Domande sulla scheda madre
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Domande sulla scheda madre

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    84

    Domande sulla scheda madre

    Scusate la mia ignoranza per il settore....

    volevo chiedervi alcune informazioni sulla mobo...

    1) Sulla mobo posso mettere qualsiasi tipo di RAM? Anche di ultima generazione? Se non fosse così aggiornando il bios la scheda madre tiene delle ram più moderne?
    2) Ma è vero che aggiornando il BIOS si può scegliere una frequenza per il processore più alto quindi metterne alcuni che per il momento non vengono supportati? Una scheda madre può tenere solo certi tipi di processori o tutti? Negli aggiornamenti del BIOS ti mettono sempre nuovi processori supportati oppure c'è un limite che impedisce l'uso di certi processori troppo avanzati?
    3) Come mai il sito www.qdigrp.com va lentissimo (li trovo tutti gli aggiornamenti)? Non c'è un'altro sito non ufficiale dove si possono scaricare?
    4) Ma la scheda madre si può mettere solo in certi case o in tutti?
    5) Se io cambiassi scheda madre e ci mettessi dentro l'HD che ho adesso mi andrebbe ancora o dovrei formattarlo?
    6) Su una scheda madre si possono mettere quanti accessori voglio? Come HD, lettori, ecc??

    Grazie a tutti quelli che mi risponderanno e scusate ancora per l'ingnoranza.

  2. #2
    Riccardo90
    Ospite
    1) sulla scheda madre puoi mettere solo le ram supportate da quella scheda (leggi sul manuale)
    2) se aggiorni il bios puoi mettere dei processori usciti dopo del bios, a patto che sia compatibile con il tipo di scheda madre
    3) non lo so
    4) tutte le schede madri si possono mettere in tutti i case
    5) no, non devi formattarlo
    6) tra hd, cd, dvd puoi attaccarne un massimo di 4. Se la tua scheda ha anche il s-ata puoi aggiungirci anche gli hd s-ata (solitamente un massimo di 2 o 4)

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    84
    Grazie..... un'ultima domanda.... come mai in alcuni case c'è lo spazio per 6 o 7 lettori cd?

  4. #4
    Riccardo90
    Ospite
    perchè negli spazi per cd ci si possono mettere anche altre cose: display per le temperature, frontalini per la scheda audio. Ci si possono mettere anche delle ventole per areare il sistema

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •