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Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: H-H-Help me please^^'

Cambio titolo
  1. #1
    TheDesignersRepublic L'avatar di Marcello"xbox only"Brasol
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    H-H-Help me please^^'

    Ciao a tutti,vorrei solo un'informazioncina:

    sto tentando di finire metroid prime(^^')........però non riesco a capire dove trovare un sigillo,quello che ti dicono essere nascosto in una grotta raggiungibile tramite una gola...


    allora, con "gola" presumo che intendano la "gola di Phendrana"(o come si scrive),però nell'unica grotta che li ho trovato c'era solo un'espansione per la Gigabomba.....


    qualcuno potrebbe illuminarmi?


    grazie in anticipo per le eventuali risposte,sperando che prima o poi qualcuno si faccia vivo.........^^'(se nessuno mi risponde,ti ammazzo,Zio )

  2. #2
    BANANAREPUBLIC! L'avatar di neosamus
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    Se non sbaglio, dovrebbe esserci una grotta segreta proprio nella gola di Phendrana... L'unico modo per vederne l'ingresso è utilizzare il visore a raggi X. Se non sbaglio dovrebbe essere nella parte superiore della gola.
    Se esistesse un gioco di società sulla religione, sulla casella 2005 ci sarebbe scritto: "Ratzinger diventa Papa: torna indietro alla casella 1900".

  3. #3
    TheDesignersRepublic L'avatar di Marcello"xbox only"Brasol
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    Citazione neosamus
    Se non sbaglio, dovrebbe esserci una grotta segreta proprio nella gola di Phendrana... L'unico modo per vederne l'ingresso è utilizzare il visore a raggi X. Se non sbaglio dovrebbe essere nella parte superiore della gola.


    c'è una grotta,che però conduce ad un potenziamento per gigabomba...ed è sulla parte più alta,in teoria....ma non risco a trovare nessun passaggio con i raggi x,non potresti spiegarmi con più precisione please?

  4. #4
    BANANAREPUBLIC! L'avatar di neosamus
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    OK, vediamo...

    Intanto, se non sbaglio, la grotta con il potenziamento per la gigabomba è in cima alla gola, giusto? Ecco, quella con il simbolo chozo è un po' più in basso, a circa 2/3 dell'altezza.

    Non ricordo molti particolari, ma nel weekend ci darò un'occhiata per rinfrescarmi le idee.

    Intanto ti aiuto con ciò che mi ricordo: se ti giri verso la grotta che contiene il potenziamento per le gigabombe, la grotta che cerchi dovrebbe stare alla tua sinistra (almeno così saprai dove guardare ).

    La porta (che deve essere aperta col raggio fuoco), è completamente nascosta da uno strato di neve. Purtroppo nemmeno il visore scan dà indicazioni in merito, l'unico modo per trovare l'ingresso è vedere attraverso la neve con i raggi X. Lo strato di neve si distrugge con le gigabombe.
    Se esistesse un gioco di società sulla religione, sulla casella 2005 ci sarebbe scritto: "Ratzinger diventa Papa: torna indietro alla casella 1900".

  5. #5
    TheDesignersRepublic L'avatar di Marcello"xbox only"Brasol
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    Citazione neosamus
    OK, vediamo...

    Intanto, se non sbaglio, la grotta con il potenziamento per la gigabomba è in cima alla gola, giusto? Ecco, quella con il simbolo chozo è un po' più in basso, a circa 2/3 dell'altezza.

    Non ricordo molti particolari, ma nel weekend ci darò un'occhiata per rinfrescarmi le idee.

    Intanto ti aiuto con ciò che mi ricordo: se ti giri verso la grotta che contiene il potenziamento per le gigabombe, la grotta che cerchi dovrebbe stare alla tua sinistra (almeno così saprai dove guardare ).

    La porta (che deve essere aperta col raggio fuoco), è completamente nascosta da uno strato di neve. Purtroppo nemmeno il visore scan dà indicazioni in merito, l'unico modo per trovare l'ingresso è vedere attraverso la neve con i raggi X. Lo strato di neve si distrugge con le gigabombe.


    trovata grazie ...ora mo potresti suggerire una buona strategia per battere il metroid prime?

    ogni volta quasi mo sconfiggo ma poi mi ammazza^^'

  6. #6
    BANANAREPUBLIC! L'avatar di neosamus
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    Citazione Marcello"xbox only"Brasol
    trovata grazie ...ora mo potresti suggerire una buona strategia per battere il metroid prime?

    ogni volta quasi mo sconfiggo ma poi mi ammazza^^'
    Beh, il primo consiglio è cercare di avere quante più espansioni possibile: i missili e le combo sono praticamente indispensabili.

    Quale è la forma che ti da più problemi? La prima o la seconda? Immagino la prima, però ti darò consigli anche sulla seconda.

    Prima forma: Come avrai già visto, il colore che assume corrisponde alla sua debolezza. Ovviamente il sistema che fa più danno è utilizzare le combo, ma il loro costo in missili è a volte davvero esorbitante. Quindi in alcuni casi potrebbe essere utile utilizzare dei raggi caricati.
    La combo migliore è senza dubbio quella viola: va sempre sul bersaglio e ha raggio infinito: purtroppo non è molto potente e quindi ha un costo elevato.
    Evita invece la combo rossa: il lanciafiamme ha un raggio troppo limitato. Molto meglio il raggio caricato, che già da solo è molto potente e veloce.
    Le combo gialla e bianca invece sono molto simili nelle caratteristiche: entrambi molto potenti, ma non sempre vanno a segno... Cerca di avvicinarti un po' prima di spararle.

    I miei consigli sono quindi questi:
    giallo: combo
    bianco: combo
    rosso: ricarica
    viola: combo o ricarica

    Per il viola consiglio anche la ricarica per via dell'elevatissimo costo della combo.

    Ora veniamo al difficile: evitare i colpi... Nelle prime due fasi, le rocce che avrai davanti fungeranno da ottimo riparo, quindi qui non c'è problema.

    Nelle altre fasi ti consiglio di stare il più vicino possibile (se non dentro) ai canali, così da evitare di venire travolto quando il metroid cambia lato (e verso la fine lo fa di continuo).

    Ogni tanto inoltre spara due sfere di energia: quando lo fa, distruggile immediatamente, arretrando (un paio di ricariche per ognuna dovrebbero essere sufficienti). Queste sfere sono veramente letali, inoltre il più delle volte rilasciano missili o energia.

    Un altro consiglio può essere quello di muoversi (arretrare) solo quando il metroid attacca: mi sono accorto che muoversi come un tarantolato fa più danni che altro, soprattutto alla precisione dei colpi.

    Seconda forma: questa in confronto è una passeggiata... Subito all'inizio prendi le due energie che ti troverai intorno, dal momento che immagino che sarai messo abbastanza male.

    L'unico attacco di questa forma può essere evitato con un doppio salto. Non sprecare colpi, dal momento che niente che hai può ferirlo.

    Ad un certo punto, si formerà una pozza sotto il metroid: non appena questo avviene, cerca di raggiungerla (un buon metodo è arrivarci con la morfosfera). A questo punto avrai a disposizione un super raggio che sarà in grado di infliggere danni al metroid. Dopo poco la pozza svanirà e dovrai ripetere il processo.

    Il metroid ha abilità mimetiche: dovrai cambiare frequentemente il visore per poterlo vedere.

    Quando inizierà ad arrabbiarsi, oltre alla pozza sputerà fuori metroid di varie specie. Con quasi tutti vale la stessa regola: raggio gelo e poi un missile. Solitamente è meglio disfarsene e poi correre alla pozza, d'altra parte il super raggio li polverizza al solo contatto.
    Il discorso cambia quando, verso la fine, sputerà dei metroid fissione... In questo caso la migliore tecnica è utilizzare una super bomba e intanto dirigersi verso la pozza.

    Ah, mi raccomando di fare lo scan di entrambe le forme se vuoi raggiungere il 100%
    Se esistesse un gioco di società sulla religione, sulla casella 2005 ci sarebbe scritto: "Ratzinger diventa Papa: torna indietro alla casella 1900".

  7. #7
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    e se trovi difficile batterlo così... prova la modalità hard che ti si sblocca dopo aver finito quella normale, è davvero uno spasso

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  8. #8
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    Citazione neosamus
    Beh, il primo consiglio è cercare di avere quante più espansioni possibile: i missili e le combo sono praticamente indispensabili.

    Quale è la forma che ti da più problemi? La prima o la seconda? Immagino la prima, però ti darò consigli anche sulla seconda.

    Prima forma: Come avrai già visto, il colore che assume corrisponde alla sua debolezza. Ovviamente il sistema che fa più danno è utilizzare le combo, ma il loro costo in missili è a volte davvero esorbitante. Quindi in alcuni casi potrebbe essere utile utilizzare dei raggi caricati.
    La combo migliore è senza dubbio quella viola: va sempre sul bersaglio e ha raggio infinito: purtroppo non è molto potente e quindi ha un costo elevato.
    Evita invece la combo rossa: il lanciafiamme ha un raggio troppo limitato. Molto meglio il raggio caricato, che già da solo è molto potente e veloce.
    Le combo gialla e bianca invece sono molto simili nelle caratteristiche: entrambi molto potenti, ma non sempre vanno a segno... Cerca di avvicinarti un po' prima di spararle.

    I miei consigli sono quindi questi:
    giallo: combo
    bianco: combo
    rosso: ricarica
    viola: combo o ricarica

    Per il viola consiglio anche la ricarica per via dell'elevatissimo costo della combo.

    Ora veniamo al difficile: evitare i colpi... Nelle prime due fasi, le rocce che avrai davanti fungeranno da ottimo riparo, quindi qui non c'è problema.

    Nelle altre fasi ti consiglio di stare il più vicino possibile (se non dentro) ai canali, così da evitare di venire travolto quando il metroid cambia lato (e verso la fine lo fa di continuo).

    Ogni tanto inoltre spara due sfere di energia: quando lo fa, distruggile immediatamente, arretrando (un paio di ricariche per ognuna dovrebbero essere sufficienti). Queste sfere sono veramente letali, inoltre il più delle volte rilasciano missili o energia.

    Un altro consiglio può essere quello di muoversi (arretrare) solo quando il metroid attacca: mi sono accorto che muoversi come un tarantolato fa più danni che altro, soprattutto alla precisione dei colpi.

    Seconda forma: questa in confronto è una passeggiata... Subito all'inizio prendi le due energie che ti troverai intorno, dal momento che immagino che sarai messo abbastanza male.

    L'unico attacco di questa forma può essere evitato con un doppio salto. Non sprecare colpi, dal momento che niente che hai può ferirlo.

    Ad un certo punto, si formerà una pozza sotto il metroid: non appena questo avviene, cerca di raggiungerla (un buon metodo è arrivarci con la morfosfera). A questo punto avrai a disposizione un super raggio che sarà in grado di infliggere danni al metroid. Dopo poco la pozza svanirà e dovrai ripetere il processo.

    Il metroid ha abilità mimetiche: dovrai cambiare frequentemente il visore per poterlo vedere.

    Quando inizierà ad arrabbiarsi, oltre alla pozza sputerà fuori metroid di varie specie. Con quasi tutti vale la stessa regola: raggio gelo e poi un missile. Solitamente è meglio disfarsene e poi correre alla pozza, d'altra parte il super raggio li polverizza al solo contatto.
    Il discorso cambia quando, verso la fine, sputerà dei metroid fissione... In questo caso la migliore tecnica è utilizzare una super bomba e intanto dirigersi verso la pozza.

    Ah, mi raccomando di fare lo scan di entrambe le forme se vuoi raggiungere il 100%


  9. #9
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    e se trovi difficile batterlo così... prova la modalità hard che ti si sblocca dopo aver finito quella normale, è davvero uno spasso
    Devo ammettere che a quella modalità sono morto diverse volte.
    Se esistesse un gioco di società sulla religione, sulla casella 2005 ci sarebbe scritto: "Ratzinger diventa Papa: torna indietro alla casella 1900".

  10. #10
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    Citazione neosamus
    Devo ammettere che a quella modalità sono morto diverse volte.
    però sono orgoglioso del mio save:

    Samus A - 100% Items, 100% Scans
    Difficile B - 100% Items, 100% Scans
    Nuovo C - 000% Items, 000% Scans

    Tuta Fusione Sbloccata
    Metroid per NES Sbloccato

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  11. #11
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    però sono orgoglioso del mio save:

    Samus A - 100% Items, 100% Scans
    Difficile B - 100% Items, 100% Scans
    Nuovo C - 000% Items, 000% Scans

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    Adesso ci spieghi come minghia fai ad avere vita sociale, avere più giochi di me e a finirli così.

  12. #12
    Max 330Mega Pro-Gear Spec L'avatar di Fox
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    Citazione ricky89

    Adesso ci spieghi come minghia fai ad avere vita sociale, avere più giochi di me e a finirli così.
    di vita sociale ne ho parecchia, e trovo pure il tempo di studiare per l'università e di aiutare mio padre con l'azienda agricola.

    quindi, la spiegazione è che io sia molto più bravo di te.
    e probabilmente anche molto più bello.

    The Future is Now.

  13. #13
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    Citazione ricky89

    Adesso ci spieghi come minghia fai ad avere vita sociale, avere più giochi di me e a finirli così.
    In realtà Metroid Prime è il primo titolo con protagonista Samus dove non sia necessario sparare a caso ad ogni muro per portarsi a casa il 100%... La Nintendo è stata molto intelligente, dal momento che gli upgrade ricadono in una delle seguenti categorie:
    1) Sono ben visibili (anche se non è sempre chiaro come raggiungerli)
    2) Sono in stanze strutturate in modo tale da destare sospetti
    3) Se non si ricade nei casi precedenti, il ronzio che emettono gli upgrade fa capire che nelle vicinaze c'è qualcosa (è solo quando mi sono messo ad ascoltare che sono riuscito a raggiungere il 100%)

    A parte questo, voglio spezzare una lancia in favore di Fox: la soddisfazione che c'è nel finire un gioco al 100% vale ogni singolo minuto speso giocando.
    Se esistesse un gioco di società sulla religione, sulla casella 2005 ci sarebbe scritto: "Ratzinger diventa Papa: torna indietro alla casella 1900".

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