Age of Empires 2 capolavoro? - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati da 16 a 29 di 29

Discussione: Age of Empires 2 capolavoro?

Cambio titolo
  1. #16
    Utente L'avatar di Tezcalipoca85
    Registrato il
    01-03
    Località
    Chiari
    Messaggi
    380
    Scherzi?Un gruppo di Alabardieri si mangia senza troppi problemi i paladini,che sono stati anche "ritoccati" in tc.

    Non sono proprio d'accordo, l'indice d'attacco di un Alabardiere è di 6 quello di un Paladino è di 14 e a volte il Bonus d'attacco sembra non bastare, con Picchieri e Lancieri è ancora peggio. In Shogun una sola armata di Yari Samurai poteva tener testa a 2 armate di cavalleria e ritengo che nel sistema di combattimento Stw sia superiore in ordini di grandezza
    Fare o non fare! Non esiste provare Yoda

  2. #17
    The ignorant! L'avatar di Lord_Leo
    Registrato il
    01-03
    Località
    Under The Bridge
    Messaggi
    896
    tu sei pazzo AoE II è uno dei migliori giochi... cosa pretendi nessun gioco è perfetto.... tutti hanno dei difetti anche grossolani... crossaks tipo..le unità vanno piano..troppo...poi forse corrono ma io non so come si faccia!!!
    Procio: Intel Core Duo E6750 (2,66GhZ) Motherboard: Asus P5K Deluxe (soket LGA775) Scheda Video:nVidia GeForce 7600GS (PCI-Express [presto spero di cambiarla]) Ram:Kingston 2GB Hard Disk:1 da 320 GB e 1 da 60GB [Interni]; 1 da 250GB [Esterno] Internet: Fastweb 6MB




  3. #18
    Voglio bene L'avatar di Dragon1
    Registrato il
    10-02
    Località
    Onanistalandia
    Messaggi
    5.481
    E si continua...
    ragà forse voi avevate raggione fino a quanto nn sono usciti warcraft 3 e empire earth ma con l'uscita di questi titoli i vostri discorsi nn valgono a nulla. Quelli si che sono giochi strategici in tempo reale!
    Considero Warcraft III un ottimo rts fantasy,AoE II contiene elementi di fantasia,ma siamo lontani dal fantasy in ogni caso...
    Riguardo a EE penso di essermi già espresso.
    Non sono proprio d'accordo, l'indice d'attacco di un Alabardiere è di 6 quello di un Paladino è di 14 e a volte il Bonus d'attacco sembra non bastare, con Picchieri e Lancieri è ancora peggio
    Tieni conto di quanto costa un paladino e di quanto un alabardiere,è chiaro che sia molto meglio usare gli alabardieri in questo caso.
    Per quanto riguarda picchieri e lancieri non puoi paragonare unità della seconda e della terza età fcon unità di fine gioco(età postimperiale,i paladini non crescono sugli alberi)
    o ho giocato a Shogun, e lì ho trovato un vero capolavoro, grafica a parte ho provato a usare le tattiche che tante vittorie mi avevano regalato in AoK e sai che è successo? il nemico non solo mi ha distrutto la cavalleria ma mi ha anche preso dal lato e mi ha praticamente massacrato. In AoK questo è molto + raro.
    Sono due giochi diversi a livello di gameplay,non si possono confrontare imho...
    . E in quanto alle torri e alle navi è effettivamente vero che con il sistema di gioco sono praticamente inutili e poi devo essere sincero si finiscono per usare sempre le solite 3 o 4 unità
    A questo mi sembra di aver già risposto,in ogni caso elementi inventati sono stati chiaramente inseriti per aumentare il bilanciamento fra le varie unità e civiltà e non per inesattezza storica.
    La mia obiezione si basava sul fatto che dato il fatto che la fanteria può attaccare le fortificazioni per vincere basta semplicemente soverchiare numericamente i nemici
    Non è vero,con buone difese e unità avverse è possibile resistere a un attacco composto da unità numericamente molto maggiori.
    Ultima modifica di Dragon1; 17-02-2003 alle 14:22:33
    finally terminated

  4. #19
    Utente L'avatar di Metal2001
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    8.720
    a me piace un sacco e ce l'ho ancora installato
    _

  5. #20
    Utente L'avatar di Tezcalipoca85
    Registrato il
    01-03
    Località
    Chiari
    Messaggi
    380
    Inviato da Lord_Leo
    tu sei pazzo AoE II è uno dei migliori giochi... cosa pretendi nessun gioco è perfetto.... tutti hanno dei difetti anche grossolani... crossaks tipo..le unità vanno piano..troppo...poi forse corrono ma io non so come si faccia!!!
    In realtà quello è realismo, prova ad indossare un'armatura che pesa 30 chili e poi mi saprai dire e poi sul movimento dell'unità non puoi davvero dire niente, Cossack in questo campo rappresenta la (quasi) perfezione e se dici il contrario e perchè non l'hai provato. E poi i potenziamenti disponibili in Cossack sono almeno il triplo di quelli di AoK e non ci si deve preoccupare troppo per le risorse.
    Fare o non fare! Non esiste provare Yoda

  6. #21
    Utente L'avatar di ragna3
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    249
    non sarà quel giocone, dato che EE lo batte sotto ogni punto di vista, ma è giocabile, divertente, HA UNA TRAMA, non dispiace neppure la grafica. ovvio che gli scontri nella II° guerra mondiale o in altre guerre di Empire Earth sono più emozionanti. vorrei segnalare pure battle for dune che, nonostante nella fasi di combattimento sia un pò incasinato, è ritenuto dal sottoscritto il miglior RTS, dopo StarCraft, ovviamente.
    "Non ti accorgi che una cosa è preziosa finchè non la perdi"
    "Dai morti non si ottiene nulla"
    Dave Perry Enter The Matrix

  7. #22
    Utente L'avatar di hellmaster83
    Registrato il
    02-03
    Messaggi
    245

    dai....

    adesso ogni uno di noi ha un propio pensiero ma io ritwngo senza nessun dubbio che sia un bel gioco non perfetto ma bello e avvincente sopratutto se si gioca in rete.basta se voi pensate diverso benissimo io rimarro cosi.....sai come il detto.....ucciderete me ma le mie idee rimaranno sempre. anzi chiunque ama il gioco e voglia provare l ebrezza del multiplayewr io soo sempre qui

  8. #23
    Utente
    Registrato il
    02-04
    Messaggi
    27
    personalmente non mi ha mia appassionato AoE2 perchè vedere battaglie di 20 uomini contro 20 che si lanciano abbastanza a casaccio non mi è mai piaciuto.....



    cmq cossack rulez

  9. #24
    The Sith Lord L'avatar di Luca90
    Registrato il
    12-03
    Località
    Coruscant
    Messaggi
    948
    Age of Empires 2 è un capolavoro
    Diario di viaggio --- obiwan90.altervista.org
    Per condividere pensieri ed emozioni. Per barattare.

  10. #25
    I wanna get laid L'avatar di Xegros
    Registrato il
    06-03
    Località
    Callisto [Jupiter]
    Messaggi
    1.416
    Age Of Empires 2 è un gioco sottosviluppato intelettualmente e moralmente.
    Non ti diverte affatto, noiso, graficamente obsoleto.


    Viva Warcraft 3, il miglior RTS in circolazione.
    La tua firma supera il limite massimo di altezza (158 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  11. #26
    Neo Mod L'avatar di Darth Threepwood
    Registrato il
    10-02
    Località
    DosBox/WinUAE
    Messaggi
    12.851
    Wow questo topic ha 1 anno di vita

    Non risposi allora, lo faccio ora.
    Devo dire che anche secondo me AoE 2, cosi' come il suo predecessore e anche Age of Mithology non mi sembrano sti gran capolavori.. sono troppo sopravalutati.

    In campo rts Medieval (e Shogun ovviamente) è l'unico che puo' essere definito capolavoro, avendo separato la gestione delle risorse alle battaglie.
    In questo modo non vince chi estrae spezia ( ) e costruisce per primo 20 cavalieri, ma chi sa posizionare e muovere al meglio le armate (insomma vince il miglior.. stratega).

    La serie Total War non ha rivali
    www.beppegrillo.it - Il blog di Beppe Grillo. | Wikipedia, l'enciclopedia libera.

    Citazione cc84ars
    ecco, questi sono i tipici interventi bossi-fini

  12. #27
    Utente L'avatar di bobo87
    Registrato il
    11-03
    Località
    Anfield road
    Messaggi
    290
    quoto tutto quello che ha detto dragon!!!!

    AoE2 è una pietra miliare della storia dei videogiochi. è il padre di EE.
    Ultima modifica di bobo87; 9-02-2004 alle 22:07:41
    Not Only Soccer , il forum sul calcio , ma non solo!


    Patrician 3 forum

  13. #28
    Diabulus in Musica
    Registrato il
    10-03
    Località
    Genova
    Messaggi
    2.726
    cosa dire: giocavo a AoEII anche col mio vecchio p200mmx e mi piace ancora adesso. penso che sia IL MIGLIORE RTS mai uscito.
    Warcraft3, ottimo gioco ma mi ha annoiato dopo poco al contrario di AoEII che ormai ho consumato (il cd è diventato un 45giri asd ).
    poi la questione è soggettiva, c'è a chi è piaciuto e a chi no, a me personalmnte è piaciuto molto, tuttavia penso si giusto rispettare le idee deglia altri
    [size=1]Bassi: G&L L-2500 USA 5 corde, Takamine acustico 4 corde, Ibanez GSR200 4 corde .
    Ampli: MarkBass MiniCMD 121P 300w@8ohm 500w@4ohm
    Genere: quel che capita
    Gruppi: Uàkatu jazz trio, Andrea Sigona

  14. #29
    Utente L'avatar di Hidden
    Registrato il
    01-03
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    636
    Rispetto totalmente le idee degli altri ma secondo me AoE2 è uno dei migliori giochi di strategia di sempre, son d’accordo con tutto quello che dice Dragon1, il gioco è molto vario non esistono unità superiori alle altre, le campagne sono molto ben realizzate e insegnano la storia, graficamente riesce ancora a difendersi nonostante l’età, poi amo moltissimo il fatto di avere una mappa da organizzare cioè posso creare il mio villaggio con le mura e le difese, i campi da coltivare, posso organizzare un’economia commerciando con gli alleati e nel momento opportuno scendere in guerra! Certo le battaglie non saranno quelle di Medieval Total War ma i due giochi non possono essere confrontati, hanno una struttura diversa. In sostanza è il gioco che mi ha appassionato di più, EE invece era difficile da gestire, una brutta copia di AoE2.

    Ps: Tezcalipoca85 come fai a dire che le navi incendiarie son inutili???? Hai mai provato a mandare 20 galeoni contro 4 o 5 di esse e vedere che succede???

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •