita questa intervista.....

  14. #14
    Bannato L'avatar di Eric
    Registrato il
    10-02
    Località
    Un posto caldo e umido...
    Messaggi
    14.529
    Per me è nuova, non l'avevo letta. Bella intervista.

  15. #15
    andrea84
    Ospite
    Gran bella intervista! Che bello un disco da mezzo terabyte:9
    Tiro un sospiro di sollievo per quanto riguarda il controller

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •