Per quanti di voi FF rappresenta il TOP? - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 6 PrimoPrimo 123456 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 76

Discussione: Per quanti di voi FF rappresenta il TOP?

Cambio titolo
  1. #46
    oneiros L'avatar di Judo
    Registrato il
    05-05
    Località
    Milano
    Messaggi
    18.782
    Citazione Shiva9999
    già ordinato, insieme al primo capitolo, disgeae, la pucelle e xenosaga
    Xeno è pesantuccio,occhio!

    Playing: Thief Deadly Shadows, Braid

  2. #47
    Utente L'avatar di anima87
    Registrato il
    04-03
    Località
    Bracciano
    Messaggi
    12.324
    Pensate che ci sia qualche prodotto qualitativamente migliore o in ambito di jrpg è FF il dominatore incontrastato?
    una volta lo era, ma ora non di certo...anzi, IMHO c'è di molto meglio. da quando ho provato altre serie cm Shadow Hearts, Xenogears/Xenosaga, ho provato Star Ocean 3, Chrono Trigger.....e decisamente molti FF non reggono il confronto.



    IMHO
    *firma da rifare*

  3. #48
    Sydney
    Ospite
    Citazione Shuyin
    Come da titolo. Pensate che ci sia qualche prodotto qualitativamente migliore o in ambito di jrpg è FF il dominatore incontrastato?

    Per me è su Nintendo che FF raggiunge l'apoteosi: lo stile colorato e vivace del capostipite, la trama oscura e misteriosa di FFII, le incredibili ambientazioni di FFIII, il viaggio di Cecil in FFIV, le battaglie per i cristalli in FFV, il mondo in rovina di FFVI; nessun videogioco è riuscito a prendermi tanto.
    Ma su Playstation per me è l'opposto: nessun episodio (o quasi) è riuscito a convincermi del tutto. E ho preferito gioconi del calibro di DWVII, Wild ARMs, XenoGears, Suiko 2, Lunar SSS, Tales of Destiny 2, etc.
    Adesso, l'attuale generazione, mi ha deluso su tutti i fronti, se non fosse per l'astro nascente di Golden Sun (capolavoro che consiglio a tutti) che è diventato mio punto di riferimento.
    Wild Arms, Suikoden2 e TOD2 meglio di FF7..............
    Gusti.........

    Dico la mia.

    Sarebbe troppo facile trovare giochi che in alcuni aspetti siano migliori dei FF, soprattutto attingendo a piene mani su tutte le saghe (e non) di jgdr esistenti.
    Sarebbe come mettere a confronto una squadra di calcio contro le all stars ideali, non ha senso.
    Prendendo le serie a se stanti, e considerando solo i capitoli migliori, senza dunque fare una media, direi che FF è la miglior saga di jgdr.
    Soprattutto il VII capitolo, ma anche il VI, X e il IX, non sono male.
    Di tutti i fans pseudo hardcore gamers che dicono che FFX è una schifezza, soprattutto in confronto a FFVI, io me ne strasbatto le scatole: a me son piaciuti uguali.
    Se poi aggiungiamo FFT, che io tendo sempre a non considerare come facente parte di questa serie, direi allora che propio non ci sono storie.
    Unici giochi ai livelli dei miglior FF imho sono Chrono Trigger, Xenogears e basta. (Vagrant Story non ho propio voglia di definirlo jgdr, altrimenti poi dovrò vedermela con l'ira funesta di Matsuno)
    Ultima modifica di Sydney; 7-06-2005 alle 20:19:50

  4. #49
    ibernato L'avatar di hixen
    Registrato il
    06-04
    Località
    garden balamb
    Messaggi
    2.990
    Non mi toccare suikoden2 e tales of destiny2 che son dei capolavori , e il primo lo ritengo leggermente migliore di ff7




  5. #50
    Castlevania R.I.P. L'avatar di Alucard
    Registrato il
    10-02
    Località
    Behind the wallpaper
    Messaggi
    14.608
    ottimi jgdr sì, i migliori no

  6. #51
    Inside Mortal Kombat L'avatar di alexd87
    Registrato il
    03-03
    Località
    Carosino (TA)
    Messaggi
    27.544
    Citazione Shiva9999
    già ordinato, insieme al primo capitolo, disgeae, la pucelle e xenosaga
    Brava cucciolotta cmq te lo dico da principio, anke se il primo capitolo è molto datato su tutto, seguilo lo stesso xkè la trama è molto bella da seguire, e poi lasciati conquistare dal secondo capitolo che ti farà passare momenti videoludici indimenticabili fai conto ke io nn voglio finirlo xkè mi dispiacerebbe terminare questa avventura, mi son affezionato troppo ai personaggi e la storia (e questo mi capita solo con pochissimi giochi che is posson contare sulle dita di una mano)...
    Inside Mortal Kombat
    (Sito italiano su Mortal Kombat, in collaborazione con NetherrealmStudios e Warner Games Italia)

  7. #52
    Sydney
    Ospite
    Citazione hixen
    Non mi toccare suikoden2 e tales of destiny2 che son dei capolavori , e il primo lo ritengo leggermente migliore di ff7
    Io metto le mani ovunque.
    Non c'è roba che non si possa toccare per me.

  8. #53
    ibernato L'avatar di hixen
    Registrato il
    06-04
    Località
    garden balamb
    Messaggi
    2.990
    Citazione Sydney
    Io metto le mani ovunque.
    Non c'è roba che non si possa toccare per me.
    Lo so stavo solo scerzando figurati , comunque che c'è di strano a ritenere suikoden2 meglio di final fantasy7?, non c'è nessuna legge che imponga che FF7 debbe essere meglio




  9. #54
    Sydney
    Ospite
    Citazione hixen
    Lo so stavo solo scerzando figurati , comunque che c'è di strano a ritenere suikoden2 meglio di final fantasy7?, non c'è nessuna legge che imponga che FF7 debbe essere meglio
    Guarda che è la mia indole che mi impone di esprimere le mie perplessità riguardo i gusti altrui molto diversi dai miei.
    Che ce posso fare...........

    EDIT: E cmq per me è obbiettivamente migliore FF7.
    Per me è così.
    Non lo voglio certo imporre a nessuno, ognuno si tenga le propie convinzioni.

  10. #55
    Nintendo Player L'avatar di Shuyin
    Registrato il
    03-04
    Località
    Ignota
    Messaggi
    2.562
    Citazione Sydney
    Wild Arms meglio di FF7..............
    Gusti.........

    Il primo ha una grafica colorata e armoniosa che molti jrpg si possono tranquillamente scordare (imho è il jrpg a 32bit col miglior stile). Il filmato d'apertura è fantastico, così per tutte le atmosfere da manga (mi ricorda molto da vicino Xeno) e lo straordinario design di personaggi e ambientazioni. Dal punto di vista visivo WA è molto difficile da battere; penso che per vivacità dei toni e colori, solo la saga di Mana possa competere con lui.
    Anche il gameplay è molto profondo: tre personaggi diversi, incredibilmente caratterizzati, che seguiranno tre strade diverse per poi incontrarsi e proseguire assieme. Buono il sistema di sviluppo, divertenti nel complesso, i combattimenti (random, si, ma non "eccessivi"). La colonna sonora è stupenda. Tranquillamente il miglior episodio della saga (anche se non ho ancora provato il nuovo WA4), IMHO un gioco da 8 in pagella.

  11. #56
    Nintendo Player L'avatar di Shuyin
    Registrato il
    03-04
    Località
    Ignota
    Messaggi
    2.562
    Citazione Sydney
    Suikoden2 meglio di FF7..............
    Gusti.........


    Suikoden 2 è un gioco straordinario, atipico forse, ma fresco e innovativo, semplice, ma al contempo complesso e profondo. Il suo punto di forza sta proprio nella moltitudine di personaggi selezionabili: superano abbondantemente i 100. Il bello è proprio cercare tutti i personaggi e questo hai idea di quanto incida nel gameplay e nella longevità globale? Queste divertentissime subquests sono decisamente coinvolgenti e aiutano a tenere il videogiocatore perennemente incollato allo schermo. Anche la trama, sebbene sia concettualmente molto povera (il solito conflitto tra bene e male) è arricchita da una caterva di colpi di scena inaspettati e situazioni molto drammatiche che soddisferanno anche gli appassionati di FF. Notevole anche il finale: al giocatore spetta la possibilità di plasmare a piacimento la fine della propria avventura. Geniale. Peccato che ci aveva già pensato un certo Chrono Trigger...
    7/10

  12. #57
    oneiros L'avatar di Judo
    Registrato il
    05-05
    Località
    Milano
    Messaggi
    18.782
    bassini con Suikoden 2 eh?

    Personalmente è uno dei giochi che "globalmente" mi ha più coinvolto;
    sarà per l'enormità di personaggi da poter reclutare,con sottoquest relative,per il castello enorme ricco di minigiochi e di chicche varie(stupendi i bagni da upgradare,con scenette comiche al suo interno),per la vastità del mondo,per la trama semplice ma ricca di colpi di scena non scontati
    Spoiler:
    chi si immaginava la morte di Luca Blight cosi presto? io no di certo,dato che mi sembrava il nemico principale


    Un gioco con una tale quantità di cose da fare non l'ho più trovato;
    si poteva anche commerciare con l'intero mondo,e scombussolare l'andamento dei prezzi a proprio vantaggio ,dopodichè tornare al proprio castello e dilettarsi con la gara culinaria e con la pesca

    Voto personale: 9
    più in alto di FF7 nella mia graduatoria.
    Ultima modifica di Judo; 7-06-2005 alle 21:02:18

    Playing: Thief Deadly Shadows, Braid

  13. #58
    Nintendo Player L'avatar di Shuyin
    Registrato il
    03-04
    Località
    Ignota
    Messaggi
    2.562
    Citazione Sydney
    TOD2 meglio di FF7..............
    Gusti.........



    Tales of Destiny 2 è uno dei migliori della serie "Tales of..". Mi ha leggermente deluso per il fatto di essere eccessivamente somigliante al prequel, portandosi dietro indecorosi difetti. Primo tra tutti gli incontri casuali: sono troppi e alla lunga diventano frustranti. Fortunatamente le battaglie sono molto divertenti e soprattutto immediate: Namco ha pensato bene di aggiungere nuove skills e mille combinazioni differenti. E vogliamo parlare dell'innovazione in termini giocosi portata dagli SP? Spettacolare.
    Purtroppo la longevità è davvero bassina, ma ci pensano il New Game + (se non sbaglio è la prima volta che viene introdotto in Tales, quindi è un punto a favore) e la storia abbastanza coinvolgente ad aumentare tranquillamente le ore di gioco. Lode anche alla grafica: i personaggi in 2D mantengono inalterato il loro indiscusso fascino. E' un grandissimo gioco, forse troppo complesso secondo un'analisi superficiale (per me è più complicato XenoGears), ma comunque godibile; si lascia fine che è un piacere. Peccato per quei dannatissimi incontri casuali che danneggiano gravemente il gioco nel giudizio globale. IMHO un 7/10 ci può stare.

  14. #59
    Nintendo Player L'avatar di Shuyin
    Registrato il
    03-04
    Località
    Ignota
    Messaggi
    2.562
    Citazione Sydney
    Guarda che è la mia indole che mi impone di esprimere le mie perplessità riguardo i gusti altrui molto diversi dai miei.
    Che ce posso fare...........

    EDIT: E cmq per me è obbiettivamente migliore FF7.
    Per me è così.
    Non lo voglio certo imporre a nessuno, ognuno si tenga le propie convinzioni.

    Ed io sono quì per difendere a spada tratta qualsiasi gioco metterai al confronto. Continuo a pensare che FFVII non vada oltre la sufficienza stentata.

  15. #60
    Sydney
    Ospite
    Citazione Shuyin
    Il primo ha una grafica colorata e armoniosa che molti jrpg si possono tranquillamente scordare (imho è il jrpg a 32bit col miglior stile). Il filmato d'apertura è fantastico, così per tutte le atmosfere da manga (mi ricorda molto da vicino Xeno) e lo straordinario design di personaggi e ambientazioni. Dal punto di vista visivo WA è molto difficile da battere; penso che per vivacità dei toni e colori, solo la saga di Mana possa competere con lui.
    Anche il gameplay è molto profondo: tre personaggi diversi, incredibilmente caratterizzati, che seguiranno tre strade diverse per poi incontrarsi e proseguire assieme. Buono il sistema di sviluppo, divertenti nel complesso, i combattimenti (random, si, ma non "eccessivi"). La colonna sonora è stupenda. Tranquillamente il miglior episodio della saga (anche se non ho ancora provato il nuovo WA4), IMHO un gioco da 8 in pagella.
    Li ho giocati tutti e due Shuyin.
    Trovo WA un jgdr buono, una specie di miscuglio tra Zelda (le bombe, il rampino, ecc.) e un jgdr classico, ma imho unire una dose d'adventure con i combattimenti casuali non è una scelta felicissima, posso appena sopportarli in zone che si percorrono una sola volta o poco più, ma mi riesce più difficile dover girare tra uno scontro e l'altro solo per capire come proseguire.
    Cmq giocabilità decisamente buona.
    Imho è molto carente in personaggi e trama, i vari nemici non sembrano fare nulla per distinguersi dalla massa di personaggi a cui siamo abituati da anni, e tre personaggi principali sono ben fatti ma nulla di eccezionale, e cmq son solo tre.
    Poi gli scontri li trovo odiosi anche per via del motore grafico 3d: lento, troppo lento, e per giunta rende i personaggi un pò bruttini, meglio se anche gli scontri fossero stati in 2d.
    La colonna sonora...........ha un bel brano, stile Ennio Morricone, ma per il resto, mi sembra piatta.
    Buona invece la longevità.
    Voto: 6.5-7

    Riguardo Suikoden 2 trovo sia un gioco da 7, bello, con una buona colonna sonora, trama forse a volte un tantino patetica (imho, come alcuni ricordi del passato dei due protagonisti) ma cmq tutto sommato coinvolgente, combattimenti che personalmente non ho mai sopportato, mentre condivido note positive sul dungeon finale, e le side-quest.

    Ovvio che sia tutto un parere personale.

    Per darti un metro di paragone con i FF sempre secondo i miei gusti, trovo che FFIX e X meritino un 7.5, FFVI un 8, e FFT sicuramente un 9 se non 10.

Pag 4 di 6 PrimoPrimo 123456 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •