Ho finito Musashi Samurai Legend. Opinioni personali.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 32

Discussione: Ho finito Musashi Samurai Legend. Opinioni personali.

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Tyrion84
    Registrato il
    01-04
    Località
    Novara
    Messaggi
    12.156

    Ho finito Musashi Samurai Legend. Opinioni personali.

    Ciao a tutti creo questo topic solo per dare qualche informazione in + a chi fosse interessato ad acquistare suddetto gioko.
    Innanzitutto MSL per chi non lo sapesse è il seguito di un bell'action jrpg che uscì tempo fà per la psONE (Brave Fencer Musashi), i combattimenti si svolgono nello stesso stile di Kingdom Hearts e tutto avviene in tempo reale.
    Il livello narrativo è piuttosto basso, d'altronde in un gioko del genere la storia non è fondamentale e tranne nell'ultima parte del gioko, non raggiunge mai vette inenarrabili. La grafica si presenta molto bene, è molto colorata e arricchita dal manga shading che consiste nel creare dei "bordi fumettosi" intorno ai personaggi...secondo mè è ottimamente riuscito, e anke se lo stile di Nomura è diverso dai suoi lavori + importanti, cmq i personaggi sono ben caratterizzati.
    La musiche, di Junia Nakano sono molto belle (a volte mi ricordavano SaGa Frontier 2 ) e gli effetti sonori si adattano bene all'ambiente. Riguardo al doppiaggio, ho sentito molte critiche circa la voce di Musashi ma sinceramente non l'ho trovata fuori luogo, anzi, per il personaggio la vedo(sento) bene....adesso passiamo alla parte cruciale ovvero la giocabilità. Prima di tutto facciamo luce sulla telecamera, che è sempre fondamentale in questo tipo di gioki: nel gioko la telecamera è ottima, si può ruotare a piacimento a non si hanno particolari problemi...se non con 2 o 3 boss in cui veramente vi farà impazzire...ciò è dovuto al fatto che non è centrata su un punto fisso, ma si muove dietro a voi, e contando che alcuni boss sono enormi ed inseriti in arene piccoline...bè a volte è irritante. La giocabilità, rispetto al prequel, è molto + incentrata sull' hack & slash puro, ovvero a volte vi capiterà di affrontare sezioni con molti nemici da far fuori a colpi di X. Questo può considerarsi come un difetto marginale, ma con tutte le tecniche che si possono apprendere si riesce ad aggirare il problema...sempre che lo si voglia fare...se vorrete ci sono molte abilità da apprendere (il sistema di apprendimento è molto frenetico e richiede una buona dose di tempismo) ma volendo molti nemici si possono far fuori continuando a pigiare il tasto x...in generale cmq la giocabilità è soddisfacente per un gioko del genere.
    La difficoltà del gioko è molto user-unfriendly. Sì, xchè i dungeon da affrontare sono molto lunghi e se si rimane senza oggetti curativi sono grane, xchè si può salvare sono finito il dungeon e la cosa può risultare frustrante...(anke se ci sono dei check point che fanno ricominciare dal punto raggiunto, a patto di non spegnere la console). Riguardo ai livelli di gioko devo fare i complimenti a SquareEnix xchè le sezioni da affrontare sono enormi e hanno un eccellente design.
    Concludo dandovi un dato, ovvero le 26 ore che ho impiegato per finirlo...considerando i segreti e le sidequest (non moltissime a dire il vero) e l'arena, la longevità ne guadagna. Da segnalare la possibilità di rigiocarlo con il new game + per ottenere tutte le carte raffiguranti personaggi e nemici.

    Pagella

    Grafica: 7.5
    Sonoro: 7.5
    Giocabilità: 8
    Longevità: 7

    Voto finale: 7.5
    Completed:
    [PSP] Tactics Ogre - Voto: 9.7/10

    Watching:
    Fringe - Season 03

  2. #2
    Utente L'avatar di neomessiah3
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    334
    a me interessava all'inizio. poi ho letto qualche recensione e c'ho ripensato...Pare che faranno un seguito comunque.

  3. #3
    Utente L'avatar di Tyrion84
    Registrato il
    01-04
    Località
    Novara
    Messaggi
    12.156
    Citazione neomessiah3
    a me interessava all'inizio. poi ho letto qualche recensione e c'ho ripensato...Pare che faranno un seguito comunque.
    Un seguito del seguito? Xrò in effetti per fare questo seguito ci hanno messo 7 anni mi pare...certo se ne uscirà un altro di Musashi sarà mio pure quello
    Completed:
    [PSP] Tactics Ogre - Voto: 9.7/10

    Watching:
    Fringe - Season 03

  4. #4
    _Max_
    Ospite
    mi hai incuriosito! hai qualche immagine?

  5. #5
    Fashion Boy
    Registrato il
    07-04
    Località
    The O.C.
    Messaggi
    29.664
    Sono indeciso...nn ne parlano molto bene in giro

  6. #6
    Utente L'avatar di mmmegaa898
    Registrato il
    06-04
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    5.367
    Citazione neomessiah3
    a me interessava all'inizio. poi ho letto qualche recensione e c'ho ripensato...Pare che faranno un seguito comunque.
    Si, ho visto un paio di anteprime, sarà in Manga Shading (una specie di Cel Shading, che si ispira ai fumetti).


    La mia discografia

    Warrei do zur deuhl?

  7. #7
    xxgtoxx
    Ospite
    grazie x la rece domani lo vado a prendere dal mio amico e lo provo un pò grazie

  8. #8
    Utente L'avatar di Claviel
    Registrato il
    01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.278
    Io lo ho comprato, ma mi sono fermato di giocare quasi subito..
    PSN ID / GAMERTAG :
    Claviel

  9. #9
    Bannato L'avatar di Zart
    Registrato il
    11-02
    Località
    Zibello PR
    Messaggi
    7.632
    Bhe se è un pò ostico per me è un pregio.
    Ma prima preferisco finire il primo.

  10. #10
    Utente L'avatar di Tyrion84
    Registrato il
    01-04
    Località
    Novara
    Messaggi
    12.156
    Completed:
    [PSP] Tactics Ogre - Voto: 9.7/10

    Watching:
    Fringe - Season 03

  11. #11
    Io mento sempre. L'avatar di Artemisia
    Registrato il
    01-04
    Località
    Nikogaku
    Messaggi
    9.242
    Simpatico... Il nome del gioco, che sono portata a considerare una citazione di Musashi Miyamoto, leggendario samurai del feudalesimo giapponese, rispecchia le sue origini, oppure?
    Rifuggo dall'amore,
    nell'ombra,
    in cerca della morte.

  12. #12
    Everfree L'avatar di Nevius
    Registrato il
    11-04
    Località
    road to Paradise
    Messaggi
    20.281
    Grazie della rece, mi sono fatto un'idea più chiara
    Per adesso non ho molti soldi a disposizione ma se lo trovo usato lo prendo di sicuro

    Soprattutto la grafica mi gusta parecchio

  13. #13
    Bannato
    Registrato il
    11-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    17.614
    la grafica è splendida,ma è sottotitolato in ita???

  14. #14
    Utente L'avatar di Tyrion84
    Registrato il
    01-04
    Località
    Novara
    Messaggi
    12.156
    Citazione Artemisia
    Simpatico... Il nome del gioco, che sono portata a considerare una citazione di Musashi Miyamoto, leggendario samurai del feudalesimo giapponese, rispecchia le sue origini, oppure?
    Dovrebbe riferirsi proprio al famoso samurai jappo! Io non conoscendo xrò la vera storia di tale personaggio non posso dirti se ci siano riferimenti espliciti
    Completed:
    [PSP] Tactics Ogre - Voto: 9.7/10

    Watching:
    Fringe - Season 03

  15. #15
    Utente L'avatar di Tyrion84
    Registrato il
    01-04
    Località
    Novara
    Messaggi
    12.156
    Citazione Nevius
    Grazie della rece, mi sono fatto un'idea più chiara
    Per adesso non ho molti soldi a disposizione ma se lo trovo usato lo prendo di sicuro

    Soprattutto la grafica mi gusta parecchio
    Di niente, la nota positiva è che la versione USA che ho io l'ho pagato 49€, quindi non si può neanke considerare come un prezzo "pienissimo"

    @ Raziel90: non ci sono sottotitoli in ita xchè ho la versione usa x l'appunto, la versione pal esce in Autunno se non sbaglio
    Completed:
    [PSP] Tactics Ogre - Voto: 9.7/10

    Watching:
    Fringe - Season 03

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •