Giocare su Linux
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: Giocare su Linux

Cambio titolo
  1. #1
    Esperimento Genetico L'avatar di RedXIII
    Registrato il
    11-02
    Località
    Cosmo Canyon
    Messaggi
    1.985

    Giocare su Linux

    Sono un maledetto utente windows e non vedo l'ora di staccarmi da questa schifezza di sistema operativo.

    Il problema è che non posso assolutamente NON giocare ai VideoGames...sono come il pane per me.

    Mi è stato detto recentemente che però è possibile usare dei programmi su Linux che fanno funzionare applicazioni windows, tra l'altro con buoni risultati.

    Ora, voi mi confermate che su Linux io potrei installare le librerie DirectX, gli ultimi driver ATI e i giochi che mi piacciono tanto (tipo Morrowind)??
    O è tutta una bufala?

  2. #2
    Utente L'avatar di Phoenix
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midwich Street
    Messaggi
    6.699
    Look at this, look at this!!
    http://forum.gamesradar.it/showthread.php?t=145294

    Poi qui e qui.


    He who is not bold enough to be stared at from across the abyss
    is not bold enough to stare into it himself.

  3. #3
    Utente L'avatar di Giggino
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    27.919
    mah non capisco tutto questo odio per windows

    io lo trovo un buon SO poi sono gusti.....

  4. #4
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Citazione Giggino
    mah non capisco tutto questo odio per windows

    io lo trovo un buon SO poi sono gusti.....
    Non odio win, ma più semplicemente, a parte l'installazione delle applicazioni, trovo molto più ergonomico usare linux (odio quel termine, ma sintetizza bene la situazione).
    Mi raccomando, giocate tutti a Enemy Territory!
    Ultima modifica di Fottemberg; 6-06-2005 alle 02:23:20

  5. #5
    developing... L'avatar di Slimmy
    Registrato il
    07-03
    Località
    NSApplication
    Messaggi
    6.417
    Citazione Giggino
    mah non capisco tutto questo odio per windows

    io lo trovo un buon SO poi sono gusti.....
    Non è che sia il migliore degli OS......


    Ma a me da fastidio la situazione di quasi-controllo totale che laMS ha sui computer grazie ad accordi.....

    Anche se devo riconoscere l'abilità di Bill nel mondo degli affari...

  6. #6
    Utente L'avatar di Alebass_89
    Registrato il
    06-03
    Località
    Cavalese
    Messaggi
    4.285
    Io usando cedega e Point 2 Play sono riuscito fino ad ora a far partire alla perfezione Max Payne e Morrowind, poi di nativi anche RTCW e Doom 3 mi girano alla perfezione.
    Dato un'occhiata qui per vedere i giochi supportati da cedega

  7. #7
    Utente L'avatar di spiderboy88
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    963
    Certo che su Linux puoi giocare! alcuni giochi come Unreal Tournament 2004 includono uno script per l' installazione anche sul pinguino, e ti posso assicurare che il tutto funziona alla grande.

    per altri titoli, dai un' occhiata al progetto Cedega: in poche parole permette di importare le DirectX su Linux, e consente di eseguire le applicazioni Win32(.exe, per intenderci).
    l' unica pecca è che è a pagamento. se vuoi restare sul gratutito, puoi provare Wine: fa praticamente lo stesso, ma ci perdi diversi titoli supportati (io l' ho provato con i titoli Blizzard, e con quelli rulla alla grande!).
    La tua firma supera il limite massimo di altezza (158 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  8. #8
    Utente in trasformazione L'avatar di Zì Palu
    Registrato il
    06-04
    Località
    provincia di Roma
    Messaggi
    1.639
    Citazione spiderboy88
    Certo che su Linux puoi giocare! alcuni giochi come Unreal Tournament 2004 includono uno script per l' installazione anche sul pinguino, e ti posso assicurare che il tutto funziona alla grande.

    per altri titoli, dai un' occhiata al progetto Cedega: in poche parole permette di importare le DirectX su Linux, e consente di eseguire le applicazioni Win32(.exe, per intenderci).
    l' unica pecca è che è a pagamento. se vuoi restare sul gratutito, puoi provare Wine: fa praticamente lo stesso, ma ci perdi diversi titoli supportati (io l' ho provato con i titoli Blizzard, e con quelli rulla alla grande!).
    Ma ke kazzoni! Ora fanno cose a pagamento pure sul pinguino

    "Non c' è nulla di più pratico di una buona teoria"
    Albert Einstein
    ----------------------------------------------
    "Se ti concentri sul problema non troverai mai la soluzione...Guarda oltre..."
    Arthur Manderson

  9. #9
    Utente L'avatar di spiderboy88
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    963
    Nota: nessuno ha mai detto che il pinguino è gratuito!

    Open Source e FreeSoftware sono termini che non conivolgono il prezzo di un programma, ma solo la sua distribuzione, che deve avvenire con i relativi sorgenti.

    La libertà non sta nella gratuità, ma nella possibilità di avere accesso ai sorgenti del programma! del resto, hai mai dato un' occhio a quanto costa la versione aziendale di distribuzioni come Mandrake (Mandriva) o RedHat?
    La tua firma supera il limite massimo di altezza (158 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  10. #10
    Utente L'avatar di spiderboy88
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    963
    e dimenticavo....i prezzi sono sempre bassi per questo genere di programmi, non hanno niente a che fare con quelli per windows!
    La tua firma supera il limite massimo di altezza (158 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  11. #11
    Utente in trasformazione L'avatar di Zì Palu
    Registrato il
    06-04
    Località
    provincia di Roma
    Messaggi
    1.639
    Bè, quelle aziendali lo posso capire...Sarà ke anke loro ci campano...cmq sono daccordo: c speculano sicuramente meno dello zio Bill

    "Non c' è nulla di più pratico di una buona teoria"
    Albert Einstein
    ----------------------------------------------
    "Se ti concentri sul problema non troverai mai la soluzione...Guarda oltre..."
    Arthur Manderson

  12. #12
    Utente L'avatar di spiderboy88
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    963
    :-)

    poi non è solo un fatto speculativo...avendo i sorgenti del programma hai tutte le libertà di aggiornare e modificare il software a tuo piacimento...

    con il sw proprietario, invece, devi aspettare che i produttori fixino i bug...ed ecco Windows!
    La tua firma supera il limite massimo di altezza (158 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  13. #13
    Utente L'avatar di Phoenix
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midwich Street
    Messaggi
    6.699
    Cedega non è open source, nè tantomeno GPL. O meglio, alcune parti di codice sono sotto AFPL o LGPL, ma è per gran parte software proprietario.
    E` semplicemente un programma disponibile per Linux, che può far comodo a qualcuno, anche se ha poco o nulla a che vedere con GNU... e non è l'unico, basti pensare a Nero, Acrobat Reader, i driver NVidia, Matlab, ecc ecc...


    He who is not bold enough to be stared at from across the abyss
    is not bold enough to stare into it himself.

  14. #14
    Utente L'avatar di MrMush
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    1.709
    Io c'ho provato diverse volte con Linux ma sono sempre tornato a Windows...
    sono 10 anni che uso i computer, anche col DOS e non sono proprio un niubbo anche per quanto riguarda programmazione o per quanto riguarda l'hardware eppure o per una cosa o per l'altra non sono mai riuscito ad avere una Linux box perfettamente funzionante...

    Forse ho beccato distro sbagliate (Mandrake e Ubuntu) ma in entrambi i casi ho avuto sempre qualche problema.
    In particolare Ubuntu è stata una delusione, tutti la descrivevano come stabile e leggera invece a me andava lentissima, per accendersi il pc ci voleva un quarto d'ora e non mi riconosceva diverse periferiche, i driver della scheda video si sono praticamente cancellati da soli (ho spento il pc che funzionavano, l'ho riacceso e il server grafico non andava più e ho dovuto riconfigurare tutto con un editor di testo che definire orribile è dire poco)
    Inoltre, quando sono andato a reinstallare i driver ufficiali nVidia il gestore pacchetti ha deciso che non avevo più bisogno di pacchetti tipo il terminale, la gestione utenti ed altri, in questo modo non potevo più lanciare la console nè accedere ad altre opzioni di amministrazione...

    Insomma, uno schifo totale... io sono un sostenitore dell'open source (ho anche donato dei soldi a quelli di ubuntu quando ho scaricato la ISO) ma se devo scegliere tra questo schifo e un windows XP che tra tutte le sue idiozie mi garantisce cmq il corretto funzionamento di QUALSIASI cosa allora scelgo XP.

    Cmq non mollo con Linux, se riesco a trovare una distro decente che non mi faccia diventare scemo con le configurazioni allora riproverò...

  15. #15
    Utente L'avatar di Alebass_89
    Registrato il
    06-03
    Località
    Cavalese
    Messaggi
    4.285
    Se l'editor a cui ti riferisci è vi lasciatelo dire, sei un noobazzo, perchè definire orrido un editor potente e pieno di funzioni come vi è veramente da dementi.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •