ma che Trama del c...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 95

Discussione: ma che Trama del c...

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di ibara
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    3.396

    ma che Trama del c...

    parliamoci chiaro. la Trama di ogni Final Fantasy, è (secondo me) spesso, se non sempre, banale e ripetitiva. adesso voi mi direte: avrai solamente FFX o FFX-2. invece no. possiedo tutti i FF usciti, ma nessuno mi ha mai emotivamente commosso. non come XG o CC, dove mi dicevo "ora arrivo al Save Point e poi spengo" e non succedeva mai, perchè continuavo a giocare quasi senza rendermene conto. con un FF invece non era la stessa cosa. voi che cosa ne pensate? qual'è la Trama di un FF che più vi ha colpito?

  2. #2
    allora: il primo lasciamolo perdere che praticamente, per i canoni attuali, è come se non ce l'avesse; ma per gli altri credo che la trama sia molto ben fatta( vedi FFVII e VIII)
    "I sognatori sono quelli che raccontano la stessa cosa cento volte, perché sperano sempre di cambiar finale. Hanno sempre gli occhi attenti, pensano che ci sia sempre poesia, da qualche parte. I sognatori lasciano ancora il biscottino a Babbo Natale e inseguono il vento, contano le farfalle e si addormentano pensando. I sognatori sono fragili e potenti, quasi fossero nuvole che se ne fregano dell'uragano. Rimangono lì, guardano il mondo dalla loro scala invisibile, sperando di scavalcare il muro."

  3. #3
    . L'avatar di ryusei
    Registrato il
    11-03
    Località
    Messina
    Messaggi
    11.714
    Citazione ibara
    parliamoci chiaro. la Trama di ogni Final Fantasy, è (secondo me) spesso, se non sempre, banale e ripetitiva. adesso voi mi direte: avrai solamente FFX o FFX-2. invece no. possiedo tutti i FF usciti, ma nessuno mi ha mai emotivamente commosso. non come XG o CC, dove mi dicevo "ora arrivo al Save Point e poi spengo" e non succedeva mai, perchè continuavo a giocare quasi senza rendermene conto. con un FF invece non era la stessa cosa. voi che cosa ne pensate? qual'è la Trama di un FF che più vi ha colpito?
    trama banale?????? mas e la trama è la cosa + studiata a fondo per attrare i giocatori anke quella del 10 è bella come trama peccato che il gioco a lungo andare diventa monotono

  4. #4
    Bannato L'avatar di ibara
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    3.396
    Citazione ryusei
    trama banale?????? mas e la trama è la cosa + studiata a fondo per attrare i giocatori anke quella del 10 è bella come trama peccato che il gioco a lungo andare diventa monotono
    io non credo proprio.

  5. #5
    Citazione ibara
    io non credo proprio.
    si... e secondo te perchè?
    "I sognatori sono quelli che raccontano la stessa cosa cento volte, perché sperano sempre di cambiar finale. Hanno sempre gli occhi attenti, pensano che ci sia sempre poesia, da qualche parte. I sognatori lasciano ancora il biscottino a Babbo Natale e inseguono il vento, contano le farfalle e si addormentano pensando. I sognatori sono fragili e potenti, quasi fossero nuvole che se ne fregano dell'uragano. Rimangono lì, guardano il mondo dalla loro scala invisibile, sperando di scavalcare il muro."

  6. #6
    . L'avatar di ryusei
    Registrato il
    11-03
    Località
    Messina
    Messaggi
    11.714
    Citazione Dark_Angel83
    si... e secondo te perchè?
    potevo capire che una trama banale c'e l'aveva ff8 (che poi per fortuna sfrutta il continuo benissimo)la solita strega che vuole conquistare il mondo ma nn ff 10 che forse nella storia la cosa migliore sono solo la trama e il finale

  7. #7
    parlavo con ibara

    cmq in parte ti quoto; FFX ha una buona trama
    "I sognatori sono quelli che raccontano la stessa cosa cento volte, perché sperano sempre di cambiar finale. Hanno sempre gli occhi attenti, pensano che ci sia sempre poesia, da qualche parte. I sognatori lasciano ancora il biscottino a Babbo Natale e inseguono il vento, contano le farfalle e si addormentano pensando. I sognatori sono fragili e potenti, quasi fossero nuvole che se ne fregano dell'uragano. Rimangono lì, guardano il mondo dalla loro scala invisibile, sperando di scavalcare il muro."

  8. #8
    Bannato
    Registrato il
    12-04
    Località
    In My Way
    Messaggi
    2.982
    nn mi sembra giusto criticare la trama dei FF.....si sputa addoosso ad anni di sviluppo e progettazione di capolavori

  9. #9
    Jack L'avatar di KujaTrance11
    Registrato il
    06-03
    Località
    Neverland
    Messaggi
    6.581
    a me sta piacendo sempre di piu la trama di ff VII.....ma nn sono male quelle del IX e del VI
    La tua firma supera il limite massimo di larghezza (500 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  10. #10
    Bannato
    Registrato il
    09-04
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    25.930
    io ho giocato a ff1,2, e poi dal 6 via. queste le mie impressioni

    L'1 vabbé é uscito secoli fa e la trama é giocoforza scarsa in quanto ad originalità, stessa cosa per il 2
    Il 6 é interessante perché se é vero che c'é un cattivo finale abbastanza tipico, é abbastanza atipico che egli sia completamente pazzo e quindi c'é la sensazione che realmente tutto il mondo sia in pericolo. Inoltre é l'unico FF che a un certo punto divide il party, facendo giocare per un po' due avventure diverse e inoltre si gioca quasi su due mondi distinti ( prima e dopo lo sconquassamento )
    Il 7 é secondo me straordianario, unendo atmosfere cyberpunk ad atmosfere classiche dei gdr. Il personaggio di Sephiroth e quello di Cloud sono molto complessi e secondo me tiene attaccati allo schermo quando Cloud impazzisce. Nel 7, oltre alla presenza del solito cattivo, vi sono tematiche adulte e accuse velate ( non più di tanto ) verso chi sfrutta l'ambiente senza ritegno
    L'8 non l'ho apprezzato molto e manca anche in parte di originalità. forse ci si é concentrati troppo sul tema dell'amore e il boss finale é poco caratterizzato. Il 9 é molto divertente e riprende delle tematiche classiche introducendo però novità ( ci sono molte razze, anche tra i PG ) e inoltre ci sono parecchi boss, ognuno a suo modo pericoloso,tanto più che il boss finale a mio modo di vedere non é la creatura più maligna
    Il 10 ha innovato molto il genere ( può piacere o meno ) introducendo una forte componente religiosa e l'idea dell'avventura come pellegrinaggio, concezione vista raramente in un gdr. Inoltre l'idea di una creatura punitrice che in ogni momento può distruggere villaggi e città dà una componente di suspence e tensione evidente. Il X-2 introduce poco a livello di novità ( l'unica novità in se é di essere un seguito per FF ). Particolare l'idea di dividere il gioco in 2 ( prima e dopo la scoperta dell'esistenza di
    Spoiler:
    Vegnagun

    Questo é ciò che penso

  11. #11
    Cloud_88
    Ospite
    Non si può dire che siano campioni di originalità, ma IMHO FF VII e FF VI hannod elle buonissime trame. Per quanto riguarda gli altri forse è vero ...

  12. #12
    Nintendo Player L'avatar di Shuyin
    Registrato il
    03-04
    Località
    Ignota
    Messaggi
    2.562
    La trama è forse l'aspetto più importante e curato in un jrpg. Sotto questo aspetto, penso proprio che FFIV - non so se tu l'abbia giocato, ma non posso esimermi dal consigliartelo - sia il N°1.
    Ma più generalmente, cos'è che ti infastidisce? I temi trattati, i bg, o che altro? E' facile dire: questo è bello, questo no. Dovresti motivare le tue opinioni.

  13. #13
    Utente L'avatar di Giggino
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    27.919
    ma hai giocato a ff8?

  14. #14
    ........ L'avatar di cj89
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    6.768
    ma cosi fa adire che le trame di ff sono banali? mah
    cmq basta goicare a ff7 e 8 per capire che non è vero quello che dici

  15. #15
    Bannato L'avatar di darkgoku
    Registrato il
    07-03
    Messaggi
    5.908
    Citazione ibara
    parliamoci chiaro. la Trama di ogni Final Fantasy, è (secondo me) spesso, se non sempre, banale e ripetitiva. adesso voi mi direte: avrai solamente FFX o FFX-2. invece no. possiedo tutti i FF usciti, ma nessuno mi ha mai emotivamente commosso. non come XG o CC, dove mi dicevo "ora arrivo al Save Point e poi spengo" e non succedeva mai, perchè continuavo a giocare quasi senza rendermene conto. con un FF invece non era la stessa cosa. voi che cosa ne pensate? qual'è la Trama di un FF che più vi ha colpito?
    se li possiedi tutti vuol dire che ti piacciono e che nn li trovi ripetitivi

Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •