ragazzi neofita vuole avvicinarsi alla programmazione di grafica...help
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: ragazzi neofita vuole avvicinarsi alla programmazione di grafica...help

Cambio titolo
  1. #1
    AMD64 X2 3800+ powered L'avatar di poty
    Registrato il
    09-04
    Località
    nel mio PC...
    Messaggi
    2.264

    ragazzi neofita vuole avvicinarsi alla programmazione di grafica...help

    ciao raga! è da 2 giorni che bozzico sulla rete in cerca di notizie e aiuti per quanto riguarda la programmazione di grafica 3d (giochi va..) e non so proprio da dove iniziare! vorrei un programma il piu semplice possibile con una guida che mi inserisca pian piano in questo mondo...da dove comincio??mi date nomi di programmi con relative guide? stavo provando 3d game studio ma è visuale e non capisco quello che faccio...e poi quando creo poligoni,texture e li faccio partire non partono...lol...
    Procio:Intel E4300@3000mhz || Dissi: kit K10 ybris cooling rulez || Mobo: Asus P5B Dlx || Ali: Tagan 580W modulare || RAM:TeamGroup DDR2 667 2x1G || Audio: Sound Blaster Audigy 2 ZS || HDD:Western Digital 2x160G RAID 0 || VGA: Gigabyte 8800GTS 640mb 675/2000@ liquid cooling K5 || Case:Armor Black || LCD:Samsung SyncMaster 931c

  2. #2
    Utente L'avatar di spiderboy88
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    963
    beh, piano....gettarsi a capofitto nella programmazione di un gioco 3D mi sembra azzardato...hai già conoscenze in materia, qualche linguaggio, ecc?

    se no, ti consiglio di cominciare creando mappe per altri giochi già esistenti, come Unreal, poi passi ai mod e infine, quando te la sentirai, a un giochino vero e proprio...
    La tua firma supera il limite massimo di altezza (158 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  3. #3
    AMD64 X2 3800+ powered L'avatar di poty
    Registrato il
    09-04
    Località
    nel mio PC...
    Messaggi
    2.264
    allora conosco c++ le basi del lingiaggio (faccio l'industriale) mi manca solo un prog e una guida su dove/come fare esperienza! anche come dici tu facendo mapper per giochi mi va bene ma da dove comincio??
    Procio:Intel E4300@3000mhz || Dissi: kit K10 ybris cooling rulez || Mobo: Asus P5B Dlx || Ali: Tagan 580W modulare || RAM:TeamGroup DDR2 667 2x1G || Audio: Sound Blaster Audigy 2 ZS || HDD:Western Digital 2x160G RAID 0 || VGA: Gigabyte 8800GTS 640mb 675/2000@ liquid cooling K5 || Case:Armor Black || LCD:Samsung SyncMaster 931c

  4. #4
    Utente L'avatar di spiderboy88
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    963
    io ho iniziato con gli editor di Unreal...ma anche Half-Life, Doom, ecc. ne hanno...
    La tua firma supera il limite massimo di altezza (158 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  5. #5
    AMD64 X2 3800+ powered L'avatar di poty
    Registrato il
    09-04
    Località
    nel mio PC...
    Messaggi
    2.264
    sono già nelle directory del gioco? o devo scaricare qual'cosa?
    Procio:Intel E4300@3000mhz || Dissi: kit K10 ybris cooling rulez || Mobo: Asus P5B Dlx || Ali: Tagan 580W modulare || RAM:TeamGroup DDR2 667 2x1G || Audio: Sound Blaster Audigy 2 ZS || HDD:Western Digital 2x160G RAID 0 || VGA: Gigabyte 8800GTS 640mb 675/2000@ liquid cooling K5 || Case:Armor Black || LCD:Samsung SyncMaster 931c

  6. #6
    AMD64 X2 3800+ powered L'avatar di poty
    Registrato il
    09-04
    Località
    nel mio PC...
    Messaggi
    2.264
    help nessuno mi aiuta???
    Procio:Intel E4300@3000mhz || Dissi: kit K10 ybris cooling rulez || Mobo: Asus P5B Dlx || Ali: Tagan 580W modulare || RAM:TeamGroup DDR2 667 2x1G || Audio: Sound Blaster Audigy 2 ZS || HDD:Western Digital 2x160G RAID 0 || VGA: Gigabyte 8800GTS 640mb 675/2000@ liquid cooling K5 || Case:Armor Black || LCD:Samsung SyncMaster 931c

  7. #7
    megaman
    Ospite
    beh, con 3d che vuoi dire...sei vuoi codare un engine usa directx o opengl, se invece vuoi fare qualche gioco con un motore già fatto usa irrlicht o ogre...

  8. #8
    Utente? L'avatar di Al_
    Registrato il
    05-05
    Località
    C.mare del Golfo/Roma
    Messaggi
    1.750
    Citazione poty
    sono già nelle directory del gioco? o devo scaricare qual'cosa?
    li puoi installare con il gioco, per quello di hl2 lo scarichi con steam
    Never stand when you can sit, never sit when you can lie down, never stay awake when you can sleep.

  9. #9
    Utente L'avatar di spiderboy88
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    963
    con Unreal lo installi e compare perfino nella barra di avvio...
    La tua firma supera il limite massimo di altezza (158 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  10. #10
    Warrant Officer User L'avatar di OmegaSquall
    Registrato il
    07-04
    Località
    St. Gallen (CH)
    Messaggi
    2.677
    usa flash
    "L'acqua dello stagno di Hirosawa non pensa a riflettere la luna, nè, per parte sua, la luna cerca di essere riflessa sull'acqua."
    Antico proverbio Buddista

  11. #11
    Headless Dove L'avatar di sydarex
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    7.847
    cmq querllo ha chiesto programmi di grafica 3d...


  12. #12
    Utente
    Registrato il
    05-05
    Messaggi
    51
    secondo me nn c'è nulla di meglio di un bel 3d studio max per la grafica 3d...è completa, ha tutte le guide che vuoi ed ovviamente la rete è colma di tutorial (molti ovviamente sn in inglese) anch'io sn un neofita della 3d grafica e cn 3d studio max mi trovo molto bene..puoi scaricare le trial sul sito della discreet( www.discreet.com ) il 3ds Max 6 lo trovi in ita mentre il 7 è ancora inglese! provalo e rimarrai soddisfatto, te lo garantisco !

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    07-03
    Messaggi
    1.435
    Citazione OmegaSquall
    usa flash



    Impara il C++ e inizia a smanettare con un motore grafico qualsiasi.
    Leggi tutorial e libri, programma dalla mattina alla sera e non uscire mai.

    Ah, dimenticavo: www.insanekingdom.com .

  14. #14
    AMD64 X2 3800+ powered L'avatar di poty
    Registrato il
    09-04
    Località
    nel mio PC...
    Messaggi
    2.264
    Citazione Alligator
    secondo me nn c'è nulla di meglio di un bel 3d studio max per la grafica 3d...è completa, ha tutte le guide che vuoi ed ovviamente la rete è colma di tutorial (molti ovviamente sn in inglese) anch'io sn un neofita della 3d grafica e cn 3d studio max mi trovo molto bene..puoi scaricare le trial sul sito della discreet( www.discreet.com ) il 3ds Max 6 lo trovi in ita mentre il 7 è ancora inglese! provalo e rimarrai soddisfatto, te lo garantisco !
    esatto è quello che ho installato! in questo momento! molto bello ma per esempio non mi partono i poligoni che faccio! facendo prima salva poi build e poi run dice che manca un file...poi provando a fare un terreno non ho idea di come aplicare le texture o aggiungere altri oggetti! sono riusito a fare solo le disconnessioni del terreno tipo montagne ecc ma niente di piu...qualche help?
    Procio:Intel E4300@3000mhz || Dissi: kit K10 ybris cooling rulez || Mobo: Asus P5B Dlx || Ali: Tagan 580W modulare || RAM:TeamGroup DDR2 667 2x1G || Audio: Sound Blaster Audigy 2 ZS || HDD:Western Digital 2x160G RAID 0 || VGA: Gigabyte 8800GTS 640mb 675/2000@ liquid cooling K5 || Case:Armor Black || LCD:Samsung SyncMaster 931c

  15. #15
    Utente
    Registrato il
    05-05
    Messaggi
    51
    x ora neanch'io sn riuscito a creare una texture decente x i paesaggi ....mi sono limitato a scaricare il programma geoscape 3d che ti applica le texture in automatico e ti permette l'esportazione del paesaggio in max ..piccolo stratagemma per ovviare al problema...cmq giuro che prima o poi imparerò :9

    Tutti i consigli sono beneaccetti

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •