Cerco programma per estrarre la musica dai dvd
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Cerco programma per estrarre la musica dai dvd

Cambio titolo
  1. #1
    Licenza di uccidere L'avatar di Gallforce007
    Registrato il
    03-05
    Località
    Palemmo
    Messaggi
    23.681

    Esclamazione Cerco programma per estrarre la musica dai dvd

    Vorrei estrarre la musica dai dvd, tipo le musike dei film (ke adoro), oppure quelli di un concerto, quindi mi kiedevo se esiste un programma ke me lo permetta.

    Inoltre ke mi estragga da dove vgl io, di solito quello ke vorrei estrarre sono le Main e le End Title, quindi sia all'inizio del dvd ke alla fine del dvd

    Bye

  2. #2
    Licenza di uccidere L'avatar di Gallforce007
    Registrato il
    03-05
    Località
    Palemmo
    Messaggi
    23.681
    nessuno sa a riguardo allora???

  3. #3
    Wormtongue
    Ospite
    Nei dvd, la traccia audio è assieme al video e ai sottotitoli, in contenitori con estensione vob. Quindi ti serve un programma che copi il dvd su disco fisso, ma non è legale, se non per backup (e anche lì ci sono dei problemi, perché la copia di sicurezza è permessa solo se non c'è un meccanismo anticopia): estrarre le musiche non credo possa essere considerato backup. Comunque, una volta messo su disco ti servirebbe il programma che esegue il demux delle tracce, dividendo cioè la parte video da quella audio (ac3). A quel punto dovresti convertire la traccia con un programma che esegue il downmix dell'ac3 (solitamente a sei canali) in una traccia stereo. Insomma, forse è meglio se ti compri le colonne sonore che veramente ti piacciono.

  4. #4
    Gaseous Snake
    Ospite
    Citazione Wormtongue
    Nei dvd, la traccia audio è assieme al video e ai sottotitoli, in contenitori con estensione vob. Quindi ti serve un programma che copi il dvd su disco fisso, ma non è legale, se non per backup (e anche lì ci sono dei problemi, perché la copia di sicurezza è permessa solo se non c'è un meccanismo anticopia): estrarre le musiche non credo possa essere considerato backup. Comunque, una volta messo su disco ti servirebbe il programma che esegue il demux delle tracce, dividendo cioè la parte video da quella audio (ac3). A quel punto dovresti convertire la traccia con un programma che esegue il downmix dell'ac3 (solitamente a sei canali) in una traccia stereo. Insomma, forse è meglio se ti compri le colonne sonore che veramente ti piacciono.
    Quoto l'ultima frase.

  5. #5
    Licenza di uccidere L'avatar di Gallforce007
    Registrato il
    03-05
    Località
    Palemmo
    Messaggi
    23.681
    Citazione Wormtongue
    Nei dvd, la traccia audio è assieme al video e ai sottotitoli, in contenitori con estensione vob. Quindi ti serve un programma che copi il dvd su disco fisso, ma non è legale, se non per backup (e anche lì ci sono dei problemi, perché la copia di sicurezza è permessa solo se non c'è un meccanismo anticopia): estrarre le musiche non credo possa essere considerato backup. Comunque, una volta messo su disco ti servirebbe il programma che esegue il demux delle tracce, dividendo cioè la parte video da quella audio (ac3). A quel punto dovresti convertire la traccia con un programma che esegue il downmix dell'ac3 (solitamente a sei canali) in una traccia stereo. Insomma, forse è meglio se ti compri le colonne sonore che veramente ti piacciono.
    io li ho originali i cd state tranquilli, anzi ora vi dico quale musike cerco:

    essendo ke ho tutti i cd di 007, ahime molte belle musike nei cd originali non ci sono, anke se da un paio di anni ho i cd deluxe di 007, con + tracce,ma quelle del gunbarrel in molti manca, come anke le versioni modificate delle main title e end title, quindi come vedete io vgl prendere praticamente le musike mancati dei cd dai dvd

    Emm nn si nota tanto ke sono un appassionato di 007, si vede a malapena

  6. #6
    Wormtongue
    Ospite
    Citazione Gallforce007
    io li ho originali i cd state tranquilli, anzi ora vi dico quale musike cerco:

    essendo ke ho tutti i cd di 007, ahime molte belle musike nei cd originali non ci sono, anke se da un paio di anni ho i cd deluxe di 007, con + tracce,ma quelle del gunbarrel in molti manca, come anke le versioni modificate delle main title e end title, quindi come vedete io vgl prendere praticamente le musike mancati dei cd dai dvd

    Emm nn si nota tanto ke sono un appassionato di 007, si vede a malapena
    Non metto in dubbio che tu li abbia originali.
    Comunque non è illegale che io ti consigli un programma, dipende poi l'uso che ne fai. Scaricati Gordian Knot: contiene tutto quello che ti può servire.

  7. #7
    Programmatore capo L'avatar di thebigdax
    Registrato il
    10-04
    Località
    IBM
    Messaggi
    781
    devi prima decriptarli con dvd decripter sull'har disk, poi estrai le tracce con ac3 tools, li converti con lo stesso programma in wav, poi in mp3, li tagli da mp3 e li salvi per tagliarli ti serve mp3 direct cut, per convertirlo ti consiglio musicmatch jukebox

    tutto chiaro?????

    Può sempre servire
    Nel 1969, 2 commodore 64 sono riusciti a far andare l'uomo sulla Luna... ...oggi, nel 2005, un Athlon 3500+ fa fatica a far girare Windows Xp!!!!

  8. #8
    Licenza di uccidere L'avatar di Gallforce007
    Registrato il
    03-05
    Località
    Palemmo
    Messaggi
    23.681
    Citazione thebigdax
    devi prima decriptarli con dvd decripter sull'har disk, poi estrai le tracce con ac3 tools, li converti con lo stesso programma in wav, poi in mp3, li tagli da mp3 e li salvi per tagliarli ti serve mp3 direct cut, per convertirlo ti consiglio musicmatch jukebox

    tutto chiaro?????
    stesso programma ke ho trovato su google
    io per convertire i file audio uso il Cdex, è un ottimo programma

    cmq grazie dell'aiuto

  9. #9
    مرحبا نينو L'avatar di fools
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    30.371
    lo volevo fare anche io, ma mi è passata la voglia...
    KATA TON ΔAIMONA EAYTOY


  10. #10
    Programmatore capo L'avatar di thebigdax
    Registrato il
    10-04
    Località
    IBM
    Messaggi
    781
    Citazione fools
    lo volevo fare anche io, ma mi è passata la voglia...
    non è difficile

    Può sempre servire
    Nel 1969, 2 commodore 64 sono riusciti a far andare l'uomo sulla Luna... ...oggi, nel 2005, un Athlon 3500+ fa fatica a far girare Windows Xp!!!!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •