recensioni
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: recensioni

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Parafango
    Registrato il
    04-05
    Messaggi
    397

    recensioni

    Apro questa discussione per esprimere un mio parere sulle recensioni e sui voti dati ai videogiochi.Io credo che il fatto di poter consultare giornali come GMC e simili sia senz'altro positivo per un appassionato di videogiochi sia per poter scegliere meglio i prossimi titoli da acquistare sia per potersi informare sulle ultime notizie e novità,però credo che leggere le recensioni in parte rovini la futura esperienza di gico.Mi spiego meglio,leggendo una recensione si viene a conoscenza in anticipo di tutti gli aspetti del gioco(trama,grafica,giocabilità,longevità,particolarità e innovazioni rispetto ad altri titoli,ecc...) e in questo modo prima ancora di aver installato il videogame in questione sul nostro pc sappiamo già tutto a riguardo,è come guardarsi un film del quale ti hanno già raccontato buona parte della storia e che se bello piacerà comunque,ma il sapere in anticipo tutte queste cose può lo stesso lasciare insoddisfatti.I giochi con i quali io mi sono divertito di + sono proprio quelli di cui non conoscevo niente,neanche la trama principale.Voi cosa pensate a riguardo?

  2. #2
    Bassista... Beginner! L'avatar di sca_2
    Registrato il
    10-04
    Località
    Cassine (AL)
    Messaggi
    13.596
    Una buona recensione non dovrebbe svelarti molto del gioco... ti dovrebbe solo dire se vale la pena acquistare il dato gioco e, soprattutto, dovrebbe esprimere un giudizio oggettivo. Io scrivo recensioni per un sito (concorrenza di GR) e personalmente cerco di descrivere il gioco senza svelare la trama o altre cose che potrebbero rovinare l'esperienza di gioco...

  3. #3
    Denton L'avatar di Berserker86
    Registrato il
    07-04
    Località
    Rubacava
    Messaggi
    4.557
    Secondo me dire che una recensione sveli completamente la trama di un gioco e tutti i suoi retroscena e un'esagerazione.Spesso infatti i redattori sono i primi ad affermare di non voler svelare completamente la trama.In+senza una recensione completa e ben fatta è difficile farsi un'idea di come è un videogioco e si rischia di rimanere delusi(spesso la demo non rispecchia la vera qualità di un gioco).

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •