Pc O Mac ?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 48

Discussione: Pc O Mac ?

Cambio titolo
  1. #1
    Niceyes L'avatar di niceyes
    Registrato il
    11-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    929

    Pc O Mac ?

    Ciao ragazzi, sto ponderando l'idea di lasciare la piattaforma pc e passare al mac mini. Secondo voi conviene ? Gradirei un parere da esperti o cmq qualcuno che conosca bene entrambe le piattaforme e sappia elencarne pregi e difetti.
    Grazie x la collaborazione.
    Zio: firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel)

  2. #2
    Utente L'avatar di Castron
    Registrato il
    09-04
    Località
    Gorica
    Messaggi
    1.721
    Citazione niceyes
    Ciao ragazzi, sto ponderando l'idea di lasciare la piattaforma pc e passare al mac mini. Secondo voi conviene ? Gradirei un parere da esperti o cmq qualcuno che conosca bene entrambe le piattaforme e sappia elencarne pregi e difetti.
    Grazie x la collaborazione.
    Dipende ke ci devi fare. Per i giochi ti consiglio il pc.
    My PC-->

    • CPU: Intel Core 2 E8500 @ 4Ghz
    • MOBO: Asus Rampage Formula X48
    • VGA: Palit GTX 460
    • RAM: OCZ Reaper PC2-8500 1066Mhz
    • HD: 3x Barracuda 7200.11 500Gb
    • PSU: Corsair TX 750W

  3. #3
    Niceyes L'avatar di niceyes
    Registrato il
    11-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    929
    Scaricare foto, vedere film ed ascoltare musica, dicono che il mac in questo sia migliore del pc.
    Zio: firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel)

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    9.995
    Da un punto di vista di gestione dei media l'OSX con il suo pacchetto iLife non ha rivali, questo è certo; ad essere sincero però, piuttosto che sul Mac Mini punterei su un iBook di prossima generazione, credo che il trinomio OSX/multimedia/mobilita' sia il massimo
    Dopo oltre 7 anni di attività, mi rifiuto di postare il decimillesimo messaggio su questo forum. Sarebbe davvero troppo. Addio =*

    20/12/'09

  5. #5
    developing... L'avatar di Slimmy
    Registrato il
    07-03
    Località
    NSApplication
    Messaggi
    6.417
    Un Mac va bene.
    Non sono del tutto sicuro della scelta del Mini...

  6. #6
    Niceyes L'avatar di niceyes
    Registrato il
    11-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    929
    Citazione Adelchi24
    Da un punto di vista di gestione dei media l'OSX con il suo pacchetto iLife non ha rivali, questo è certo; ad essere sincero però, piuttosto che sul Mac Mini punterei su un iBook di prossima generazione, credo che il trinomio OSX/multimedia/mobilita' sia il massimo
    Il mac mini però è il migliore sotto il rapporto qualità/prezzo (499 euro).. quanto mi verrebbe a costare l'ibook ?
    Zio: firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel)

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    9.995
    Quello che costa meno 999 euri...
    Dopo oltre 7 anni di attività, mi rifiuto di postare il decimillesimo messaggio su questo forum. Sarebbe davvero troppo. Addio =*

    20/12/'09

  8. #8
    Niceyes L'avatar di niceyes
    Registrato il
    11-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    929
    Citazione Adelchi24
    Quello che costa meno 999 euri...
    Appunto, ben al di sopra della mia portata.. anche se cmq penso tu abbia ragione, sarà migliore del mini mac, ma costa anche il doppio ! Ma xchè la apple ha prezzi così alto, mannaggia a loro !
    Zio: firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel)

  9. #9
    Utente L'avatar di MrMush
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    1.709
    Citazione niceyes
    Scaricare foto, vedere film ed ascoltare musica, dicono che il mac in questo sia migliore del pc.
    a livello professionale forse, cioè se devi montare dei video o creare musica o anche lavorare sulla grafica *forse* il mac è superiore, e dico questo perchè me l'ha detto un mio amico che lavora come grafico alla fornarina (dove hanno quasi tutti MAC) ma se devi solo guardare film e ascoltare mp3 allora non c'è differenza tra pc e mac... prendi quello che costa meno.

  10. #10
    developing... L'avatar di Slimmy
    Registrato il
    07-03
    Località
    NSApplication
    Messaggi
    6.417
    Citazione MrMush
    a livello professionale forse, cioè se devi montare dei video o creare musica o anche lavorare sulla grafica *forse* il mac è superiore, e dico questo perchè me l'ha detto un mio amico che lavora come grafico alla fornarina (dove hanno quasi tutti MAC) ma se devi solo guardare film e ascoltare mp3 allora non c'è differenza tra pc e mac... prendi quello che costa meno.
    Diciamo anche a livello non professionale: Con la suite iLife della Apple sono inclusi alcuni programmi fantastici:
    iMovie per fare i filmati con la telecamera (ed escono veramente carini)
    (finora l'unico che ho provato perchè ho un mac vecchio)
    Garage Band per far musica......
    ..........

    499 €, ma il monitor??

  11. #11
    Bannato L'avatar di Beltazor
    Registrato il
    10-02
    Località
    Monoloculo con garage.
    Messaggi
    18.959
    Citazione niceyes
    Scaricare foto, vedere film ed ascoltare musica, dicono che il mac in questo sia migliore del pc.
    se devi fare solo questo, buttati sul mac mini, almeno così lo provi e ti togli una soddisfazione

  12. #12
    Capitano L'avatar di Kyle89
    Registrato il
    09-03
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    4.085
    il mac mini forse non va bene...

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    3.217
    PC=giochi
    MAC=lavoro

  14. #14
    Utente L'avatar di Rocket
    Registrato il
    03-04
    Località
    Termini Imerese (Palermo)
    Messaggi
    5.438
    Citazione Vins
    PC=giochi
    MAC=lavoro
    Spoiler:
    lol la tua firma

  15. #15
    Mora Nera L'avatar di Aleskj
    Registrato il
    09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    15.103
    Io sono sempre stato fiducioso del PC.
    Se devi fare quello che dici allora prendi il Mac, anche se pure con un PC normale potresti ascoltare muisca ecc.
    Ma poi quale sarebbe la differenza di prezzo?
    E se dopo ti prende la grande mania dei videogiochi e vuoi tornare a giocare alla grande rimani fregato, io ci penserei 2 volte prima di comprarlo.

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •