I Retrogamer
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 32

Discussione: I Retrogamer

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    05-04
    Località
    cesena
    Messaggi
    601

    I Retrogamer

    mi stava venendo un dubbio atroce, così lo espongo: ma se oggi esce un gioco bello, per un retrogamer è bello solo tra 10 anni??? perchè tutto questo mi fa pensare alla pubblicità del McCallan in cui la bottiglia di vino andava a chiamare la botte di McCallan, ma la botte mandava via la povera bottiglia disperata, dicendole che avrebbe dovuto riposare per almeno 7 anni. questa sì che è una pubblicità da retrogamer. forse i videogiochi sono come certi whisky?

  2. #2
    Bannato L'avatar di Hyperwolf
    Registrato il
    04-04
    Località
    In un dungeon
    Messaggi
    7.346
    Ma Va1.
    Il Retrogamer Del Futuro Non Avra' Niente A Che Vedere Con Quello Di Adesso.
    Il Retrogamer Di Adesso Predilige

  3. #3
    Bannato L'avatar di Hyperwolf
    Registrato il
    04-04
    Località
    In un dungeon
    Messaggi
    7.346
    Ma Va1.
    Il Retrogamer Del Futuro Non Avra' Niente A Che Vedere Con Quello Di Adesso.
    Il Retrogamer Di Adesso Predilige la pura giocabilita', quello del futuro avra' altro di cui compiacersi.

  4. #4
    Bannato L'avatar di heavy_robby
    Registrato il
    12-04
    Località
    Holy Lands
    Messaggi
    3.737
    Non è in dubbio che le cose "stagionate" abbiano un certo fascino, io personalmente, sono un gran retrogamer, e non smetterò di giocare alla generazione attuale (XBOX, GameCube, PS2) appena usciranno XBOX360, PS3 e REVOLUTION...

  5. #5
    Utente L'avatar di fabio 91
    Registrato il
    03-05
    Località
    Gaeta(lt)
    Messaggi
    2.703
    Citazione heavy_robby
    Non è in dubbio che le cose "stagionate" abbiano un certo fascino, io personalmente, sono un gran retrogamer, e non smetterò di giocare alla generazione attuale (XBOX, GameCube, PS2) appena usciranno XBOX360, PS3 e REVOLUTION...
    quoto,io ancora gioco al super nintendo
    vendo wiii + giochi a prezzo basso di soli 6 mesi. contattatemi via mp

  6. #6
    Utente L'avatar di Eddy'90
    Registrato il
    05-05
    Località
    a Dreamland
    Messaggi
    12.852
    e appena esce il revo mi darò al retrogamig pazzo :9
    [...] perché quando quando l'interesse personale di un individuo viene anteposto a quello di un'intera nazione, prima o poi giunge il momento dei rendiconti.

  7. #7
    Jolly Roger
    Ospite
    Citazione modman
    mi stava venendo un dubbio atroce, così lo espongo: ma se oggi esce un gioco bello, per un retrogamer è bello solo tra 10 anni??? perchè tutto questo mi fa pensare alla pubblicità del McCallan in cui la bottiglia di vino andava a chiamare la botte di McCallan, ma la botte mandava via la povera bottiglia disperata, dicendole che avrebbe dovuto riposare per almeno 7 anni. questa sì che è una pubblicità da retrogamer. forse i videogiochi sono come certi whisky?
    Alla prima domanda:non e' assolutamente vero,e non vedo nemmeno il motivo per pensarla cosi'.
    Alla seconda domanda:beh,un gioco con l'eta' puo' anche invecchiare una schifezza...pensa a Manic Miner o a Track n Field:classici per l'epoca,ma praticamente ingiocabili.

  8. #8
    kappa-umano L'avatar di fiffo
    Registrato il
    08-04
    Località
    fiffirenze
    Messaggi
    8.046
    Citazione modman
    mi stava venendo un dubbio atroce, così lo espongo: ma se oggi esce un gioco bello, per un retrogamer è bello solo tra 10 anni??? perchè tutto questo mi fa pensare alla pubblicità del McCallan in cui la bottiglia di vino andava a chiamare la botte di McCallan, ma la botte mandava via la povera bottiglia disperata, dicendole che avrebbe dovuto riposare per almeno 7 anni. questa sì che è una pubblicità da retrogamer. forse i videogiochi sono come certi whisky?
    no, una ***** col tempo resta una *****.
    Se noi dovessimo agire in stretto accordo con la ragione, dovremmo negare la nostra stessa esistenza. Il fatto che Voltaire, il quale deificò la ragione, abbia goduto di una vita lunga e felice, mostra come gli esseri umani si trovino ad uno stadio d'evoluzione inferiore a quello dei kappa.
    - Mag, Kappa filosofo

  9. #9
    Utente L'avatar di maresciallo
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    10.493
    Sinceramente ho provato a rigiocare a ZOT ed e davvero ingiocabile.
    E' inutile che continui a fissarmi.
    Io sono molto più sfuggevole.

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    680
    Citazione Hyperwolf
    Ma Va1.
    Il Retrogamer Del Futuro Non Avra' Niente A Che Vedere Con Quello Di Adesso.
    Il Retrogamer Di Adesso Predilige la pura giocabilita', quello del futuro avra' altro di cui compiacersi.
    ma scrivere ogni volta la maiuscola nn è stressante?
    cmq quoto in toto , in particolare il secondo punto.




  11. #11
    Utente
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    680
    Citazione maresciallo
    Sinceramente ho provato a rigiocare a ZOT ed e davvero ingiocabile.
    bestemmiatore al rogo , nn ti converrà leggere i post che verranno inseriti successivamente..




  12. #12
    Utente L'avatar di maresciallo
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    10.493
    Citazione [DarkMatte]
    ma scrivere ogni volta la maiuscola nn è stressante?
    cmq quoto in toto , in particolare il secondo punto.
    basta pigiare il tasto che accende il CAPS LOCK, siccome sul FORUM nn si puo scrivere tutto in stampatello maiuscolo vengono maiuscole solo le lettere iniziali delle parole
    E' inutile che continui a fissarmi.
    Io sono molto più sfuggevole.

  13. #13
    Hellgatsu
    Ospite
    NOn vedo proprio perchè vederla così.I retrogamer sono quelli che giocano ancora ai giochi ai quali giocavano un tempo,io ad esempio gioco ancora a molti giochi SNES nonchè a grandi classici quali Space Invaders e Pc-Man.I retrogamer del futuro siamo noi,se continueremo a giocare ai giochi di oggi

  14. #14
    ELEMENTALITY L'avatar di McFly
    Registrato il
    11-03
    Messaggi
    7.154
    diciamo che ai retrogamer piace riscoprire le emozioni di giocare a titoli che hanno fatto la storia dei videogiochi.
    secondo me però il retrogaming non si sposterà di fascia. ovvero, tra 10 anni, i retrogamer non giocheranno a hl2 o halo 2, ma coloro che scopriranno questo mondo torneranno sempre indietro alle origini del videogioco... però non so, tutto può accadere.
    POLYSICS

  15. #15
    Bannato L'avatar di heavy_robby
    Registrato il
    12-04
    Località
    Holy Lands
    Messaggi
    3.737
    Si tratterà sempre di rigiocare... il retrogame più avanti andrà più perderà le origini i gamer di oggi (a cui non interessa o che non hanno conosciuto l'era 16 bit ad esempio) fra 10 anni ameranno giocare ad Halo non andranno a cercarsi cose che già oggi non apprezzano perchè non le hanno vissute..

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •