^Acquisto - Vendita^ ...in rete [FAQ]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: ^Acquisto - Vendita^ ...in rete [FAQ]

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di dark-horvath
    Registrato il
    07-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    5.065

    Ok! ^Acquisto - Vendita^ ...in rete [FAQ]

    allora, questo topic per molti di voi sarà una cavolata, ma a me e a molti altri utenti serve.
    dato che mi sono fatto finalmente la postepay posso comprare su internet.
    devo chiedervi un sacco di cose.

    1- Come funziona Ebay? cioè, io clikko su "compra", e poi? come do il mio indirizzo al venditore? come ci si mette d'accordo?
    2- il pacco mi arriva a casa? me lo lasciano nella cassetta delle lettere e vanno via o devo firmare qualcosa ? se non sono a casa?
    3- quanti tipi di spedizione esistono? (delle poste italiane) quanto costano?
    4- Mettiamo caso che debba spedire un'oggetto fragile, come una consolle o un computer, come faccio ? quale è il miglior modo per impacchettarlo?
    5- mettiamo ancora caso che debba spedire un pacco con dentro un pc, come faccio? vado in posta al bancone dove si fa tutto e dico:"voglio spedire questo!"... come funziona?? non ho mai capito ?
    6- se devo spedire oggetti di piccole dimensioni come un DvD o un videogioco come faccio?
    7- per ricaricare una postepay come faccio? vado in posta e dico "buttami dentro 30€"... in che altri modi si può fare?
    8- posso trasferire denaro dalla mia postepay ad un'altra con internet?


    ...ringrazio tutti in anticipo.
    miraccomando siate esaurienti perchè voglio sapere tutto quanto!! filo per segno

  2. #2
    Master Of Gnocca ® L'avatar di Evil666
    Registrato il
    12-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    42.118
    Citazione dark-horvath
    allora, questo topic per molti di voi sarà una cavolata, ma a me e a molti altri utenti serve.
    dato che mi sono fatto finalmente la postepay posso comprare su internet.
    devo chiedervi un sacco di cose.

    1- Come funziona Ebay? cioè, io clikko su "compra", e poi? come do il mio indirizzo al venditore? come ci si mette d'accordo?
    2- il pacco mi arriva a casa? me lo lasciano nella cassetta delle lettere e vanno via o devo firmare qualcosa ? se non sono a casa?
    3- quanti tipi di spedizione esistono? (delle poste italiane) quanto costano?
    4- Mettiamo caso che debba spedire un'oggetto fragile, come una consolle o un computer, come faccio ? quale è il miglior modo per impacchettarlo?
    5- mettiamo ancora caso che debba spedire un pacco con dentro un pc, come faccio? vado in posta al bancone dove si fa tutto e dico:"voglio spedire questo!"... come funziona?? non ho mai capito ?
    6- se devo spedire oggetti di piccole dimensioni come un DvD o un videogioco come faccio?
    7- per ricaricare una postepay come faccio? vado in posta e dico "buttami dentro 30€"... in che altri modi si può fare?
    8- posso trasferire denaro dalla mia postepay ad un'altra con internet?


    ...ringrazio tutti in anticipo.
    miraccomando siate esaurienti perchè voglio sapere tutto quanto!! filo per segno

    1) il tuo indirizzo il venditore lo riceve automaticamente da ebay quanto gli chiedi l'importo totale da pagare (c'è un pulsante per farlo). Ci si mette d'accordo, in genere per il tipo di spedizione, quando gli chiedi l'importo totale...

    Tipo gli scrivi: ciao mi sono aggiudicato l'oggetto quiquoqua, dammi i dati che ti ricarico la postepay per, ad esempio, 50€ + 10€ per la spedizione tramite pacco celere 3, Ciao

    Cosi facendo, ebay automaticamente manda al venditore i tuoi dati (nome, cognome e indirizzo).

    2) si. dipende dalla spedizione. Se ti fai spedire il tutto tramite pacco celere o tramite raccomandata devi firmare. Se non ci sei ti lasciano un foglio con su scritto di andare a prendere il pacco all'ufficio postale di zona

    3) posta prioritaria, posta raccomandata, pacco celere 1 e pacco celere 3... i costi vanno da circa 2€ fino a 10-12€

    4) scatola molto grande, imbottita con fogli di plastica con bolle d'aria e patatine di polistirolo (io cosi c'ho spedito una ps2 in sicilia )

    5) si. fai il pacco, vai alla posta, e gli dici che vuoi spedirlo. Li ti chiederanno se vuoi spedirlo con pacco celere 1 o 3... tu scegli, compili il modulo, paghi e via

    6) busta imbottita o con una scatola dimensione libro (le vendono alla posta)

    7) vai alla posta, ti fai dare un modulo di ricarica, lo compili e paghi. Il costo di ricarica è di 1€

    8) si, puoi farlo su poste.it
    Ultima modifica di Evil666; 6-06-2005 alle 13:52:14
    Powered by: MacBook Air 2018 | iPhone 11 Product(RED)

    "Non mi sono mai chiesto perché scattassi delle foto. In realtà la mia è una battaglia disperata contro l'idea che siamo tutti destinati a scomparire. Sono deciso ad impedire al tempo di scorrere"
    Robert Doisneau

  3. #3
    مرحبا نينو L'avatar di fools
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    30.371
    sapevo che qualcuno ti avrebbe risposto, è che c'era troppo da scrivere, altrimenti lo avrei fatto io...
    quoto evil666
    KATA TON ΔAIMONA EAYTOY


  4. #4
    Linux User L'avatar di Silversnake
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2.608
    topic davvero interessante e grazie a tutti e 2

  5. #5
    Bannato L'avatar di dark-horvath
    Registrato il
    07-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    5.065
    Citazione Evil666
    1) il tuo indirizzo il venditore lo riceve automaticamente da ebay quanto gli chiedi l'importo totale da pagare (c'è un pulsante per farlo). Ci si mette d'accordo, in genere per il tipo di spedizione, quando gli chiedi l'importo totale...

    Tipo gli scrivi: ciao mi sono aggiudicato l'oggetto quiquoqua, dammi i dati che ti ricarico la postepay per, ad esempio, 50€ + 10€ per la spedizione tramite pacco celere 3, Ciao

    Cosi facendo, ebay automaticamente manda al venditore i tuoi dati (nome, cognome e indirizzo).

    2) si. dipende dalla spedizione. Se ti fai spedire il tutto tramite pacco celere o tramite raccomandata devi firmare. Se non ci sei ti lasciano un foglio con su scritto di andare a prendere il pacco all'ufficio postale di zona

    3) posta prioritaria, posta raccomandata, pacco celere 1 e pacco celere 3... i costi vanno da circa 2€ fino a 10-12€

    4) scatola molto grande, imbottita con fogli di plastica con bolle d'aria e patatine di polistirolo (io cosi c'ho spedito una ps2 in sicilia )

    5) si. fai il pacco, vai alla posta, e gli dici che vuoi spedirlo. Li ti chiederanno se vuoi spedirlo con pacco celere 1 o 3... tu scegli, compili il modulo, paghi e via

    6) busta imbottita o con una scatola dimensione libro (le vendono alla posta)

    7) vai alla posta, ti fai dare un modulo di ricarica, lo compili e paghi. Il costo di ricarica è di 1€

    8) si, puoi farlo su poste.it
    3- in cosa consisitono posta prioritaria e posta raccomandata ?
    4- dove trovo il tutto ? io nn ho patatinte di polistirolo, scoppiettini ecc...
    5- ok, ma come faccio a darglielo, c'è il vetro per passare solo i soldi!
    7- il modulo di ricarica dove lo posso trovare oltre che in posta? me ne posso fare dare uno e fare delle fotocopie, così ogni volta ne ho già uno...

  6. #6
    Master Of Gnocca ® L'avatar di Evil666
    Registrato il
    12-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    42.118
    Citazione dark-horvath
    3- in cosa consisitono posta prioritaria e posta raccomandata ?
    4- dove trovo il tutto ? io nn ho patatinte di polistirolo, scoppiettini ecc...
    5- ok, ma come faccio a darglielo, c'è il vetro per passare solo i soldi!
    7- il modulo di ricarica dove lo posso trovare oltre che in posta? me ne posso fare dare uno e fare delle fotocopie, così ogni volta ne ho già uno...
    3) la posta prioritaria è la comune posta... è quella più lenta ad arrivare
    la posta raccomandata invece può essere monitorata (tramite apposito codice) e in più puoi assicurarla

    4) boh... in cartoleria qualcosa dovrebbero averla.. sennò spesso e volentieri parecchi negozi buttano scatoloni pieni di patatine di polistirlo io le chiedo al negozio di mobili che ho vicino casa... ne hanno a palate e alla fine le buttano sempre

    5) i soldi li passi allo sportello, per i pacchi c'è un'apposita porta dove passarlo

    7) il modulo lo trovi solo alla posta... ad una mia amica gli hanno dato delle fotocopie dei moduli dicendo che vanno bene lo stesso...
    Powered by: MacBook Air 2018 | iPhone 11 Product(RED)

    "Non mi sono mai chiesto perché scattassi delle foto. In realtà la mia è una battaglia disperata contro l'idea che siamo tutti destinati a scomparire. Sono deciso ad impedire al tempo di scorrere"
    Robert Doisneau

  7. #7
    Bannato L'avatar di dark-horvath
    Registrato il
    07-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    5.065
    Citazione Evil666
    3) la posta prioritaria è la comune posta... è quella più lenta ad arrivare
    la posta raccomandata invece può essere monitorata (tramite apposito codice) e in più puoi assicurarla

    4) boh... in cartoleria qualcosa dovrebbero averla.. sennò spesso e volentieri parecchi negozi buttano scatoloni pieni di patatine di polistirlo io le chiedo al negozio di mobili che ho vicino casa... ne hanno a palate e alla fine le buttano sempre

    5) i soldi li passi allo sportello, per i pacchi c'è un'apposita porta dove passarlo

    7) il modulo lo trovi solo alla posta... ad una mia amica gli hanno dato delle fotocopie dei moduli dicendo che vanno bene lo stesso...
    Grazie Evil

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •