Ico
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Ico

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di .:Ethan_Hunt:.
    Registrato il
    09-04
    Località
    Firenze, Italy
    Messaggi
    12.746

    Ico

    che tipo di gioco è?


    e sopratutto per quali consoplo (o meglio, se anche per pc) si può trovare? tutti questi discorsi mi hanno incuriosito


  2. #2
    xxgtoxx
    Ospite
    Citazione .:Ethan_Hunt:.
    che tipo di gioco è?


    e sopratutto per quali consoplo (o meglio, se anche per pc) si può trovare? tutti questi discorsi mi hanno incuriosito
    ico e solo x ps2 ed e un bellissimo gioco di avventura

  3. #3
    Utente L'avatar di .:Ethan_Hunt:.
    Registrato il
    09-04
    Località
    Firenze, Italy
    Messaggi
    12.746
    Citazione xxgtoxx
    ico e solo x ps2 ed e un bellissimo gioco di avventura
    se un giorno la troverò a poco (moooolto poco) la prenderò quasi solo per quello e KH


  4. #4
    Bannato L'avatar di Zart
    Registrato il
    11-02
    Località
    Zibello PR
    Messaggi
    7.632
    Per PS2. E' un gioco adventure in cui te ed una ragazza dovete fuggire da un castello. Dato che ha una visuale "da lontano" la grafica è resa magnificamente con una vista che spazia fino all'orizzonte ( e ci credo...i modelli sn poveri perchè non si vedono da vicino e le texture fanno kagare sempre per lo stesso motivo).

  5. #5
    Utente L'avatar di KEN86
    Registrato il
    05-05
    Messaggi
    192
    Citazione .:Ethan_Hunt:.
    che tipo di gioco è?


    e sopratutto per quali consoplo (o meglio, se anche per pc) si può trovare? tutti questi discorsi mi hanno incuriosito
    ICO è un sogno,è solo per Play 2 ed è assolutamente IMPERDIBILE!!!!!!!!!!!!!!

  6. #6
    Sborro seduto! XD L'avatar di Solidus Snake
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    24.493
    un gioco FANTASTICO!!!!!! solo per ps2 e io l'ho trovato pochi giorni fa a 34.90 euro....
    Firma rimossa perchè contenente spam, vietato dal Regolamento.
    fear_the_spear[ITA]

  7. #7
    Utente L'avatar di kaji
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    794
    E' un bel gioco. La storia è davvero bella, i personaggi affascinanti.

    Ico e Yorda ti faranno vivere un'avventura dal sapore onirico.....e dal gusto sottile. Prendilo che poi ci sarà Wanda and colossus, del quale ho visto qualche filmato...assolutamente da non perdere entrambi
    Niente spam in firma. Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  8. #8
    Bannato
    Registrato il
    03-05
    Località
    Roma{Crashdown}
    Messaggi
    10.143
    tra i migliori 5 giochi su ps2,un capolavoro,una poesia fatta a videogame....

  9. #9
    Utente L'avatar di caparezza06
    Registrato il
    05-05
    Località
    Gaeta(LT)
    Messaggi
    3.315
    Che Gioco è Ico, In Che Cosa Consiste



  10. #10
    Bannato
    Registrato il
    03-05
    Località
    Roma{Crashdown}
    Messaggi
    10.143
    e' una poesia,la stori incomincia con il protagonista(un bambino)che per via delle corna che ha sulla testa viene rinchiuso in un castello sperduto nel bosco,ci viene chiuso xke la gente del suo villaggio pensa ke ki nasce con le corna in testa debba esser messo nel castello,una volta dentro il castello ico incontrera un ragazza(yorda)la quale parla una strana lingua e poi incomicniera' la megnifica avventura....




  11. #11
    Ico è uno dei titoli più innovativi (sopratutto dal punto di vista dell'interfaccia) presenti su Ps2.
    Se avrai una Ps2, prendilo.
    "Il sonno della ragione genera mostri"

  12. #12
    xxgtoxx
    Ospite
    Citazione .:Ethan_Hunt:.
    se un giorno la troverò a poco (moooolto poco) la prenderò quasi solo per quello e KH
    e si ti conviene prendere entrambi (nn si fanno paragoni)

  13. #13
    Ico è un gioco ad enigmi architettonici. Per farti capire il genere basta pensare ad un Prince of persia spogliato dalle dinamiche di combattimento. Gli enigmi architettonici consistono nel raggiungere un punto apparentemente irraggiungibile attraverso l'uso di salti o appigli invisibili. In Ico, in particolare dovrai affrontare queste meccaniche in spazi vastissimi, con personaggi piccoli e deboli. Oltre a questo dovremo aiutare la nostra compagna yorda ad attraversare gli stessi ambienti in maniera alternativa, adeguandoci alle sue scarse capacità motorie (non salta), sollevandola con la forza delle nostre braccia, o creando passaggi prima nascosti. Se tutto questo non bastasse, il gioco è arricchito da una strana sensazione d'angoscia, yorda sarà infatti soggetta agli attacchi delle ombre, strane creature oscure (sembrano quelle di heart of darkness).Ico è un gioco d'atmosfera che prende spunto da giochi come Prince of persia (il primo ovviamente) e Tomb Raider (il primo o.) li arricchisce con un sistema di controllo più o meno funzionale (meno macchinoso di TR, meno preciso di POP) e ci aggiunge quel tocco di Sleep walker (o lemmings, dato che tutti amano GTA)...

  14. #14
    Bannato L'avatar di Soulseater
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    6.716
    Citazione Solidus Snake
    un gioco FANTASTICO!!!!!! solo per ps2 e io l'ho trovato pochi giorni fa a 34.90 euro....
    Azz,quando è uscito l'ho pagato 55 euro,ora l'ho trovato su ebay a 15 euro......nuovissimo......

  15. #15
    Bannato L'avatar di mdimi
    Registrato il
    11-03
    Località
    -
    Messaggi
    2.717
    Stupendo gioco di avventura.....

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •