Panoramica GDR
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Panoramica GDR

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di Beltazor
    Registrato il
    10-02
    Località
    Monoloculo con garage.
    Messaggi
    18.959

    Panoramica GDR

    Ciao a tutti, ho sempre avuto un pessimo rapporto con questo tipo di giochi (deus ex escluso, se si può chiamare gdr...), però stranamente sono sempre più incuriosito da essi, potreste cortesemente farmi un'elenco dei GDR validi che ci sono per PC, dandomi modo di trovare subito dei demo e delle recensioni sul web, grazie a tutti.

  2. #2
    Utente Tostapane L'avatar di WarriorXP
    Registrato il
    10-02
    Località
    MI C.le - LE
    Messaggi
    23.423
    Se ti é piaciuto Deus Ex prova prima Morrowind, poi magari Baldur's Gate 2 o Icewind Dale 2.
    Ci sarebbero anche Neverwinter Nights, Fallout, o Diablo 2 (sebbene non sia rigorosamente un GDR, può aiutare ad approcciarsi al genere).
    Insomma, dipende molto dalle tue preferenze in termini di ambientazione, giocabilità e longevità (ma anche, perché no, grafica).

  3. #3
    Utente L'avatar di spiderboy88
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    963
    quoto....anche Gothic 2 è validissimo, anche se un po' superato tecnicamente.
    La tua firma supera il limite massimo di altezza (158 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  4. #4
    Utente L'avatar di Giggino
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    27.919
    morrowind,molto bello anche se credo che lo dovresti giocare dopo una buona confidenza con i gdr

    potresti provare anche arcanum,un gdr con ambientazione steampunk

  5. #5
    Utente L'avatar di spiderboy88
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    963
    e non dimentichiamo i KOTOR (se ti piace star wars), che reputo veramente spettacolari.

    per le recensioni sei sul sito giusto....per i demo quello che non trovi qui puoi trovarlo su tgm, hanno sempre una gamma ricchissima.
    Ultima modifica di spiderboy88; 1-06-2005 alle 21:15:40
    La tua firma supera il limite massimo di altezza (158 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  6. #6
    Utente L'avatar di Giggino
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    27.919
    spyber elimina il nome del sito,potrebbero prenderlo per spam (ed in effetti lo è)

  7. #7
    Bannato L'avatar di Beltazor
    Registrato il
    10-02
    Località
    Monoloculo con garage.
    Messaggi
    18.959
    grazie a tutti, un mio amico mi aveva parlato di un certo "sacred" della FXInteractive se non sbaglio

  8. #8
    O.o L'avatar di Aldo Mollica
    Registrato il
    03-05
    Località
    Messina
    Messaggi
    7.379
    Citazione Beltazor
    grazie a tutti, un mio amico mi aveva parlato di un certo "sacred" della FXInteractive se non sbaglio
    si, ma a me nn è piaciuto

    "Viviamo nell'attesa"

  9. #9
    Yessah L'avatar di Godlike
    Registrato il
    08-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    3.908
    Citazione Beltazor
    Ciao a tutti, ho sempre avuto un pessimo rapporto con questo tipo di giochi (deus ex escluso, se si può chiamare gdr...), però stranamente sono sempre più incuriosito da essi, potreste cortesemente farmi un'elenco dei GDR validi che ci sono per PC, dandomi modo di trovare subito dei demo e delle recensioni sul web, grazie a tutti.
    per iniziare niente di meglio di ARCANUM allegato al numero di agosto di GMC...è davvero il migliore IMHO

  10. #10
    Yessah L'avatar di Godlike
    Registrato il
    08-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    3.908
    Citazione Beltazor
    grazie a tutti, un mio amico mi aveva parlato di un certo "sacred" della FXInteractive se non sbaglio
    non te lo consiglio per iniziare. anzi non te lo consiglio proprio, non mi è piaciuto per niente

  11. #11
    Appetite for destruction L'avatar di Roccia
    Registrato il
    06-04
    Località
    Las Vegas
    Messaggi
    6.888
    Citazione Godlike
    non te lo consiglio per iniziare. anzi non te lo consiglio proprio, non mi è piaciuto per niente
    Quoto, bisogna solo andare in giro a massacrare qualsiasi cosa si muova, una palla gigantesca

  12. #12
    Bannato L'avatar di Vermilion
    Registrato il
    05-05
    Località
    †~World Destruct. Tour~†
    Messaggi
    1.194
    Citazione Beltazor
    grazie a tutti, un mio amico mi aveva parlato di un certo "sacred" della FXInteractive se non sbaglio
    Non è un GdR, è un hack'n'slash alla Diablo.






  13. #13
    Utente L'avatar di spiderboy88
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    963
    sacred è una buona scelta a mio parere...ma non è proprio rpg puro, diciamo action-rpg...se vuoi affacciarti al genere, io ti consiglio diablo II. Impari bene le meccaniche (che sono semplicissime) e poi provi sacred che è più vasto (e ha anche un bel supporto on-line)
    La tua firma supera il limite massimo di altezza (158 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  14. #14
    Yessah L'avatar di Godlike
    Registrato il
    08-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    3.908
    Citazione Roccia
    Quoto, bisogna solo andare in giro a massacrare qualsiasi cosa si muova, una palla gigantesca
    noiosissimo, io continuo a dire che arcanum è il migliore per iniziare, continuare e finire...

  15. #15
    Bannato L'avatar di Vermilion
    Registrato il
    05-05
    Località
    †~World Destruct. Tour~†
    Messaggi
    1.194
    Citazione Godlike
    noiosissimo, io continuo a dire che arcanum è il migliore per iniziare, continuare e finire...
    Quoto. Diablo 2 e Sacred sono Hack'n'Slash, un genere che a mio parere non c'entra nulla con i VERI gdr. Se vuoi iniziare a giocare con i gdr seri parti con Neverwinter Nights, Star Wars: Knight Of The Old Republic, Arcanum, Baldur's Gate.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •