ma che Trama del c... - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 7 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 95

Discussione: ma che Trama del c...

Cambio titolo
  1. #16
    . L'avatar di ryusei
    Registrato il
    11-03
    Località
    Messina
    Messaggi
    11.714
    Citazione cj89
    ma cosi fa adire che le trame di ff sono banali? mah
    cmq basta goicare a ff7 e 8 per capire che non è vero quello che dici
    be quella dell'8 nn è che sia originalissima meno male che il gioco va sviluparsi perfettamente

  2. #17
    ........ L'avatar di cj89
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    6.768
    Citazione ryusei
    be quella dell'8 nn è che sia originalissima meno male che il gioco va sviluparsi perfettamente
    ma non è neanche banale

  3. #18
    Sydney
    Ospite
    Trovo banali le trame di ogni FF escluso giusto quelle del 7 e del 9.
    Ma cmq trovo che nel contempo (FF8 escluso) siano molto piacevoli.
    Ma su una cosa non si può discutere (imho), le atmosfere, sarà merito di Uematsu o di non so chi, ma imho come atmosfere giochi come FF6-7-9-10 superano di gran lunga qualsiasi altro jgdr con l'unica eccezione di Chrono Trigger (imho alla pari).
    FF7 è il primo gioco che abbia giocato a non essere antropocentrico, il che imho è una gran cosa.
    FF9 tratta in maniera assolutamente poetica e fantasiosa tematiche quali la vita e la morte, con un che di fiabesco unico.
    Se queste sono trame banali............

  4. #19
    Primavera L'avatar di Yuna'90
    Registrato il
    11-04
    Località
    Catania!!!!
    Messaggi
    8.742
    OMG....la trama è un elemento fondamentale x i GdR e che nei FF è sempre stato effetuato nei migliori dei modi IMHO.Ho giocato da FFVIII e FFX-2(e FFVII sono solo all'inizio)...cmq già FFVII ha lasciato il segno su.La trama di FFVIII imho non è x niente infantile e banale,ma quella davvero bella è quella di FFIX,come non è male neanche quel del X.insomma una FF non mi ha mai deluso x la trama....tutto naturlmente imho^^

  5. #20
    Primavera L'avatar di Yuna'90
    Registrato il
    11-04
    Località
    Catania!!!!
    Messaggi
    8.742
    Citazione Sydney
    FF9 tratta in maniera assolutamente poetica e fantasiosa tematiche quali la vita e la morte, con un che di fiabesco unico.
    Se queste sono trame banali............
    quotissima!E' stato spiegato benissimo da Sydney ciò che penso del IX...ecco xkè secondo me ha tra le trame + belle dei FF^^

  6. #21
    ........ L'avatar di cj89
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    6.768
    Citazione Yuna'90
    OMG....la trama è un elemento fondamentale x i GdR e che nei FF è sempre stato effetuato nei migliori dei modi IMHO.Ho giocato da FFVIII e FFX-2(e FFVII sono solo all'inizio)...cmq già FFVII ha lasciato il segno su.La trama di FFVIII imho non è x niente infantile e banale,ma quella davvero bella è quella di FFIX,come non è male neanche quel del X.insomma una FF non mi ha mai deluso x la trama....tutto naturlmente imho^^
    quoto su tutto

    solo l'x-2 mi ha delusoper la trama

  7. #22
    Primavera L'avatar di Yuna'90
    Registrato il
    11-04
    Località
    Catania!!!!
    Messaggi
    8.742
    Citazione cj89
    quoto su tutto

    solo l'x-2 mi ha deluso per la trama
    mha....sinceramente la storia di Lenne e Shuyin non è male....
    Spoiler:
    anzi...lui che cerca di fermare la guerra con Vegagnun(non mi ricordo il nome...infatti avrò sbagliato a scriverlo )x salvare la sua amata....nobile gesto che mi è piaciuto,e all'inizio anche Yuna che era diventata cacciasfere x Tidus mi ha stuzzicato.
    Peccato che però non si è svillupata bene questa trama anche se FFX-2 mi è piaciuto moltissimo^^

  8. #23
    Uao! Il tapping! .___. L'avatar di oblivion
    Registrato il
    01-05
    Località
    Su un palcoscenico
    Messaggi
    5.237
    IMHO gli ff sono alcuni dei giochi che possono vantarsi di avere una buona trama.

  9. #24
    Inside Mortal Kombat L'avatar di alexd87
    Registrato il
    03-03
    Località
    Carosino (TA)
    Messaggi
    27.544
    Citazione ibara
    parliamoci chiaro. la Trama di ogni Final Fantasy, è (secondo me) spesso, se non sempre, banale e ripetitiva. adesso voi mi direte: avrai solamente FFX o FFX-2. invece no. possiedo tutti i FF usciti, ma nessuno mi ha mai emotivamente commosso. non come XG o CC, dove mi dicevo "ora arrivo al Save Point e poi spengo" e non succedeva mai, perchè continuavo a giocare quasi senza rendermene conto. con un FF invece non era la stessa cosa. voi che cosa ne pensate? qual'è la Trama di un FF che più vi ha colpito?
    Bè dai non tutti iFF han trama banale...prendi FF6 o 7, hanno trama magnifica...x quanto riguarda 8/9/10/10-2 allora te do ragione al 100% hanno trama, + ke banale è buona ma sviluppata coi piedi...e questo fa si ke molti JRPG gli superino in questo settore...ma cmq ti consiglio di rigiocarti almeno FF6/7 e vedere ke là la trama è qualcosa di sensazionale
    Inside Mortal Kombat
    (Sito italiano su Mortal Kombat, in collaborazione con NetherrealmStudios e Warner Games Italia)

  10. #25
    Fashion Boy
    Registrato il
    07-04
    Località
    The O.C.
    Messaggi
    29.664
    Citazione ibara
    parliamoci chiaro. la Trama di ogni Final Fantasy, è (secondo me) spesso, se non sempre, banale e ripetitiva. adesso voi mi direte: avrai solamente FFX o FFX-2. invece no. possiedo tutti i FF usciti, ma nessuno mi ha mai emotivamente commosso. non come XG o CC, dove mi dicevo "ora arrivo al Save Point e poi spengo" e non succedeva mai, perchè continuavo a giocare quasi senza rendermene conto. con un FF invece non era la stessa cosa. voi che cosa ne pensate? qual'è la Trama di un FF che più vi ha colpito?
    Ecco quelli sono gli unici giochi ke possono essere considerati superiori ad un FF senza mezze misure ...in quanto a trama quella del 7 sopra ogni altro poi quella del 9 del 4,5,6....quella dell'8 nn sarebbe male ma Artemisia come nemico proprio nn mi piace...

  11. #26
    Primavera L'avatar di Yuna'90
    Registrato il
    11-04
    Località
    Catania!!!!
    Messaggi
    8.742
    Citazione Kall Su
    Ecco quelli sono gli unici giochi ke possono essere considerati superiori ad un FF senza mezze misure ...in quanto a trama quella del 7 sopra ogni altro poi quella del 9 del 4,5,6....quella dell'8 nn sarebbe male ma Artemisia come nemico proprio nn mi piace...
    già.....ma xkè si conosce solo alla fine......x me i nemici veri sono Edea e Seifer
    Spoiler:
    anche se alla fine diventano buoni.^^

  12. #27
    Fashion Boy
    Registrato il
    07-04
    Località
    The O.C.
    Messaggi
    29.664
    Citazione Yuna'90
    già.....ma xkè si conosce solo alla fine......x me i nemici veri sono Edea e Seifer
    Spoiler:
    anche se alla fine diventano buoni.^^
    No...perkè Edea era controllata da Artemisia...alla fine cè sempre lei ke tira le fila di tutto

  13. #28
    Utente L'avatar di Devil 87
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    15.530
    Citazione ibara
    parliamoci chiaro. la Trama di ogni Final Fantasy, è (secondo me) spesso, se non sempre, banale e ripetitiva. adesso voi mi direte: avrai solamente FFX o FFX-2. invece no. possiedo tutti i FF usciti, ma nessuno mi ha mai emotivamente commosso. non come XG o CC, dove mi dicevo "ora arrivo al Save Point e poi spengo" e non succedeva mai, perchè continuavo a giocare quasi senza rendermene conto. con un FF invece non era la stessa cosa. voi che cosa ne pensate? qual'è la Trama di un FF che più vi ha colpito?
    Penso che ci siano molte critiche, ma quella alla sceneggietura è la più ridicola che abbia mai sentito... si vede che odi il fantasy
    Si vive per scoprire nuova bellezza, di solito tanta quanta se ne dimentica.

    - Half Devil -

  14. #29
    Primavera L'avatar di Yuna'90
    Registrato il
    11-04
    Località
    Catania!!!!
    Messaggi
    8.742
    Citazione Kall Su
    No...perkè Edea era controllata da Artemisia...alla fine cè sempre lei ke tira le fila di tutto
    lo ma x i primi 2 cd è lei la cattiva....poi si passa ad Adele e alla fine ad Artemisia che si conosce veramente solo alla fine.......e questo è davvero un punto sfavorevolissimo....

  15. #30
    Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    37.169
    Citazione Yuna'90
    lo ma x i primi 2 cd è lei la cattiva....poi si passa ad Adele e alla fine ad Artemisia che si conosce veramente solo alla fine.......e questo è davvero un punto sfavorevolissimo....
    Per me è il contrario, è un colpo di scena.

Pag 2 di 7 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •