IL migliore di final fantasy VII - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: secondo voi qual'è il migliore ?

Partecipanti
42. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Cloud

    20 47,62%
  • Tifa

    5 11,90%
  • Aeris

    1 2,38%
  • Barret

    2 4,76%
  • Cid

    2 4,76%
  • Vincent

    9 21,43%
  • Yuffie

    1 2,38%
  • Caith Sith

    1 2,38%
  • RedXIII

    1 2,38%
Pag 4 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 64

Discussione: IL migliore di final fantasy VII

Cambio titolo
  1. #46
    Sydney
    Ospite
    Imho, tra i final fantasy, l'unico che compete con Seph è Kefka, anch'egli un grande imho.
    Lui cambia di punto in bianco le carte in tavola, con la distruzione del mondo, fa vere e propie stragi (oltre quella il castello di Cyan, gli espers trasformati in magicite) e uccide Leo e l'imperatore.
    Fa più stragi di Seph ed è più attivo. Ma imho la presentazione di Seph non ha pari, e la morte di Aeris da sola mi ha messo più rabbia che non tutto quello che combina Kefka.

    EDIT: Inoltre nella seconda metà del gioco esce di scena.............che ci volete fare, messo da parte lui imho FF6 ha perso d'interesse.

  2. #47
    oneiros L'avatar di Judo
    Registrato il
    05-05
    Località
    Milano
    Messaggi
    18.782
    Citazione Sydney
    EDIT: Inoltre nella seconda metà del gioco esce di scena.............che ci volete fare, messo da parte lui imho FF6 ha perso d'interesse.
    Imho FF6 non è solo Kefka

    Per quanto mi riguarda la seconda parte del gioco mi ha legato ancor maggiormente con i personaggi,già ampiamente trattati nella prima.
    Ho sempre considerato il cast il punto forte di FF6,non unicamente Kefka.

    Ottimi personaggi con una vicenda classica sullo sfondo.
    Imho il max.
    Ultima modifica di Judo; 8-06-2005 alle 15:58:10

    Playing: Thief Deadly Shadows, Braid

  3. #48
    Sydney
    Ospite
    Citazione Judo
    Imho FF6 non è solo Kefka

    per quanto mi riguarda la seconda parte del gioco mi ha legato ancor maggiormente con i personaggi,già ampiamente trattati nella prima parte.
    Ho sempre considerato il cast il punto forte di FF6,non Kefka.

    Ottimi personaggi su ua vicenda classica.
    Se è per questo nemmeno Saffo è FF7.
    E' il fulcro, ma non è solo il FF7.
    La storia del pianeta e della shinra già sarebbero bastati a fare un ottimo jgdr.
    Riguardo Kefka, non dico che sia solo lui a fare di FF6 un bel gioco, ma a mio avviso senza di lui il gioco perde parecchio come dinamismo, e la storia dei personaggi nel mondo delle rovine non mi ha entusiasmato. Anzi, parlando sempre della storia dei PG, li ho trovati più interessanti nel mondo dell'equilibrio, con la storia di Terra, di Cyan (bello anche il treno fantasma....) e di Celes, anche se cmq quest'ultima ha una bella storia anche nel mondo delle rovine.

  4. #49
    Nintendo Player L'avatar di Shuyin
    Registrato il
    03-04
    Località
    Ignota
    Messaggi
    2.562
    Citazione Sydney
    I cloni li controlla lui. Sono LUI in fin dei conti.
    Ma non è la stessa cosa, capisci? E' come in FFIV:
    Spoiler:
    Zeromus controlla Golbeza, Cain e compagnia bella.
    Un boss che sta seduto in poltrona giorno e notte senza far nulla - Emperor, Zeromus e Sephiroth sono validi esempi - ci perde tantissimo. Preferisco antagonisti più attivi, come Cefca, ad esempio.


    Citazione Sydney
    poi non dimentichiamo di una di quelle scene che hanno reso FF7 così famaso (c'è bisogno che dico quale?)
    Idem come sopra. Non è la stessa cosa vedere assassinato un pg principale da un sicario: imho avrebbe sortito più effetto se a scagliare la masamune fosse stato il vero Sephiroth.


    Citazione Sydney
    di quello che fa a Cloud, e soprattutto quel momento nel cratere quando riesce a prendersi gioco del gruppo e a farsi dare la black materia, con conseguente evulozione della storia che mette in scena le Weapons e la meteora, con introduzioni che si sentono sia al livello di gameplay (side-quest e non) sia a livello di atmosfera (il palpabile senso d'angoscia e di disperazione che avvolge il mondo di FF7, che raggiunge l'apice con la morte di Rufus).
    Se questo è poco.
    Sinceramente non trovo personaggio paragonabile.
    Ma questa è l'atmosfera di FFVII, che, a mio dire non deve molto a Sephiroth. Con FFVI, nel Mondo delle Rovine, è Cefca il dominatore assoluto e in questo caso potrebbe essere l'intero fulcro dell'atmosfera. Per le Weapons, se non sbaglio, mi sembra che siano devote al Lifestream e quindi nemiche di Sephiroth e Meteor; ergo non è lui a controllarle. Inoltre, Sephiroth si risveglia sul tardi (a 2°CD inoltrato) e nonostante ciò avevo continuato a sperare che diventasse più attivo come Cefca. E invece cosa accade? L'esatto contrario: si rinchiude nel northen crater ed è possibile vederlo solo in occasione della battaglia decisiva. Un nemico che se la tira, non c'è che dire.

  5. #50
    Nintendo Player L'avatar di Shuyin
    Registrato il
    03-04
    Località
    Ignota
    Messaggi
    2.562
    Citazione Sydney

    EDIT: Inoltre nella seconda metà del gioco esce di scena.............che ci volete fare, messo da parte lui imho FF6 ha perso d'interesse.

    Non esce di scena. Fa la stessa cosa di Sephiroth quando si rifiugia nel northen crater dopo aver castato Meteor. Ma almeno Cefca, nella prima parte di FFVI, è un antagonista sempre presente.

  6. #51
    oneiros L'avatar di Judo
    Registrato il
    05-05
    Località
    Milano
    Messaggi
    18.782
    Citazione Sydney
    Se è per questo nemmeno Saffo è FF7.
    E' il fulcro, ma non è solo il FF7.
    La storia del pianeta e della shinra già sarebbero bastati a fare un ottimo jgdr.
    Riguardo Kefka, non dico che sia solo lui a fare di FF6 un bel gioco, ma a mio avviso senza di lui il gioco perde parecchio come dinamismo, e la storia dei personaggi nel mondo delle rovine non mi ha entusiasmato. Anzi, parlando sempre della storia dei PG, li ho trovati più interessanti nel mondo dell'equilibrio, con la storia di Terra, di Cyan (bello anche il treno fantasma....) e di Celes, anche se cmq quest'ultima ha una bella storia anche nel mondo delle rovine.
    Io tendo a considerare il mondo in rovina come una sorta di epilogo,di showdown;
    Il grosso del gioco e del chara dei pg è nel mondo dell'equilibrio.
    Diciamo che la prima parte serve a farti affezionare ai pg,mentre la seconda è solo una reunion romantica,sulla base di ciò che è successo prima.

    Sia questa una cosa positiva o meno è da sempre fonte di discussione in FF6.
    Io dico che il mondo in rovina permette un colpo di scena sconvolgente,imho senza eguali;
    uno stravolgimento narrativo disorientante,ma decisamente efficace.




    Per quanto riguarda Saffo e Kefka,ho sempre visto entrambi come il valore aggiunto dei rispettivi giochi,ma senza quei cast cosi ben realizzati posso dire che entrambi i titoli non mi avrebbero fatto lo stesso effetto.
    In pratica metto sempre il party alla base di tutto
    Ultima modifica di Judo; 8-06-2005 alle 17:48:08

    Playing: Thief Deadly Shadows, Braid

  7. #52
    Nintendo Player L'avatar di Shuyin
    Registrato il
    03-04
    Località
    Ignota
    Messaggi
    2.562
    Citazione Sydney
    Anzi, parlando sempre della storia dei PG, li ho trovati più interessanti nel mondo dell'equilibrio, con la storia di Terra, di Cyan (bello anche il treno fantasma....) e di Celes, anche se cmq quest'ultima ha una bella storia anche nel mondo delle rovine.

    Al di là di tutto per me è stato magistrale il colpo di scena del world of ruins:
    Spoiler:
    veder trascorrere addirittura un anno intero, con il mondo assoggettato al volere del Fallen Angel ed i protagonisti principali, ormai divisi, che hanno perso la speranza, è forse il più bel colpo di scena di tutti i FF.

    Inoltre, anche alcune storie del Mondo delle Rovine sono carine. Ad esempio, la battaglia tra Cayenne e WrexSoul, la storia tra Lock e Rachel, Edgar - Gerad e altre ancora.

  8. #53
    We Need the Révolution!!! L'avatar di ninja32
    Registrato il
    12-04
    Località
    In my Mask
    Messaggi
    12.382
    Senza dubbio vincent!!!

  9. #54
    Fiero di essere Juventino L'avatar di theSorrow
    Registrato il
    03-05
    Località
    ....
    Messaggi
    9.314
    caith sith




    CHE LEGGI ? fatti gli 'azzi tua

  10. #55
    GUARÐIAN OF THE BLIND L'avatar di Zack_ultimatesoldier
    Registrato il
    10-02
    Località
    Vice(nza)City ®[Zack]
    Messaggi
    24.072
    SI pero ricodoche manca l amico Zack Garon e questo nn va bene,me lo escludete troppe volte nei sondaggi

  11. #56
    Bannato
    Registrato il
    09-04
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    25.930
    Citazione Sydney
    Se è per questo nemmeno Saffo è FF7.
    E' il fulcro, ma non è solo il FF7.
    La storia del pianeta e della shinra già sarebbero bastati a fare un ottimo jgdr.
    Riguardo Kefka, non dico che sia solo lui a fare di FF6 un bel gioco, ma a mio avviso senza di lui il gioco perde parecchio come dinamismo, e la storia dei personaggi nel mondo delle rovine non mi ha entusiasmato. Anzi, parlando sempre della storia dei PG, li ho trovati più interessanti nel mondo dell'equilibrio, con la storia di Terra, di Cyan (bello anche il treno fantasma....) e di Celes, anche se cmq quest'ultima ha una bella storia anche nel mondo delle rovine.
    mi sono commosso nella quest del treno fantasma, giuro sia kefka che sephiroth sono ottimi. forse preferisco sephir perché ff7 é stato il mio primo gdr e quindi mi trovavo in un'atmosfera mistica-magica che non avevo mai provato per nessun videogioco prima. se avessi giocato prima a ff6 e dopo a ff7 forse oggi direi che il migliore é kefka

  12. #57
    oneiros L'avatar di Judo
    Registrato il
    05-05
    Località
    Milano
    Messaggi
    18.782
    Citazione cima99
    mi sono commosso nella quest del treno fantasma, giuro sia kefka che sephiroth sono ottimi. forse preferisco sephir perché ff7 é stato il mio primo gdr e quindi mi trovavo in un'atmosfera mistica-magica che non avevo mai provato per nessun videogioco prima. se avessi giocato prima a ff6 e dopo a ff7 forse oggi direi che il migliore é kefka
    quoto,la scena di Cyan è davvero toccante,anche perchè inaspettata.

    Poverino ç_ç

    Mi sta venendo voglia di rigiocare a Final Fantasy 6 con questi post
    Quasi quasi me lo rifaccio con la traduzione degli Rpgone,che dovrebbe essere un po' + fedele all'originale

    Playing: Thief Deadly Shadows, Braid

  13. #58
    Utente L'avatar di dragonizolde
    Registrato il
    08-03
    Località
    Ciriè(TO)
    Messaggi
    13.008
    Ho votato Cloud, visto che non c'è Sephiroth
    Codice amico 3ds: 0473-8210-6384


  14. #59
    Utente L'avatar di Zealot Requiem Regna
    Registrato il
    02-05
    Località
    castello di topolino
    Messaggi
    2.053
    ma era chiaro che cloud vincesse di così tanto in assenza di sephirot?
    membro del Kingdom Hearts fan club


  15. #60
    Sydney
    Ospite
    Citazione Shuyin
    Ma non è la stessa cosa, capisci? E' come in FFIV:
    Spoiler:
    Zeromus controlla Golbeza, Cain e compagnia bella.
    Un boss che sta seduto in poltrona giorno e notte senza far nulla - Emperor, Zeromus e Sephiroth sono validi esempi - ci perde tantissimo. Preferisco antagonisti più attivi, come Cefca, ad esempio.
    ATTENZIONE, SPOILER INSIDE, NON LEGGETE SE NON SAPETE TUTTO DI FF7.

    Tutto quello che fanno i cloni sono macchinazioni messe in opera da Sephiroth, il confronto con FF4 imho non regge: Quelli non sono cloni di Zeromus, non hanno le stesse peculiarità (ad esempio i cloni come sephiroth possono trasformarsi, volare, e a loro volta prendersi gioco del gruppo).
    Io Sephiroth, parlando dell'unico, lo vedo come un burattinaio, un personaggio invisibile che muove i fili della scena fatti da burattini.
    Lui ha il controllo totale, e attreverso i suoi cloni viene continuata anche la sua storia, quella di Zack e di Cloud. In FF4 quand'è che si viene a conoscenza di Zeromus? E' subito evidente che ci sia lui dietro tutto? No.
    Invece in FF7 si sa già dal primo momento che dietro tutto c'è Saffo (anche se prima non si sa che quelli sono cloni) e il giocatore ha tempo e modo di arrivare a conoscerlo e a instaurare con lui un rapporto ambiguo di ammirazione, odio, e anche compassione (alla fin fine lui è una vittima, il vero nemico è la Shinra e Jenova).
    Ovviamente lo so che le Weapons non sono controllate da Seph, ma lui è il "deus ex machina", il motore immobile che mette in atto gli eventi più importanti di FF7.

    Cmq non mi importa se qualcuno ritenga Kefka migliore di Sephiroth o cmq più importante, sono affezionato anche a lui, voglio solo farti vedere Sephiroth sotto una prospettiva differente.
    Se non ci riuscirò poco male, alla fine ognuno ha le sue idee e nessuna è giusta o sbagliata in senso assoluto.
    Ultima modifica di Sydney; 8-06-2005 alle 22:09:14

Pag 4 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •