Half Life
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 105

Discussione: Half Life

Cambio titolo
  1. #1
    Fr4nk
    Ospite

    Half Life

    Questa riflessione scaturisce in me dopo alcune ore di gioco in Half Life 2.

    D'accordo, la fisica non ha eguali.
    L'ambientazione è maniacale.
    Gli effetti grafici sono fantastici.
    La storia è eccezionale.

    Ma.. ma.. c'è un ma..

    Molti recensori attribuiscono ad Half Life 2 un voto più alto di Half Life.
    E' giusto secondo voi?

    Io sono dell'opinione di no. E spiegherò anche il perché.
    Half Life non è solo un videogioco, anche il termine "Pietra miliare" è riduttivo. Half Life è "il videogame". Ha rivoluzionato gli schemi pre-esistenti e, mediante un'atmosfera suggestiva, rendendo il giocatore protagonista di un fantascientifico e subliminale film nel quale ogni livello è più interessante ed ambiguo del precedente.
    E' diventato non solo un cult, ma un modello al quale ispirarsi.

    E non sono in grado di predire se Half Life 2 avrà la stessa influenza del primo episodio, da quel che posso tastare oggi la concorrenza è spietata e Half Life 2 sembra dover sgomitare come tutti gli altri per occupare un posto nella storia del videogioco.
    Ci si ricorderà di Half Life 2 semplicemente come "il seguito di Half Life"?


    Vorrei la vostra opinione in un confronto fra il primo ed il secondo episodio.
    Quale dei due preferite? O sareste propensi ad un ex-aequo?

  2. #2
    Malefix & Ghigno Ghini L'avatar di marvin_gka
    Registrato il
    10-04
    Località
    colligiano
    Messaggi
    9.289
    Sinceramente preferisco di gran lunga il primo, vuoi perchè sono un nostalgico vuoi perchè non sono riuscito a trovare nel secondo capitolo un feeling come quello che avevo trovato nel primo HL.
    Il perchè di questo sarebbe lungo da spiegare, un insieme di piccolie e grandi dettagli delle dinamiche di gioco o nelle ambientazioni in cui una grafica migliore non può fare di certo la differenza.

  3. #3
    mr_tommy
    Ospite
    ieri ho preso in mano per la prima volta e finito hl blueshift..e devo dire che l'atmosfera di blackmesa era fantastica..secondo me uno 0.5 in + ad hl1 lo darei

    sono tutti e due i "videogiochi"

  4. #4
    Utente L'avatar di Screch
    Registrato il
    05-05
    Località
    Boffalora S/T (Mi)
    Messaggi
    925
    Non avendo giocato Half life 2 non mi sento di esprimere un parere in merito cmq posso dire per esperienza che HL è stato per me la bibbia completa di espansioni (Opposing force e blu shift) e quindi half life per me verita davvero molto.

    PS scusate l'OT ma faranno mai un film su Half life?

  5. #5
    Neo Mod L'avatar di Darth Threepwood
    Registrato il
    10-02
    Località
    DosBox/WinUAE
    Messaggi
    12.851
    Fr4nk, l'influenza già si nota: ormai se un fps non ha un motore fisico come quello di HL2, non val la pena di giocarlo, o quasi.

    Personalmente, metto HL ed il suo successore allo stesso livello, hanno entrambi rivoluzionato il genere.
    www.beppegrillo.it - Il blog di Beppe Grillo. | Wikipedia, l'enciclopedia libera.

    Citazione cc84ars
    ecco, questi sono i tipici interventi bossi-fini

  6. #6
    Fr4nk
    Ospite
    Citazione Darth Threepwood
    Fr4nk, l'influenza già si nota: ormai se un fps non ha un motore fisico come quello di HL2, non val la pena di giocarlo, o quasi.

    Personalmente, metto HL ed il suo successore allo stesso livello, hanno entrambi rivoluzionato il genere.
    Monkey Island ha un motore fisico?

  7. #7
    Fr4nk
    Ospite
    Citazione Screch
    PS scusate l'OT ma faranno mai un film su Half life?
    Se deve venirme fuori qualcosa del tipo "Tomb Raider" o "Final Fantasy", allora preferisco che non lo facciano..

    Un paio di anni fa c'era un rumor che faceva credere a qualcosa in lavorazione


    Valve shopping for Half-Life movie


    A Variety report says that Valve is willing to make a Half-Life movie to broaden the franchise's audience.

    According to a story in today's Variety, Valve has been actively talking with Hollywood studios about a Half-Life feature movie project. The new movie talks are timed to follow up on all the attention Half-Life 2 received at E3 2003, and Valve's Doug Lombardi is quoted as saying that Valve is looking to for a project that would extend the elements of the game and broaden the franchise's audience. The talks are at an early stage and no details are available. We'll have more on this story as it develops.

    By Sam Parker, GameSpot POSTED: 07/11/03 11:33 AM
    Ma da allora più niente, che io sappia.

  8. #8
    Neo Mod L'avatar di Darth Threepwood
    Registrato il
    10-02
    Località
    DosBox/WinUAE
    Messaggi
    12.851
    Citazione Fr4nk
    Monkey Island ha un motore fisico?
    Ho detto "tutti, o quasi", e sopratutto "un fps"
    www.beppegrillo.it - Il blog di Beppe Grillo. | Wikipedia, l'enciclopedia libera.

    Citazione cc84ars
    ecco, questi sono i tipici interventi bossi-fini

  9. #9
    Fr4nk
    Ospite
    Citazione Darth Threepwood
    Ho detto "tutti, o quasi", e sopratutto "un fps"
    Era una battuta

  10. #10
    usuário cinza L'avatar di Nubilus
    Registrato il
    12-04
    Località
    F. Cantagalo
    Messaggi
    45.867
    non mi è mai piaciuto half life 1
    Stai leggendo la mia firma, e se continui arriverai fino alla fine del testo. Ecco, non è fantastico?

  11. #11
    mr_tommy
    Ospite
    Citazione Grey Wolf (ita)
    non mi è mai piaciuto half life 1
    come mai?almeno motiva no?

    poi lui è Dio!!!
    Ultima modifica di mr_tommy; 6-06-2005 alle 16:45:38

  12. #12
    Utente L'avatar di Gordon_135
    Registrato il
    11-03
    Località
    Apocalypse Void
    Messaggi
    17.879
    D'accordissimo, sono sempre stato dell'idea che Half-Life sia migliore rispetto al successore. C'era molta più atmosfera nel primo, Black Mesa è imbattibile, e il trenino d'apertura è storico.

    "Look at you, Hacker. A pathetic creature of meat and bone, panting and sweating as you run through my corridors. How can you challenge a perfect, immortal machine?."


    "Remember Citadel"

    "Welcome back to Citadel station. We hope your somnolent healing stage went well. Today is the 6th day of November, year 2072."

  13. #13
    mr_tommy
    Ospite
    Citazione Gordon_135
    D'accordissimo, sono sempre stato dell'idea che Half-Life sia migliore rispetto al successore. C'era molta più atmosfera nel primo, Black Mesa è imbattibile, e il trenino d'apertura è storico.
    è vero il trenino era divino..era stupendo dai ragazzi!!

  14. #14
    usuário cinza L'avatar di Nubilus
    Registrato il
    12-04
    Località
    F. Cantagalo
    Messaggi
    45.867
    Citazione mr_tommy
    come mai?almeno motiva no?

    poi lui è Dio!!!
    ma sarà pure dio...
    nonmi piace la grafica, gameplay, sonoro, troppi bug, ecc...
    Stai leggendo la mia firma, e se continui arriverai fino alla fine del testo. Ecco, non è fantastico?

  15. #15
    mr_tommy
    Ospite
    Citazione Grey Wolf (ita)
    ma sarà pure dio...
    nonmi piace la grafica, gameplay, sonoro, troppi bug, ecc...
    hai appena detto 1 follia..la grafica!è del 1998!!era stupenda all'epoca e molto scalabile, il sonoro era buono, poi il gameplay ha rivoluzionato la storia a voce univoca di tutto il mondo videoludico!!E i bug?ma dove?boh forse parli senza sapere..te lo dico io che l'ho finito 9volte

Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •