Le 2 Torri: 'sto film mediocre.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Le 2 Torri: 'sto film mediocre.

Cambio titolo
  1. #1
    Forsaken and Unseen L'avatar di Evil Theater 27
    Registrato il
    10-02
    Località
    Mondo Morto
    Messaggi
    6.407

    Le 2 Torri: 'sto film mediocre.

    Ebbene, questo sarà l'ennesimo topic aperto sul film in questione, però stavolta quelle che leggerete sono soprattuto critiche.

    Non è per la diversità spaventosa tra libro e film che mi lamento, ma per altre cose.

    1) Gli effetti speciali sono talvolta pessimi. Per esempio barbalbero e la specie di drago nero (non ricordo esattamente il nome e non vorrei fare figure, non mi picchiate x questo) sono appiccicati sullo sfondo in modo vergognoso. Si muovono troppo macchinosamente. D'altra parte, c'è da dire che per Gollum hanno fatto un ottimo lavoro.

    2) La storia scorre in modo abbastanza superficiale. Non sono stato affatto catturato dal filo della trama. Il regista ha deciso di puntare tutto sull'azione, ma a me questo ha dato parecchio fastidio. Alla fine del film io avevo esaurito tre flebo.

    3) Sono state inserite una miriade di cazzate da film. Aragorn che precipita e non si fa nulla, anzi, poche ore dopo è già pronto ad affrontare una guerra e a sterminare decine di nemici (rimbecilliti) da solo. Legolas riesce a compiere evoluzioni che persino un eroe della Marvel potrebbe invidiare, inoltre è davvero un eccellente surfer.

    4) Gimli è un ********. A parte che questo potrebbe essere considerato un fattore positivo.

    Bene, con questo, non voglio dire che il film sia brutto, anzi, mi è pure piaciuto. Solo, penso sia estremamente sopravvalutato.



  2. #2
    Io SO! Tu impara, quindi L'avatar di iamalfaandomega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Varese
    Messaggi
    14.001
    E' il secondo film che mi abbia fatto addormentare al cinema (il primo é stato Nirvana). No, anzi, ora che ci penso è il terzo, il secondo é stato l'esorcista.
    I am Alpha and Omega, the Beginning and the End, the First and the Last

    Né dei, né giganti

  3. #3
    Team Impact L'avatar di Neo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Matrix
    Messaggi
    10.677
    Beh, più o meno le critiche che muovi al film sono condivise un pò da tutti gli appassionati, però, secondo me, non si può definire Le Due Torri un film mediocre solo per questo.
    "Vorrei essere nato al contrario per poter capire questo mondo storto" [Jim Morrison]

  4. #4
    Utente L'avatar di delfino ^__^
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    354
    l'ho appena visto è m'è piaciuto

    barbalero nn è mika fatto male dai e nemmeno la specie di drago, stanno bene dove stanno e si muovono macchinosamente come tutti gli altri personaggi fatti al pc ( e nn solo nel signore degli anelli ), eccezzion fatta x gollum.

    c'è una cosa che nn m'è molto piaciuta, il barbalbero somiglia tanto a un personaggio grosso, fatto di pietra che c'è nella storia infinita, il primo film della serie, nn lo so, ma sto personaggio avvicina questo cortometraggio a quel film infantile

    beh sì i personaggi sono tutti fortissimi e nun se stancano mai, nn è una cosa che piace manco a me ma per esigenze del film sto fatto ci sta tutto

    vorrei anche dire che il film è così lungo e segue così tante storie che sembra una telenovela, cmq nn m'ha fatto addormentare; e la prima parte è + vivace del resto del film


    voglio vedermi il ritorno del re mo
    peter parker è spiderman

  5. #5
    Bannato L'avatar di Medioman
    Registrato il
    10-02
    Località
    Red Light District
    Messaggi
    18.432
    Inviato da Neo
    Beh, più o meno le critiche che muovi al film sono condivise un pò da tutti gli appassionati, però, secondo me, non si può definire Le Due Torri un film mediocre solo per questo.
    Quoto

  6. #6
    Thirteenth Step L'avatar di Baggio18
    Registrato il
    10-02
    Località
    Locarno (Svizzera)
    Messaggi
    11.046
    Le due torri è un capolavoro e qualche esaltazione come le evoluzioni di Legolas ci possono stare.

  7. #7
    Gialappo L'avatar di Bardack
    Registrato il
    10-02
    Località
    Baglio Rizzo
    Messaggi
    1.682
    Le due torri è una trasposizione. A mio parere le trasposizioni servono a fare conoscere un bel libro e chi non ha voglia di leggerselo. Nei film ci sono molte americanate. Detto questo secondo me Jackson ha fatto un buon lavoro di mediazione tra il libro e il cinema.

  8. #8
    dAdE L'avatar di Ager_Screamer
    Registrato il
    11-02
    Località
    CaSSaGo bEAcH
    Messaggi
    4.523
    X me è stato un film grandioso!! Poi cm fai a dire ke ha degli effetti speciali di mer.da??? Mah... Secondo me è uno dei film migliori di tutti

  9. #9
    Utente L'avatar di Roy
    Registrato il
    10-02
    Località
    Limbo
    Messaggi
    5.225
    Inviato da iamalfaandomega
    E' il secondo film che mi abbia fatto addormentare al cinema (il primo é stato Nirvana). No, anzi, ora che ci penso è il terzo, il secondo é stato l'esorcista.
    Concordo sull'Esorcista. Non ho visto le Due Torri e Nirvana mi piace molto.
    De gustibus

  10. #10
    Io SO! Tu impara, quindi L'avatar di iamalfaandomega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Varese
    Messaggi
    14.001
    Vero
    I am Alpha and Omega, the Beginning and the End, the First and the Last

    Né dei, né giganti

  11. #11
    Forsaken and Unseen L'avatar di Evil Theater 27
    Registrato il
    10-02
    Località
    Mondo Morto
    Messaggi
    6.407
    Inviato da Ager_Screamer
    X me è stato un film grandioso!! Poi cm fai a dire ke ha degli effetti speciali di mer.da??? Mah... Secondo me è uno dei film migliori di tutti
    Non sono certo l'unico a sostenere che gli effetti speciali siano scadenti. Se escludiamo Gollum, che è fatto davvero bene, gli altri non reggono il confronto con quelli del primo Matrix, ne di Jurassik Park 3, tanto x fare 2 esempi. Per non parlare poi di quelli prodotti dal team di Lucas... però quelli non li batte nessuno (peccato siano sprecati in una trilogia sonnifera come la 2^ di star wars).



Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •